Io ragazzi non so che dire. Sarò alla 50esima partita fatta online in manuale. Gioco perfetto. Zero lag. Falli all 80% fischiati giustamente. Una meraviglia giuro. Parlo sempre di PC e, non so se si console cambia qualcosa.
Si, più volte mi sono lamentato di come questo sistema di istruzioni sia troppo "categorico".Io uso "cross al centro",e basta. Le due punte ed il trq appena vado sulle fasce coi terzini si buttano in mezzo. C'è poi una bella differenza tra " possesso palla" e "contropiede". Nel primo caso,quando si recupera palla,le punte vengono incontro per dialogare e poi vanno dentro;con " contropiede" come hai palla vanno subito in profondità. Sia le istruzioni avanzate sia le tattiche usate incidono molto sul gioco,e,se non si controllano prima,possono dare l'impressione di movimenti sbagliati. Una cosa che è da sistemare è il cursore però. Troppo impreciso e quando passi da uno all'altro,magari i DC,si vede proprio che rimangono disorientati. Da migliorare quello ed il supercancel. Per il resto va benissimo cosi,secondo me.
Dite addio ai tatuaggi di cancelo..
SI certo capisco che il bello dell’online e’ proprio l’effetto “sorpresa” che deriva dal non sapere contro che squadra e contro che tipo di giocatore ti stai per andare a scontrare.
Premetto che io non gioco mai online durante l’anno, non avrei proprio il tempo e poi ho sempre amato winning eleven nella sua modalità offline, però comprendo l’utente che vuole giocarci.
Detto questo, con la demo, non potendo giocarci più di 5 minuti a partita, sto facendo qualche match online proprio per provare il gioco come vorrei, cercando una simulazione o un tentativo di simulazione almeno quindi capirai che se su 10 partite 8 volte mi capita il Barca contro, e di queste in almeno 7 partite l’avversario gioca non per simulare una partita ma per sfruttare i limiti che ha la simulazione calcistica in un videogame (e ne hanno il diritto eh, ci mancherebbe) mi annoio un pochino (più che innervosirmi). Quando invece ogni tanto incontro un avversario che vuole simulare come me mi diverto davvero tanto pur perdendo diverse volte. Tutto qua. Appena arriva il 12 settembre ti assicuro che l’online non lo sfioro nemmeno
Io rosico a bestia invece.
Sopratutto per la disparità di valori tra le squadre. Mi sono sempre stati antipatici i TOP team (non li prendo mai nemmeno io).
Barca, Bayern e Juventus ad esempio per me sono troppo più forti delle altre.
Io online non riesco proprio a giocare...su 10 giocatori che becco ce ne sono 3 che giocano a ping pong con solo passaggi di prima, altri 3 che sono esageratamente più forti di me (il che è svilente, non ho il loro stesso tempo da dedicare ad un videogioco), 1 la partita è ingiocabile per i lag, 1 si fa gli autogol da solo (ma perche'?!?!?!?!?!?!?!) e solo 2 escono belle partite. Sarò io...Premetto che non voglio convincere nessuno ma, ma, ma ( ):
Vi assicuro che con alcuni piccoli accorgimenti si può godere dell’online anche se si trovano degli imbecillotti che sfruttano certe meccaniche. La differenza tra la cpu e la mente umana è troppo stuzzicante per non goderne appieno.
Quando giochi vs human devi semplicemente pensare che stia giocando appunto contro un essere umano e cercare di prevedere le sue mosse fa la differenza e viceversa. Caso tipico: fingi di coprire un uomo col difensore e poi vai dall’altra. La cpu se ne sbatte di sta cosa, l’avversario umano lo freghi. Non pensate tutti che in online ci siano appena gli stupidotti. Ce ne sono, e anche parecchi, ma se la evitate a priori o la prendete dal punto di vista sbagliato, vi perdete una bella fetta del gioco.
Io uso il Flamengo nella Demo, o il Boca, e vi assicuro che faccio vedere i sorci verdi a diversi Bayern, Juve e Barcellona. Basta sapere che la squadra è inferiore, ma il player non è detto. Cercate i punti deboli dei player e quasi sicuramente ne troverete almeno uno. Si impara molto dagli avversari.
Quoto ho disdetto il preorderDavvero?allora non compro Pes.
