PES 2020 Demo - Commenti, impressioni, video e immagini

Non prendermi per matto ma io una cosa così la vorrei davvero (e già su questa demo l'arbitro mi sta facendo incazzare per molte decisioni ma la cosa mi piace assai perché sono imprevedibili e spesso ingiuste come nella realtà). ;)
Tranquillo non prendo per matto nessuno :)(y)
Ok la realtà è fatta di errori. Ma se fosse random sarei felice. Una volta ogni tanto sarebbe ok. Oppure una volta a me, e una volta alla cpu. Invece non lo è. L’errore ci sta. Ma se mi fischia senza premere la X solo per essermi avvicinato no allora.

Ciao! Guarda,alcuni trick si fanno in combinazione tra levetta destra(prima) e subito dopo la sinistra. A volte anche in contemporanea: ad esempio R3 in diagonale alta a destra e L3 in diagonale alta sinistra. Alcuni invece necessitano della pressione di R2. Il trick più efficace che uso io è... nessuno di questi. Continuo la mia corsa tranquillo(senza R1 schiacciato!) e appena l'avversario si avvicina mi sposto con la levetta sinistra e premo 2xR1. Per gli inserimenti può essere che i tuoi avversari usino il dai e vai. Ossia L1 premuto mentre premi X o triangolo per il passaggio. Chi ha passato scatta in avanti. Poi decidi tu come chiudere la giocata: passaggio basso (X) filtrante(triangolo) o passaggio alto(O).
Grazie mille, devo provare un pò, in effetti ho notato che i trick, almeno per ora, a differenza di Fifa non fanno tutta questo grosso "skill-gap" nei match online, cioè se sai davvero giocare nel senso di costruire l'azione non hai una necessità enorme di usarli, alcuni sono quasi fini a loro stessi, non so se concordi o meno.

Comunque tunnel a palla de fogo vs CPU! Quando ti affronta vai di 2xR1 e li lasci di melda!!! Bellissima l'animazione con il nostro eroe che sbraccia poi per divincolarsi! Chiaro che ci sono(visibili solo al replay mooolto ravvicinato) slittamenti,compenetrazioni ecc. Da smussare con il gioco finale.

ragazzi vorrei una risposta sincera:

leggo che tre quarti del forum è felice della demo e spera che non tocchino nulla.

Ma se dovesse restare lo stesso livello di sfida che la demo propone...sareste contenti??
Uhm... mi pare un po' troppo facile a dir la verità, sono già a Superstar dopo poche partite. Spero sia come dice @Holland_ , cioè che la demo sia comunque un tantino semplificata.

Beh oddio non che la gestione dei livelli sia sempre stata un punto di forza o su cui starne certi. Quando hanno voluto rendere più difficile il gioco dopo le critiche del 17 a me il gioco ha fatto pena per due anni, o se vogliamo essere più leggeri, il gioco fu profondamente cambiato, a campione si vinceva passeggiando, già a superstar diventava la fiera dello script, in manuale si sentiva un profondo squilibrio tra CPU superassistita e player manuale. IA che provava solo azioni più efficaci dal punto di vista del gameplay, smettendo di fare tutto il resto, tra cui dribblare e tirare da fuori.. A mio avviso ciò di più lontano dal calcio, tanto che per due anni ho apprezzato davvero quello che offriva la concorrenza..
Anche il discorso livelli, quindi, che non tocchino nulla spero vivamente. Oltretutto ripeto che sono solo amichevoli, c'è da testare il tutto nelle modalità a cui siamo abituati a farlo che il gioco a parere unanime per altre meccaniche che ci sono (partite in rivalità, TS, script, partite di coppa, derby ecc) è sempre più difficile.
Io l'unica differenza che vedo dal 19 che ultimamente giocavo solo in amichevole è qualche gol in più da cross basso e tacco a rimorchio, ma li perdo volentieri non scherziamo
Intendevo che al lancio in genere il gioco diventa più difficile rispetto la demo purtroppo è vero come dici che i livelli negli ultimi anni sono “strani” e più si sale più la CPU diventa insopportabile vedi diciotto passaggi consecutivi di prima senza sbagliare e colpi di tacco a gogo però quest’anno mi sembra diverso sono fiducioso fin ora tra annunci licenze, gameplay demo e disponibilità ad ascoltare i feedback della community hanno fatto bene.

Grazie mille, devo provare un pò, in effetti ho notato che i trick, almeno per ora, a differenza di Fifa non fanno tutta questo grosso "skill-gap" nei match online, cioè se sai davvero giocare nel senso di costruire l'azione non hai una necessità enorme di usarli, alcuni sono quasi fini a loro stessi, non so se concordi o meno.
Per usarli con efficacia andrebbero provati in allenamento;poi si sceglie quelli secondo noi più efficaci e si memorizzano. Ma si può giocare benissimo senza. Basta spostarsi al momento giusto con L3,usare magari 2xR1 ed un buon gioco di squadra e si va alla grande. Non sono un fenomeno online,mi reputo però abbastanza bravino. Ieri ho perso contro uno che trick 0 ma gran gioco di squadra ed utilizzo ottimo delle tattiche.

