PES 2020 Demo - Commenti, impressioni, video e immagini

Milanista86

Allievi B
27 Agosto 2018
674
95
28
raga scusate l'ignoranza ma volevo chiederti come faccio a registrare una partita per postarla qui per chiedervi dei pareri.
 

Caruggio

Allievi B
16 Marzo 2018
592
357
63
fatte le mie prime 3 partite online, bel gioco ragazzi, con la telecamera nuova stranamente mi ci sono trovato benissimo già alla prima partita, avendo più visuale in ampiezza riesco a fare delle giocate che sul 19 non riuscivo...soprattutto nelle azioni in contropiede.

Al momento non ho notato la tanto odiata "compagni di squadra che ti rubano il pallone" o interferiscono nelle tue azioni
ragazzi, riprendo il mio post dopo 50 partite giocate circa, ed elenco cio' che secondo me non va (magagne) e che dovrebbero correggere al day one per rendere il gioco veramente bello:

- discorso portieri; in uscita fanno troppe cazzate del tipo che escono, calciano per respingere e mandano il pallone contro la schiena di un compagno, creando inevitabilmente un assist per l'avversario; me ne saranno capitate 5 su 10 uscite volute. Da correggere al più presto!

- palla che passa vicino ad un compagno senza che questo faccia niente per intercettarla e prenderla; assurdo che spesso gli passa persino in mezzo alle gambe e rimane lì come un ebete senza nemmeno rincorrerla. Capita troppo spesso in partita. Da correggere immediatamente

- stop della palla in generale, ma specificamente nei difensori che non fanno uno stop ma dei veri passaggi regalati all'attaccante avversario quando si fanno passaggi all'indietro; non parliamo di quando si fanno lanci lunghi all'attaccante, con il difensore avversario più vicino a 10 metri circa di distanza,... bè ragazzi, ci mette una vita a stoppare la palla e a controllarla, dando così il tempo al difensore avversario di recuperare. Spesso sembra persino che litighi con il pallone o che scotti, non si puo' proprio vedere. Capisco nei difensori, ma un attaccante con tecnica non ci puo' mettere una vita prima di controllare il pallone mandando a puttane il contropiede.

- difensori controllati dalla CPU; nel pes19, quando mandavi a pressare un compagno difensore, questo qualche volta rubava il pallone all'avversario, ma nel pes20, mandare un difensore in pressing è letteralmente un suicidio, il nostro difensore, a meno non lo controlliamo noi, andrà inevitabilmente per farfalle, non tenta manco il contrasto fisico oppure semplicemente non prova manco a mettere il piedino, niente di niente; va sicuramente fuori tempo lasciando passare anche l'attaccante avversario più scarso.

- linea caricamento potenza passaggio; premetto che ho provato la demo con passaggio livello 1, forse dipende da questo, ma a volte carico la linea al massimo ed esce un passaggio corto...perchè? molte volte, soprattutto in disimpegno, voglio passarla ad un compagno un po' più lontano, e pur caricando la barra quasi al massimo, il mio difensore la passa al compagno più vicino...grrrrrrr...che bestemmioni!!! ditemi voi, forse è dovuto al livello 1 con cui gioco?

- comando super cancel; non è per niente reattivo come nel 18 o 19, ormai lo premo 2 volte consecutivamente per essere certo che prenda il comando sennò è un'incognita.

- cambio cursore; ci sono situazioni di gioco dove la cpu non ti fa cambiare il cursore manco se lo cambi manualmente, e questo non va per niente bene. Ad esempio mi capita che il pallone su rinvio, cada in mezzo a tre miei giocatori, equidistanti dal pallone; io faccio in modo di selezionare un giocatore specifico ma la cpu non me lo fa selezionare, questa cosa è veramente antipatica perchè dà tempo all'avversario di raggiungere la zona di gioco dove sta il pallone, azzerando in questo modo il vantaggio che avevo.
 
  • Like
Reactions: Cloud80

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Dopo aver letto post in merito ed essere stato esortato in pvt da @Pistiuk81 piu volte ..... dai ho deciso ... provo seriamente la nuova telecamera “stadio” ... non so se riusciro ad abbandonare la grandangolo che adotto da un ventennio ma provero seriamente la stadio
Ovviamente devi usare la stadio 'sarà come vedere una partita vera PAZZESCO' :eek:
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,084
33,312
113
online con tiro manual mi è uscito sto goal :eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:

Sticazzi :eek:.
Ma è soprattutto l'idea di provare un tiro del genere, anche se statisticamente non segnerai quasi mai.
Tutti giochiamo per vincere, sia online che contro la cpu, ma un gol del genere è indicativo della differenza che c'è fra i'avere come unico scopo la vittoria e il voler comunque divertirsi non cercando esclusivamente la soluzione più semplice ed efficace.

P.S. Come ti ho già detto in passato, dovresti giocare tutto manuale.
P,P,S. Venti secondi di esultanza ad inizio video non si possono vedere.....
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,084
33,312
113
Ovviamente devi usare la stadio 'sarà come vedere una partita vera PAZZESCO' :eek:
Ecco, hai scritto bene.
E' come "vedere" una partita vera.
Però giocarla, almeno in manuale, è un'altra cosa.
Io la uso parecchio in questa demo, ma in certe situazioni non mi ci trovo bene.
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Ultimamente riscontro sempre più frequentemente un errore palese e significativo sulla gestione contatto-fallo. Col giocatore in possesso di palla tiro o faccio un passaggio e dopo che è partito il pallone con la gamba tocco l’avversario e mi vedo fischiare il fallo. È proprio un errore di concetto, che spero rientri nelle cose che sistemeranno al rilascio :)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,084
33,312
113
Dribbling pazzesco! Dai dai che lo sai che trick hai fatto ....
Sono riuscito, non so nemmeno come, ad annullare il tiro con quadrato e X, e poi ho cercato di liberarmi con la levetta sinistra e R2 come faccio da anni.
Però non è certo la prima volta che faccio una cosa del genere, e non mi era mai venuto un dribbling del genere.
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Ecco, hai scritto bene.
E' come "vedere" una partita vera.
Però giocarla, almeno in manuale, è un'altra cosa.
Io la uso parecchio in questa demo, ma in certe situazioni non mi ci trovo bene.
Basta diminuire l'angolo della cam e anche in manuale giochi tranquillamente
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Sticazzi :eek:.
Ma è soprattutto l'idea di provare un tiro del genere, anche se statisticamente non segnerai quasi mai.
Tutti giochiamo per vincere, sia online che contro la cpu, ma un gol del genere è indicativo della differenza che c'è fra i'avere come unico scopo la vittoria e il voler comunque divertirsi non cercando esclusivamente la soluzione più semplice ed efficace.

P.S. Come ti ho già detto in passato, dovresti giocare tutto manuale.
P,P,S. Venti secondi di esultanza ad inizio video non si possono vedere.....
è una settimana che mi sto facendo una full immersion nel manual, mi sto divertendo molto sia vs Cpu sia contro Human. anche il filtrante avanzato mi garba assai. Però non ho ancora deciso come giocherò questo Pes, aspetto il gioco finale ed il poter testare il livello leggenda per decidere se giocare manual a superstar o assistito a leggenda
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,084
33,312
113
Basta diminuire l'angolo della cam e anche in manuale giochi tranquillamente
L'ho anche tolto del tutto.
Ma c'è qualcosa, nonostante la stia usando spesso tutt'ora, che non mi convince del tutto.
Come ha scritto qualcun'altro, mi manca qualcosa in profondità, quando il gioco si sposta sul lato più lontano.
Ho parlato di manuale perchè gioco manuale, non perchè ritenga che giocando assistiti cambi qualcosa.

Poi, come detto tante volte, se voglio "vedere" una partita ne guardo una vera.
Ma ho capito benissimo il senso del tuo post e sono d'accordo sull'effetto che fa la nuova telecamera.
 
  • Like
Reactions: Oinotna

giont87

Giovanissimi B
6 Dicembre 2014
263
187
43
Convinto: demo cancellata e pes2019 dato dentro per prenotare il 2020. Ora 20 lunghissimi giorni x disintossicarsi e fare il pieno di vita sociale. Poi dal 10 settembre probabile sparizione dalla faccia della terra con un paio di mezze giornate di permesso... come sono ridotto a 32 anni??!
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,996,943
Utenti registrati
64,858
Ultimo utente registrato
kajal147