PES 2020 Demo - Commenti, impressioni, video e immagini

Non c'è una regola vera e propria.
Ci possono essere dei tornei online in cui si specifica di giocare con il filtrante avanzato, ma per il resto ognuno ha la propria idea.

Tieni però presente una cosa.
Cosa è il passaggio filtrante.
Il passaggio filtrante è un passaggio indirizzato nello spazio invece che sui piedi del compagno.
Quindi, in manuale, se vuoi essere un "purista", dovresti fare i passaggi "nello spazio" solo con X e cerchio.

Personalmente quindi ti consiglierei di mettere il filtrante comunque su "avanzato" ma finchè non ci avrai preso la mano, magari con un po' di allenamento libero con il gioco completo, di usare quasi esclusivamente X e cerchio per fare passaggi filtranti.

In ogni caso gioca come ti piace di più.

Grazie mille x la spiegazione. Effettivamente sono uno che usa poco il filtrante con triangolo, mi trovo meglio con la X xke nella maggior parte dei casi solo con lei ho la sensazione di mettere davvero la palla dove voglio io...

Il comando però esiste e direi che con il gioco completo cercherò di impratichirmi con l’avanzato

• Mi piace
Reazioni: the elder
Cmq se c'è una cosa sotto il profilo TECNICO che vorrei veder sistemate, sono le compenetrazioni...troppe e spesso grossolane, specie i portieri quando vanno giù, sembra vengano inghiottiti dal terreno

secondo voi, a prescindere dalle preferenze soggettive, QUESTO pes . valorizza di più il gioco
1 in attacco il possesso palla o il contropiede?
2. in difesa il pressing o la difesa decisa?
Vi è sembrato che si presti più in attacco a giocatori :
3. fisici ma meno agili ?
4. molto tecnici e scattanti?
ovviamente escludo i fuoriclasse alla Ronaldo , Messi, Salah, Aubameyang... del pes 2019
Offline non ho provato quasi nulla,causa i 5 min. Online ho provato un po' tutto. Gioco solo col Palmeiras ed ho provato pressing e aggressivo, difesa decisa e difensivo, contropiede e possesso. L'unica cosa che non cambio mai è: punta centrale forte e mediani pitbull. Non c'è un modo di giocare che da più di un'altro. Con "contropiede" ci sono inserimenti e scatti in profondità mortiferi,anche se qualcuno non è d'accordo. La differenza da possesso è notevole. Ne hanno fatto le spese diversi con Juve,ManUtd e Barca. Con possesso cerco il fraseggio fino al limite per cercare la conclusione. Se si escludono i top players ed i top team conta molto chi "guida" la squadra. Ho perso contro chi aveva il Vasco ed un gran possesso,contro chi usava il Colo Colo e contropiede. Online,a parità o quasi di club,più che un tipo di gioco conta la bravura.

Se schiacci X senza il giusto tempismo o doppio X c è molto rischio che venga fischiato fallo ma quello che dico io è diverso: devi avvicinarti all avversario e PREMERE e TENERE PREMUTO X, ripeto, TIENILO,PREMUTO: parte così una sorta di pressing asfissiante che di solito non causa fallo! Non devi premere X e rilasciare X o schiacciare X più volte, devi PREMERE X E TENERLO PREMUTO!
È vero l'ho provato ieri sera ed ho cominciato a vederlo, ma ci si deve avvicinare molto al giocatore sennò c è sempre il rischio del fallo. Gli si incolla proprio. Ottimo. Ma non ho ancora capito se la cosa persiste poi se gliela togli o è solo scena... forse dipenderà tanto dai giocatori coinvolti e la loro forma. Tu che ne vedi di continuo che idea ti sei fatto? È efficace?

fantastico gol fatto con CR7 in full manual vel-2 superstar 15 minuti contro cpu offline

e uno fatto con Douglas COSTA su assist di Ramsey
Gioco da 9 in pagella quest'anno. speriamo non rovinino quanto di bello c'è nella Demo.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Pistiuk81
È vero l'ho provato ieri sera ed ho cominciato a vederlo, ma ci si deve avvicinare molto al giocatore sennò c è sempre il rischio del fallo. Gli si incolla proprio. Ottimo. Ma non ho ancora capito se la cosa persiste poi se gliela togli o è solo scena... forse dipenderà tanto dai giocatori coinvolti e la loro forma. Tu che ne vedi di continuo che idea ti sei fatto? È efficace?

Io lo faccio sempre e DIPENDE dal giocatore: con CHIELLINI mi attacco al culo dell avversario e prima o poi la prendo ... ma DIPENDE da chi affronto: con LUKAKU e piu dura!

fantastico gol fatto con CR7 in full manual vel-2 superstar 15 minuti contro cpu offline

e uno fatto con Douglas COSTA su assist di Ramsey
Gioco da 9 in pagella quest'anno. speriamo non rovinino quanto di bello c'è nella Demo.

PAZZESCHI entrambi!
Curiosità: ricordi se sullo stop al volo di petto a seguire (gesto mostruoso) di DCosta hai schiacciato R2 o R3 o è venuto in automatico?

Provato pure io in partita dopo che lo stesso player me l’aveva fatto ieri in più di una partita, confermo che avvicinandosi il più possibile e poi x premuto gli si attacca al culo, ma più che altro è efficace per non fare girare il giocatore avversario e costringerlo a fare un passaggio indietro perchè se si cerca di levargli il pallone premendo nuovamente x si rischia di fare fallo o di andare fuori tempo.

Provato pure io in partita dopo che lo stesso player me l’aveva fatto ieri in più di una partita, confermo che avvicinandosi il più possibile e poi x premuto gli si attacca al culo, ma più che altro è efficace per non fare girare il giocatore avversario e costringerlo a fare un passaggio indietro perchè se si cerca di levargli il pallone premendo nuovamente x si rischia di fare fallo o di andare fuori tempo.

Volete la ciliegina sulla torta DOPO che con X PREMUTO vi siete attaccati al suo culo????? ;)

Se pero il difensore che hai in uso e forte e l attaccante meno ... fidati che la palla gliela porti via anche con solo X PREMUTO

Ma solo adesso ho scoperto che si può impostare il fuorigioco automatico. Qualcuno usa questa opzione ? Io la sto testando

Lo stai chiedendo a me?
Conoscendoti una cinquantina sono un numero ridicolo.
Conoscendoti ne avrai giocate 200 o giù di lì...

No no io avro giocato una cinquantina di match ... sono in ferie dal 10 agosto ... praticamente ad agosto ho giocato pochissimo ...

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,446
Ultimo utente registrato
xoilaczbest

Utenti online