PES 2020 Demo - Commenti, impressioni, video e immagini

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
No io gioco Full Assistito.
Quando schiacci quadrato compare una barra sotto al giocatore che indica appunto la potenza che avrà il tiro ... fino a 3/4 e di colorazione verde, poi se la pressione e prolungata diventa gialla e in ultimo rossa ... non cambia colore verde/giallo/rosso ma si colora delle 3 tinte ... se premi tantissimo vedrai la barra di 3 colori: verde 3/5, gialla 1,5/5 e infine rossa 0,5/5
Full assistito cosa intendi? Livello 3 con le tacche? Io gioco livello 1 di tacca che non dovrebbe essere molto assistito diciamo quasi un semi e a volte sto provando il manuale più che altro lo sto studiando.
 

AndreaBoy72

Allievi A
10 Novembre 2011
949
962
93
Io sto provando la stadio personalizzata,un pelo più alta e con meno angolo perché se no vengono fuori delle cose inenarrabili:rotfl:,però sono dovuto tornare a passaggi assistiti 1 perché in manuale è un suicidio
Io gioco altezza 0 angolo 6...sono sincero non trovo difficoltà con il manuale... Anzi con il fatto che vedo molto più campo vado alla grande... Magari ci devi fare un pochino l okkio.. Credo sia anche normale
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,233
33,580
113
In questi giorni mi sto facendo più partitine del solito, e sono anni che non mi capitava di voler giocare una partita dopo l'altra senza innervosirmi... insomma, come disse @AndreaBoy72 è un gioco sublime. E adesso devo dar lui ragione.
Certo, manca di alcune cose che all'inizio mi hanno fatto incazzar molto, tipo le tattiche, ma tutto sommato il gameplay fa quasi dimenticare l'assenza.
La gestione dei falli, come ho detto ieri e a ripetizione in questi giorni, SE viene corretta a partire da questa base (senza però rendere l'arbitro un paramècio), sarà ottima.

MA

... ecco, a metà del secondo tempo dell'ennesima partitina River Plate-Flamengo ho dovuto spegnere.
Non perchè sia successo nulla di immediato che mi ha spinto a farlo.
Solo una sensazione, in parte già vissuta lo scorso anno.
La sensazione è: oddio il gioco me lo sto godendo proprio assai. Quindi. Quindi?
Quindi, da qui, il timore, il brutto presentimento, che, dato che me lo sto godendo così tanto, è quasi sicuro che al day one il gioco non sarà questo.
Sentirò i primi arrivati sul disco dire "è un po' più FLUIDO della demo". Gesù, quanto odio quell'aggettivo: FLUIDO. Negli ultimi anni la parola "fluido" la ho associata proprio a qualcosa, appunto di fluido, ma non di attraente, profumato, o invitante. Ormai ha una valenza ambigua. FLUIDO.
Dovessi sentirlo pure quest'anno.
FLUIDO. Argh.

Boh ecco, la demo mi prende, voglio giocarci. Ma allo stesso tempo non voglio farlo, perchè temo sotto sotto che sia una magra illusione. Anche se, in parte, credo fortemente che verrò smentito, e magari a questo giro, dopo un tris di anni dimenticabilissimi (eccezion fatta forse in parte per il 2017), avrò un gioco di calcio finalmente godibile, che non mi durerà qualche mese per poi sparire.
Ma fatti meno problemi.
Tanto il gioco sarà quello che sarà, almeno goditi la demo.

Sull'arbitraggio non nascondo di essere preoccupato anche io, perchè andrebbe corretto e basta.
Invece temo che si corra il rischio di vedere fischiati falli solo su entrate da codice penale,

Ma il gioco è questo, ovviamente andranno valutate cose come Ts e script nelle varie competizioni.
E il gioco sarà probabilmente più fluido in alcune situazioni come sempre avviene quando sistemano alcune animazioni.
 

Sa1m0n

Allievi A
6 Ottobre 2017
1,175
1,072
113
In questi giorni mi sto facendo più partitine del solito, e sono anni che non mi capitava di voler giocare una partita dopo l'altra senza innervosirmi... insomma, come disse @AndreaBoy72 è un gioco sublime. E adesso devo dar lui ragione.
Certo, manca di alcune cose che all'inizio mi hanno fatto incazzar molto, tipo le tattiche, ma tutto sommato il gameplay fa quasi dimenticare l'assenza.
La gestione dei falli, come ho detto ieri e a ripetizione in questi giorni, SE viene corretta a partire da questa base (senza però rendere l'arbitro un paramècio), sarà ottima.

MA

... ecco, a metà del secondo tempo dell'ennesima partitina River Plate-Flamengo ho dovuto spegnere.
Non perchè sia successo nulla di immediato che mi ha spinto a farlo.
Solo una sensazione, in parte già vissuta lo scorso anno.
La sensazione è: oddio il gioco me lo sto godendo proprio assai. Quindi. Quindi?
Quindi, da qui, il timore, il brutto presentimento, che, dato che me lo sto godendo così tanto, è quasi sicuro che al day one il gioco non sarà questo.
Sentirò i primi arrivati sul disco dire "è un po' più FLUIDO della demo". Gesù, quanto odio quell'aggettivo: FLUIDO. Negli ultimi anni la parola "fluido" la ho associata proprio a qualcosa, appunto di fluido, ma non di attraente, profumato, o invitante. Ormai ha una valenza ambigua. FLUIDO.
Dovessi sentirlo pure quest'anno.
FLUIDO. Argh.

Boh ecco, la demo mi prende, voglio giocarci. Ma allo stesso tempo non voglio farlo, perchè temo sotto sotto che sia una magra illusione. Anche se, in parte, credo fortemente che verrò smentito, e magari a questo giro, dopo un tris di anni dimenticabilissimi (eccezion fatta forse in parte per il 2017), avrò un gioco di calcio finalmente godibile, che non mi durerà qualche mese per poi sparire.
Tris di anni dimenticabilissimo...pensa che secondo me la rinascita di pes è iniziata nel 18...è maturata nel 19 ...e son sicuro esploderà definitivamente con il 20.

Se ti piace sta demo non puoi affermare certe cose. Sopratutto perché è (QUASI visto che è demo) la punta finale di questi 3 anni.
 

LUKR7

Pulcini
5 Agosto 2019
88
55
18
PSN ID
LUKR7
Oh a me l'arbitraggio sui contrasti piace proprio tanto. Se proteggi bene palla te li riesci pure a guadagnare.

Konami regola la cosa, ma, ti prego, non sputtanarmela oppure volano schiaffi in faccia.
anche a me piace come è ora! chiaro che se vai con scatto e x premuti è ovvio che ti fischiano i falli. però alcune cose sono innegabilmente da sistemare: spesso mi fischia fallo contro quando tiro. avversario vicino, colpisco il pallone..fallo. ecco, questo lo sistemerei. però questa linea dell'arbitro mi piace perchè mi sembra che obblighi i giocatori a ragionare un po' di più sui contrasti e non andare a razzo con tasti schiacciati e basta.
 

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
si su steam, quindi per pc e poi la patch sempre per pc in cui ci sono squadre della liga
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Tris di anni dimenticabilissimo...pensa che secondo me la rinascita di pes è iniziata nel 18...è maturata nel 19 ...e son sicuro esploderà definitivamente con il 20.

Se ti piace sta demo non puoi affermare certe cose. Sopratutto perché è (QUASI visto che è demo) la punta finale di questi 3 anni.

No io invece, per fortuna, vedo un piccolo strappetto fra 2018 e 2019, con questa demo.
A dire il vero ne avevo percepito un piccolo "barlume di strappo" nella demo del 2019, demo che poi è stata totalmente rimossa da un gioco che, al confronto di essa, era mediocre.

Tra controllo della palla cambiato (vuoi anche quel valore del controllo sullo stretto, che differenzia maggiormente i giocatori e li divide fra tecnici e meno tecnici palla al piede) e contatti fisici più determinanti, c'è una bella linea di demarcazione.

2018 e 2019 compreso credo siano stati anni che, dovessero presentare finalmente un gioco valido, dimenticherò senza una minima lacrima.

Ovviamente il tutto in rapporto ai miei gusti personali. Purtroppo se qualcosa non mi attizza, non mi attizza... anzi, per fortuna, non purtroppo. Vuol dire che siamo umani con sentimenti sensazioni e gusti.
Per me PES 2018 e PES 2019 dimenticatoio, uscisse un 2020 valido anzi li farei macerare nella discarica dei ricordi e addio ai suonatori e tutta la compagnia cantante.


Hai presente quel film, abbastanza guardabile, che era Alien La Clonazione (Alien: Resurrection)? Ripley viene clonata, ne viene fuori un ibrido fra essere umano e xenomorfo. Poi si scopre il laboratorio dove è stata creata, e si vedono diverse versioni deformi di se stessa, molte delle quali morte molto presto. Lei invece gode di ottima salute, è perfetta. Possiamo affermare che questa Ripley sia "la punta finale" di quelle povere disgraziate, molte delle quali decedute con 5 occhi e 1 braccio? Secondo il mio parere personale no.

Vediamo un po' questa "punta finale" come viene...
 
  • Like
Reactions: Lele74

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
Io sto provando la stadio personalizzata,un pelo più alta e con meno angolo perché se no vengono fuori delle cose inenarrabili:rotfl:,però sono dovuto tornare a passaggi assistiti 1 perché in manuale è un suicidio

Io invece mi sto allenando in full manual con la trasmissione diretta ancora più godiriosa per certi versi della stadio allenandosi vedo possibile utilizzare entrambe anche in full manual
 

luca66

Esordienti
7 Agosto 2013
157
94
28
Allora raga. Non voglio farvi stare in ansia quindi vi dico subito che dopo la patch x PC il gioco mi sembra più fluido. I falli li fischia ma quelli evidenti, non i pizzicotti. Secondo me hanno messo apposto anche qualche nuova animazione. Ma soprattutto il filtrante è più reattivo di prima. Prima ci metteva quasi 3 secondi, ora tra 1 e 2. Wowwwww. La velocità di gioco è uguale.
 
  • Like
Reactions: LUKR7 e gati77

J.Zanetti90

Allievi A
8 Luglio 2015
1,171
941
113
PSN ID
KenZane90
Xbox Gamertag
KenZane90
Allora raga. Non voglio farvi stare in ansia quindi vi dico subito che dopo la patch x PC il gioco mi sembra più fluido. I falli li fischia ma quelli evidenti, non i pizzicotti. Secondo me hanno messo apposto anche qualche nuova animazione. Ma soprattutto il filtrante è più reattivo di prima. Prima ci metteva quasi 3 secondi, ora tra 1 e 2. Wowwwww. La velocità di gioco è uguale.
Io sono come @ninosbangif leggo "fluido " e mi cago in mano
 

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
2,000,176
Utenti registrati
64,952
Ultimo utente registrato
peeterparker