PES 2020 - Notizie e commenti [8]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Ma i regen se proprio devono mantenere volto e nome...perche non fanno in modo di avere una crescita random?
Tipo...cr7 più scarso di Lapadula...almeno avremmo il gusto di andare a scovare i giovani.

Tipo in Football Manager.
Ricordo ancora una carriera col Como, col quale arrivai in A dalla serie C.
Ad un flusso giovani (chi conosce FM sa) trovai un certo Tomislav Janjetovic (ancora mi ricordo di lui), gigante punta (fake) di 17 anni, che in C fece sfracelli, in B vinse la classifica cannonieri, poi lo vendetti al PSG per una cifra sui 70 milioni (60 più bonus vari), e rinvestì tutto nella squadra (lui voleva andarsene e a 19 anni si sentiva in grado di fare il grande salto, anche se gli consigliai possibilmente di rimanere in serie A con noi, ma non ci fu nulla da fare).

La soddisfazione di averlo trovato, cresciuto, coccolato, e vederlo macinare così tanti gol in campo, fu qualcosa di meraviglioso.

Questo non mi sarebbe successo con un Luca Toni di 16 anni, o un Francesco Totti di 17.

E' vero che FM è un manageriale e, lo diciamo ogni santa volta, è fatto per lavorare su dati, statistiche, e anche nomi fake, ma ad esempio il sistema di Fifa è più o meno quello che più si avvicina e una delle poche cose (assieme all'interfaccia tattiche, comprese quelle individuali) che ruberei alla concorrenza, e un modello da cui ispirarsi.
Perchè cercare di "fifizzare" PES copiando quelle cose che, potenzialmente, allontanano molta utenza dallo stesso Fifa?
 

Trainspotting90

Primavera
26 Ottobre 2009
2,824
2,672
113
Tipo in Football Manager.
Ricordo ancora una carriera col Como, col quale arrivai in A dalla serie C.
Ad un flusso giovani (chi conosce FM sa) trovai un certo Tomislav Janjetovic (ancora mi ricordo di lui), gigante punta (fake) di 17 anni, che in C fece sfracelli, in B vinse la classifica cannonieri, poi lo vendetti al PSG per una cifra sui 70 milioni (60 più bonus vari), e rinvestì tutto nella squadra (lui voleva andarsene e a 19 anni si sentiva in grado di fare il grande salto, anche se gli consigliai possibilmente di rimanere in serie A con noi, ma non ci fu nulla da fare).

La soddisfazione di averlo trovato, cresciuto, coccolato, e vederlo macinare così tanti gol in campo, fu qualcosa di meraviglioso.

Questo non mi sarebbe successo con un Luca Toni di 16 anni, o un Francesco Totti di 17.

E' vero che FM è un manageriale e, lo diciamo ogni santa volta, è fatto per lavorare su dati, statistiche, e anche nomi fake, ma ad esempio il sistema di Fifa è più o meno quello che più si avvicina e una delle poche cose (assieme all'interfaccia tattiche, comprese quelle individuali) che ruberei alla concorrenza, e un modello da cui ispirarsi.
Perchè cercare di "fifizzare" PES copiando quelle cose che, potenzialmente, allontanano molta utenza dallo stesso Fifa?
Io a FM12 portai il Murata ai quarti di finale di EL, con tutta la squadra di regen sammarinesi, nel 2031 e feci fare gli ultimi minuti al mio primo regen, quello uscito nel 2013 ma scarso.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Vidal a parte al tatuatore non fa piacere che i suoi tatuaggi abbiano visibilità ad esempio ammetto i tatuaggi di icardi li ho guardati... :rotfl:
Eh ma Il problema è che i giocatori vanno a farsi tatuare da degli artisti piuttosto famosi, che magari di visibilità non ne hanno nemmeno bisogno. Per fare un esempio in ambito musicale artisti semisconosciuti per avere visibilità in radio spesso e volentieri fanno anche sacrifici per poter vedere la loro canzone passata in radio, artisti famosissimi invece al contrario si fanno pagare profumatamente i diritti.
Evidentemente Vidal è andato a farsi tatuare da un'artista molto famoso che di visibilità sui suoi lavori non ne ha bisogno e anzi, vuole guadagnare sui diritti di immagine
 
  • Like
Reactions: Sax7

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,398
9,430
113
Ma sapendo come lavora Konami non sarebbe meglio avere la serie B non ufficiale visto che i Pesteam editor sanno fare meglio?
1. Chi ha l Xbox rimane fregato
2. Ci sono inclusi trofeo pallone e forse tabelloni dando immersione
3. La maglia della Juve fatta dagli editer e quella di konami nn sarà mai e poi mai uguale.... Sopratutto sul nero vedevo differenze abissali tra maglie create e maglie Konami
4. Hai I call name delle squadre nella telecronaca

Ora non vanno bene nemmeno le licenze...

