PES 2020 Demo - Commenti, impressioni, video e immagini

ragazzi vorrei una risposta sincera:

leggo che tre quarti del forum è felice della demo e spera che non tocchino nulla.

Ma se dovesse restare lo stesso livello di sfida che la demo propone...sareste contenti??
Penso che implicitamente (visto i trascorsi) molti ritengano che al via i livelli saranno ok sono altre le cose che preoccupano specie arbitraggi voli d’angelo poca diversificazione dei Team, ecc....proprio perché queste invece sono cose che da anni non si risolvono

• Mi piace
Reazioni: giuliosr
Io si, perchè alla fine per creare difficoltà è facile scriptare il gioco al massimo, non avendo il tempo per creare un livello di difficoltà verosimile, mi spiego meglio:

Se io affronto il Chievo, la sfida verosimile è bucarne la difesa e stare attento al contropiede, non che il Chievo mi diventi il Barcelona tutto tocchi di prima, quindi preferisco la difficoltà di questa demo, dove i giocatori del Vasco restano scarsi che lo script eccessivo dovuto all'innalzamento della difficoltà.

Avevo postato un video tempo fa dove degli sviluppatori (34bigthings, quelli di Redout) dicevano che a livello computazionale si può ricreare una IA perfetta, ma che ogni sviluppatore ha i suoi motivi per creare quella che abbiamo oggi, vedi xcom2 che ha una IA veramente cazzuta ed intelligente, sono semplicemente scelte di sviluppo.
Io a superstar mi sto trovando bene anche in assistito. Manuale campione, ci sarà il solito livello leggenda per i masochisti. Per me quest'anno sono equilibrati meglio, sembra più facile semplicemente perché hanno aumentato gli errori su tiri e passaggi, a noi come alla CPU ovviamente, e che non ci sono più azioni nettamente più potenti delle altre come i cross bassi lo scorso anno, rimangono ancora un pochino forti le imbucate, e credo la CPU le userà spesso a leggenda. Però a superstar e a campione il gioco mi sembra decisamente più equilibrato, io vinco e perdo in egual misura con questa demo, quando il risultato non è 0-0 ovvero la maggior parte delle volte. Oltretutto sono amichevoli, anche sul 19 che ultimamente giocavo solo amichevoli la difficoltà generale mi è sembrata abbastanza simile a questa demo con l'eccezione di qualche gol da cross basso più tacco a rimorchio in più

ecco venite al mio punto
ammettendo che il livello resti questo.(senza considerare leggenda)
Sarebbe verosimile se noi avremmo tra le mani un Barca,una Juve....
ma non so se avete provato a giocare voi con un team piu debole sulla carta.
A prescindere dal risultato finale sareste contenti con un CORINTHIANS DI fare la partita con il Barca,con la JUve....

se la vediamo solo guidando i top team il livello potrebbe anche andar bene...ma viceversa??vi divertireste con un san paolo giocare alla pari vs la juve?

• Mi piace
Reazioni: deadpool58
buondi a tutti,ieri accanto al mio amore per il 19 ho anche testato un po piu a fondo la demo.
Tralasciando chicche e difetti preoccupazione,che vorrei condividere con gli utenti un po ai piu attivi degli ultimi giorni(mi scuso se ne dimentico qualcuno)è derivata da due fattori principali:
@the elder ,@Bonola MM1 @Azzurri @ninosbangif @deadpool58 @deliux9 @Kimi85 @Ronin @Pistiuk81 @Lucawe11 @alberico @Junichiro @Holland_ @Il_Mancio_84 @streetpride @trento1978 @Lele74 @Kiros @admin @FabioPes @zona Cesarini @Zonamista° @starchild @Fabri55 @Pabloiniesta @Foxmolder @Papà_Pig @Adelmo Maria Soriani @Andre 79 @alekkese @Corelento @Ciompix and many more....

cpu troppo molle e attendista
giocatori nostri che in velocità asfaltano la fascia(e non mi riferisco a cr 7 ,ma a semplici terzini del river o del palmeiras)

tutto questo a livello superstar

mi consola un po il fatto che ricordo che nella demo del 18,sto discorso dei terzini era presente(e lo risolsero parzialmente con la prima patch)ma già nel 19 non riuscivo a fare palla al piede 50 e passa metri(eccetto rari casi ,e quando accadeva spesso era a fine match con la cpu in tacca blu)