Comunque tunnel a palla de fogo vs CPU! Quando ti affronta vai di 2xR1 e li lasci di melda!!! Bellissima l'animazione con il nostro eroe che sbraccia poi per divincolarsi! Chiaro che ci sono(visibili solo al replay mooolto ravvicinato) slittamenti,compenetrazioni ecc. Da smussare con il gioco finale.
Già presente fatta benino sul 18, depotenziatissimo come tutti i dribbling sul 19 e finalmente sembrerebbe ben riequilibrato su questa demo. Piacciono molto anche a me, vengono fuori tunnel, dribbling ad aggirare alla Guarin che mandi il pallone da una parte e poi l'uomo lo salti in corsa dall'altra, piccoli e improvvisi tocchi alla palla all'ultimo momento per mandare a vuoto il difensore ecc. in tutto variabile in base alla situazione. Una delle poche cose che salvavo nel 18 che mi fa piacere vedere tornare

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
il vero gioco lo si vedrà a minuti più elevati , e nelle competizioni dove lo script da il meglio di se, come pure la CPU ..mi auguro che su questa cosa ci abbiano lavorato bene ,...... come ho sempre detto , non mi interessa che la cpu sia scriptata ( che possa rendere di più ) ma che lascino stare i miei, non sopporto che il pilota automatico si metta a manovrare i miei giocatori facendomi fare cose contro il mio volere.....solo una nota negativa ...ho visto scivolate dove la gamba trapassava la gamba del avversario , mi auguro che correggono sto brutto vedere...per il resto mi pare un buon gioco....a parte l audio.

• Mi piace
Reazioni: deadpool58
A proposito di segnalazioni...

Ieri ti avevo detto del rigore negato a @FabioPes e mi avevi giustamente detto che, in sostanza, una rondine non faceva primavera. E la penso come te, proprio perché trattasi di demo e sì sa, di codice non ottimizzato stiamo pur parlando. Bene.
Dopo quello di fabio (eccolo
è venuto fuori quest'altro rigore non assegnato (eccolo
.
Sono solo 2 casi e due indizi, si sa, sono una coincidenza. E va bene. Tu che dici, aspettiamo il 3° rigore mancato per fare una "prova" che l'arbitraggio in area di rigore è da rivedere?

Ieri ti avevo detto del rigore negato a @FabioPes e mi avevi giustamente detto che, in sostanza, una rondine non faceva primavera. E la penso come te, proprio perché trattasi di demo e sì sa, di codice non ottimizzato stiamo pur parlando. Bene.
.
Sono solo 2 casi e due indizi, si sa, sono una coincidenza. E va bene. Tu che dici, aspettiamo il 3° rigore mancato per fare una "prova" che l'arbitraggio in area di rigore è da rivedere?

Io aspetterei.

.
A me è successo già 4/5 volte...ed anche peggiori XD

@Azzurri e' ufficiale il tocco in avanti e' stato tolto, le ho provate tutte, qualcosa del genere riesce sui retropassaggi dei centrocampisi al difensore centrale il quale sul controllo a segure con la sola levetta da una spintarella al pallone in avanti , che poi e' quello che ha fatto la cpu nel video che avevo postato

Una piccola mia nota personale in merito alla questione , lo avete visto che il tocco in avanti per la preparazione al tiro o passaggio e' stato aggiuto in fifa 20 con tanto di novità pubblicizzata sul trailer ? Non mi sembra la prima volta che fifa aggiunge una feature o un trick scopiazzata da pes e vederla contemporaneamente sparire nel titolo komami. Mia personalissima constatazione
Caspita, mi dispiace :(
Capisco che non è una di quelle cose gravi da dover segnalare, ma per me era una cosa davvero bella da vedere (io poi ne abusavo probabilmente)
Comunque grazie per il feedback :D

• Mi piace
Reazioni: FabioPes
su ebay e' apparsa la juve edition a 79 euro, ma la copertina e' fake...
Quella della Juve dovrebbe avere(credo) Pianjc in copertina,visto che è ambasciatore. Chissà, forse ci scappa pure CR7? Beh,io ho risparmiato un po',magari me la faccio in casa:scannerizzo qualche foto e logo e me la personalizzo io ;)

Ma a me ogni tanto sembra che la CPU lo faccia ancora il micro movimento per portarsela avanti. Anche io comunque ho provato qualche combinazione che c'è nella lista dei comandi presente nella demo e non ci sono mai riuscito
Fiammella della speranza ancora accesa?:]

Ma vi chiedo una cosa.. Il problema è l'arbitro che non fischia o la CPU che non fa fallo...??? Se la CPU non vi entra cattiva e non vi tocca come fa l'arbitro a fischiare fallo??? Magari il problema è nel creare una CPU più cattiva

Quella della Juve dovrebbe avere(credo) Pianjc in copertina,visto che è ambasciatore. Chissà, forse ci scappa pure CR7? Beh,io ho risparmiato un po',magari me la faccio in casa:scannerizzo qualche foto e logo e me la personalizzo io ;)
in effetti per 70 euro dovrebbe avere qualche contenuto in piu, tipo una cena con la moglie di buffon :rotfl::rotfl::rotfl:

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
La stavo pensando anch'io a questa strana e sospetta constatazione. Sta diventando ricorrente la cosa, anche a parti invertite.
Ad esempio in Pes hanno aggiunto quest'anno la giocata in controllo stretto "alla Pirlo" (che in Fifa hanno messo lo scorso anno). Si scopiazzano a vicenda.
Fatti un altro account e twitta a mr bhatti.
~~~~~~~~

O sennò, mi era venuto in mente che col doppio tap su R1 (corsa) + direzione desiderata (R3) puoi in qualche modo sostituirla ..prova, io ipotizzo
Provato già ma nulla da fare:( l’unica speranza è che abbiano letteralmente “dimenticato” di inserirla.

Se il mio stato di pigrizia cronica dovesse subire un indebolimento, potrei addirittura creare un acconto Twitter per provare a segnalare la cosa in maniera pacifica (cioè se l’hanno tolto perché dovevano farlo amen, ma almeno si può far presente che qualcuno utilizzava quella combi)

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,439
Ultimo utente registrato
789clubsiro