PES 2020 Demo - Commenti, impressioni, video e immagini

luca66

Esordienti
7 Agosto 2013
157
94
28
Io ragazzi non so che dire. Sarò alla 50esima partita fatta online in manuale. Gioco perfetto. Zero lag. Falli all 80% fischiati giustamente. Una meraviglia giuro. Parlo sempre di PC e, non so se si console cambia qualcosa.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,289
33,682
113
Io uso "cross al centro",e basta. Le due punte ed il trq appena vado sulle fasce coi terzini si buttano in mezzo. C'è poi una bella differenza tra " possesso palla" e "contropiede". Nel primo caso,quando si recupera palla,le punte vengono incontro per dialogare e poi vanno dentro;con " contropiede" come hai palla vanno subito in profondità. Sia le istruzioni avanzate sia le tattiche usate incidono molto sul gioco,e,se non si controllano prima,possono dare l'impressione di movimenti sbagliati. Una cosa che è da sistemare è il cursore però. Troppo impreciso e quando passi da uno all'altro,magari i DC,si vede proprio che rimangono disorientati. Da migliorare quello ed il supercancel. Per il resto va benissimo cosi,secondo me.
Si, più volte mi sono lamentato di come questo sistema di istruzioni sia troppo "categorico".
in questa demo però mi sembra peggio del solito.
Il problema è presente anche per la cpu, se ci facciamo attenzione.
il giocatore sta andando sulla palla vagante, poi improvvisamente sembra ricordarsi che deve fare qualcosa di diverso, si ferma un attimo e torna indietro.

Sul cursore mi fa piacere leggere che la pensi come me, contrariamente a quello che altri hanno scritto lo trovo peggiorato.
Con i due centrali difensivi poi è un incubo,
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
SI certo capisco che il bello dell’online e’ proprio l’effetto “sorpresa” che deriva dal non sapere contro che squadra e contro che tipo di giocatore ti stai per andare a scontrare.
Premetto che io non gioco mai online durante l’anno, non avrei proprio il tempo e poi ho sempre amato winning eleven nella sua modalità offline, però comprendo l’utente che vuole giocarci.
Detto questo, con la demo, non potendo giocarci più di 5 minuti a partita, sto facendo qualche match online proprio per provare il gioco come vorrei, cercando una simulazione o un tentativo di simulazione almeno :D quindi capirai che se su 10 partite 8 volte mi capita il Barca contro, e di queste in almeno 7 partite l’avversario gioca non per simulare una partita ma per sfruttare i limiti che ha la simulazione calcistica in un videogame (e ne hanno il diritto eh, ci mancherebbe) mi annoio un pochino (più che innervosirmi). Quando invece ogni tanto incontro un avversario che vuole simulare come me mi diverto davvero tanto pur perdendo diverse volte. Tutto qua. Appena arriva il 12 settembre ti assicuro che l’online non lo sfioro nemmeno:rotfl:
Io rosico a bestia invece.

Sopratutto per la disparità di valori tra le squadre. Mi sono sempre stati antipatici i TOP team (non li prendo mai nemmeno io).

Barca, Bayern e Juventus ad esempio per me sono troppo più forti delle altre.

Premetto che non voglio convincere nessuno ma, ma, ma ( :rotfl: ):

Vi assicuro che con alcuni piccoli accorgimenti si può godere dell’online anche se si trovano degli imbecillotti che sfruttano certe meccaniche. La differenza tra la cpu e la mente umana è troppo stuzzicante per non goderne appieno.

Quando giochi vs human devi semplicemente pensare che stia giocando appunto contro un essere umano e cercare di prevedere le sue mosse fa la differenza e viceversa. Caso tipico: fingi di coprire un uomo col difensore e poi vai dall’altra. La cpu se ne sbatte di sta cosa, l’avversario umano lo freghi. Non pensate tutti che in online ci siano appena gli stupidotti. Ce ne sono, e anche parecchi, ma se la evitate a priori o la prendete dal punto di vista sbagliato, vi perdete una bella fetta del gioco.

Io uso il Flamengo nella Demo, o il Boca, e vi assicuro che faccio vedere i sorci verdi a diversi Bayern, Juve e Barcellona. Basta sapere che la squadra è inferiore, ma il player non è detto. Cercate i punti deboli dei player e quasi sicuramente ne troverete almeno uno. Si impara molto dagli avversari.
 
  • Like
Reactions: Lele74

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
A parte gli scherzi.La demo é molto divertente.Difetti grossi non ne trovo...neanche l arbitraggio mi sembra cosi malvagio.
Spero che il gioco finale sia un passo avanti e non indietro.
Unico appunto...le collisioni a volte sono un pelo esagerate.Oggi Bonucci ha mandato in tribuna un avversario con una spallata.Ci vorrebbe una limatina qui e li e evitare script vari ...e direi che ci siamo.
 

alekkese

Esordienti
4 Agosto 2016
183
192
43
Premetto che non voglio convincere nessuno ma, ma, ma ( :rotfl: ):

Vi assicuro che con alcuni piccoli accorgimenti si può godere dell’online anche se si trovano degli imbecillotti che sfruttano certe meccaniche. La differenza tra la cpu e la mente umana è troppo stuzzicante per non goderne appieno.

Quando giochi vs human devi semplicemente pensare che stia giocando appunto contro un essere umano e cercare di prevedere le sue mosse fa la differenza e viceversa. Caso tipico: fingi di coprire un uomo col difensore e poi vai dall’altra. La cpu se ne sbatte di sta cosa, l’avversario umano lo freghi. Non pensate tutti che in online ci siano appena gli stupidotti. Ce ne sono, e anche parecchi, ma se la evitate a priori o la prendete dal punto di vista sbagliato, vi perdete una bella fetta del gioco.

Io uso il Flamengo nella Demo, o il Boca, e vi assicuro che faccio vedere i sorci verdi a diversi Bayern, Juve e Barcellona. Basta sapere che la squadra è inferiore, ma il player non è detto. Cercate i punti deboli dei player e quasi sicuramente ne troverete almeno uno. Si impara molto dagli avversari.
Io online non riesco proprio a giocare...su 10 giocatori che becco ce ne sono 3 che giocano a ping pong con solo passaggi di prima, altri 3 che sono esageratamente più forti di me (il che è svilente, non ho il loro stesso tempo da dedicare ad un videogioco), 1 la partita è ingiocabile per i lag, 1 si fa gli autogol da solo (ma perche'?!?!?!?!?!?!?!) e solo 2 escono belle partite. Sarò io...
 
  • Like
Reactions: alberico

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,815
3,766
113
PSN ID
Corelento
A me cmq questi modelli di kits convincono a metà , un po' troppo a campana, ok non dico di cambiarli, i kits larghi esistono ancora nel calcio ma perché non proporre una seconda versione di modelli kits più aderenti, così come han fatto con pes 14 ad esempio,che aveva sia modelli kits normali che aderenti

Visualizza allegato 121630
Visualizza allegato 121629

io davvero su pes 2020 non ce lo vedo un Cavani in nazionale con la maglia del Uruguay di due misure più larga che scivola giù a forma di campana
Visualizza allegato 121627

Mi sembra fosse pes 12 un pes che in modalità modificata ci desse la possibilità di creare kits aderenti , ecco anche il ritorno di un opzione del genere sarebbe gradita anche se per alcune squadre i kits stretti me li aspetto già di default

Visualizza allegato 121628

La concorrenza addirittura i kits li mette aderenti o meno a seconda il giocatore e non la squadra ma questo immagino sarebbe chiedere troppo a chi come konami considera il contorno tanto quanto @Lucawe11 considera il database delle squadre di pes oltre la juve
L ho notato ed è una di quelle cose che non mi piacciono..a dirlo come faceva nonna quando andavo a trovarla e mi vedeva vestito da mia madre "Maria antonie'a st uttr' sta maglia ci cade propria mal' " ...e niente,i problemi erano altri da analizzare e questa cosa l ho tenuta per me.
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Io online non riesco proprio a giocare...su 10 giocatori che becco ce ne sono 3 che giocano a ping pong con solo passaggi di prima, altri 3 che sono esageratamente più forti di me (il che è svilente, non ho il loro stesso tempo da dedicare ad un videogioco), 1 la partita è ingiocabile per i lag, 1 si fa gli autogol da solo (ma perche'?!?!?!?!?!?!?!) e solo 2 escono belle partite. Sarò io...
Non è detto sia questione di tempo dedicato. Alcuni sono semplicemente più bravi o più forti. Saper accettare questa cosa è fondamentale per giocare online: come dicevo prima, ci sono dei compromessi necessari. I casi da te elencati sono esatti, magari le percentuali non sono “reali” ma ci sta. Però la soddisfazione nel vincereuna partita ben giocata vs un avversario più forte o alla pari con te, magari con una squadra poi forte della tua, vuoi mettere?? ;)
 
  • Like
Reactions: Peeta

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Premetto che non voglio convincere nessuno ma, ma, ma ( :rotfl: ):

Vi assicuro che con alcuni piccoli accorgimenti si può godere dell’online anche se si trovano degli imbecillotti che sfruttano certe meccaniche. La differenza tra la cpu e la mente umana è troppo stuzzicante per non goderne appieno.

Quando giochi vs human devi semplicemente pensare che stia giocando appunto contro un essere umano e cercare di prevedere le sue mosse fa la differenza e viceversa. Caso tipico: fingi di coprire un uomo col difensore e poi vai dall’altra. La cpu se ne sbatte di sta cosa, l’avversario umano lo freghi. Non pensate tutti che in online ci siano appena gli stupidotti. Ce ne sono, e anche parecchi, ma se la evitate a priori o la prendete dal punto di vista sbagliato, vi perdete una bella fetta del gioco.

Io uso il Flamengo nella Demo, o il Boca, e vi assicuro che faccio vedere i sorci verdi a diversi Bayern, Juve e Barcellona. Basta sapere che la squadra è inferiore, ma il player non è detto. Cercate i punti deboli dei player e quasi sicuramente ne troverete almeno uno. Si impara molto dagli avversari.
La più grande differenza che ho notato giocando online rispetto alla CPU è il pressing e in generale il modo di difendersi che poi etquello che imprime il ritmo del match. Mi spiego : la CPU difende ordinata , di sistema, mantenendo le giuste distanze tra i reparti ; raramente sbaglia i tempi del pressing imponendoti di girar palla dando un impronta maggiormente simulativa al match , dando alla partita un ritmo verosimile. Nelle 4 partite online che ho fatto invece l Human pressa con il singolo , non difendendo di sistema , pressa disordinatamente , lasciando ampi spazi liberi e tutto questo si traduce in un ritmo vertiginoso fatto di contropiedi continui, con il centrocampo assente. Tu mi dirai , colpa dei miei avversari che difendono male, ma capisci bene che non posso passare delle ore a cercare degli avversari che sappiano difendersi ordinatamente mantenendo le giuste distanze tra i reparti ; io voglio accendere Pes e poter giocare subito al calcio che mi piace , un calcio ordinato , riflessivo e a volte perché no anche noiso ; la CPU in difesa è molto ordinata e riesce a dare al Match un impronta molto più simulativa secondo me
 
  • Like
Reactions: Azzurri e alekkese

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Io non la vedo così tragica la gestione dei falli.

Qual'è il problema? Che non fischiano? Che fischiano poco?

Secondo me, ma parlo per me eh, non c'è la stessa attenzione che esiste sui contrasti fuori tempo (dove però la CPU fatica a sbagliarne, quindi su 5 contrasti 4 sono puliti e ovviamente non da sanzionare) in alcuni interventi, i soliti insomma, con manata in faccia o contrasti che fanno perdere l'equilibrio al tuo giocatore, specie se capitano in area di rigore.

Per me, al solito, non è tragica, perchè con piccoli accorgimenti sistemerebbero la questione.
E quest'anno la base dell'arbitraggio mi pare pure buona (lo spezzettarsi della partita perchè l'arbitro fischia: alcuni trovano eccessivo il suo metro di giudizio, per me invece è mooolto buono).

La cosa brutta, che mi fa tendere al pessimismo, è che sono 5 edizioni che mi aspetto ciò, e ancora "non si vedono banane".

Questo ovviamente il mio pensiero.
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Non ricordo chi me lo aveva chiesto ma ho controllato: la Cpu mantiene sia il modulo fluido sia le istruzioni difesa/attacco anche se la modifica avviene in game. :)
quindi zona le uniche modifiche che non tiene sarebbero le tattiche avanzate..ma il resto si?
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
mi viene male. Prendere feedback su Facebook..... :eek::evil:
Non vado nemmeno a leggere perchè mi farei del nervoso.
Immagino gente che chiede in ritmo piu alto...movimenti dei giocatori piu veloci...le reti che si gonfiano meglio...

Ho visto un video di uno che provava la demo e non sapendo come ammazzare pes diceva soltanto:"Non lo so...è strano...mah...è strano"
 

alekkese

Esordienti
4 Agosto 2016
183
192
43
Non è detto sia questione di tempo dedicato. Alcuni sono semplicemente più bravi o più forti. Saper accettare questa cosa è fondamentale per giocare online: come dicevo prima, ci sono dei compromessi necessari. I casi da te elencati sono esatti, magari le percentuali non sono “reali” ma ci sta. Però la soddisfazione nel vincereuna partita ben giocata vs un avversario più forte o alla pari con te, magari con una squadra poi forte della tua, vuoi mettere?? ;)
Si si indubbiamente, infatti quando perdo contro uno più forte sono frustrato il giusto. Il fastidio mi sale quando incontro quello che gioca in modo irrealistico con mille passaggi di prima, non perché gli piaccia il calcio e quindi simularlo, bensì solo per arrivare all'unico scopo che gli interessa, la vittoria, cercando quindi di sfruttare le facilitazioni che il gioco ti permette. Indubbiamente quando ti capita la partita equilibrata è una goduria, ma devi passare per molte altre poco godibili. Poi la leggera latenza che c'è online mi manda ai matti. Mettiamoci pure che la nuova cam stadio, con la quale giocherò inderogabilmente, mi penalizza nn poco rispetto chi gioca con visuali come la dinamica o la grandangolo che facilitano la mira. Cmq vabbé, per fortuna c'è l'online
 
  • Like
Reactions: Azzurri

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,673
8,964
113
I problemi sono due, secondo me. Uno è il diverso "metro di giudizio" nella proporzione dei falli, se mi viene fischiato un fallo contro per una spallata, per logica dovrebbe essermi fischiato lo stesso a favore, mentre così non è. Sembra proprio a volte che sia un problema di come il codice interpreta il mio fallo vs quello che fa la CPU, non so come spiegarmi meglio di così... faccio un esempio per cercare di farmi capire: ipotizziamo che se l'arbitro sanzioni tutti i contrasti fatti premendo X; Sembra che la CPU ti tolga la palla con i tuoi stessi interventi, ma che l'arbitro non rilevi la pressione avvenuta da parte della CPU del tasto X. Si capisce cosa intendo?

Il secondo, è che a volte mi capita proprio di andare verso l'avversario e non premere niente, gli vado solo vicino, i due entrano in contrasto e mi viene fischiato fallo...

A parte questa questione dei falli e i giocatori che a volte si imbambolano quando gli passi il pallone (dici poco) il gioco è validissimo e spero sarà supportato a modo dalle modalità, però trovo che queste cose vadano assolutamente aggiustate o che, perlomeno, ci provino

Capisco, molto chiaro.

La gestione dei falli non ho ancora capito bene se è così drammatica per via dei 5 minuti. In online mi sembra comunque bilanciato chiaramente essendo Hum Vs Hum.

I giocatori imbabolati sono d'accordo. Essendoci molti rimpalli con fisica della palla indipendente spesso il giocatore più vicino non va incontro e nemmeno il cambio cursore aiuta.

Si questo secondo è decisamente poco realistico.
 
  • Like
Reactions: Matte0710

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Immagino gente che chiede in ritmo piu alto...movimenti dei giocatori piu veloci...le reti che si gonfiano meglio...

Ho visto un video di uno che provava la demo e non sapendo come ammazzare pes diceva soltanto:"Non lo so...è strano...mah...è strano"

Ne ho letti un paio, su Twitter:

"gameplay troppo lento, arbitri fischiano troppo.."

Ho chiuso, bestemmiato, e sono andato in bagno.
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
personalmente invece sto giocando molto online a questa demo,perchè offline poi tenderei a fissarmi sulle cose che non mi piacciono.

Mi basta sapere che inseriscono il livello leggenda e penso che lo prenderò entro i primi dieci/15 giorni dall'uscita,aspettando qualche feedback (importante ma non decisivo)sopratutto di qualche utente che ho avuto modo di capire cerca cose simili alle mie nel gioco.

online devo dire che mi sto divertendo qualunque tipo di utente becchi(ma gioco in manual per cui al massimo becchi quello con il tiro base)

devo dire che nonostante giochi molto di pressing falli ne faccio relativamente poco anche se devo imparare meglio a estirpare il pallone a chi difende in modo ossessivo il pallone.A proposito di cio ,la difesa della palla(almeno quella contro)mi sembra di molto migliorata.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,673
8,964
113
Immagino gente che chiede in ritmo piu alto...movimenti dei giocatori piu veloci...le reti che si gonfiano meglio...

Ho visto un video di uno che provava la demo e non sapendo come ammazzare pes diceva soltanto:"Non lo so...è strano...mah...è strano"

Sbagliate.

Stanno chiedendo arbitraggio migliore e non a senso unico e gestione dei falli soprattutto in area di rigore.

Ragazzi davvero andate e scrivete.
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

OHutton

Giovanissimi A
17 Settembre 2015
531
361
63
Primo consiglio, per evitare o almeno limitare movimenti apparentemente senza senso dei nostri giocatori, togliete le istruzioni avanzate.

E' colpa delle istruzioni avanzate o dei giocatori ?

Soprattutto a livello di verticalizzazioni e cattiveria nell'insinuarsi nella difesa avversaria ho notato un abisso in base alla squadra che seleziono. L'Arsenal è la squadra peggiore tra tutte... il Barca è eccezionale...

Si parlava di movimenti dei compagni di squadra in base a chi tiene palla ? Il Barca a centrocampo ha valori di passaggio altissimi... sarà questo il motivo ?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,663
Messaggi
2,002,756
Utenti registrati
65,056
Ultimo utente registrato
Emiliano1

Utenti online