PES 2020 - Notizie e commenti [7]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sterayo

Allievi A
14 Novembre 2014
1,151
1,233
113
PSN ID
sterayo
Ragazzi io credo che qualcuno sacrifichi il divertimento sull'altare del "realismo". Volete mettere la bellezza ed il divertimento di prendere una piccola squadra (magari di serie B), partire dal basso e piano piano arrivare ai vertici?
Non dico di vincere la Champions in tre anni perché sarebbe troppo irreale, ma magari dopo 6 o 7 anni sì, facendo un passo alla volta (promozione, salvezza tranquilla, metà classifica, qualificarsi in Europa League, qualificarsi in Champions...)
Chissenefrega se è irrealistico vincere la Champions col Pordenone o con la Juve Stabia!
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Ah ok, allora ci siamo.

Per fartela breve vinsi la Champions col Como col tridente Ryan Babel (che ai tempi era molto promettente e infatti era cresciuto molto), Halil Altintop (che in PES diventava forte quanto Roy Makaay) e Sebastian Giovinco (che pure lui diveniva un mostro).

Ma iniziando e facendo un campionato decente, e piano piano strutturando campagna acquisti e tattiche adeguate alla situazione.
Con una libertà che, purtroppo, oggi non c'è: perchè se non hai un TS alto, delle situazioni a tuo favore (e sono più quelle che il primo, e non sempre sembrano coerenti col livello dello spirito squadra), e i ruoli squadra giusti, non combini una mazza.
E' questo che rimpiango, sembra essere tutto così: 60% Team Spirit, 25% fortuna e situazioni casualmente a favore o contro, e 15% abilità di chi gioca. Quindi un forte squilibrio.

Ovviamente parlo dei PES fino al 19.
Per quanto riguarda il 2020, spero che il vento un pochino sia cambiato.
Ma, visti i precedenti, perdonate la mia mancanza di entusiasmo o le buone speranze.
Si é vero che il ts, soprattutto nei suoi estremi, sia fin troppo potente nel decidere le partite. Lo notavo tantissimo nel 17 e nel 18. Nel 19 direi un po' meno forse e spero che nel 20 l'abbiano limato ancora di più.
 

5mexes5

Giovanissimi B
23 Luglio 2019
239
97
28
Ragazzi io credo che qualcuno sacrifichi il divertimento sull'altare del "realismo". Volete mettere la bellezza ed il divertimento di prendere una piccola squadra (magari di serie B), partire dal basso e piano piano arrivare ai vertici?
Non dico di vincere la Champions in tre anni perché sarebbe troppo irreale, ma magari dopo 6 o 7 anni sì, facendo un passo alla volta (promozione, salvezza tranquilla, metà classifica, qualificarsi in Europa League, qualificarsi in Champions...)
Chissenefrega se è irrealistico vincere la Champions col Pordenone o con la Juve Stabia!
Se pensi che nel 2016 era irrealistico pure che il leicester vincesse la premier.....tutto può succedere :D
 
  • Like
Reactions: sterayo

ParanoidBuddha

Esordienti
8 Agosto 2019
100
57
28
Ma in Konami spacciano roba buona

stats fatte con il culo

Anche quest'anno l'andazzo sarà uguale e dovrò metterci mani per molto tempo

Che ne pensi di creare un topic in cui segnalare tutti i vari errori? :) Sarebbe poi bello metterli insieme e inviarli a qualcuno della Konami.
 
Ultima modifica:

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
Comunque i valori presi da transfmarket sono una grande notizia....poi ovviamente una cosa è il valore una cosa è quanto lo paghi...ma penso che questo sia scontato e sicuramente non bisogna seguire un minimo di calcio mercato per capirlo, anche perché sicuramente giocatori come appunto Ramos avranno difficoltà di trattativa massima ed un ingaggio sicuramente alto.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,088
20,986
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Chi ne ha la possibilità, via twitter o altro,dica a Konami che va bene rivedere le dinamiche dei contrasti sui falli,ma che nel calcio esistono punizioni e rigori e che molte partite oggi si risolvono da calci piazzati. Non stiano a sentire le fregnacce di chi online vuole giocare senza interruzioni.
Per quelli c'è Pinball:)
 

a97dps

Giovanissimi B
5 Gennaio 2018
247
119
43
Qui neur 18 milioni. Ci sono prezzi molto vari, questi mi sembrano reali. Bisogna solo vedere quali sono le impostazioni corrette della difficoltà di mercato per avere prezzi reali Visualizza allegato 122677
Iniziamo a ragionare con i prezzi finalmente , condivido, forse variano in base alla difficoltà, ma è un bene vedere Neuer a 18 e Modric a 20 e David Silva a 20
 
  • Like
Reactions: Adrianopag1910

OHutton

Giovanissimi A
17 Settembre 2015
531
361
63
Domanda che butto lì...

A parte i pupazzi di Maradona e C. in panchina… in questa Master League, per esempio, avremo i prestiti con diritto di riscatto ?... non penso di chiedere la luna ma soltanto l'implementazione del modo più diffuso, oggi, di fare mercato…
 
  • Like
Reactions: deadpool58

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Chi ne ha la possibilità, via twitter o altro,dica a Konami che va bene rivedere le dinamiche dei contrasti sui falli,ma che nel calcio esistono punizioni e rigori e che molte partite oggi si risolvono da calci piazzati. Non stiano a sentire le fregnacce di chi online vuole giocare senza interruzioni.
Per quelli c'è Pinball:)
Concordo. Io sono un po' preoccupato per la famigerata patch del day One sull'arbitraggio perché secondo me la gestione che c'è in demo è abbastanza buona. Talvolta eccessivamente fiscale tipo il 15 talvolta invece non fischia interventi abbastanza dubbi, ma va bene. Mi sembra la giusta via di mezzo mai trovata in 5 anni tra il fischiare tutto del 15 e il fischiare solo scivolate o interventi nettamente scomposti con la doppia x del 16 e successivi. Sui rigori sembra un caso perso, detto questo ne ho comunque tirati due in demo in non un numero spropositato di partite e con una patch che renderebbe l'arbitro meno fiscale non so mica se me li avrebbe fischiati. La giusta soluzione sarebbe far fare alla cpu quei falli intenzionali o interventi scomposti in area senza toccare troppo l'arbitro. Io già due o tre ne ho concessi perché ho premuto doppia x all'interno dell'area pensando che mi partiva il semplice contrasto invece il mio difensore di è aggrappato un po' troppo al difensore. Animazioni bellissime, rigore giusto, mi piacerebbe anche riceverne anche io di rigori simili comunque
 

D_itachi

Giovanissimi A
31 Ottobre 2016
418
270
63
PSN ID
D_itachi
Domanda che butto lì...

A parte i pupazzi di Maradona e C. in panchina… in questa Master League, per esempio, avremo i prestiti con diritto di riscatto ?... non penso di chiedere la luna ma soltanto l'implementazione del modo più diffuso, oggi, di fare mercato…
Non credo ci saranno.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Domanda che butto lì...

A parte i pupazzi di Maradona e C. in panchina… in questa Master League, per esempio, avremo i prestiti con diritto di riscatto ?... non penso di chiedere la luna ma soltanto l'implementazione del modo più diffuso, oggi, di fare mercato…
C'è già da anni. Intavola le trattative per il prestito e c'è la spunta "prezzo di trasferimento al termine del prestito"
Poi non so se l'hanno tolto quest'anno ma non credo
L'unica pecca è che il trasferimento devi farlo entro l'anno quindi devi risparmiare qualcosina e tirar su i soldi entro la fine della stagione
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,061
2,700
113
Ragazzi rimaniamo in topic per favore... Ho letto qualche messaggio di troppo sul calcio reale (sia pur utilizzato per "giustificare" in qualche modo certi aspetti molto dibattuti di PES).

Più in generale, e ritornando in topic appunto, se posso dire la mia almeno su quello Juve Stabia-Juventus che ha un po' allarmato tutto il forum, sinceramente non ho visto l'utente con la Juventus giocare talmente bene da dover dire, alla fine, che sia stata una partita scriptata.

L'utente ha anche avuto le sue occasioni (ha preso due legni, ha avuto un'altra occasione buona con Emre Can se non sbaglio che ha tirato una botta fuori, nemmeno in porta), non le ha concretizzate, c'è stata anche sfortuna. Ammetto, dopo aver letto tanti commenti negativi, di aver visto quel video con un certo pregiudizio, tant'è che ad es. mi sono andato a riguardare (finanche rallentando il video) se ci fosse una posizione di fuorigioco non segnalata sul primo gol della Juve Stabia, così come il comportamento della barriera sul secondo gol (se fosse saltata interamente e la punizione fosse ugualmente passata forse avrei detto che quella punizione calciata così, come una sentenza, dal modesto Carlini, con tutto il rispetto per lui, era scriptata... invece saltano solo 2-3 giocatori della barriera, e gli altri escono). Ribadisco, non ho visto la CPU così scriptata. Semmai mi preoccupa averla vista per tutti i 90 minuti in tacca rossa.

D'altra parte non sappiamo nemmeno a che livello giocava, ma immagino ad un livello abbastanza alto (ipotizzo almeno Superstar, ma se qualcuno lo sa mi corregga ovviamente). Forse al di sopra delle proprie capacità.

Infine, questione di giorni e potremo verificare personalmente come stanno davvero le cose. Valutare il gioco quando il pad sta in mano ad un altro non è mai semplice, anzi, può essere (e spesso è) assolutamente fuorviante.
La tacca rossa della CPU credo sia dovuta al fatto che stesse giocando una partita di coppa ad eliminazione diretta.
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

AndreaBoy72

Allievi A
10 Novembre 2011
949
962
93
il Leicester non era una neopromossa.
pure il parma ha fatto la Champions o altre piccole, un annata d'oro può capitare essere continuative è diverso.
il chievo quando ha fatto i preliminari in realtà non so se faceva l'europa League. visto era arrivato settimo o ottavo. andato ai preliminari solo per le penalizzazioni di calciopoli,

portare la juvestabia in tre stagioni a vincere la champions con i giocatori giusti pes è normalissimo. nella realtà la juvestabia in tre anni non si ha la sicurezza esiste ancora visto in B fallisce almeno un club a stagione,

baggio e guardiola al brescia erano in super fine carriera come rooney da gennaio sarà al derby country. nel 2011 con il cavolo rooney lasciava lo united per il derby country.
Sia ma pes è un videogioco ragazzi.. Non il calcio reale..e soprattutto non è un gioco manageriale.. È semplicemente un videogioco di calcio!!! Però spiegatemi perché la buonanima di Crujiff può tornare ad allenare.. E la povera juve Stabia invece in 3 anni non può vincere la champions.. Mah
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
2,000,025
Utenti registrati
64,952
Ultimo utente registrato
peeterparker