PES 2020 Demo - Commenti, impressioni, video e immagini

AndreaBoy72

Allievi A
10 Novembre 2011
949
962
93
Si è vero. I tiri sono più...secondo me sono solo differenti da come erano prima. Se adesso tiri da fuori area hai la sensazione che dovrai essere molto preciso per far goal ed essere nella posizione corretta nonché l'angolazione. Ecco. Io i cross oggi li faccio meglio, con più precisione. Li hanno calibrati correttamente e con una taratura della forza giusta. Ma anche grazie alla telecamera..

A proposito. Quanto CACCHIO È BELLA da giocarci su, la nuova telecamera televisiva? Straordinaria!
La nuova visuale è stupenda.. Ma vedo che la stanno utilizzando in pochi.. Io nn tornerò più indietro dopo aver provato sto spettacolo di visuale
 
  • Like
Reactions: Sa1m0n e alberico

AndreaBoy72

Allievi A
10 Novembre 2011
949
962
93
@the elder e chiunque voglia rispondere una cosa.

Qualcuno mi fa chiarezza sulle differenze tra fullmanual e avanzato? Come si impostano?

Poi,sto giocando sempre più con il tasto del manuale(L2 x me), solo che sui passaggi okey...sui tiri face to face benino..da fuori ancora mi partono bordate incredibili tutte in curva...e va be ..cmq secondo voi è un buon metodo passare al manual con il tasto (per ora) oppure sarebbe meglio partire direttamente con i settaggi manuali?

A me il manual sta facendo piangere di felicità. Secondo me ci sono meno forzature e tutto è più libero.
Vai direttamente su full manual..allenamento allenamento allenamento!!! Per avanzato cosa intendi? Se parli di filtrante ti consiglio di lasciare quello avanzato...
 

AndreaBoy72

Allievi A
10 Novembre 2011
949
962
93
Okey ma se sui settaggi imposto manuale o avanzato...che differenze ci sono???
Che cosa cambia? se non lo sapete lo provo fa niente.
Il tiro avanzato in poche parole è come tornare a giocare a virtua striker... Forse a virtua c'era meno possibilità di non mandare la palla sempre sotto al sette..
 

AndreaBoy72

Allievi A
10 Novembre 2011
949
962
93
Sono contento di notare il cambio cursore su ''Semi-assistito'', visto che non sapevo come metterlo e, quindi, l'ho lasciato così, eheh... Oggi sono stato in negozio, il mio amico Francesco mi ha detto che ha ricevuto una cosa come 100 pre-order per FIFA e 2 solo per PES. Lui sa del mio cuore spezzato con FIFA 19 (venendo da FIFA 11), così gli ho detto che sto provando a fondo questa demo nel nuovo capitolo KONAMI, per decidere se riprenderlo dopo averlo abbandonato nel 2011. Mi ha risposto, ''E che fai, dopo una vita giocata a FIFA, passi a PES?''. Lasciando stare la non veridicità della cosa, visto che fino al 2012 ho sempre comprato entrambi, il suo stupore, nonostante sapesse delle mie ''vicende'', mi ha fatto capire quanto FIFA abbia ''monopolio'' dei portafogli, delle menti e delle console :p
"dopo una vita giocata a fifa che fai.. Passi a pes"
Forse una frase più brutta di questa l ho sentita solo da GS:) ... Il commesso mi ha detto di preordinare fifa perché pes ha un gameplay brutto...ora mangia con la cannuccia
 

Danilik

Giovanissimi A
3 Ottobre 2017
530
513
93
Il sistema dei falli è sicuramente da perfezionare ma spero (temo) che konami non stravolga la dinamica. Oggi con varie partite alle spalle i falli contro ne prendo molto meno , il problema e' lato CPU. In ogni caso non vorrei di nuovo i contrasti gestiti premendo a manetta R1 e X ed andare addosso all'avversario. Il calcio è temporeggiare, attendere ed al momento opportuno affondare il contrasto, se sbagli il tempo fai fallo. Ad oggi affondare il contrasto in modalità bulldozer direttamente sull'avversario ti fischia sempre fallo, come dovrebbe essere sempre. Speriamo che non lo stravolgono.
 
  • Like
Reactions: FabioPes

AndreaBoy72

Allievi A
10 Novembre 2011
949
962
93
Assolutamente d’accordo... giocato con le 2 nuove telecamere (stadio e trasmissione diretta) fa tutta la differenza del mondo.. il gameplay risulta più sublime che con qualsiasi altra telecamera... non riesco a concepire chi rimane ancorato a quelle vecchie che cosa si perde
Ti quoto tutta la vita..e tra le altre cose.. Piu la utilizzo e più mi convinco il gameplay è studiato proprio per questa nuova telecamera...
 
  • Like
Reactions: Sa1m0n e Luchinel

AndreaBoy72

Allievi A
10 Novembre 2011
949
962
93
Non riesco a contrastare l’attacante che spalle alla porta riceve palla la difende si gira e tira. Consigli?
E' l'azione che fanno tutti.. Hanno capito che è il modo più facile "oggi" x creare pericoli.. Credo sia "colpa" del0tasto "x" depotenziato...che da un!
Lato non è un male.. Ma vedrai che nel gioco finale sarà diverso...
 

AndreaBoy72

Allievi A
10 Novembre 2011
949
962
93
Ti posso dire che non è facile fermarlo. Se ti puntano puoi,con scelta di tempo, premere X al momenti giusto. Io così, online,l'80% dei casi li fermo senza fallo,ho trovato il tempismo giusto. Se riceve palla spalle alla porta invece puoi provare a temporeggiare:tieni premuto R2 ed attivi il passo di copertura, poi quando si gira cerca di intrometterti tra palla e giocatore senza premere nessun tasto,al massimo R1 per scattare. Comunque secondo me meglio di R2 non puoi fare:lo "aggancerai" seguendolo da vicino e disturbandolo un po',rendendogli il tiro più difficile.
Allora è da sistemare sto tasto r2.. Perchè io tutto sto aggancio non lo vedo...e cmq questa azione sta diventando un problema soprattutto online
 

AndreaBoy72

Allievi A
10 Novembre 2011
949
962
93
Sembra l’uovo di Colombo ma per difendere su un attaccante fisico (es. Lukaku) che protegge la palla ti servirà un difensore fisico, più che una combinazione di bottoni.
R2 funziona meno dello scorso anno, quando con X e R2 sradicavi palloni. Secondo me si difende bene con lo stick, cercando di prevedere dove andrà l’attaccante.

Il primo consiglio è comunque il più importante. I difensori veloci e mingherlini non sono più buoni per tutte le stagioni.
Ma. Nel gioco finale la difesa con il tasto x sarà diversa...verrà semplificato come sempre... Spero non invasivo come nel 19...
 

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
ho fatto una prima partita dopo l' aggiornamento della demo Valencia-Barcellona 1-0 per me che ero il Valencia, i falli sono diminuiti decisamente e la giocabilita' e' migliore
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
questo match online ieri sera mi ha fatto fare il cosiddetto saltino dal divano.... @zona Cesarini @the elder @Holland_ @Lucawe11 @The__Sorrow @Lele74 @ninosbangif

non dire Gatto se non ce l'hai nel sacco...

bravi i miei ragazzi del Vasco......


ps sotto nello spoiler il racconto scritto del match... :rotfl:

qui il match completo

Vasco da Gama(io)-Barcelona(avversario)-full manual




RACCONTO DEL MATCH

All'Estádio São Januário il Vasco da Gama di mister giulius8484 ospita il BARCELONA di mister elpibedecava.
Tutti i pronostici sono per la squadra blaugrana ma mister Giulius aveva promesso battaglia.
Il Vasco scende in campo con un 433 ,con ampiezza gioco per favorire l'inserimento dei centrocampisti allaragando la difesadegli spagnoli,inoltre viene esulato dai compiti di copertura BRUNO CESAR,per provare ad approfittare degli spazi lasciati dalle scorribande di Nelson Semedo.
Da parte sua mister elpibedecava schiera un Barca compatto in fase di non possesso ,con una sorta di 4141 che in fase offensiva i trasforma in un propositivo e sfacciato 2 4 1 3 con i terzini che salgono sulla linea dei centrocampisti e l'utilizzo di tre punte pure supportate da un trequartista con l'utilizzo delle false ali e degli inserimenti dei centrocampisti.In fase difensiva particolare attenzione viene riservata a TIAGO REIS a cui ,almeno in teoria viene affibbiata una marcatura stretta.
L'inizio del match è di marca carioca,infatti corre solo il minuto 3 quando Valdivia divora l'assist del vantaggio passando il pallone in bocca a Ter STEGEN con TIAGO REIS pronto al tap in vincente.Il Barca non si scompone ma fatica a creare gioco grazie alla straordinaria aggressività dei brasiliani che sporcano tutte le loro trame di gioco.
Al nono minuto è ancora il Barca a rischiare quando Bruno Cesar pennella un assist a Tiago reis che resiste alla carica dei difensori blaugrana a da difficile posizione impegna Ter Stegen sul suo palo.
Barcellìona che fatica e non sfrutta i pur ampi spazi lasciati dai brasiliani e al trentesimo ancora RAUL impegna sensibilmente Ter Stegen con un tiro velleitario ma che dimostra la superiorità fino a quel punto degli uomini di mister giulius.
Il Barcelona attua il suo primo tentativo al minuto 36 con un tiraccio di Suarez che si spegne un paio di metri alla destra di SIDAO.Tuttavia è il segnale che i blaugrana iniziano a carburare e tre minuti dopo DE Jong tira in precario equilibrio da buona posizione sporcando per la prima volta i guanti di SIDAO e al 42 potenziale buona occasione per i blaugrana con Messi che dosa male il filtrante per DE jong che sarebbe stato a tu per tu con SIDAO.
Si chiude il primo tempo con un ottimo VASCO DA GAMA per oltre mezz'ora ,che ha la palla piu pericolosa del match e un Barca in crescendo nel finale,ma che fino a quel momento non fa valere per nulla la clamorosa superiorità tecnica sulla carta che ha in confronto ai modesti brasiliani.
Si ricomincia senza cambi,ma con mister giulius che decide di esulare dai compiti di copertura anche Valdivia per mettere piu in difficoltà gli spagnoli sopratutto in fase di ripiegamento.
L'inizio del secondo tempo si apre in maniera troppo punitiva per i brasiliani:su azione di contropiede (48')WERLEY porta troppo il pallone e su di lui piomba VIDAL che in modo piu o meno regolare strappa il pallone dando il la al contrattacco blaugrana.
Dopio una serie di rapidi passaggi il pallone arriva a NESLON SEMEDO che centellina un cross per Suarez che prende il tempo ai difensori centrali siglando il vantaggio del Barcelona.Dopo il goal Suarez polemicamente ziittisce i tifosi del Vasco ricevendo bordate di fischi in cambio.
Il Vasco non ci sta e prova a reagire senza tuttavia impensierire Ter Stegen se non con un tentativo dai 40 metri (dopo rinvio errato dello stesso)che il portiere tedescco addomestica addirittura con i piedi.
Al minuto 60 Messi ha lo spazio per liberare i suoi dribbling ma al momento del tiro viene rimpallato in corner.
Sembra che ad ogni contropiede spagnolo la baracca del Vasco crolli definitamente ,cosa che sembra accadere al 69'.
Dopo un tentativo offensivo del VASCO Ter stegen mette giu il pallone invitando al pressing alto i brasiliani.Con un paio di passaggi precisi e una sgroppata di Pique il Barca si ritrova in parita numerica e dopo uno scambio SUAREZ -,MESSI .SUAREZ l'uruguagio mette a sedere BRENO e batte Sidao per la seconda volta siglando un severissimo 2-0.
Sembra tutto finito,ma non dire gatto se nn ce l'hai nel sacco(come ci insegna mister Trapattoni).
IL Barca troppo sicuro di se continua a proporsi in maniera offensiva non preoccupoandosi minimamente dei brasiliani che effettivamente nella ripresa non avevano creato nulla.Ma al minuto 77 azione palla in mano dei carioca con TIAGO REis che retrocede fino al cerchio di centrocampo scaricando il pallone per BASTOS CHE PREMIA L'inserimento di Valdivia .L'ala del Vasco questa volta fa la cosa giusta e imbecca da due passi Tiago Reis che accorcia ribadendo in rete da 5 metri.
Il Barca prova subito a riproporsi ma tre minuti dopo,Breno fa una bella chiusura lanciando nel contempo ANDREY,che si trasforma in PIRLO e dosa un pallonetto per TIAGO REIS che brucia la difesa blaugrana e con un morbido pallonetto beffa TER STEGEN,ma allora dov'èquesta marcatura stretta''???:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Doppio colpo VASCO CHE IN TRE MINUTI FA 2-2.
L'inerzia del match è tutto dalla parte dei brasiliani,con gli spagnoli che in confusione provano comunque a giocare il pallone con calma.
Ma il VASCO è in fiducia è da una ripartenza combinazione BRUNO CESAR -VALDIVIA -BASTOS con Ter STEGEN CHE SVENTA IN ANGOLO la botta alla sua sinistra (minuto 83)
Sul corner conseguente da fuori ci prova ANdrey,palla di un metro fuori.
Sulla rimessa dal fondo il Barca ,cocciuto prova ancora a giocarla bassa,per far uscire i brasiliani e colpirli in contropiede.
Ter STEGEN la gioca su un PIQUè IN CONFUSIONE su cui piomba come un falco Bruno CESAR CHE GLI ESTIRPA IL PALLONE E SI INVOLA A TU PER TU CON IL PORTIERE TEDESCO.Accorre Valdivia che deve solo appoggiare il piu facile dei tap in.al minuto 86 situazione ribaltata in sette minuti 3-2!!
IL BARCA prova il colpo di coda DI TESTA con PIQUE che sfiora la traversa.

