Online Full Manual - Valutazioni avversario

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,707
113
PSN ID
ZioWilly86
Quello che hai descritto può essere considerato "difendere bene". Pressare con le mezze ali e cercare di coprire le traiettorie di passaggio è quello che fa il Liverpool, ad esempio. O il Barca dei vecchi tempi. Chi difende deve tenere la squadra corta, altrimenti rischia il collasso in 45 minuti.

Il compito di farlo collassare sta a te. Non ci vedo nulla di irreale: allarga il gioco, usa la squadra in ampiezza orizzontale e verticale. Un utente bravo a difendere può muovere fino a 3/4 giocatori e coprire 2 linee di passaggio mentre ti pressa (raro, ma c'è chi lo fa): a te restano molte altre possibilità. Sfruttale :)

Giocare online è una competizione. Sfruttare i difetti di programmazione è scorretto, tutto il resto è interpretazione. C'è a chi non piace essere pressato, ma ad altri non piace vedere un eccessivo giropalla avversario che rallenta la partita. Secondo me non va confuso il gusto personale nell'approccio ad un gioco con la scorrettezza oggettiva. La propria libertà finisce dove inizia quella altrui e viceversa ;)
Ma io non sto dicendo che me li fa' cadere a terra se vedo uno che pressa per 90 minuti con 3 uomini sul pallone alla volta(in una partita,anche con conte che ti allena di certo non escono in 3 sul portatore di palla tutte le benedette volte,però qui sorvoliamo,nessun problema)ma me li fa' cadere se mi fai pressare da 2/3 uomini ed intanto tu porti fuori ruolo un giocatore perché intanto devi fare il cost tu cost tra due miei giocatori per intercettarti la palla,una cosa è anticipare l'avversario o la linea di passaggio posizionandosi o cercando di scattare al momento giusto,come peraltro si fà nella realtà,un'altra è mettersi a fare i giocatori colpiti da ictus in mezzo al campo correndo come se non c'è un domani tra due avversari perché magari la palla arriva lì(scusate,da buon centrale difensivo forte negli anticipi,avrò sbagliato io tattica per 25 anni di calcio reale giocato perché non mi sono mai messo a correre tra i due attaccanti avanti ed indietro nell'attesa del passaggio).
A parte le battute,io non stò contestando il come giocano o il fatto di pressare,ma quello che si mettono a fare con il giocatore selezionato,vedere con la coda dell'occhio per 90' ad ogni azione che faccio uno schizzofrenico che corre in campo come Kevin in mamma ho perso l'aereo mi smorza parecchio l'entusiasmo.Ho trovato parecchi player che giocano pressando e sono venute fuori bellissime partite,molte perdendole,ma in questi casi di bell'esperienza il giocatore colpito da ictus in mezzo al campo non era presente.
 
Ultima modifica:

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Il problema del pressing asfissiante è che storicamente pressare come danni dall'inizio alla fine della partita non è mai stato penalizzante a livello di stamina o di realismo come dovrebbe essere nella realtà.
Questo vale per qualsiasi gioco calcistico.
Ergo infastidirà sempre un pochino.
 
  • Like
Reactions: 0snake7

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Non ho capito bene, ci fossero più manualisti, con il filtro settaggi simili ci si beccherebbe.

Si, il problema è che ce ne sono e ce ne saranno sempre pochi. Ergo dopo un pò un manual player apre i filtri ed a quel punto anche lui entra nel "magma" dell'utenza generica.
 

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,329
1,250
113
PSN ID
xRaMsEsx
Il pressing asfissiante purtroppo è un annoso problema del gioco online, ci sono individui che invece di imparare a difendere preferiscono utilizzare il tasto del raddoppio lasciando fare tutto alla cpu, e si credono pure bravi. Per chi gioca manuale, la filosofia è 0 aiuti da parte della cpu, si fa tutto a mano raddoppi, marcature preventive ed anticipi, soddisfazione impagabile.
 
  • Like
Reactions: trento1978

Statistiche forum

Discussioni
37,593
Messaggi
1,994,665
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre