PES 2020 - Notizie e commenti [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,026
20,850
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Zona tu che sei esperto di tattiche su pes ti domando se ti sei accorto che nella demo quando attivi l'ultima tacca rossa in su il difensore centrale di sinistra sale in attacco facendo da punta mi è capitato molte volte trovando chiellini insieme a manzu
Da sempre è cosi. Almeno da quando hanno introdotto le tacche di off/dif. Io mettevo il modulo fluido per spostare la P a SP,così sugli angoli mi tornava a saltare l'attaccante più forte di testa,lasciando il piccoletto avanti per il contropiede:se prendevo palla io lancio lungo nello spazio e via.
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Piccolo OT e curiosità, offline quanti minuti mettete per le partite? Io 5 ma giocando alla demo ho capito che sono troppo pochi
Sono passato a 11-12; se ne parlava tempo fa, forse @Lucawe11 , che più minuti hai, meno ansia hai per cercare il gol, ed è vero, con i 10 minuti avevo sempre l'ansia di segnare almeno un gol, e giocavo male. Sono passato a 12, e lì riuscivo a giocare con calma, divertendomi, permettendomi di rallentare i tempi di gioco e ottenendo pochi minuti in più per recuperare il punteggio (no, avrò perso solo 2 partite in 2 anni all'ultimo, e forse qualche pareggio in più, ma in generale i minuti in più mi hanno sempre portato vantaggi).
A 10 solo se la partita non mi interessa.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Raga, per favore, cerchiamo di essere un po' più sereni.

Da stamattina, dopo che è uscito l'annuncio della Serie A, quasi ho letto più messaggi sulla possibile mancanza della licenza di una certa squadra e/o su quanto fosse strana/assurda l'aggiunta del trofeo solo con un DLC successivo che messaggi di soddisfazione per l'ottenimento della licenza.

Certo, lo so che le licenze per come le gestisce Konami (niente scoreboards, niente particolare caratterizzazione, pochi stadi, ecc.) non sono il massimo... Ma non dovremmo comunque essere soddisfatti per l'attenzione riservata al nostro campionato? Considerando che quest'anno torna anche la nostra Serie B e ci sono ottime probabilità che sia licenziata anche quella. E certo, sarebbe meglio avere subito il trofeo disponibile in game, ma bisogna pensare che non tutti i campionati licenziati in PES hanno anche pallone e trofeo, alcuni non li hanno e per via dell'accordo di licenza non li ricevono nemmeno post lancio. Perché non sono proprio parte dell'accordo.

Né è detto che dovremo attendere chissà quanto per vedere introdotto il trofeo, a maggior ragione se (come riportato da Galvani Renan) lo stesso DLC dovrà sistemare una squadra non licenziata al lancio. Magari già il primo DLC metterà tutto a posto.

Io sinceramente vedo nell'ottenimento della licenza solo un'ottima notizia. Sia perché, da italiano ed appassionato di calcio, vuol dire regalare di nuovo visibilità anche nei videogiochi al nostro calcio, e sia perché la licenza di quest'anno può fungere da base per migliorare i contenuti legati al nostro campionato nelle prossime edizioni. In primis magari con l'aggiunta di nuovi stadi.

Comunque, sempre Galvani Renan conferma che "a breve" (che potrebbe anche significare domani, o domani l'altro... non state sempre lì a refreshare la pagina eh :D) verrà aggiornato il sito ufficiale di PES con tutte le licenze.
 

deadpool58

Primavera
10 Agosto 2017
2,144
1,910
113
Da sempre è cosi. Almeno da quando hanno introdotto le tacche di off/dif. Io mettevo il modulo fluido per spostare la P a SP,così sugli angoli mi tornava a saltare l'attaccante più forte di testa,lasciando il piccoletto avanti per il contropiede:se prendevo palla io lancio lungo nello spazio e via.
Ah allora me ne sono accorto io tardi infondo non ho mai avuto bisogno dell'ultima tacca rossa grazie mille sempre gentilissimo zona :]
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Giuseppe1994

