PES 2020 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SerSwagster

Primi Calci
4 Settembre 2019
8
7
3
PSN ID
SerSwagster
Salve ragazzi, ho finalmente il gioco in mano e sono felice come un bambino. Vengo da svariati anni di FIFA e tornare a Pes mi fa un certo effetto :D facendo riferimento ai Pes vecchi mi piaceva davvero tanto giocare con i miei amici con le squadre classiche (Argentina, Olanda, Brasile, Italia ecc.). Ora ho notato che esistono solo European Classics e World Classics. Le vecchie squadre classiche possono essere sbloccate in qualche modo o saranno aggiunte con qualche FO oppure rimarranno solo un dolce ricordo dei vecchi Pes? :rotfl:
 
  • Like
Reactions: StratoluisPES

jaguminu1

Giovanissimi A
8 Settembre 2019
367
239
43
ciao ragazzi!non so quanti hanno comprato come me su psstore ,io l'ho fatto 10 giorni fa e il gioco lo ha scaricato automaticamente stamattina ,praticamente 24 ore prima
 
  • Like
Reactions: StratoluisPES

Thailandese1983

Giovanissimi B
21 Maggio 2018
322
51
28
PSN ID
Slive1983
Salve a tutti
Scusate la domanda fuori luogo,ma nel video riguardo le parate come si spiega che c’è lo stadio Stamford Bridge del Chelsea sapendo che non è squadra partner?ci avete fatto caso o l’ho notato solo io?
 

scugniu

Allievi A
5 Febbraio 2015
1,155
579
113
PSN ID
oilala
Xbox Gamertag
duplexmaruni
1h al giorno anche se ne vorrei giocare 3 o 4!!!

Mi ha aiutato tantissimo 2 ANNI Fa lo scendere di livello (a campione) per imparare tutti i comandi... Una volta capiti e appresi sono tornato a superstar..
Complimenti @Pistiuk81 mi diresti dove posso trovare un video che spiega queste tue finte utili?? grazie ciao
 

six75

Juniores
21 Ottobre 2012
1,436
541
113
Salve a tutti
Scusate la domanda fuori luogo,ma nel video riguardo le parate come si spiega che c’è lo stadio Stamford Bridge del Chelsea sapendo che non è squadra partner?ci avete fatto caso o l’ho notato solo io?
perche è per PC e li ci sono tutti gli stadi di pes2019 adattati a pes2020
 

Giuseppe1994

Giovanissimi A
23 Settembre 2015
493
505
93
ciao ragazzi!non so quanti hanno comprato come me su psstore ,io l'ho fatto 10 giorni fa e il gioco lo ha scaricato automaticamente stamattina ,praticamente 24 ore prima
Si comprando dallo store puoi scaricalo con 2 giorni di anticipo rispetto alla data di uscita ufficiale e giocarci poi dalla mezzanotte della data prevista,io sono anni ormai che compro dalli store della Play
 

jaguminu1

Giovanissimi A
8 Settembre 2019
367
239
43
Si comprando dallo store puoi scaricalo con 2 giorni di anticipo rispetto alla data di uscita ufficiale e giocarci poi dalla mezzanotte della data prevista,io sono anni ormai che compro dalli store della Play
strano pero! ieri mattina ho acceso la play ma il dowload non è partito
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Preso in digitale!!!!

giphy.gif
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Pausa pranzo due ore per testare il gioco.

E niente tutto il tempo passato nell'editor.

Confermo l'urto ottico che coinvolge il sistema nervoso delle statistiche. Più precisamente manca un colore di raccordo tra 80 e 84. Un verde chiaro oppure un giallo. Non so. Così ingestibile.

Ho sviluppato una mia teoria, l'hanno fatto per rendere più appealing i calciatori in MyClub sopratutto quelli UPGRADED.

A chi come me ama i giocatori "di mezzo" ed una abilità 80 rappresenta tanta roba, la cosa è ingestibile.

Cambio priorità, per me:

- Battaglia di Corto periodo: Colore abilità tra 80 e 84
- Battaglia di Medio periodo: TBD
- Battaglia di Lungo periodo: Sterminio dei Regen
 

Fabri55

Allievi A
22 Settembre 2015
1,057
1,505
113
In quasi tutte le tv c’è una funzione che desaturate i colori. Una volta desaturati a piacimento puoi aumentare leggermente i colori.
I colori sono follemente saturati. Non ci si può fare molto.
A volte li fanno spenti, altre annate accesi. Più di tanto non ci si può fare molto. L’unica è se trovi una funzione di desaturazione. Ovviamente non su tutte le tv c’è questa funzione. Da qui dipende il prezzo o fascia di livello tv. Ma secondo c’è in moltissimi.

Nel mondo cinematografico è risaputo che i giapponesi hanno preferenze molto cariche di colore.
Ciononostante Sony e tutti in genere calibrano con colori Usa ed europei. Konami no. Bhooo

HDR da le sfumature. In teoria non agisce sulla saturazione anche se forse forzando le sfumature potrebbe sovraccaricare i colori. Ma se il gioco è fatto nativo in hdr allora non c’entra il software tv. Perché se nativo riproduce così come il gioco è stato programmato.

Ad ogni modo disattiva tutti i filtri della tv e opzioni attive. Tutte inutili con giochi e film nativi.

Ciao, anzitutto ti ringrazio per avermi spiegato cose che non sapevo.
Sto facendo varie prove, andando ad esclusione.
Il problema in questione è su questo LG (https://www.lg.com/uk/tvs/lg-43UK6300PLB). Se attivo HDR si vede uno schifo, se lo disattivo un mezzo schifo, ma comunque non sufficiente. Ho provato di tutto, ma le tonalità su ps4 sono sballate. Le altre sorgenti funzionano alla grande, pc compreso.
Ho provato ad attaccare la play sull'altra tv di casa, modello di qualità inferiore rispetto al sopracitato (niente hdr), ed ecco che è tutto più equilibrato e godibile.
@Lucawe11 mi ha fatto notare che per giocare in hdr necessito di un cavo hdmi 2.0
Mi auguro di risolvere il problema con questo acquisto, altrimenti la lascio sulla tv più vecchia e amen.
 

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Lg tv 4k 70" che settaggio uso?

Allora io ho un samsung qled e non sò se vanno bene per il tuo modello di tv ma magari prendi spunto e poi fai ad occhio perchè è sempre soggettiva la cosa e i modelli di pannelli sono diversi tra di loro soprattutto con marche diverse, ad alcune persone per esempio non piace il tono di colore caldo e lasciano su standard o addirittura mettono freddo ma sono scelte.



Su ps4 pro in audio e video lascio tutto in automatico mentre per la tv ho questi settaggi

retroilluminazione - 50/50
luminosità - -1/50
contrasto - 50/50
nitidezza - 5 oppure 3 (dipende dai giochi su pes 19 tenevo 3 mentre nella demo del 20 ho messo 5)
colore - 25/50
attenuazione locale - alto
ottimizzatore contrasto - alto
toni colore - standard oppure caldo 1
gamma per hdr sarebbe la 2084 la setto a -1 mentre per giochi e film non hdr gamma bt. 1886 metto +2
spazio colore - nativa

Sicuramente per la tua tv che non sò se è oled o solo 4k led tv avranno nomi diversi queste funzioni in piu ti consiglio di attivare la modalità game che disattiva tutti i filtri come (vista pulita digitale e auto motionplus). Poi devi settare nel menu di pes illuminazione e contrasto ma non ho ancora il gioco quello lo devi fare tu sempre ad occhio.
 

Sharkdans

Pulcini
27 Agosto 2019
27
26
13
PSN ID
Sharkdans
Per chi ha già il gioco o notizie in merito, la Patch del Day One quanto peserà al download su PS4?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,386
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze