Online Full Manual - Valutazioni avversario

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,029
20,853
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Non so a voi,ma a me quelli con passaggi manuali e tiro base m'hanno squajato lo scroto. Se giochi manuale usa tutto manuale,se no vai a giocare con gli assistiti. Io appena vedo la barra verde da ora in poi quitto. Non vedo l'ora della block list.
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Non so a voi,ma a me quelli con passaggi manuali e tiro base m'hanno squajato lo scroto. Se giochi manuale usa tutto manuale,se no vai a giocare con gli assistiti. Io appena vedo la barra verde da ora in poi quitto. Non vedo l'ora della block list.
Io infatti per rispetto verso voi manualisti quando ho giocato Online ho messo tiro manual , ma offline gioco con il base, sta storia dei tiri a giro non mi va proprio giù
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: zona Cesarini

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Non so a voi,ma a me quelli con passaggi manuali e tiro base m'hanno squajato lo scroto. Se giochi manuale usa tutto manuale,se no vai a giocare con gli assistiti. Io appena vedo la barra verde da ora in poi quitto. Non vedo l'ora della block list.
Momento Rage dai :D

Siamo nella Demo e ci sta che qualcuno provi ad avvicinarsi al mondo Manual, magari con filtrante base o tiro base. Diverso discorso sono i giocatori che fanno così per vezzo.

Resta di fatto che la nostra amata SH potrebbe inserire il filtro anche per i tiri, non ci vorrebbe molto.

La pazienza è la virtù dei forti! :D
 

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,352
1,304
113
PSN ID
xRaMsEsx
Non so a voi,ma a me quelli con passaggi manuali e tiro base m'hanno squajato lo scroto. Se giochi manuale usa tutto manuale,se no vai a giocare con gli assistiti. Io appena vedo la barra verde da ora in poi quitto. Non vedo l'ora della block list.

Io sono molto più integralista, odio chi usa i tiri bsae chi abusa del filtrante avanzato anche per passaggi in cui non è necessario utilizzarlo, chi usa quadrato dall'inizio alla fine, chi usa pressing alto e difesa aggressiva etc. Tutte impostazioni di gioco che snaturano la partita ed offrono scorciatoie per vincere a chi le utilizza.
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Difficile senz’altro, ma quando il concetto di difficile è mai stato un difetto per un manualista?
ciao sorrow ..cito questo ma era per il discorso cursore...
sono d'accordo con te eccetto per le rimesse laterali...anche perchè volendo avere una parvenza di realtà stiamo parlando di rimesse fatte con le mani...e diciamo che è un po complicato non sapere indirizzare un pallone con le mani.

Per quanto riguarda l'ibridità anche io non la sopporto molto human vs human.Purtroppo sono cose diverse che sbilanciano,a parità di valori l'esito del match.

Sul discorso di @ramses invece ,intendo dell'integralismo non sono molto d'accordo.Se trovi un avversario che gioca con pressing alto e aggressivo non puoi dire che è scorretto...:) ,allora nella realtà non facciamo piu giocare le squadra che applicano questo metodo.Anzi ti dirò,io che sono un amante di questa difesa aggressiva,che la differenza di farla con il VASCO,(squadra che ho usato molto nella demo)e una squadra piu performante si sente tutta.Quante volte al 70 esimo avevo la squadra a terra?un 'infinità ,infatti bisogna dosare questo tipo di difesa.Non lo trovo scorretto perchè senno'bisognerebbe ritenere scorretto anche chi difende in 9 /11,ma per me non lo è.Poi cmq quando becchi uno bravo ,se pressi troppo alto vieni sistematicamente tagliato,anche perchè in questo pes ho notato una buona precisione dei passaggi di prima...
Insomma,reputo che chi giochi in un modo lontano dalla propria filosofia non per forza debba essere etichettato come scorretto...
per me le scorrettezze sono altre,tipo la melina cercata forzatamente(uno che ha la palla a cc e piuttosto che giocarla continua a tirarla indietro al portiere),
le pause infinite atte a innervosire l'avversario,lo sbeffeggiamento dello stesso quando si ha una situazion comoda di vantaggio...ecco quelli per me sono da black list...
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
ciao sorrow ..cito questo ma era per il discorso cursore...
sono d'accordo con te eccetto per le rimesse laterali...anche perchè volendo avere una parvenza di realtà stiamo parlando di rimesse fatte con le mani...e diciamo che è un po complicato non sapere indirizzare un pallone con le mani.

Per quanto riguarda l'ibridità anche io non la sopporto molto human vs human.Purtroppo sono cose diverse che sbilanciano,a parità di valori l'esito del match.

Sul discorso di @ramses invece ,intendo dell'integralismo non sono molto d'accordo.Se trovi un avversario che gioca con pressing alto e aggressivo non puoi dire che è scorretto...:) ,allora nella realtà non facciamo piu giocare le squadra che applicano questo metodo.Anzi ti dirò,io che sono un amante di questa difesa aggressiva,che la differenza di farla con il VASCO,(squadra che ho usato molto nella demo)e una squadra piu performante si sente tutta.Quante volte al 70 esimo avevo la squadra a terra?un 'infinità ,infatti bisogna dosare questo tipo di difesa.Non lo trovo scorretto perchè senno'bisognerebbe ritenere scorretto anche chi difende in 9 /11,ma per me non lo è.Poi cmq quando becchi uno bravo ,se pressi troppo alto vieni sistematicamente tagliato,anche perchè in questo pes ho notato una buona precisione dei passaggi di prima...
Insomma,reputo che chi giochi in un modo lontano dalla propria filosofia non per forza debba essere etichettato come scorretto...
per me le scorrettezze sono altre,tipo la melina cercata forzatamente(uno che ha la palla a cc e piuttosto che giocarla continua a tirarla indietro al portiere),
le pause infinite atte a innervosire l'avversario,lo sbeffeggiamento dello stesso quando si ha una situazion comoda di vantaggio...ecco quelli per me sono da black list...
Sottoscrivo tutto. Nei tornei che ho organizzato infatti le uniche regole erano No Melina e No Glitch del calcio d’angolo.

Sono d’accordo con te.
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
ma io nn ho capito cos era sto glithc del corner
Nel 2019 (e pure nei precedenti) su corner selezioni un giocatore in mezzo all'area, batti e gliela fai spizzare in mezzo col passaggio, quindi tiri ti prima. 99% gol. Una PORCHERIA immonda, che Konami dovrebbe risolvere.
 
Ultima modifica:

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Io su mille mila partite di avversario con tiro base credo di non averne incontrato mano uno. Incredibile.
Su tutto il resto con gli anni ho modificato molto il mio essere integralista, una volta la pensavo ero suscettibile come @ramses ma col tempo sono migliorato molto in questo aspetto. Anche se va detto che comunque l'avvento della block list mi ha facilitato molto la vita in tal senso.
Quando si gioca casual (quindi con gente a caso) bisognerebbe essere più "aperti", ci può essere chi proprio non è in grado di usare un comando e oh sarà pur libero di giocare ibrido. Poi saremo noi a valutarlo nel complesso e decidere se metterlo in block list oppure no.

Detto questo ad oggi la imbestialire sono quelli che skippano i replay altrui. Sembra una stupidata ma la trovo fastidiosissimo. Certo non è una cosa da spingermi ad usare la block list ma è quello più noiosa per me.
 

JavierCaptain

Esordienti
1 Agosto 2013
170
155
43
Lo skip del replay é il primo segno di allarme.
Per altro io anche quest'anno giocherò il my club in manuale contro 99.9% automatici.
Faccio sempre la squadra 1 stella tutti gli anni.
Purtroppo la modalità mi piace, ci fossero più manualisti!
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Lo skip del replay é il primo segno di allarme.
Per altro io anche quest'anno giocherò il my club in manuale contro 99.9% automatici.
Faccio sempre la squadra 1 stella tutti gli anni.
Purtroppo la modalità mi piace, ci fossero più manualisti!

Va bene che mi sono ammorbidito nel corso degli anni, ma il myclub no, non riesco.
ll problema è che se tu manual player gioco al myclub sei costretto a tenere i filtri liberi, ergo anche se io vengo a giocare quella modalità non ti becco se uso il filtro, quindi non ci beccheremo mai.
 
  • Like
Reactions: trento1978

JavierCaptain

Esordienti
1 Agosto 2013
170
155
43
Non ho capito bene, ci fossero più manualisti, con il filtro settaggi simili ci si beccherebbe.
Le modalità fut e MyClub sono delle belle idee, un po' bistrattate perché attirano anche utenza poco interessata al realismo del calcio.

Ai tempi facevo un torneo manual, con asta iniziale simil fantacalcio...ecco il MyClub sarebbe un mix tra fantacalcio/figurine/calcio/videogiochi...
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Io su mille mila partite di avversario con tiro base credo di non averne incontrato mano uno. Incredibile.
Su tutto il resto con gli anni ho modificato molto il mio essere integralista, una volta la pensavo ero suscettibile come @ramses ma col tempo sono migliorato molto in questo aspetto. Anche se va detto che comunque l'avvento della block list mi ha facilitato molto la vita in tal senso.
Quando si gioca casual (quindi con gente a caso) bisognerebbe essere più "aperti", ci può essere chi proprio non è in grado di usare un comando e oh sarà pur libero di giocare ibrido. Poi saremo noi a valutarlo nel complesso e decidere se metterlo in block list oppure no.

Detto questo ad oggi la imbestialire sono quelli che skippano i replay altrui. Sembra una stupidata ma la trovo fastidiosissimo. Certo non è una cosa da spingermi ad usare la block list ma è quello più noiosa per me.
Allora non sono io che me la sono inventato da solo nella mia testa questa regola dei replay?ho iniziato nella demo a giocare online,però fin da subito non ho mai skippato un replay altrui,i miei skippo quelli irrilevanti,tipo tiri che finiscono a 4 metri dalla porta(però noto che dai giocatori schizzofrenici questa regola non viene seguita per niente)e ho sempre dato modo e libertà di battere rimesse dal fondo e laterali tranquillamente(addirittura se vedo che l'avversario non muove il giocatore per più di 4/5 secondi,evidentemente sta facendo altro,inizo a passarmi la palla tra due giocatori per aspettarlo).
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Mi aggiungo al discorso @giuliosr perché anche io non sopporto il pressing asfissiante però fatemi spiegare perché già troppe volte sono stato frainteso:per pressing asfissiante non intendo il pressing che si vede anche in campo vero,intendo quello che i player fanno sistematicamente con 3/4 giocatori alla volta,non mi irrita il fatto che mi pressi alto,anzi,mi irrita il fatto che arrivato a centrocampo sistematicamente ti piombano addosso 2 uomini (sicuramente usati con doppio quadrato)mentre vedo il giocatore del player che corre come un pazzo verso 2 dei miei giocatori che potrebbero riceve il passaggio,provo a fare un esempio per farvi capire meglio cosa trovo irreale:io sono sulla fascia con il CLD,porto palla,mi piombano addosso il suo TS ed il CC,intanto mi vedo l'altro CC(usato da lui)che inizia a scattare tra il mio CC e la punta come se stesse facendo scatti di 20mt da cono a cono,in attesa del mio passaggio.Nel frattempo la passo al mio centrocampista centrale,ecco che subito i suoi CC pressano all'unisono ed intanto lui prende il comando del DC ed inizia a fare spola tra i due attaccanti.
Questo io reputo irreale,il vedere 2 uomini che si fondano sulla palla ad ogni passaggio fatto come fossero dei Jack russel ed un cretino che corre a casaccio tentando di intercettare un eventuale passaggio.
Vuoi intercettare il passaggio,bene seleziona il giocatore più vicino all'uomo che pensi che arriverà il pallone ed anticiparlo o mettiti davanti,ma non iniziare con un DC a correre come un pazzo tra un attaccante ed un laterale esterno.
Pressing ok,vuoi farlo alto,và benissimo,però magari qualcosa di simil reale non guasterebbe,però capisco anche che non tutti vogliono cercare di simulare una partita,molti vogliono solo giocare e vincere,quindi si accetta anche questo e si spera di non rincontrare più certa gente
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Mi aggiungo al discorso @giuliosr perché anche io non sopporto il pressing asfissiante però fatemi spiegare perché già troppe volte sono stato frainteso:per pressing asfissiante non intendo il pressing che si vede anche in campo vero,intendo quello che i player fanno sistematicamente con 3/4 giocatori alla volta,non mi irrita il fatto che mi pressi alto,anzi,mi irrita il fatto che arrivato a centrocampo sistematicamente ti piombano addosso 2 uomini (sicuramente usati con doppio quadrato)mentre vedo il giocatore del player che corre come un pazzo verso 2 dei miei giocatori che potrebbero riceve il passaggio,provo a fare un esempio per farvi capire meglio cosa trovo irreale:io sono sulla fascia con il CLD,porto palla,mi piombano addosso il suo TS ed il CC,intanto mi vedo l'altro CC(usato da lui)che inizia a scattare tra il mio CC e la punta come se stesse facendo scatti di 20mt da cono a cono,in attesa del mio passaggio.Nel frattempo la passo al mio centrocampista centrale,ecco che subito i suoi CC pressano all'unisono ed intanto lui prende il comando del DC ed inizia a fare spola tra i due attaccanti.
Questo io reputo irreale,il vedere 2 uomini che si fondano sulla palla ad ogni passaggio fatto come fossero dei Jack russel ed un cretino che corre a casaccio tentando di intercettare un eventuale passaggio.
Vuoi intercettare il passaggio,bene seleziona il giocatore più vicino all'uomo che pensi che arriverà il pallone ed anticiparlo o mettiti davanti,ma non iniziare con un DC a correre come un pazzo tra un attaccante ed un laterale esterno.
Pressing ok,vuoi farlo alto,và benissimo,però magari qualcosa di simil reale non guasterebbe,però capisco anche che non tutti vogliono cercare di simulare una partita,molti vogliono solo giocare e vincere,quindi si accetta anche questo e si spera di non rincontrare più certa gente
Quello che hai descritto può essere considerato "difendere bene". Pressare con le mezze ali e cercare di coprire le traiettorie di passaggio è quello che fa il Liverpool, ad esempio. O il Barca dei vecchi tempi. Chi difende deve tenere la squadra corta, altrimenti rischia il collasso in 45 minuti.

Il compito di farlo collassare sta a te. Non ci vedo nulla di irreale: allarga il gioco, usa la squadra in ampiezza orizzontale e verticale. Un utente bravo a difendere può muovere fino a 3/4 giocatori e coprire 2 linee di passaggio mentre ti pressa (raro, ma c'è chi lo fa): a te restano molte altre possibilità. Sfruttale :)

Giocare online è una competizione. Sfruttare i difetti di programmazione è scorretto, tutto il resto è interpretazione. C'è a chi non piace essere pressato, ma ad altri non piace vedere un eccessivo giropalla avversario che rallenta la partita. Secondo me non va confuso il gusto personale nell'approccio ad un gioco con la scorrettezza oggettiva. La propria libertà finisce dove inizia quella altrui e viceversa ;)
 

trento1978

Primavera
27 Luglio 2012
3,003
956
113
PSN ID
tn21dane (Full Manual)
Mi aggiungo al discorso @giuliosr perché anche io non sopporto il pressing asfissiante però fatemi spiegare perché già troppe volte sono stato frainteso:per pressing asfissiante non intendo il pressing che si vede anche in campo vero,intendo quello che i player fanno sistematicamente con 3/4 giocatori alla volta,non mi irrita il fatto che mi pressi alto,anzi,mi irrita il fatto che arrivato a centrocampo sistematicamente ti piombano addosso 2 uomini (sicuramente usati con doppio quadrato)mentre vedo il giocatore del player che corre come un pazzo verso 2 dei miei giocatori che potrebbero riceve il passaggio,provo a fare un esempio per farvi capire meglio cosa trovo irreale:io sono sulla fascia con il CLD,porto palla,mi piombano addosso il suo TS ed il CC,intanto mi vedo l'altro CC(usato da lui)che inizia a scattare tra il mio CC e la punta come se stesse facendo scatti di 20mt da cono a cono,in attesa del mio passaggio.Nel frattempo la passo al mio centrocampista centrale,ecco che subito i suoi CC pressano all'unisono ed intanto lui prende il comando del DC ed inizia a fare spola tra i due attaccanti.
Questo io reputo irreale,il vedere 2 uomini che si fondano sulla palla ad ogni passaggio fatto come fossero dei Jack russel ed un cretino che corre a casaccio tentando di intercettare un eventuale passaggio.
Vuoi intercettare il passaggio,bene seleziona il giocatore più vicino all'uomo che pensi che arriverà il pallone ed anticiparlo o mettiti davanti,ma non iniziare con un DC a correre come un pazzo tra un attaccante ed un laterale esterno.
Pressing ok,vuoi farlo alto,và benissimo,però magari qualcosa di simil reale non guasterebbe,però capisco anche che non tutti vogliono cercare di simulare una partita,molti vogliono solo giocare e vincere,quindi si accetta anche questo e si spera di non rincontrare più certa gente
Se la stamina andasse come dovrebbe non ci sarebbero questi problemi...
 

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
Lo skip del replay é il primo segno di allarme.
Per altro io anche quest'anno giocherò il my club in manuale contro 99.9% automatici.
Faccio sempre la squadra 1 stella tutti gli anni.
Purtroppo la modalità mi piace, ci fossero più manualisti!

Sono pochissimi quelli che giocano a myclub in manuale...
Io ho provato tante vole a giocarci, ma quasi quasi preferivo giocare in myclub vs com, perche' c'e' troppa differenza di interpretazione delle partite tra il mio modo di giocare manuale e quello degli assistiti, e la cosa mi infastidisce tanto da non farmici giocare; pero' se aumentasse il numero dei manulisti, sarebbe veramente piacevole, perche' e' una modalita' con molte possibilita' e divertente.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,369
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze