PES 2020 - Notizie e commenti [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Era ora che rimodernassero i menù. Gli ultimi due facevano pietà. Non ho mai capito perché hanno abbandonato il menù di PES 2016 che era fatto davvero bene

play-both-fifa-16-and-pro-evolution-soccer-2016-493510-8.jpg

Proprio perché era fatto bene! ;)

• Mi piace
Reazioni: antonio1994

Anche questo è identico agli altri. Solo che qui come fonte danno il primo ad averne parlato: TifoCosenza. Articolo che parlava pure di "stadio ufficiale" (del Cosenza, appunto) presente nel gioco...
Azzeccato il garbuglio: uno dice una cosa, gli altri a pappagallo dietro...

Domanda... Chiedo a voi come la pensate (in particolare anche a @HarryKein con cui è sempre un piacere parlare di licenze e che conosce bene anche l'ambito FIFA... ma vale lo stesso anche per @Magic_Of_Immortality, @starchild e @Zonamista°).

Stavo riguardando questo annuncio relativo ai campionati e più in generale alle licenze (stadi ecc.) in FIFA 20. Che potrebbe farci trarre qualche indizio in merito a PES 2020.

Nell'immagine iniziale si intravedono i loghi di alcuni tra gli "oltre 30 campionati" presenti nel gioco. Ci sono ovviamente anche i loghi delle competizioni per club UEFA, quindi Champions League, Europa League e UEFA Supercup. Ma tra i campionati noto la presenza del logo della League One (che va bene che è un campionato inglese, ma di terza divisione), della Ekstraklasa polacca, della Saudi Professional League. Ma non della Jupiler Pro League o della Liga NOS, che ritengo essere due campionati di livello più alto di questi appena menzionati. E sono due campionati presenti in PES. Possibile che uno dei due, o entrambi, "saltino" in FIFA 20? Anche considerando che in Belgio FIFA ha avuto quei noti problemi relativi alle microtransazioni.

Per altro verso... Si parla di "oltre 30 campionati". In FIFA 19 erano (fonte Wikipedia) 36. Uno già dovrebbero averlo perso (il Brasileirao Serie A, che dovrebbe essere esclusiva di PES 2020). C'è quel rumor (al momento è solo questo) sulla Liga I rumena, e quindi teoricamente sempre 36 dovrebbero essere. Ma può essere che in realtà ne abbiano perso anche altri e quindi il numero si avvicini davvero, superandolo solo di poco, a 30 campionati? Voi che pensate?
Guarda crazy, non ho sinceramente idea della questione licenze su EA.. E sinceramente al di fuori della Serie A, Bundes e Premier (soprattutto quest'ultima) non faccio mai altri campionati.. Però la Liga Nos e la Jupiler sarebbero una perdita non indifferente sia per l'utenza portoghese e belga, ma anche perché poi verrebbero a mancare nelle coppe europee, quindi spero ci siano sia su FIFA che Pes.. Infatti, per il discorso licenze, giocando ad entrambi i calcistici le robe in esclusiva mi stanno tremendamente sulle balls

la schermata di EA rilasciata è stata fatta solo per smentire l la voce EA aveva perso i diritti della serie A. e nel sito hanno scritto i campionati maggiori. la serie A brasiliana probabilmente sarà come anno da qeusta parte con il database fasullo., se levano anche le squadre non è una perdita. ma non vuol dire non essere presenti in quella schermata non hanno la licenza. perché non ce neanche la bundesliga 2 e 3. ma si sa benissimo sarà presente nel gioco come la ligue 2. quelli probabilmente sono i campionati in cui EA ha un accordo va oltre alla semplice licenza. magari anche per la grafica tv e adboard. o solo adboard. anche perché il campionato belga ha il logo di EA nel sito.

Solo per la pazienza del tipo nel realizzare queste immagini merita di essere condiviso
Quanto sogno un editor così...

P.S. Leggendo il posto di Durandil io ho capito che solo il menu principale delle due modalità sarà nuovo, non tutte le schermate interne (non so come spiegarmi. Tipo supponiamo ci sia un menù con più voci: partita, mercato, schema. Il menu con queste voci visibili sarà nuovo, all'interno di queste invece non cambierà nulla. Ad esempio per il mercato avremo sempre il menu vecchio che riporta obiettivi, trattative in corso, ecc.). Però magari ho capito male io ed avete ragione voi.
Seguo anch'io quell'account Twitter, ha sempre proposte molto interessanti per migliorare PES, soprattutto lato editing (proposte che tuttavia gli sviluppatori ignorano beatamente).

Anche questo è identico agli altri. Solo che qui come fonte danno il primo ad averne parlato: TifoCosenza. Articolo che parlava pure di "stadio ufficiale" (del Cosenza, appunto) presente nel gioco...
Azzeccato il garbuglio: uno dice una cosa, gli altri a pappagallo dietro...

Stadio ufficiale del Cosenza? Che sia questa la prossima partnership ancora da annunciare?

Ho sentito dire che ci sarà anche la C licenziata
E che le giraffe, in Africa, portano la cravatta

Martedì dovrebbero uscire le novità della carriera su FIFA. Dovrebbero essere molto corpose (hanno posticipato l'annuncio delle novità, che dovevano essere a fine luglio pochissimo dopo l'annuncio della Juve a PES), e un attacco a PES. Vediamo come e quando risponderà PES, che dovrà stare attenta dato che molti di FIFA vorrebbero passare a PES per la carriera/Master

Martedì dovrebbero uscire le novità della carriera su FIFA. Dovrebbero essere molto corpose (hanno posticipato l'annuncio delle novità, che dovevano essere a fine luglio pochissimo dopo l'annuncio della Juve a PES), e un attacco a PES. Vediamo come e quando risponderà PES, che dovrà stare attenta dato che molti di FIFA vorrebbero passare a PES per la carriera/Master

Se mantengono le stesse cose delle ultime Master non vedo perché uno di FIFA dovrebbe preferire la carriera di PES che ha bisogna di una vera e propria rivoluzione. Da quello che si è letto sembrano averla modificata, ma poi bisogna toccare con mano se queste modifiche hanno veramente cambiato le cose. Senza contare che ci sono problemi che ci trasciniamo da anni come i calendari irreali (5 partite di fila in trasferta), over 35 che costano più di ragazzini in rampa di lancio, coppe nazionali che hanno già le griglie belle e finite quando nella realtà quasi tutte fanno il sorteggio, partite di coppa nazionale andata e ritorno che si giocano una dietro l’altra, giocatori che ritornano dalle nazionali scoppiati, nazionali che giocano a ridosso di impegni di coppa (i quarti di Champions e di Europa League sono ingiocabili se hai tanti nazionali perché arrivano proprio dopo la pausa per le nazionali) e mi fermo qui perché la lista sarebbe più lunga

A me la struttura della carriera di Fifa è sempre piaciuta. Non riesco a capire, gli affezionati al gioco EA, cosa hanno tanto da lamentarsi.
Sì, dopo un po' certe cose vanno svecchiate, ma per quanto mi riguarda, come formula, io la trovo longeva.
Peccato che poi devi scendere in campo: il problema di Fifa è quello... il campo, e tutto il resto.

Se un gioco avesse la struttura della carriera di Fifa, il gameplay di PES senza quel cavolo di Team Spirit, e sistemato il numero dei falli in area di rigore, io penso che avrei il gioco per me non dico perfetto, ma ottimo.

A me la struttura della carriera di Fifa è sempre piaciuta. Non riesco a capire, gli affezionati al gioco EA, cosa hanno tanto da lamentarsi.
Sì, dopo un po' certe cose vanno svecchiate, ma per quanto mi riguarda, come formula, io la trovo longeva.
Peccato che poi devi scendere in campo: il problema di Fifa è quello... il campo, e tutto il resto.

Se un gioco avesse la struttura della carriera di Fifa, il gameplay di PES senza quel cavolo di Team Spirit, e sistemato il numero dei falli in area di rigore, io penso che avrei il gioco per me non dico perfetto, ma ottimo.
Se mantengono le stesse cose delle ultime Master non vedo perché uno di FIFA dovrebbe preferire la carriera di PES che ha bisogna di una vera e propria rivoluzione. Da quello che si è letto sembrano averla modificata, ma poi bisogna toccare con mano se queste modifiche hanno veramente cambiato le cose. Senza contare che ci sono problemi che ci trasciniamo da anni come i calendari irreali (5 partite di fila in trasferta), over 35 che costano più di ragazzini in rampa di lancio, coppe nazionali che hanno già le griglie belle e finite quando nella realtà quasi tutte fanno il sorteggio, partite di coppa nazionale andata e ritorno che si giocano una dietro l’altra, giocatori che ritornano dalle nazionali scoppiati, nazionali che giocano a ridosso di impegni di coppa (i quarti di Champions e di Europa League sono ingiocabili se hai tanti nazionali perché arrivano proprio dopo la pausa per le nazionali) e mi fermo qui perché la lista sarebbe più lunga

Ci si lamenta del fatto che da 4 anni sia intoccata, dei giocatori fake, dei volti, delle classifiche di campionato irreali, del mercato supermegamaxiiperultra irreale, di tutte le cose che hanno rimosso (tipo decidere con chi fare le amichevoli a inizio anno, gli sponsor, lo staff, simulazione assistita opzionale, scambi, etc...), nonché grafica dei menù, il fatto che non puoi vedere le statistiche dei giocatori, etc... La carriera di FIFA non è per niente bella.

La EA era quella che aveva FIFA Manager (una sorta di Football Manager), dato che hanno chiuso quel gioco lì, bastava importare tutto ciò che avevano lì nella carriera di FIFA, ma non l'hanno fatto.

Ho letto che le 3 Fake League si potranno personalizzare in tutto e potranno diventare 3 campionati europei? Stando a quello che è stato postato?

Era ora che rimodernassero i menù. Gli ultimi due facevano pietà. Non ho mai capito perché hanno abbandonato il menù di PES 2016 che era fatto davvero bene

play-both-fifa-16-and-pro-evolution-soccer-2016-493510-8.jpg
Lavorano da due anni alla master nuova, e mentre lo facevano rilasciavano la master normale alle versioni ché dovevano uscire ^^

Stadio ufficiale del Cosenza? Che sia questa la prossima partnership ancora da annunciare?

Ho sentito dire che ci sarà anche la C licenziata
E che le giraffe, in Africa, portano la cravatta
"Non si scambiavano commenti. Nel buio del forum correvano voci incontrollate e pazzesche. Si diceva che PES aveva preso la partnership del Cosenza con lo stadio e Mungo come ambassador..." (semi-cit.) :rotfl::rotfl::rotfl:

Ci si lamenta del fatto che da 4 anni sia intoccata, dei giocatori fake, dei volti, delle classifiche di campionato irreali, del mercato supermegamaxiiperultra irreale, di tutte le cose che hanno rimosso (tipo decidere con chi fare le amichevoli a inizio anno, gli sponsor, lo staff, simulazione assistita opzionale, scambi, etc...), nonché grafica dei menù, il fatto che non puoi vedere le statistiche dei giocatori, etc... La carriera di FIFA non è per niente bella.

La EA era quella che aveva FIFA Manager (una sorta di Football Manager), dato che hanno chiuso quel gioco lì, bastava importare tutto ciò che avevano lì nella carriera di FIFA, ma non l'hanno fatto.

Nessuna delle due è perfetta, però quella di FIFA la trovo più lineare. Il problema della Konami è che nel corso degli anni ha rimosso tante opzioni che davano profondità alla Master. Se invece di eliminarle le avesse mantenute, a quest’ora avremmo tra le mani una modalità bella e divertente

io ho giocato un po' con il doppio pad ma non è che facessi caso a quelle cose.
Mi pare comunque di aver visto una volta giocatori infortunati nella rosa della cpu.
Squalificati no, ma come si fa a sapere se comunque quella squadra ha degli squalificati?

Oltretutto, quando si usano i due pad, la seconda squadra è in modalità allenatore, e non viene riconosciuta come gestita dal COM, tanto è vero che quelle partite non rientrano nelle statistiche.
Quindi non ci sarebbero comunque certezze.

L'unico modo sarebbe, quando ci sono le partite di coppa con doppio turno consecutivo, nel caso la squadra della cpu avesse un espulso o un infortunato all'andata,di vedere se al ritorno è presente o meno.
Giocando col doppio pad, hai mai fatto caso che la squadra in modalità allenatore è spesso più forte, ti mette maggiormente in difficoltà e spesso adotta delle azioni che sembrano scriptate, rispetto a quando giochi col pad singolo?
Io ho rinunciato a giocare col doppio pad perché le partite diventano spesso poco realistiche.

• Mi piace
Reazioni: Ronin
Nessuna delle due è perfetta, però quella di FIFA la trovo più lineare. Il problema della Konami è che nel corso degli anni ha rimosso tante opzioni che davano profondità alla Master. Se invece di eliminarle le avesse mantenute, a quest’ora avremmo tra le mani una modalità bella e divertente
Diciamo che questa frase vale per un po tutto, dal gameplay (prima c'erano i giocatori in panchina) alla modalità modifica (editor dei loghi, che a noi boxari serve come il pane e tante altre cose).
Poi c'erano i DINOSAURI, i PINGUINI, gli STRUZZI. Cazzo quanto mi ci divertivo su PES 5.

Qualcuno per caso ha notizie se hanno aggiunto tipi di barbe più folte?

Giocando col doppio pad, hai mai fatto caso che la squadra in modalità allenatore è spesso più forte, ti mette maggiormente in difficoltà e spesso adotta delle azioni che sembrano scriptate, rispetto a quando giochi col pad singolo?
Io ho rinunciato a giocare col doppio pad perché le partite diventano spesso poco realistiche.
se parli di Pes2019, francamente no.
Anzi, avevo usato quel metodo proprio per avere meno script.
O meglio, rimanevano alcuni script, ma perlomeno non quelli legati a rivalità, visto che il gioco riconosceva la partita come se fosse fra due umani.
Rimaneva però il discorso dei boost con la tacca rossa e della gestione delle tacche in generale.
Infatti avevo provato anche a lasciare le tacche fisse alla cpu, bianca a leggenda oppure rossa a campione (giocando io normalmente a superstar).
Soluzioni entrambe accettabili ma mai del tutto soddisfacenti.

Se invece ti riferisci a questa demo, non ho provato i due pad e non credo che lo farò.

• Mi piace
Reazioni: Lonewolf130971
Mi piacerebbe invece sentirle tutte; un devo mandare l'elenco di errori alla Konami (oltre a quella di cose che devono rimettere, ma quella è più dura)

• Mi piace
Reazioni: Ronin
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,816
Utenti registrati
95,074
Ultimo utente registrato
90phutzawtv