Giovanissimi A
23 Settembre 2015
493
505
93
Lui dice che non è la Roma
Si esattamente,già qualche ora fa io avevo ipotizzato una tra Lecce,Brescia e Verona,secondo me così è una di queste 3 sarà aggiunta tramite DLC insieme al trofeo,lui scrive subito dopo il lancio del gioco quindi credo e spero che i tempi siano molto brevi
 

deadpool58

Primavera
10 Agosto 2017
2,144
1,910
113
Galvani comunque parla di 1 squadra non presente che sarà aggiunta tramite DLC insieme al trofeo del campionato,a questo punto dubito si tratti della Roma perchè la inserivano ma con nome fake,a questo punto credo sia possibile che si tratti di una delle 3 neo promosse
Quindi saranno due le fake? Lascia stare ho letto male il tuo messaggio sorry
 
  • Like
Reactions: Giuseppe1994

Marino Giovine

Giovanissimi B
22 Giugno 2018
328
422
63
Comunque, anche se manca il Leverkusen, grazie a un tool-editor potremo avere tutti i giocatori anche su PES 2020 col volto reale. Nonché salvarci tutti quelli di PES 2019 che se ne sono andati o si sono ritirati (Eto'o, Forlan, etc...)

Oltre Eto'o, Forlan e Robben, chi altro si è ritirato?
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,564
7,956
113
Secondo me la parte tattica di Pes non è così ridotta all'osso. Tra impostazioni avanzate,tacche di off/dif e ruoli giocatori c'è una bella scelta. Si vogliono le istruzioni per il singolo. Io preferisco darle in gioco. Ad esempio voglio il med che s'inserisce? L1+X e va in area a colpire di testa o tirare. Voglio che si ferma in copertura? Attivo "difensivo". Voglio i terzini che spingono? Tacca rossa(la prima),li voglio più bloccati? Tacca blu. Voglio la prima punta che va in profondità o richiamare un terzino che è troppo su? L1+RS. Il rischio di istruzioni personalizzate al singolo è, secondo me,che se non sono fatte davvero bene,creano confusione. Magari inserimenti in momenti di gara che non lo richiedono,sbilanciamenti e/o buchi in difesa,col rischio di passare piu' tempo in pausa per modifiche che a giocare.Poi saranno gusti. A me piace aver la fantasia di provare inserimenti o giocate in libertà,quando decido io e a seconda della partita in tempo reale.
Concordo (anche se il ragionamento "se non son fatte bene creano confusione" vale un po' per tutto) e poi già solo cambiando ruolo a un giocatore (sopratutto con il modulo fluido) gli dai già tutta una serie di istruzioni.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Raga ma dalla gamescom nessun'altra notizia a parte la serie a? Magari sulla master?
Questo di oggi tecnicamente non è un annuncio dalla GamesCom, la licenza della Serie A è stata semplicemente annunciata via social. La GamesCom inizia ufficialmente domani, stasera all'Opening Event (a partire dalle 20:00) probabilmente Konami non ci sarà, quindi dovremo attendere i prossimi giorni per avere maggiori informazioni.

Galvani Renan, sia pur a proposito delle informazioni su myClub, tempo fa aveva detto che dopo il 22 avremmo saputo qualcosa. Magari Konami ha in programma qualche show lì a Colonia per il 23 quindi. In ogni caso, in questi giorni sicuramente verranno fuori altre informazioni. :)
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,564
7,956
113
Beh non ci si lamenta di CL ed EL anche perché non sono licenze che abbiamo perso quest'anno e si è al momento rassegnati. Comunque non è neanche la musichetta in se (che personalmente nella carriera non skippo mai) quanto la mancanza degli scoreboard ad incidere. Anche una roba fake che lo ricordi darebbe maggiore immersione nella partita, forse per questo non sentii tanto la differenza in FIFA 18. In PES pare di giocare una partita qualunque purtroppo.

Non è per sparare sul gioco eh, però oltre al gameplay per me questi dettagli incidono tanto. Ah, la cosa più importante per me sono i cori. Se ce ne fossero (e fatti bene) disattivarei pure la telecronaca.
Io la sigla della Champions la metto sul Mac (da youtube) prima dell'inizio della partita!!! :):]
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,284
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12