Una nota a margine delle cam:
perosnalmente la stadio,pur giocandola manual,mi da troppo il comando del gioco.Quest anno il manual mi sembra molto piu preciso degli scorsi anni.
Guarda per risponderti per la CPU troppo molle e attendista ieri a livello super star contro il Bayer ho vissuto lo stesso problema del 19 tacca rossa e pressing a tutto campo del Bayer 3 partite e 3 partite perse manco la difesa decisa mi ha salvato solo che però adesso mi capita a livello super star il 19 a professionista sul discorso dei terzini devo notare non ci avrò fatto caso

finito ora un boca-bayern livello professionista
nel secondo tempo sono sopra 2-0 con il boca il bayern mette tacca rossa e perde palloni su palloni nella sua meta' campo ....vado sul 4-0....fantastico

Anche ieri sera... 2 rigori a favore nella stessa partita giocata online... spettacolo ragà.... finalmente concede giustamente i rigori... è una figata... Lukaku strattonato che nonostante rimanga in piedi viene fermato dal fischietto e rigore concesso *_*

• Mi piace
Reazioni: Junichiro
Guarda per risponderti per la CPU troppo molle e attendista ieri a livello super star contro il Bayer ho vissuto lo stesso problema del 19 tacca rossa e pressing a tutto campo del Bayer 3 partite e 3 partite perse manco la difesa decisa mi ha salvato solo che però adesso mi capita a livello super star il 19 a professionista sul discorso dei terzini devo notare non ci avrò fatto caso
allora va random...proprio con il bayern ho dominato avendo l'ARSENAL,anche se poi abbiamo pareggiato 1-1.Ma (tralasciando il possesso che lascia il tempo che trova)ho proprio giocato solo io,lasciando al bayern 2 occasioni,
Giocando fm.
L'unico match fino ad oggi dove ho preso randellate è stato uno:San paolo(io)Juve 0-2 ...e mi è piaciuto

• Mi piace
Reazioni: deadpool58
Penso che implicitamente (visto i trascorsi) molti ritengano che al via i livelli saranno ok sono altre le cose che preoccupano specie arbitraggi voli d’angelo poca diversificazione dei Team, ecc....proprio perché queste invece sono cose che da anni non si risolvono
Beh oddio non che la gestione dei livelli sia sempre stata un punto di forza o su cui starne certi. Quando hanno voluto rendere più difficile il gioco dopo le critiche del 17 a me il gioco ha fatto pena per due anni, o se vogliamo essere più leggeri, il gioco fu profondamente cambiato, a campione si vinceva passeggiando, già a superstar diventava la fiera dello script, in manuale si sentiva un profondo squilibrio tra CPU superassistita e player manuale. IA che provava solo azioni più efficaci dal punto di vista del gameplay, smettendo di fare tutto il resto, tra cui dribblare e tirare da fuori.. A mio avviso ciò di più lontano dal calcio, tanto che per due anni ho apprezzato davvero quello che offriva la concorrenza..
Anche il discorso livelli, quindi, che non tocchino nulla spero vivamente. Oltretutto ripeto che sono solo amichevoli, c'è da testare il tutto nelle modalità a cui siamo abituati a farlo che il gioco a parere unanime per altre meccaniche che ci sono (partite in rivalità, TS, script, partite di coppa, derby ecc) è sempre più difficile.
Io l'unica differenza che vedo dal 19 che ultimamente giocavo solo in amichevole è qualche gol in più da cross basso e tacco a rimorchio, ma li perdo volentieri non scherziamo

Ho fatto un paio di partite in pausa pranzo..
Ho ricevuto un rigore. Abbastanza regalato, ma tutto sommato non scandalosissimo. Devo dire che mi piace sempre di piu, spero proprio non tocchino nulla. Anche l'arbitraggio, anzi in particolare l'arbitraggio, più che avvicinarlo al 14 o al 17 a me questa demo fa ricordare per molti versi il 15, gioco che ho davvero amato. Bene così

Cavolo ma solo io non ricevo falli a favore?! Sul discorso contatti, pressione tasto X ecc..devo farci ancora la mano..ok..ma piovono falli a favore per la CPU mentre io devo passarla all'ultimo o fare una finta per far fischiare l'arbitro! Per me andrebbero bilanciati..la sensazione è quella che devi sempre "andare a cercarti il fallo"..

Io ragazzi perdonatemi,ma trovo che le animazioni di raccordo sono molto peggiorate rispetto al 19. Ho amato il 19,era x conto mio la cosa più vicina ad una partita reale a cui abbia mai giocato. Io gioco su pc in full manual con settaggi al max visto che la scheda me lo permette, e mi sono divertito tantissimo. Si è vero,qui hanno aggiunto più animazioni nei contrasti, ma ne hanno tolte tantissime nei cambi direzione, insomma in tutti i momenti di raccordo tra un animazione e l altra, Ma cacchio dico io, col 19 a livello di fluidità di movimenti eravamo arrivati ad un ottimo punto. Qui siamo retrocessi,ma di brutto, Ragazzi siamo obbiettivi, non bisogna essere dei grafici o programmatori per vedere che molte animazioni non sono collegate bene tra loro. Questa cosa mi manda in bestia, oltre ad aver eliminato completamente l animazione del KNOCK ON(ma a questa posso rinunciare,pur spiacendomi molto). Pes lo amo, e in questi ultim anni x mè ha fatto salti da gigante,ma questo pes è un passo indietro x mè come fluidita di movimenti e animazioni. Mi auguro solo che da qui all uscita del gioco finale, riescano a sistemare queste cose. Credo che sul lato gameplay, possano sistemare tranquillamente la cosa, rendendo il centrocampo più attivo e rendendo tutto un po' più equilibrato, ma la mia preoccupazione, è che non riescano ad aggiungere tutte quelle nuve animazioni che mancano per rendere il gioco veramente fluido e bello da vedere. Spero di sbagliarmi. Scusate se sono stato logorroico ma dovevo condividere questo mio pensiero.

• Mi piace
Reazioni: HarryKein
677331764646285314-Twitter.png
Io il 10 settembre quando la velocità di gioco sarà aumentata e saranno fixati alcuni bug della demo, con Sir Bhatti che se ne uscirà con frasi ad effetto al primo dlc tipo "abbiamo ascoltato i feedback della community per migliorare ulteriormente il gameplay"
Cose che potrete farci? Zero, 0, nada

PS: i terzini a mio parere s'inseriscono meglio quest'anno

allora va random...proprio con il bayern ho dominato avendo l'ARSENAL,anche se poi abbiamo pareggiato 1-1.Ma (tralasciando il possesso che lascia il tempo che trova)ho proprio giocato solo io,lasciando al bayern 2 occasioni,
Giocando fm.
L'unico match fino ad oggi dove ho preso randellate è stato uno:San paolo(io)Juve 0-2 ...e mi è piaciuto
Guarda per evitare allarmismi non ho scritto nulla ma non è la prima volta che mi succede anche in un boca River plate il river controllato dalla CPU in tacca rossa mi faceva la stessa identica cosa però è piacevole subirlo a superstar invece non era bello nel 19 perché subivi già a livello professionista l'unica cosa però di differenza è che non fanno tiki taka 1/2 in continuazione appena riprendono palla

ecco venite al mio punto
A prescindere dal risultato finale sareste contenti con un CORINTHIANS DI fare la partita con il Barca,con la JUve....

se la vediamo solo guidando i top team il livello potrebbe anche andar bene...ma viceversa??vi divertireste con un san paolo giocare alla pari vs la juve?
Non so, in cinque minuti sinceramente mi è capitato sia di dominare che di venir dominato, comunque il gioco mi sembra difficile al punto giusto, a mio avviso poi anche sul 19 c'erano delle partite che contro le grandi erano più facili rispetto alle medio basse che si chiudevano, e una o due volte ci poteva anche stare, ma non capitava così raramente e il problema era da ricercare in certe tattiche difensive decisamente OP (le piccole mettevano il bus davanti all'area, era molto molto difficile segnare perché i difensori sembravano tutti Chiellini, poi ripartivano con lanci alla Pirlo cross alla Beckham tacco alla Guti e gol del giocatore a rimorchio. Le grandi erano sempre più aperte e fargli gol era più semplice..

Cavolo ma solo io non ricevo falli a favore?! Sul discorso contatti, pressione tasto X ecc..devo farci ancora la mano..ok..ma piovono falli a favore per la CPU mentre io devo passarla all'ultimo o fare una finta per far fischiare l'arbitro! Per me andrebbero bilanciati..la sensazione è quella che devi sempre "andare a cercarti il fallo"..
In difesa sì confermo quello che stavamo discutendo insieme a @the elder ieri.
Prova a tenere schiacciato la x solo quando vedi il pallone, altrimenti fischia tanti falli alla CPU, ho diminuito nettamente il numero di falli visti fischiati contro da quando ho smesso di utilizzare la x (la utilizzo solo quando ho la palla vicina)
Stessa cosa in attacco tanto R2 o poco r1

Se proprio vogliamo trovare un difetto a sta demo è il solito annoso problema della serie del ritardo risposta ai comandi dei giocatori: quando premi il tasto passa del tempo rispetto a quando il giocatore esegue il comando perchè questi deve prima concludere l'animazione precedente. In ogni caso rispetto allo scorso anno è meno marcata la cosa. Ecco diciamo che questa è forse l'unica cosa che un po' invidio a FIFA, se PES non avesse questo problema sarebbe perfetto

Non so, in cinque minuti sinceramente mi è capitato sia di dominare che di venir dominato, comunque il gioco mi sembra difficile al punto giusto, a mio avviso poi anche sul 19 c'erano delle partite che contro le grandi erano più facili rispetto alle medio basse che si chiudevano, e una o due volte ci poteva anche stare, ma non capitava così raramente e il problema era da ricercare in certe tattiche difensive decisamente OP (le piccole mettevano il bus davanti all'area, era molto molto difficile segnare perché i difensori sembravano tutti Chiellini, poi ripartivano con lanci alla Pirlo cross alla Beckham tacco alla Guti e gol del giocatore a rimorchio. Le grandi erano sempre più aperte e fargli gol era più semplice..
In difesa sì confermo quello che stavamo discutendo insieme a @the elder ieri.
Prova a tenere schiacciato la x solo quando vedi il pallone, altrimenti fischia tanti falli alla CPU, ho diminuito nettamente il numero di falli visti fischiati contro da quando ho smesso di utilizzare la x (la utilizzo solo quando ho la palla vicina)
Stessa cosa in attacco tanto R2 o poco r1

Ok proverò! Grazie :)

ecco venite al mio punto

No non sarei contento. La demo é più facile di Pes 19. A livello superstar avrò subito 5 goal in 20 partite.

Falli a favore purtroppo anche io sto facendo fatica, ne prendo davvero pochi.. In quanto a falli fatti, invece, personalmente, ne faccio pochi a prescindere, perché si può dire io difenda solo utilizzando R2

Se proprio vogliamo trovare un difetto a sta demo è il solito annoso problema della serie del ritardo risposta ai comandi dei giocatori: quando premi il tasto passa del tempo rispetto a quando il giocatore esegue il comando perchè questi deve prima concludere l'animazione precedente. In ogni caso rispetto allo scorso anno è meno marcata la cosa. Ecco diciamo che questa è forse l'unica cosa che un po' invidio a FIFA, se PES non avesse questo problema sarebbe perfetto

Vero..però in realtà esiste un lasso di tempo tra il pensiero e il calciare la palla. Io ho giocato tanto a fifa 19 e la reattività, in termini di risposta, a volte stonava con la veridicità dell'azione. Mi è capitato di vedere piattoni irreali da fermo con missili sotto l'incrocio..

• Mi piace
Reazioni: trento1978
@Azzurri e' ufficiale il tocco in avanti e' stato tolto, le ho provate tutte, qualcosa del genere riesce sui retropassaggi dei centrocampisi al difensore centrale il quale sul controllo a segure con la sola levetta da una spintarella al pallone in avanti , che poi e' quello che ha fatto la cpu nel video che avevo postato

Una piccola mia nota personale in merito alla questione , lo avete visto che il tocco in avanti per la preparazione al tiro o passaggio e' stato aggiuto in fifa 20 con tanto di novità pubblicizzata sul trailer ? Non mi sembra la prima volta che fifa aggiunge una feature o un trick scopiazzata da pes e vederla contemporaneamente sparire nel titolo komami. Mia personalissima constatazione

• Mi piace
Reazioni: Azzurri
Non so voi, ma il problema dei falli sembra scomparso, ora l'arbitro fischia di più quando mi fanno falli

• Mi piace
Reazioni: FabioPes

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,445
Ultimo utente registrato
da88app3com