PES 2020 - Notizie e commenti [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Buonasera ragazzi, sono nuovo qui e dopo 9 anni di fifa quest’anno, prettamente per motivi di fede calcistica (sono juventino), ma anche per provare qualcosa di diverso, ho deciso di passare a PES.
Quello che mi ha sempre frenato è sempre stata la questione delle licenze, proprio per questo però a giocare con il Piemonte Calcio non fe la farei proprio.
So che su PES però il problema licenze è mitigato dall’editing, da qui la mia domanda, premettendo che lo prenderò su PS4, potrò perlomeno aggiungere tutti i campionati principali con grafiche varie per le coppe europee? (Parlo ovviamente di serie a, bundes, premier, ligue 1 e liga)
Grazie mille a tutti per l’aiuto!

Buonasera ragazzi, sono nuovo qui e dopo 9 anni di fifa quest’anno, prettamente per motivi di fede calcistica (sono juventino), ma anche per provare qualcosa di diverso, ho deciso di passare a PES.
Quello che mi ha sempre frenato è sempre stata la questione delle licenze, proprio per questo però a giocare con il Piemonte Calcio non fe la farei proprio.
So che su PES però il problema licenze è mitigato dall’editing, da qui la mia domanda, premettendo che lo prenderò su PS4, potrò perlomeno aggiungere tutti i campionati principali con grafiche varie per le coppe europee? (Parlo ovviamente di serie a, bundes, premier, ligue 1 e liga)
Benvenuto! :) Potrai rendere licenziate le varie squadre (stemmi reali, divise reali, impostazioni personalizzate squadra per squadra in merito a striscioni, rivalità, ecc.), aggiungere i loghi ufficiali delle varie competizioni (es. logo ufficiale della Premier League, della Champions e dell'Europa League, e così via). La Bundesliga come sempre verrà creata da zero ma sarà come un campionato completamente licenziato. Sulle grafiche delle competizioni, se intendi cartelloni pubblicitari, transizioni sui replay ecc., purtroppo invece non possiamo fare nulla attualmente. Ma nel complesso non rimarrai deluso dall'ottimo file opzioni realizzato dai nostri editers. ;)

Cmq sto fifaioli migrati di qua mi han già rotto con ste storie su velocità ecc....

La velocità è perfetta punto.
La velocità di gioco é perfetta, ma ai giocatori u a leggera reattività la darei, spece nei passaggi non precisi che gli arrivano

Va bene anche quella pure nel calcio reale passa un secondo tra il giocatore che pensa la giocata e poi la esegue
Un secondo vent'anni fa, ormai il calcio ha raggiunto livelli in cui è la velocità di pensiero a fare la differenza tra ottimi giocatori e fuoriclasse

A me piace la velocità di gioco e spero non la cambino, anche perchè farlo più lento sarebbe irrealistico

Nino tu prenderai il gioco al day one?

Ovviamente. Altrimenti che motivi avrei di lamentarmi se il gioco non dovesse piacermi? Se lo possiedo, posso farlo.
Nel momento in cui acquisto qualcosa, sono libero, e ho il diritto, di muovere critiche.

Perchè comunque il gameplay lo trovo MO STRUO SO (cit. @Lucawe11) e penso che almeno online Full Manual vs amici ci sarà da divertirsi.
Poi spero sempre che vs Cpu non sia lo scempio degli ultimi anni, e che la Master League finalmente torni ad essere coinvolgente come sempre per me lo è stata (e fino a PES 2015 addirittura una vera droga).
Che lo scripting non sia il solito "Elefante in un negozio di bicchieri di cristallo". Che l'arbitro non sia uno spettatore non pagante e passivamente incisivo nel corso della gara. Incrociamo le dita, pure quelle dei piedi.

Poi quest'anno lo prenderò per PC, che già si risparmia sul prezzo, e poi tra mods e patch gameplay ci si smanetterà parecchio.

Ho molto timore per quello che però Konami interpreterà come feedback sull'arbitraggio: bilanciare, come scrivevo in precedenza, la punibilità di determinati interventi, è ok. Ma ridurre il numero di falli, o la severità dell'arbitro... son tutte cose da cui veniamo già, ci siamo passati, ed è stato pessimo per molti di noi aPESsionati.
Insomma i feedback sono utili, ma se poi chi deve "operare" capisce "Toma" e non "Roma" fa solo danni.

Insomma, tutto sto pippone per rispondere: Sì, lo prenderò al giorno uno.

Va bene anche quella pure nel calcio reale passa un secondo tra il giocatore che pensa la giocata e poi la esegue
A parte che molti giocatori forti hanno già in testa cosa fare col pallone prima di riceverla, ma non mi lamento dell'inerzia del corpo, che a me fa bene (io ho giocato al 15, uno dei più "macchinosi" e lo adorato); ma che in certe occasioni si avverte davvero la sensazione che siano lenti; nel mio caso avevo dato un passaggio alto a martial che lo ha superato; martial ci ha messo tre anni per girarsi sul posto, e poi ho dovuto premere forte per smuoverlo perchè il pallone anche se lungo era raggiungibile; e anche nei passaggi bassi, ne avevo dato uno a pogba poco distante da lui, non ci vuole un secondo per girarsi e muoversi in anticipo per prendere il pallone, invece di aspettare che lo superi, girarsi, e poi una volta voltatosi correre.

Quando si parla di dare un po' di reattività, non vuol dire automaticamente manichini di fifa.

Bhatti ha risposto ad un ragazzo su twitter

Puoi giudicare la demo, ho giocato alla versione finale ed è fantastico. È solo più raffinato con meno bug e meno frustrazione. Gli arbitri avevano bisogno di modifiche. Il problema di resistenza risolto era il bug che significava che la resistenza si esauriva a zero dopo aver usato i controlli del compagno di squadra. Non ti preoccupare

Però è un peccato... Ma magari come Piemonte calcio potreste vincerla la Champions... Quasi 40 scudetti e neanche 1 Champions... A sto punto compratela...

• Mi piace
Reazioni: Gmatador90
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,702
Ultimo utente registrato
Hitclub3pro