triplice fischiooo..pernacchie per SUAREZ...!!!
 
Ultima modifica:

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
comunque l' altro giorno anche io ho scelto il Vasco contro il Flamengo e ho vinto 1-0, sono stato sorpreso piacevolmente il Vasco e' una buona squadra
 
  • Like
Reactions: giuliosr

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,168
10,785
113
PSN ID
ZioWilly86
La nuova visuale è stupenda.. Ma vedo che la stanno utilizzando in pochi.. Io nn tornerò più indietro dopo aver provato sto spettacolo di visuale
Io sto provando la stadio personalizzata,un pelo più alta e con meno angolo perché se no vengono fuori delle cose inenarrabili:rotfl:,però sono dovuto tornare a passaggi assistiti 1 perché in manuale è un suicidio
 

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
comunque nelle ripartenze il Barca e' un po' debole in difesa sicuramente e tante volte si fa trovare scoperto
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,269
33,630
113
Oggi dopo tantissime partite off Line alla demo, giocando a livello campione, ho trovato un bug! La cpu si invola verso la mia porta, io esco con il portiere fuori area, l’attaccante riesce a scartarlo, e invece di appoggiare il pallone in rete, tenta un pallonetto e colpisce pure la traversa!insomma cose che non dovrebbero mai accadere!
Mi è capitato due o tre volte lo scorso anno,
Due volte ha segnato comunque una terza la palla è finita alta.
Vista la frequenza con cui è capitato, non lo ritengo un bug.
In fondo anche nella realtà qualche volta i giocatori invece di appoggiare in rete facilmente nella maniera più semplice si complicano la vita rischiando di sbagliare gol facilissimi. O sbagliandoli proprio.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
In questi giorni mi sto facendo più partitine del solito, e sono anni che non mi capitava di voler giocare una partita dopo l'altra senza innervosirmi... insomma, come disse @AndreaBoy72 è un gioco sublime. E adesso devo dar lui ragione.
Certo, manca di alcune cose che all'inizio mi hanno fatto incazzar molto, tipo le tattiche, ma tutto sommato il gameplay fa quasi dimenticare l'assenza.
La gestione dei falli, come ho detto ieri e a ripetizione in questi giorni, SE viene corretta a partire da questa base (senza però rendere l'arbitro un paramècio), sarà ottima.

MA

... ecco, a metà del secondo tempo dell'ennesima partitina River Plate-Flamengo ho dovuto spegnere.
Non perchè sia successo nulla di immediato che mi ha spinto a farlo.
Solo una sensazione, in parte già vissuta lo scorso anno.
La sensazione è: oddio il gioco me lo sto godendo proprio assai. Quindi. Quindi?
Quindi, da qui, il timore, il brutto presentimento, che, dato che me lo sto godendo così tanto, è quasi sicuro che al day one il gioco non sarà questo.
Sentirò i primi arrivati sul disco dire "è un po' più FLUIDO della demo". Gesù, quanto odio quell'aggettivo: FLUIDO. Negli ultimi anni la parola "fluido" la ho associata proprio a qualcosa, appunto di fluido, ma non di attraente, profumato, o invitante. Ormai ha una valenza ambigua. FLUIDO.
Dovessi sentirlo pure quest'anno.
FLUIDO. Argh.

Boh ecco, la demo mi prende, voglio giocarci. Ma allo stesso tempo non voglio farlo, perchè temo sotto sotto che sia una magra illusione. Anche se, in parte, credo fortemente che verrò smentito, e magari a questo giro, dopo un tris di anni dimenticabilissimi (eccezion fatta forse in parte per il 2017), avrò un gioco di calcio finalmente godibile, che non mi durerà qualche mese per poi sparire.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,645
Messaggi
2,001,460
Utenti registrati
65,000
Ultimo utente registrato
francy4ever95