PES 2020 Demo - Commenti, impressioni, video e immagini

gemix76

Juniores
24 Ottobre 2010
1,505
507
113
Sarà la telecamera.. Sarà il caldo... Ma io vedo un gioco che a livello di gameplay è tutto un altro mondo... Poi è chiaro stiamo cmq Parlando sempre di pes.. Nn mi aspettavo di trovare i canestri al posto delle porte:)

I canestri neppure io, ma se mi dici che potrò modificare le squadre di sei leghe e poi i giocatori non li posso toccare , ma solo stemmi e nomi, in più i rigori a favore sono sempre zero... Non lo definirei un altro mondo, ma solo un aggiustamento
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Quindi secondo te, in un gioco di calcio, inserire i falli A MODO equivarrebbe a snaturarlo? Scusa tanto ma a me risulta che il calcio sia uno sport di contatto, pertanto come tale i contatti ci vanno e devono essere ben implementati e sanzionati a dovere. Se mi metti a disposizione 4 comandi diversi per difendere ma poi non mi fai difendere, ecco, questo è snaturare un prodotto. Perché se io so al 100% che entrando in scivolata e prendendo palla posso ripartire in contropiede ma nonostante io abbia preso palla l’arbitro fischia, allora mi costringi a non intervenire, a non fare un contropiede, e questo è snaturare un prodotto. Se vuoi mettere una modalità in cui i falli non vengono fischiati o vengono fischiati solo ad una delle due squadre fai una modalità apposta come ha fatto fifa, ti tolgo un giocatore ad ogni gol che faccio, facciamo gli assassini e non esistono i falli, e così via. Ma questo non è Fifa, è una simulazione di calcio, o meglio viene spacciata per tale, e per questo esigo che almeno le regole base di un gioco di calcio rispecchino lo sport del calcio. Per intenderci, giocare senza falli o senza poter entrare in contrasto vale tanto quanto non avere il fuorigioco. Vi rendete conto, sì? Sono pienamente d’accordo con @Dribbling a 3/4 campo e sono sollevato di vedere sempre più gente che si lamenta dei falli, speriamo mettano a posto questa cosa.

Io non la vedo così tragica la gestione dei falli.

Qual'è il problema? Che non fischiano? Che fischiano poco?
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,427
4,258
113
Capisco che qualcuno possa provare il nervoso, ma il "bello" dell'online è proprio trovare avversari che abbiano diversi stili di gioco e doversi adattare obbligatoriamente, almeno per quanto riguarda la fase difensiva. Se becchi l'Arsenal con l'utente che gioca da Arsenal, coprirai la profondità con Ozil che imbecca i frizzanti attaccanti dei Gunners, se becchi il Barca con l'utente che gioca da Barca devi mettere marcatura stretta su Suarez e cercare di chiudere le traiettorie di passaggio senza pressare troppo, altrimenti ti si rigirano come una frittella.

Poi ci sono anche quelli che giocano in modo non conforme alla squadra che hanno e che variano di più e sono i più ostici.

In attacco invece puoi giocare come vuoi, ma anche lì è importante capire le debolezze della squadra o dell'utente che si affronta, oltre a tutte le debolezze meccaniche del titolo che prima o dopo verranno a galla.

Eh già, è un grande sbattimento giocare online :p
SI certo capisco che il bello dell’online e’ proprio l’effetto “sorpresa” che deriva dal non sapere contro che squadra e contro che tipo di giocatore ti stai per andare a scontrare.
Premetto che io non gioco mai online durante l’anno, non avrei proprio il tempo e poi ho sempre amato winning eleven nella sua modalità offline, però comprendo l’utente che vuole giocarci.
Detto questo, con la demo, non potendo giocarci più di 5 minuti a partita, sto facendo qualche match online proprio per provare il gioco come vorrei, cercando una simulazione o un tentativo di simulazione almeno :D quindi capirai che se su 10 partite 8 volte mi capita il Barca contro, e di queste in almeno 7 partite l’avversario gioca non per simulare una partita ma per sfruttare i limiti che ha la simulazione calcistica in un videogame (e ne hanno il diritto eh, ci mancherebbe) mi annoio un pochino (più che innervosirmi). Quando invece ogni tanto incontro un avversario che vuole simulare come me mi diverto davvero tanto pur perdendo diverse volte. Tutto qua. Appena arriva il 12 settembre ti assicuro che l’online non lo sfioro nemmeno:rotfl:
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
SI certo capisco che il bello dell’online e’ proprio l’effetto “sorpresa” che deriva dal non sapere contro che squadra e contro che tipo di giocatore ti stai per andare a scontrare.
Premetto che io non gioco mai online durante l’anno, non avrei proprio il tempo e poi ho sempre amato winning eleven nella sua modalità offline, però comprendo l’utente che vuole giocarci.
Detto questo, con la demo, non potendo giocarci più di 5 minuti a partita, sto facendo qualche match online proprio per provare il gioco come vorrei, cercando una simulazione o un tentativo di simulazione almeno :D quindi capirai che se su 10 partite 8 volte mi capita il Barca contro, e di queste in almeno 7 partite l’avversario gioca non per simulare una partita ma per sfruttare i limiti che ha la simulazione calcistica in un videogame (e ne hanno il diritto eh, ci mancherebbe) mi annoio un pochino (più che innervosirmi). Quando invece ogni tanto incontro un avversario che vuole simulare come me mi diverto davvero tanto pur perdendo diverse volte. Tutto qua. Appena arriva il 12 settembre ti assicuro che l’online non lo sfioro nemmeno:rotfl:

Io rosico a bestia invece.

Sopratutto per la disparità di valori tra le squadre. Mi sono sempre stati antipatici i TOP team (non li prendo mai nemmeno io).

Barca, Bayern e Juventus ad esempio per me sono troppo più forti delle altre.
 

luca66

Esordienti
7 Agosto 2013
157
94
28
Ragazzi scusate su PC, c è modo di mettere le magliette aderenti nelle squadre presenti nella demo?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,255
33,607
113
Cominciamo ad analizzare un po' il gioco.

Primo consiglio, per evitare o almeno limitare movimenti apparentemente senza senso dei nostri giocatori, togliete le istruzioni avanzate.
Poi con calma si potrà valutare quali usare e quali no.
Sempre che non sistemino un po' la cosa.
Purtroppo giocando su pc fare video, soprattutto brevi, non è immediato e comodo come con la ps4, altrimenti vi farei vedere come almeno una parte dei movimenti anche assurdi che vediamo sono legati alle istruzioni avanzate.

Per esempio, ripartenza in contropiede, squadra schierata con una sola punta, centravanti che potrebbe buttarsi nello spazio essendo la difesa avversaria sbilanciata, appena passato il centrocampo di pochi metri si ferma, torna anche un po' indietro, e riparte dopo che sono arrivati altri tre giocatori in avanti. Peccato che nel frattempo sono arrivati anche sei giocatori della cpu.
Controllo : falso nove.
Tolgo l'istruzione, azione simile, il centravanti si butta nello spazio senza esitazioni.
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,427
4,258
113
Deliux basta poco,credimi...io non faccio testo perché ci gioco dal 2007 ma conosco gente che ha iniziato da poco e non tornerebbe più indietro.
Si ma io e @deliux9 siamo tipo dei “fossili” pessari. Stiamo ancora a giocare con le freccette per direzionare gli omini sul campo. Figurati il manuale... roba troppa moderna dai:p
 
  • Like
Reactions: deliux9

Matte0710

Giovanissimi B
5 Luglio 2013
254
371
63
Io non la vedo così tragica la gestione dei falli.

Qual'è il problema? Che non fischiano? Che fischiano poco?
I problemi sono due, secondo me. Uno è il diverso "metro di giudizio" nella proporzione dei falli, se mi viene fischiato un fallo contro per una spallata, per logica dovrebbe essermi fischiato lo stesso a favore, mentre così non è. Sembra proprio a volte che sia un problema di come il codice interpreta il mio fallo vs quello che fa la CPU, non so come spiegarmi meglio di così... faccio un esempio per cercare di farmi capire: ipotizziamo che se l'arbitro sanzioni tutti i contrasti fatti premendo X; Sembra che la CPU ti tolga la palla con i tuoi stessi interventi, ma che l'arbitro non rilevi la pressione avvenuta da parte della CPU del tasto X. Si capisce cosa intendo?

Il secondo, è che a volte mi capita proprio di andare verso l'avversario e non premere niente, gli vado solo vicino, i due entrano in contrasto e mi viene fischiato fallo...

A parte questa questione dei falli e i giocatori che a volte si imbambolano quando gli passi il pallone (dici poco) il gioco è validissimo e spero sarà supportato a modo dalle modalità, però trovo che queste cose vadano assolutamente aggiustate o che, perlomeno, ci provino
 
  • Like
Reactions: bibo e deliux9

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,122
21,040
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Cominciamo ad analizzare un po' il gioco.

Primo consiglio, per evitare o almeno limitare movimenti apparentemente senza senso dei nostri giocatori, togliete le istruzioni avanzate.
Poi con calma si potrà valutare quali usare e quali no.
Sempre che non sistemino un po' la cosa.
Purtroppo giocando su pc fare video, soprattutto brevi, non è immediato e comodo come con la ps4, altrimenti vi farei vedere come almeno una parte dei movimenti anche assurdi che vediamo sono legati alle istruzioni avanzate.

Per esempio, ripartenza in contropiede, squadra schierata con una sola punta, centravanti che potrebbe buttarsi nello spazio essendo la difesa avversaria sbilanciata, appena passato il centrocampo di pochi metri si ferma, torna anche un po' indietro, e riparte dopo che sono arrivati altri tre giocatori in avanti. Peccato che nel frattempo sono arrivati anche sei giocatori della cpu.
Controllo : falso nove.
Tolgo l'istruzione, azione simile, il centravanti si butta nello spazio senza esitazioni.
Io uso "cross al centro",e basta. Le due punte ed il trq appena vado sulle fasce coi terzini si buttano in mezzo. C'è poi una bella differenza tra " possesso palla" e "contropiede". Nel primo caso,quando si recupera palla,le punte vengono incontro per dialogare e poi vanno dentro;con " contropiede" come hai palla vanno subito in profondità. Sia le istruzioni avanzate sia le tattiche usate incidono molto sul gioco,e,se non si controllano prima,possono dare l'impressione di movimenti sbagliati. Una cosa che è da sistemare è il cursore però. Troppo impreciso e quando passi da uno all'altro,magari i DC,si vede proprio che rimangono disorientati. Da migliorare quello ed il supercancel. Per il resto va benissimo cosi,secondo me.
 
  • Like
Reactions: giont87 e Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,605
49,688
113
Io uso "cross al centro",e basta. Le due punte ed il trq appena vado sulle fasce coi terzini si buttano in mezzo. C'è poi una bella differenza tra " possesso palla" e "contropiede". Nel primo caso,quando si recupera palla,le punte vengono incontro per dialogare e poi vanno dentro;con " contropiede" come hai palla vanno subito in profondità. Sia le istruzioni avanzate sia le tattiche usate incidono molto sul gioco,e,se non si controllano prima,possono dare l'impressione di movimenti sbagliati. Una cosa che è da sistemare è il cursore però. Troppo impreciso e quando passi da uno all'altro,magari i DC,si vede proprio che rimangono disorientati. Da migliorare quello ed il supercancel. Per il resto va benissimo cosi,secondo me.

Anch’io uso cross al centro e oltre alle punte e al trequartista anche gli esterni (a seconda di dove si attacca) tagliano verso il centro
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini