PES 2020 Demo - Commenti, impressioni, video e immagini

Falli a favore purtroppo anche io sto facendo fatica, ne prendo davvero pochi.. In quanto a falli fatti, invece, personalmente, ne faccio pochi a prescindere, perché si può dire io difenda solo utilizzando R2

Le mie partite sembrano il carnevale di Rio quanto a fischi :D...però pro CPU ! Devo effettivamente adattarmi alla nuova fisicità...anche solo correre addosso si fa sentire ( tanta roba ). Mi ci vogliono più partite! Tu usi la telecamera Stadio?

Come dicevi, le "animazioni di calcio" singole, dove l'omino deve passare, tirare, stoppare ecc.. son buone già dal 19. Io mi riferivo a quello che hai espresso sul movimento gestito (o non gestito nel caso di Pes) dal motion capture in fase di spostamenti laterali o nello stretto.
Questo tipo di cose per me rappresentano il colpo di fulmine, il "LA" dal quale partire.
Ovvio, come dicevi, che se vengono meno caratteristiche determinanti di gioco come il contrasto facile per rubar palla o rigori netti non sanzionati a nostro favore, il divertimento viene meno come pure la longevità stessa.
Giusto ci siamo capiti perfettamente :)(y)

Le mie partite sembrano il carnevale di Rio quanto a fischi :D...però pro CPU ! Devo effettivamente adattarmi alla nuova fisicità...anche solo correre addosso si fa sentire ( tanta roba ). Mi ci vogliono più partite! Tu usi la telecamera Stadio?
A livello fisico hanno fatto un lavorone, indubbiamente..
Si mi piace troppo la nuova telecamera.. L'ho settata su 3 zoom, 5 altezza e 8 angolo.. Costruire l'azione con sta telecamera è una goduria

@Azzurri e' ufficiale il tocco in avanti e' stato tolto, le ho provate tutte, qualcosa del genere riesce sui retropassaggi dei centrocampisi al difensore centrale il quale sul controllo a segure con la sola levetta da una spintarella al pallone in avanti , che poi e' quello che ha fatto la cpu nel video che avevo postato

Una piccola mia nota personale in merito alla questione , lo avete visto che il tocco in avanti per la preparazione al tiro o passaggio e' stato aggiuto in fifa 20 con tanto di novità pubblicizzata sul trailer ? Non mi sembra la prima volta che fifa aggiunge una feature o un trick scopiazzata da pes e vederla contemporaneamente sparire nel titolo komami. Mia personalissima constatazione
Ma a me ogni tanto sembra che la CPU lo faccia ancora il micro movimento per portarsela avanti. Anche io comunque ho provato qualche combinazione che c'è nella lista dei comandi presente nella demo e non ci sono mai riuscito

• Mi piace
Reazioni: Azzurri
@Bonola MM1 @ninosbangif io sono d'accordo con voi, c'è poco da dire. La questione arbitraggio, in single player, è FONDAMENTALE. Anche online eh, però via CAVO la questione cambia, sia per equità, sia per il tipo di aggressività ma anche per abilità nel scegliere il tempismo difensivo.

Ora, non è perché l'altro ieri io abbia ricevuto un rigore a favore (IL PRIMO IN UN INTERO ANNO CON PES19 E LA DEMO DEL 20) che possa in qualche modo farmi ricredere sulla disperata questione FALLI in Pes. Anche perché qui vanno MARTELLATI gli sviluppatori in critiche COSTRUTTIVE ma dirette.

Facciamo tutti insieme una petizione alla Konami! Io firmo..Bombolo e Lello firmano con me, e @Papà_Pig che fa? Firma?
Io stra firmo. Anzi non avessi da lavorare 16 ore al giorno come ieri fino a settembre andrei in Giappone.

Che poi fosse il primo anno con la questione arbitrale ci farei un sorriso. Però diamine è la goccia che rompe il vaso. È dal 2015 che il sistema arbitrale va in mona e che cavoloooooo.

Nel 16 se non sbaglio era l’anno in cui l’arbitro era in vacanza. Beh se noi avevamo onesta di non approfittarne con le scivolate era anche accettabile.

Ma un arbitro che fischia solo l’utente dai un sbrocca.
Ok la lincenza juve porta utenti ma se poi si ritrovano a perdere un campionato per decisioni folli di un arbitro allucinante?

• Mi piace
Reazioni: Lele74
@Azzurri e' ufficiale il tocco in avanti e' stato tolto, le ho provate tutte, qualcosa del genere riesce sui retropassaggi dei centrocampisi al difensore centrale il quale sul controllo a segure con la sola levetta da una spintarella al pallone in avanti , che poi e' quello che ha fatto la cpu nel video che avevo postato

Una piccola mia nota personale in merito alla questione , lo avete visto che il tocco in avanti per la preparazione al tiro o passaggio e' stato aggiuto in fifa 20 con tanto di novità pubblicizzata sul trailer ? Non mi sembra la prima volta che fifa aggiunge una feature o un trick scopiazzata da pes e vederla contemporaneamente sparire nel titolo komami. Mia personalissima constatazione
La stavo pensando anch'io a questa strana e sospetta constatazione. Sta diventando ricorrente la cosa, anche a parti invertite.
Ad esempio in Pes hanno aggiunto quest'anno la giocata in controllo stretto "alla Pirlo" (che in Fifa hanno messo lo scorso anno). Si scopiazzano a vicenda.
Fatti un altro account e twitta a mr bhatti.
~~~~~~~~

O sennò, mi era venuto in mente che col doppio tap su R1 (corsa) + direzione desiderata (R3) puoi in qualche modo sostituirla ..prova, io ipotizzo

Vedi è proprio qui il problema.

Sperare che i giocatori più forti siano livellati o poco differenziati per guadagnare punti dell'online è una distorsione.

PES è un gioco di calcio. Nel calcio i calciatori più forti fanno la differenza rispetto a quelli meno forti. Una delle maggiore lamentale è proprio questa ridotta differenziazione tra fenomeni e buoni giocatori.

Per cui capisco le tue osservazioni, ma a mio parere non sono proprio condivisibili se vogliamo inseguire la strada della "simulazione",
Ancora una volta "de gustibus" , il bello per me era , online, scoprire e far crescere giocatori medi o modesti migliorarli e farne dei gladiatori, accettando la sfida e talvolta gabbare chi (legalmente) fa panchine bianche per avere Messi e Ronaldo in squadra. Qui ho l'impressione ma per ora è solo un'impressione, che il gap non sia colmabile più di tanto. A me per ora interessa meno un pes "come nella realtà" dove la Juve il Barcellona e Liverpool e le Tutte Nere vincono a mani basse, ma dove anche Firpo ben allenato dà del filo da torcere a Messi e Zaza a 45 fa vedere i sorci verdi alle difese dei Van Dijk.

Ciao Zona,
purtroppo l’ho provata poco là demo ma sicuramente la cosa che più mi ha colpito è stato il controllo del pallone da parte del giocatore, erano anni che dicevano che la sfera sarebbe stata influenzata dalla posizione, dal piede preferito, dalla velocità e dai contrasti............ecco!!!! Finalmente è così, e riallacciandomi ai contrasti che ora sono più fisici, devo dire che sono molto più veritieri e con esito incerto.
Controllo palla e fisicità nei contrasti hanno dato una maggior varietà al gameplay rendendolo sicuramente più fresco e migliore del 19.
Discorso varietà non saprei, avrò fatto solo una decina di partite da 5m e non sono in grado di giudicare, mentre altra cosa che mi fa impazzire perché mi ricorda i vecchi we è il tiro..........marchio di fabbrica senza ombra di dubbio.
Purtroppo si porta dietro alcuni movimenti della cpu identici del 19, mentre il cambio cursore in semi si pianta in più di una occasione, ma questo probabilmente verrà sistemato.
FM non l’ho provato ancora, vorrei testarlo con partite da almeno 10m ma attualmente ho un problema con la scheda video per cui non posso farlo da pc.
Quest’anno sembra non abbiano fatto tanti casini con là demo a differenza dello scorso anno, speriamo solo che in fase gold non ci siano brutte sorprese .
Ehi caro................sarà l’anno in cui ti vedrò fare una competizione?
Un abbraccio ;)
Ciao Holland, ho notato anche un bel numero di animazioni nuove e davvero ben fatte. Su fisicità e contrasti c'è davvero tanto entusiasmo.
Chissà, uscendo il 10 settembre non resisterò e Serie A e Premier le inizierò come sempre in modalità amichevole. Ma è molto probabile che un Brasilerao o una FA Cup me la faccio a sto giro. :cool:

• Mi piace
Reazioni: Holland_
Io non credo alle scie chimiche ne al reddito di cittadinanza. Quindi mi dite come molti di voi credono che fisseranno l’arbitraggio? È mai successo? Abbiamo passato tutto il 15 se non sbaglio, senza che mai lo sistemassero nemmeno con patch di maggio. Poi abbiamo avuto il 16 con un arbitro completamente assente. Mai messo a posto. Rigori e infortuni bene o male alternativamente latitano da 5 anni.

Quindi io lo spero, ma Konami in genere o non aggiusta nulla o lo fa a maggio.

Ci sono tante cose belle. Una marea.
Ma voglio vedervi perdervi durante l’anno una finale per colpa dell’arbitro. I pad voleranno.

Le uniche prove le ho fatte con M. United. Sarà che Lukaku è goffo però bisogna ammettere che mica tutte le animazioni sono fatte bene. Molti dicono legate bene fra loro. Mhaaaa.
Le animazioni sono impostate con un palo nel bacino del corpo. E su quello si muovono. Abbastanza legnoso. Molto evidente quando si fanno i cambi direzione dove passa da un’inclinazione all’altra. Sembra un palo da lap dance.

Konami usa la scansione digitale volti e tatuaggi. Però credo abbia ammesso che non usa la capture motion e preferiscono disegnare loro le animazioni. Beh io direi sti caxxi. Qui siamo al medioevo. Perché o mi assumi 1.000 grafici di Hollywood o ciccia. ATTENZIONE le animazioni BELLE ci sono. Ma sono quelle con busto eretto o movenze ben specifiche. Ma i cambi di postura sono un po’ imbarazzanti.

Questi si nota proprio perché invece ci sono altre situazioni fatte molto bene. Va beh l’occhio umano si può abituare a questo.

Però questo arbitraggio se non messo a posto vi farà giocare un anno intero?
Non prendermi per matto ma io una cosa così la vorrei davvero (e già su questa demo l'arbitro mi sta facendo incazzare per molte decisioni ma la cosa mi piace assai perché sono imprevedibili e spesso ingiuste come nella realtà). ;)

ragazzi vorrei una risposta sincera:

leggo che tre quarti del forum è felice della demo e spera che non tocchino nulla.

Ma se dovesse restare lo stesso livello di sfida che la demo propone...sareste contenti??
Tre quarti che all’inizio va tutto bene perché giudicano l’immediato. Poi però se torno sul forum come un anno fa leggo le stesse cose che dicevo a settembre.
Mi spiego. Quando testo in gioco mi chiedo quanto possa durare prima che mi annoio. Il 19 senza la patch dei maggio sarebbe stato discreto.

Ora mi chiedo l’arbitro è vero che per 5 minuti uno dice chi se ne frega. Ma a novembre o gennaio cosa di leggerà se non fanno nulla?

Ragazzi qualcuno riesce a risolvere i miei dubbi?
Ciao! Guarda,alcuni trick si fanno in combinazione tra levetta destra(prima) e subito dopo la sinistra. A volte anche in contemporanea: ad esempio R3 in diagonale alta a destra e L3 in diagonale alta sinistra. Alcuni invece necessitano della pressione di R2. Il trick più efficace che uso io è... nessuno di questi. Continuo la mia corsa tranquillo(senza R1 schiacciato!) e appena l'avversario si avvicina mi sposto con la levetta sinistra e premo 2xR1. Per gli inserimenti può essere che i tuoi avversari usino il dai e vai. Ossia L1 premuto mentre premi X o triangolo per il passaggio. Chi ha passato scatta in avanti. Poi decidi tu come chiudere la giocata: passaggio basso (X) filtrante(triangolo) o passaggio alto(O).

• Mi piace
Reazioni: Mircolup
buondi a tutti,ieri accanto al mio amore per il 19 ho anche testato un po piu a fondo la demo.
Tralasciando chicche e difetti preoccupazione,che vorrei condividere con gli utenti un po ai piu attivi degli ultimi giorni(mi scuso se ne dimentico qualcuno)è derivata da due fattori principali:
@the elder ,@Bonola MM1 @Azzurri @ninosbangif @deadpool58 @deliux9 @Kimi85 @Ronin @Pistiuk81 @Lucawe11 @alberico @Junichiro @Holland_ @Il_Mancio_84 @streetpride @trento1978 @Lele74 @Kiros @admin @FabioPes @zona Cesarini @Zonamista° @starchild @Fabri55 @Pabloiniesta @Foxmolder @Papà_Pig @Adelmo Maria Soriani @Andre 79 @alekkese @Corelento @Ciompix and many more....

cpu troppo molle e attendista
giocatori nostri che in velocità asfaltano la fascia(e non mi riferisco a cr 7 ,ma a semplici terzini del river o del palmeiras)

tutto questo a livello superstar

mi consola un po il fatto che ricordo che nella demo del 18,sto discorso dei terzini era presente(e lo risolsero parzialmente con la prima patch)ma già nel 19 non riuscivo a fare palla al piede 50 e passa metri(eccetto rari casi ,e quando accadeva spesso era a fine match con la cpu in tacca blu)

Una nota a margine delle cam:
perosnalmente la stadio,pur giocandola manual,mi da troppo il comando del gioco.Quest anno il manual mi sembra molto piu preciso degli scorsi anni.
Che dire, quoto completamente!!!

ragazzi vorrei una risposta sincera:

leggo che tre quarti del forum è felice della demo e spera che non tocchino nulla.

Ma se dovesse restare lo stesso livello di sfida che la demo propone...sareste contenti??
Cazzarola Giuliano....certo che si!!!

Qualcuno di frequente chiedeva del velo a seguire, quello che su pes 19 si faceva con tap R1 e sul 20 hanno spostato su R2( immagino perché libero dal tocco di suola spostato a sua volta su R3) , ho scoperto che se su pes 20 lo si accompagna con la levetta sinistra il nostro giocatore non la insegue ma la stoppa a seguire subito dopo essersela fatta sfilare sotto le gambe, una sorta di finta di velo in pratica , sul 19 non c'era ovviamente

C'ho fatto un gol con Coman

O sennò, mi era venuto in mente che col doppio tap su R1 (corsa) + direzione desiderata (R3) puoi in qualche modo sostituirla ..prova, io ipotizzo
Una delle prime alternative che ho provato, non va, la fa random il difensore centrale su retropassaggio

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,440
Ultimo utente registrato
sparktechnology

Utenti online