Siete fantastici
 

Nicholas95

Giovanissimi B
5 Luglio 2019
302
183
43
PSN ID
Nicolinho_1995
Solo su Madden abbiamo una modalità simile alla master online Davide :p su Pes tutti i campionati e tornei online bisogna strutturarli fuori dal gioco purtroppo
Sul 12 o il 13 mi pareva ci fosse la master online, ma non so come funzionasse
Beh effettivamente prima c'erano le competizioni online ma le hanno tolte o comunque le fanno solo il sabato pomeriggio o notte...mistero konami
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Tipo in Football Manager.
Ricordo ancora una carriera col Como, col quale arrivai in A dalla serie C.
Ad un flusso giovani (chi conosce FM sa) trovai un certo Tomislav Janjetovic (ancora mi ricordo di lui), gigante punta (fake) di 17 anni, che in C fece sfracelli, in B vinse la classifica cannonieri, poi lo vendetti al PSG per una cifra sui 70 milioni (60 più bonus vari), e rinvestì tutto nella squadra (lui voleva andarsene e a 19 anni si sentiva in grado di fare il grande salto, anche se gli consigliai possibilmente di rimanere in serie A con noi, ma non ci fu nulla da fare).

La soddisfazione di averlo trovato, cresciuto, coccolato, e vederlo macinare così tanti gol in campo, fu qualcosa di meraviglioso.

Questo non mi sarebbe successo con un Luca Toni di 16 anni, o un Francesco Totti di 17.

E' vero che FM è un manageriale e, lo diciamo ogni santa volta, è fatto per lavorare su dati, statistiche, e anche nomi fake, ma ad esempio il sistema di Fifa è più o meno quello che più si avvicina e una delle poche cose (assieme all'interfaccia tattiche, comprese quelle individuali) che ruberei alla concorrenza, e un modello da cui ispirarsi.
Perchè cercare di "fifizzare" PES copiando quelle cose che, potenzialmente, allontanano molta utenza dallo stesso Fifa?

Giusto per ragionarci un po.
Ieri scrissi un post dove elencavo delle cose che mi sarebbe piaciuto vedere nella master.
Il ragionamento che faccio è questo:
Abbiamo due titoli calcistici...uno ha un gameplay ottimo...l altro vende milioni e milioni di copie.
Konami cerca di diminuire il gap e ultimamente ad un passo alla volta ci sta anche riuscendo...ma...la differenza ancora è abbastanza evidente.
Detto questo...io mi sarei buttato su una realizzazione piu manageriale del gioco perche ad oggi non esiste un gioco sul mercato alla FM ma con la possibilita di giocare e non assistere alle partite.
Non dico profondo come FM...ma dando importanza a mercato e crescita di giovani e del club.
Fermo restando che ci sarebbe stata la possibilità di disputate campionati per chi non avesse voluto sbattersi più di tanto.
Andare ad evolvere la parte analitica più che quella grafica intesa come cutscene e roba del genere.

Poi Degustibus.
 

elpibe84

Giovanissimi A
8 Giugno 2011
382
118
43
Ok il manto erboso ma l'illuminazione degli spalti di San Siro è orrenda,tutto buio
Per me l'illuminazione ecc va valutata quando si guarda il gioco sulla propria tv perchè ad esempio se spari il volume al massimo anche gli inni si sentono benissimo e cmq qualcuno dice che non li sente come si deve...
 
  • Like
Reactions: J.Zanetti90

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,353
4,165
113
Per me l'illuminazione ecc va valutata quando si guarda il gioco sulla propria tv perchè ad esempio se spari il volume al massimo anche gli inni si sentono benissimo e cmq qualcuno dice che non li sente come si deve...
In questo caso non credo San Siro è uno dei tanti Stadi che han sempre curato con i piedi
 
  • Like
Reactions: Corelento
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,368
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze