PES 2020 - Notizie e commenti [7]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mcm91

Giovanissimi A
24 Settembre 2012
408
71
28
PSN ID
EdiCavani91
Xbox Gamertag
marcomanocchia
Ma molti pessari ci avevano comunque visto subito giusto. La IA l'anno scorso (e, per motivi simili anche l'anno prima) era imbarazzantissima in demo e così ci è restata per praticamente tutto l'anno pur correggendo qualcosina di marginale. Anche in molte dinamiche di gameplay era un paio d'anni che faceva un pò acqua. L'ascoltare sempre e solo feedback spesso era un'arma a doppio taglio e ha portato i portieri (spesso messi sul banco degli imputati) ad essere degli autentici supereroi, chi evidentemente vuole che si segni solo quando si è a tu per tu col portiere ha portato alla non efficacia di molte tipologie di tiro tra cui quelli da fuori, ecc. Gente che passa da un titolo all'altro c'è sempre per tanti motivi, ovviamente dal gameplay passando per la monotonia di passare tanti anni solo su un titolo piuttosto che le licenze, ma non è un sintomo della qualità generale del prodotto.
Io sinceramente quest'anno ho visto in demo i miglioramenti che mi auspicavo. Ho visto qualche minuto del video discusso di oggi e non ho visto nulla di estremamente diverso
L anno scorso cmq già dalla demo si era percepito che il gioco finale po' sarebbe stato deficitario in alcuni aspetti (CPU)...Quest anno invece la demo é stata davvero convincente sotto tutti i punti di vista, per cui ci si dovrebbe trovare fra le mani un gioco degno almeno dal punto di vista del game play, a meno che poi non ci sarà qualche patch che rovini il tutto
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Vallo a dire ai tifosi del Leicester che una neopromossa non può vincere la premier...
Vallo a dire ai tifosi dell'Atalanta che una piccola realtà non può arrivare in Champions...
Vallo a dire a quelli del Chievo che una squadra di quartiere non può fare i preliminari di Champions...

Il Perugia vinse uno scudetto da imbattuta.
Il Verona dominò un campionato.
Il Pro Vercelli ha più scudetti di Roma, Lazio e Napoli messi insieme.

Messi finì al Barcellona dopo essere stato scartato dal Como.
Ibrahimovic finì alla Juve perché Sensi, dopo aver preso Batistuta, si fece scrupolo di acquistare un promettente svedese dell'Ajax.
Il Brescia prese Baggio e Guardiola.
Alisson era lo sconosciuto secondo di "coso".
Salah giocava nel Basilea.

Perché vincere la Champions dopo 3 o 4 stagioni con la Virtus Entella dovrebbe essere poco realistico?
No aspetta chiariamo.. vincere la champions con la virtus entella senza mai toccarla é ovvio che sia poco realistico , attrezzarla in quelle 4 stagioni per fargliela vincere é un altro discorso.
Quindi si, rimango dell'idea che quando "pad alla mano" cominci a diventare troppo forte, non sia proprio cosi bello cominciare a vincere campionati con Chievo e Benevento.. anche se da soddisfazione personale nel gioco, io non riesco a divertirmi. Preferisco di gran lunga perdere 5-0 contro una big se uso una neo promossa.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,108
25,795
113
PSN ID
Safelb
Non ne conosco mezza. Non so se sentirmi vecchio, e quindi in handicap, oppure andarne fiero.
Vero che io ho sfiorato la MTV Generation per un pelo, quando la MTV Generation ha rappresentato il gregge di pecorame (c'è stata anche la MTV di Beavis & Butthead, e quella era oro...).

Chiedo per chi ha il PC, dato che quest'anno sarò anche io del "gruppo": si può personalizzare, su PC, un'eventuale playlist?
@Holland_ @Lucawe11 chiedo a voi.



Mah questo non è un problema.
Da qualche anno si possono scaricare settimanalmente gli aggiornamenti, che corrispondono ai dati di forma fisica giocatori etc degli aggiornamenti settimanali. Quindi se qualche pazzoide dovesse decidere di comprarsi Maurito, e portarsi tutti i guai che gli appartengono, moglie e sua gestione, tempo una settimana e tutto sarà risolto.
Su questo hanno introdotto quel sistema che va che una meraviglia.

Com'è? Mancano 9 giorni? Ce la farete a tenere duro senza risse e sbalzi di umore? Io penso di sì, credo in voi.
Vi voglio bene, un baciozzo a tutti.

Anche a @tarassato che ultimamente mi trascura

Non lo so ... attendiamo @Holland_
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
E non é giusto cosi? Sinceramente non riesco a capire quelli che vincono la champions con una squadra di serie B, e non capisco il gusto di farlo alla faccia del realismo...

Cioè scusami eh, ma che gusto c'è giocare a un gioco di calcio se non quello di prendere una squadra dalla B e portarla alla gloria?
O di prendere una squadra media di un campionato danese o belga e fare lo stesso?