Lo stavo comprando solo per i tatuaggi di Cancelo.
Ora Konami deve far tatuare Danilo fino al buco di c.... se no SCAFFALE.
L ho notato ed è una di quelle cose che non mi piacciono..a dirlo come faceva nonna quando andavo a trovarla e mi vedeva vestito da mia madre "Maria antonie'a st uttr' sta maglia ci cade propria mal' " ...e niente,i problemi erano altri da analizzare e questa cosa l ho tenuta per me.A me cmq questi modelli di kits convincono a metà , un po' troppo a campana, ok non dico di cambiarli, i kits larghi esistono ancora nel calcio ma perché non proporre una seconda versione di modelli kits più aderenti, così come han fatto con pes 14 ad esempio,che aveva sia modelli kits normali che aderenti
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io davvero su pes 2020 non ce lo vedo un Cavani in nazionale con la maglia del Uruguay di due misure più larga che scivola giù a forma di campana
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Mi sembra fosse pes 12 un pes che in modalità modificata ci desse la possibilità di creare kits aderenti , ecco anche il ritorno di un opzione del genere sarebbe gradita anche se per alcune squadre i kits stretti me li aspetto già di default
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La concorrenza addirittura i kits li mette aderenti o meno a seconda il giocatore e non la squadra ma questo immagino sarebbe chiedere troppo a chi come konami considera il contorno tanto quanto @Lucawe11 considera il database delle squadre di pes oltre la juve
Non è detto sia questione di tempo dedicato. Alcuni sono semplicemente più bravi o più forti. Saper accettare questa cosa è fondamentale per giocare online: come dicevo prima, ci sono dei compromessi necessari. I casi da te elencati sono esatti, magari le percentuali non sono “reali” ma ci sta. Però la soddisfazione nel vincereuna partita ben giocata vs un avversario più forte o alla pari con te, magari con una squadra poi forte della tua, vuoi mettere??Io online non riesco proprio a giocare...su 10 giocatori che becco ce ne sono 3 che giocano a ping pong con solo passaggi di prima, altri 3 che sono esageratamente più forti di me (il che è svilente, non ho il loro stesso tempo da dedicare ad un videogioco), 1 la partita è ingiocabile per i lag, 1 si fa gli autogol da solo (ma perche'?!?!?!?!?!?!?!) e solo 2 escono belle partite. Sarò io...
La più grande differenza che ho notato giocando online rispetto alla CPU è il pressing e in generale il modo di difendersi che poi etquello che imprime il ritmo del match. Mi spiego : la CPU difende ordinata , di sistema, mantenendo le giuste distanze tra i reparti ; raramente sbaglia i tempi del pressing imponendoti di girar palla dando un impronta maggiormente simulativa al match , dando alla partita un ritmo verosimile. Nelle 4 partite online che ho fatto invece l Human pressa con il singolo , non difendendo di sistema , pressa disordinatamente , lasciando ampi spazi liberi e tutto questo si traduce in un ritmo vertiginoso fatto di contropiedi continui, con il centrocampo assente. Tu mi dirai , colpa dei miei avversari che difendono male, ma capisci bene che non posso passare delle ore a cercare degli avversari che sappiano difendersi ordinatamente mantenendo le giuste distanze tra i reparti ; io voglio accendere Pes e poter giocare subito al calcio che mi piace , un calcio ordinato , riflessivo e a volte perché no anche noiso ; la CPU in difesa è molto ordinata e riesce a dare al Match un impronta molto più simulativa secondo mePremetto che non voglio convincere nessuno ma, ma, ma ( ):
Vi assicuro che con alcuni piccoli accorgimenti si può godere dell’online anche se si trovano degli imbecillotti che sfruttano certe meccaniche. La differenza tra la cpu e la mente umana è troppo stuzzicante per non goderne appieno.
Quando giochi vs human devi semplicemente pensare che stia giocando appunto contro un essere umano e cercare di prevedere le sue mosse fa la differenza e viceversa. Caso tipico: fingi di coprire un uomo col difensore e poi vai dall’altra. La cpu se ne sbatte di sta cosa, l’avversario umano lo freghi. Non pensate tutti che in online ci siano appena gli stupidotti. Ce ne sono, e anche parecchi, ma se la evitate a priori o la prendete dal punto di vista sbagliato, vi perdete una bella fetta del gioco.
Io uso il Flamengo nella Demo, o il Boca, e vi assicuro che faccio vedere i sorci verdi a diversi Bayern, Juve e Barcellona. Basta sapere che la squadra è inferiore, ma il player non è detto. Cercate i punti deboli dei player e quasi sicuramente ne troverete almeno uno. Si impara molto dagli avversari.
Io non la vedo così tragica la gestione dei falli.
Qual'è il problema? Che non fischiano? Che fischiano poco?
quindi zona le uniche modifiche che non tiene sarebbero le tattiche avanzate..ma il resto si?Non ricordo chi me lo aveva chiesto ma ho controllato: la Cpu mantiene sia il modulo fluido sia le istruzioni difesa/attacco anche se la modifica avviene in game.
Immagino gente che chiede in ritmo piu alto...movimenti dei giocatori piu veloci...le reti che si gonfiano meglio...mi viene male. Prendere feedback su Facebook.....
Non vado nemmeno a leggere perchè mi farei del nervoso.
Si si indubbiamente, infatti quando perdo contro uno più forte sono frustrato il giusto. Il fastidio mi sale quando incontro quello che gioca in modo irrealistico con mille passaggi di prima, non perché gli piaccia il calcio e quindi simularlo, bensì solo per arrivare all'unico scopo che gli interessa, la vittoria, cercando quindi di sfruttare le facilitazioni che il gioco ti permette. Indubbiamente quando ti capita la partita equilibrata è una goduria, ma devi passare per molte altre poco godibili. Poi la leggera latenza che c'è online mi manda ai matti. Mettiamoci pure che la nuova cam stadio, con la quale giocherò inderogabilmente, mi penalizza nn poco rispetto chi gioca con visuali come la dinamica o la grandangolo che facilitano la mira. Cmq vabbé, per fortuna c'è l'onlineNon è detto sia questione di tempo dedicato. Alcuni sono semplicemente più bravi o più forti. Saper accettare questa cosa è fondamentale per giocare online: come dicevo prima, ci sono dei compromessi necessari. I casi da te elencati sono esatti, magari le percentuali non sono “reali” ma ci sta. Però la soddisfazione nel vincereuna partita ben giocata vs un avversario più forte o alla pari con te, magari con una squadra poi forte della tua, vuoi mettere??
I problemi sono due, secondo me. Uno è il diverso "metro di giudizio" nella proporzione dei falli, se mi viene fischiato un fallo contro per una spallata, per logica dovrebbe essermi fischiato lo stesso a favore, mentre così non è. Sembra proprio a volte che sia un problema di come il codice interpreta il mio fallo vs quello che fa la CPU, non so come spiegarmi meglio di così... faccio un esempio per cercare di farmi capire: ipotizziamo che se l'arbitro sanzioni tutti i contrasti fatti premendo X; Sembra che la CPU ti tolga la palla con i tuoi stessi interventi, ma che l'arbitro non rilevi la pressione avvenuta da parte della CPU del tasto X. Si capisce cosa intendo?
Il secondo, è che a volte mi capita proprio di andare verso l'avversario e non premere niente, gli vado solo vicino, i due entrano in contrasto e mi viene fischiato fallo...
A parte questa questione dei falli e i giocatori che a volte si imbambolano quando gli passi il pallone (dici poco) il gioco è validissimo e spero sarà supportato a modo dalle modalità, però trovo che queste cose vadano assolutamente aggiustate o che, perlomeno, ci provino
Immagino gente che chiede in ritmo piu alto...movimenti dei giocatori piu veloci...le reti che si gonfiano meglio...
Ho visto un video di uno che provava la demo e non sapendo come ammazzare pes diceva soltanto:"Non lo so...è strano...mah...è strano"
Immagino gente che chiede in ritmo piu alto...movimenti dei giocatori piu veloci...le reti che si gonfiano meglio...
Ho visto un video di uno che provava la demo e non sapendo come ammazzare pes diceva soltanto:"Non lo so...è strano...mah...è strano"
Primo consiglio, per evitare o almeno limitare movimenti apparentemente senza senso dei nostri giocatori, togliete le istruzioni avanzate.