Ai tempi di PES 4, 5 e 6 mi ero creato, in ordine:

- Bari (non presente nel gioco)
- Como (non presente nel gioco)
- Squadra del mio paesello di nemmeno 3 mila anime, che è una piccola polisportiva con squadre di bimbi, con la quale acquistai giocatori di categoria e arrivai in finale di Champions

Tu mi spiegheresti che gusto ci sarebbe giocare a un videogioco come PES per andare in Europa solo con le squadre blasonate, vincere uno scudetto solo con la Juve (scusa @Lucawe11 io ti voglio bene ma parlo anche schietto), vincere la Liga solo col Real, la Premier solo col City o il Liverpool?
Un videogioco non è anche un minimo di immaginazione?
Per me questo rimane un gioco e se deve essere tutto aderente al realismo, quindi si può vincere solo con la grande, allora dimmi cosa c'è di reale nel vedere 11 giocatori che non sanno stare in equilibrio, o nemmeno stoppare un pallone, solo perchè non hanno assimilato le tattiche di squadra. E una risposta dovresti cercarla non da un allenatore di A, ma da uno che insegna psicomotricità in una scuola elementare.

Dato che si parla di Realismo...
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,108
25,795
113
PSN ID
Safelb
Sì è vero, l'ho trovato molto più morigerato. A volte mi annoio e parlo da solo (e mi dico tante parolacce).



Siamo una cosa sola, e siamo entrambi tartassati.



Eh?? Di già? Rescissione record, batte persino quella di Tulio De Melo al Palermo di qualche anno fa (so che qualcuno se lo ricorda).



Che tra l'altro chi possiede ora il gioco (mezzo Belgio immagino) non ha nemmeno l'ipotetico aggiornamento-patch di gameplay, se la build è uguale alla demo? Chiedo eh. Perchè tipo PES 2019 che era totalmente differente dalla sua demo, non soffriva di questo problema, ma io mi chiedo che senso ha tentare di mettere le mani su PES 2020 a giorni e giorni prima del day one, quando oggi gli aggiornamenti e le patch sono FON DA MEN TA LI (come direbbe @Lucawe11).
Misteri.

Se le tue grinfie riescono ad afferrare il tanto agognato disco, il gioco non sarà quello finale.

Certo che non ne sbagli una ....
FON DA MEN TA LI
MO STRUO SO
P A Z Z E S C O
ma come fai???!?? ;)

Io comunque sono ormai 4gg che non sto giocando alla demo di pes20 perché ho rispolverato pes19 per un ultima champions in coop col mio amico ....
E stasera mi sto leggendo ca 100 pagine arretrate .......
Comunque pes20 è una spanna sopra pes19 ma quest ultimo rimane a mio avviso un titolo fantastico ...
Ah giusto per la cronaca ... usciti ai quarti champions usando il Napoli contro la MIA squadra FC Juventus che nel doppio confronto ci ha massacrato!
 
  • Like
Reactions: Mauri151083

Il_Mancio_84

Juniores
7 Settembre 2017
1,350
1,912
113
Vallo a dire ai tifosi del Leicester che una neopromossa non può vincere la premier...
Vallo a dire ai tifosi dell'Atalanta che una piccola realtà non può arrivare in Champions...
Vallo a dire a quelli del Chievo che una squadra di quartiere non può fare i preliminari di Champions...

Il Perugia vinse uno scudetto da imbattuta.
Il Verona dominò un campionato.
Il Pro Vercelli ha più scudetti di Roma, Lazio e Napoli messi insieme.

Messi finì al Barcellona dopo essere stato scartato dal Como.
Ibrahimovic finì alla Juve perché Sensi, dopo aver preso Batistuta, si fece scrupolo di acquistare un promettente svedese dell'Ajax.
Il Brescia prese Baggio e Guardiola.
Alisson era lo sconosciuto secondo di "coso".
Salah giocava nel Basilea.

Perché vincere la Champions dopo 3 o 4 stagioni con la Virtus Entella dovrebbe essere poco realistico?
Sfatiamo il mito del Liecester cenerentola perché anche da neo promossa ha avuto un fatturato come quello della Juve, senza contare che è stato un campionato buttato via dal tottenham.
 

Mche2408

Esordienti
7 Settembre 2018
183
196
43
Chiunque segue un minimo di calciomercato sa che i parametri di transfermarket sono freddi e completamente decontestualizzati.

Andate da Perez con 25 mln per prendervi Ramos, vedete poi come vi ride dietro.
Però chiaramente sotto questo punto di vista non raggiungeremo mai la perfezione,ovvio che dovendo assegnare un valore economico al giocatore la cifra è quella,magari nella vita se ti presenti con quei soldi ti sputano in un occhio.Sarebbe bello
se anche in game vedendo il prezzo "allettante" venisse rifiutata la mia offerta con una risposta del tipo "Il giocatore è troppo importante per noi".
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Cioè scusami eh, ma che gusto c'è giocare a un gioco di calcio se non quello di prendere una squadra dalla B e portarla alla gloria?
O di prendere una squadra media di un campionato danese o belga e fare lo stesso?

Ai tempi di PES 4, 5 e 6 mi ero creato, in ordine:

- Bari (non presente nel gioco)
- Como (non presente nel gioco)
- Squadra del mio paesello di nemmeno 3 mila anime, che è una piccola polisportiva con squadre di bimbi, con la quale acquistai giocatori di categoria e arrivai in finale di Champions

Tu mi spiegheresti che gusto ci sarebbe giocare a un videogioco come PES per andare in Europa solo con le squadre blasonate, vincere uno scudetto solo con la Juve (scusa @Lucawe11 io ti voglio bene ma parlo anche schietto), vincere la Liga solo col Real, la Premier solo col City o il Liverpool?
Un videogioco non è anche un minimo di immaginazione?
Per me questo rimane un gioco e se deve essere tutto aderente al realismo, quindi si può vincere solo con la grande, allora dimmi cosa c'è di reale nel vedere 11 giocatori che non sanno stare in equilibrio, o nemmeno stoppare un pallone, solo perchè non hanno assimilato le tattiche di squadra. E una risposta dovresti cercarla non da un allenatore di A, ma da uno che insegna psicomotricità in una scuola elementare.

Dato che si parla di Realismo...
No ma forse avete capito male il mio commento.. io non ci trovo nulla di male nel prendere una squadra di B e portarla a vincere la champions. Ma nel momento in cui vado a vincere la champions devo comunque avere una rosa all'altezza della competizione e che per ovvia ragione dei giocatori iniziali della serie B ne avrà al massimo 1.
Quindi ricapitolando si, trovo poco piacevole e sensato cominciare una stagione con Lecce e vincere la serie A al primo anno.

Io in una carriera punto a fare il meglio POSSIBILE con ogni squadra che utilizzo , ma questo "meglio" deve anche essere attinente ai giocatori che ho. E se non é cosi alzo o abbasso la difficoltà in base a quello che mi serve.
Una volta raggiunto il mio obbiettivo con una squadra, aspetto la chiamata da una squadra più forte fino ad arrivare ad allenare una big per poter vincere tutto.
E questo é anche quello che ogni allenatore nel mondo reale punta a fare, no?
Allegri lo scudetto l ha vinto col cagliari o solo dopo essere approdato al Milan per i buoni risultati raggiunti (al massimo delle aspettative) con la sua precedente squadra? Ecco quello che intendo e come intendo io la mia carriera allenatore.

L'importante per me é non andare a vincere la champions con caputo e berardi come attaccanti, non il vincerla col sassuolo dopo averlo rafforzato per bene nelle stagioni che ho fatto.
Se la vincessi con caputo e berardi qualche domanda sulla difficoltà che ho scelto dovrei farmela.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,888
33,484
113
Vallo a dire ai tifosi del Leicester che una neopromossa non può vincere la premier...
Vallo a dire ai tifosi dell'Atalanta che una piccola realtà non può arrivare in Champions...
Vallo a dire a quelli del Chievo che una squadra di quartiere non può fare i preliminari di Champions...

Il Perugia vinse uno scudetto da imbattuta.
Il Verona dominò un campionato.
Il Pro Vercelli ha più scudetti di Roma, Lazio e Napoli messi insieme.

Messi finì al Barcellona dopo essere stato scartato dal Como.
Ibrahimovic finì alla Juve perché Sensi, dopo aver preso Batistuta, si fece scrupolo di acquistare un promettente svedese dell'Ajax.
Il Brescia prese Baggio e Guardiola.
Alisson era lo sconosciuto secondo di "coso".
Salah giocava nel Basilea.

Perché vincere la Champions dopo 3 o 4 stagioni con la Virtus Entella dovrebbe essere poco realistico?


Hai dimenticato il Blackburn di Alan Shearer campione d'Inghilterra nel 95'
 
  • Like
Reactions: Papà_Pig

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Però chiaramente sotto questo punto di vista non raggiungeremo mai la perfezione,ovvio che dovendo assegnare un valore economico al giocatore la cifra è quella,magari nella vita se ti presenti con quei soldi ti sputano in un occhio.Sarebbe bello
se anche in game vedendo il prezzo "allettante" venisse rifiutata la mia offerta con una risposta del tipo "Il giocatore è troppo importante per noi".
@L'Ultimo Juventino
Sapete cosa ci vorrebbe?
Una seconda valutazione per i giocatori, che nella Master non vengono venduti perché "importanti per la squadra", in quel caso o metti 20%-0% di probabilità o ci metti una frase dove ti dice "devi offrire almeno 150Mln se lo vuoi invece dei 100 mostrati nel menù dei prezzi (chiaro riferimento a Pogba)
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,647
Messaggi
2,001,849
Utenti registrati
65,009
Ultimo utente registrato
Alo789xcom