PES 2020 Demo - Commenti, impressioni, video e immagini

deadpool58

Primavera
10 Agosto 2017
2,144
1,910
113
Non sarei così drastico dai. Alla fine il gioco che ci presenta la demo 2020 è così anche grazie alla miriade di lamentele che abbiamo condiviso con Bhatti e company durante pes 2019. Anzi, ad esempio sul versante rigori( e da parte di alcuni anche versante falli in generale) come avrai notato, le lamentele ci sono tuttora, proprio sul fatto che non sarebbe molto realistico.
Io ad esempio concordo sui rigori, ma sui falli credo che sia solo un problema di abitudine ai nuovi comandi.
I difettucci ci saranno sempre oltre al fatto che il gioco se piace molto ad alcuni ad altri non piacerà per nulla...
Io credo che quest’anno punteranno di più sull’aspetto simulativo... poi per chi gioca per lo più offline, me compreso, la paura è sempre che possano aggiustare qualcosa ma rovinarne altre.
Alla fine grazie ad alcune mosse, tipo prendere la Juve lasciando il Piemonte ai concorrenti, alcuni giovani videogiocatori compreranno pes (magari anche fifa eh)...poi non ci giocheranno perché troppo simulativo...si ma intanto konami è contenta lo stesso, almeno per quest’anno(y)

In ogni modo al momento, come sai, i 5 minuti della demo sono troppo pochi per dare dei giudizi completi.
Io cmq mi sto divertendo con l’online, almeno cerco di scoprire le potenzialità del gioco e mi sto un po’ allenando viste le nuovi funzioni e i comandi cambiati :]
Cmq io sono del parere di comunicare a bhatti che il ts fa schifo meglio eliminarlo adesso che siamo ancora in tempo
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,550
49,606
113
Ieri qualcuno ha scritto che il gioco di quest'anno gli ricorda Pes2014.
Probabilmente in qualcosina si, anche se siamo ancora lontani.

Ma quello che è certo che i commenti di alcuni sono molto simili a quelli di allora.
Troppo macchinoso, questo non si può fare, quell'altro è troppo difficile....

Al netto dei gusti personali e dei difetti che ci sono (e di quelli che scopriremo), poi non lamentatevi se il 10 settembre avremo un gioco R1 a manetta......

Speriamo di no. Io non ho scaricato la demo ma leggendo i commenti e vedendo qualche video mi sembra un gran bel PES, quindi spero che certe lamentele di gente che dopo 3 partite già spara sentenze perché non ha voglia o la pazienza di approfondire il discorso, non vengano prese troppo in considerazione dal team Konami
 
  • Like
Reactions: deadpool58 e LuBo72

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Dopo 2 gg di full immersion butto giù quattro righe anche io

Questa build presenta parecchie falle nel game code , è palese, lo si evince soprattutto dai contrasti, giocatori che saltano x aria non appena si urtano, dal cambio cursore ballerino, dall' ia cpu superficialmente programmata...

Ma nonostante ciò questa demo è quanto di più vicino a questo sport io abbia mai avuto modo di toccare, non ci credo ma che pillola in via sperimentale hanno inghiottito a questo giro i jappi ? Sembra proprio se ne siano fregati dei feedback della massa e si siano messi ad agire di testa propria come quei bei tempi andati in qui tutti eravamo innamorati persi di sua maestà winning eleven

Il ritmo, la fisicità, la caratterizzazione degli atleti, loro differenziazione sull' impatto delle partite, sulla velocità, controlli, dribbling, stacchi aerei, lotte fisiche con l' uso della levetta, mamma mia, Ousmane Dembele è devastante palla al piede, te ne accorgi subito di avere un top player sotto il pad, CR7 se va via in velocità a Piquet, che tu ti chiami human o cpu non lo si piglia piu' , Messi sullo stretto è come quello vero, si muove e calcia come quello vero, Samuel Umtiti lo riconosci subito da come corre, petto all' infuori e guai a farci a sportellate se pesi meno di 90 chili, se punti Chiellini in un contropiede, sei Dembele o Aubameyang questi si ferma e ti aspetta a busto curvo, da paura, i calciatori in campo sembrano vivi per quello che fanno e come lo fanno in maniera diversificata
La caratterizzazione dei calciatori di questa demo, il loro diverso impatto sulla partita l' ho visto forse solo nei winning eleven di prima e seconda generazione ( ps1/ps2) ma forse eh

Anche la fisica sui tiri ha subito una bella evoluzione, si abbassano, toccano terra prima d' infilarsi, vanno malamente a lato se effettuati in scarsa coordinazione o impattati male, ci stanno pure nuove animazioni, sui tiri a giro o piazzati ad esempio

I portieri, anche loro, belli da vedere stilisticamente nella maggior parte degli interventi, si tuffano, escono sui piedi a braccia aperte, la deviano miracolosamente col palmo sopra la traversa, allungano il piede per la deviazione più disperata , vero , qualche animazione vecchia gli appartiene ancora ma sono i portieri migliori che abbia mai visto ed insieme la fisica della palla l' opera più bella tra cotanta sontuosita' videoludica

Adesso spero che di questa demo nel gioco finale restino tutte ste belle cose, a partire dal ritmo simulativo delle partite, e venga migliorato ciò che invece non va, il sistema di contrasti con la X, 8 su 10 ci fischia fallo quando la cpu ne piglia 2 contro per gli stessi 10 interventi, inoltre avete visto tutti come vengono addirittura malamente scambiati rigori di mezzo metro dentro area in punizioni dal limite, anche in questo caso oltre il metro di giudizio va rivisto evidentemente il sistema di collisioni, che tenga conto del punto d' impatto, se palla, tibia, in aria o fuori, non va sta cosa, il sistema di collisione tra giocatori pure, da rivedere, sembra calpestino mine per come saltano in aria al minimo tocco, ne ho visti cadere 4 a terra nella stessa collisione ed il palllone perdersi nella terra di nessuno, da rivedere anche il cambio cursore molto lento nella maggior parte delle situazioni , altra cosa che mi ha fatto storcere il naso, hanno cambiato o invertito comandi cambiato il sistema di tricks ma ce n' era veramente bisogno? Però se voglio schiacciarla di testa o tirare rasoterra mi devo affidare alla sorte, ad una carta abilità o settarmi il tiro avanzato , scomodissimo nella gestione , avrei preferito lasciassero tutto come stava inserendo uno/due comandi ex novo

Se dovessero fare questo lavoro tra build vecchia e gioco finale, se non dovessero uscire nuove magagne su script, boost vari , i livelli di difficoltà ben strutturati, secondo il mio punto di vista ci troveremo di fronte ad un piccolo gioiello di "simulazione" calcistica, una sorta di patriarca generazionale di pes 14
 

LuBo72

Pulcini
9 Settembre 2018
73
75
18
Speriamo di no. Io non ho scaricato la demo ma leggendo i commenti e vedendo qualche video mi sembra un gran bel PES, quindi spero che certe lamentele di gente che dopo 3 partite già spara sentenze perché non ha voglia o la pazienza di approfondire il discorso, non vengano prese troppo in considerazione dal team Konami

Ti confermo che e' un gran bel PES !
 
  • Like
Reactions: Ronin

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
si,è sempre stato così,ma ti dico che nelle poche partite che ci ho fatto,ho notato una velocità ridotta e molto vicina a quella offline,nel 19 ho evitato di giocarci la sera,la velocità raddoppiava,ingiocabile a volte.
Ridotta perché è una demo
Infatti a me piaceva la demo del 19 poi appena passati al gioco finale...
Lasciamo stare!
Questo il problema...
Dovrebbero solo eliminare il peggio.
Ovvio anche che saremo in quanti a giocare ?
Dove giustamente ognuno dice la sua .
Chi vuole una cosa chi ne vuole un 'altra!

Certo è che l' arbitraggio è scandaloso!
Prevedo 3/4 espulsioni più 6/7 ammoniti a partita ..se fischia così :rotfl:
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,123
33,385
113
Speriamo di no. Io non ho scaricato la demo ma leggendo i commenti e vedendo qualche video mi sembra un gran bel PES, quindi spero che certe lamentele di gente che dopo 3 partite già spara sentenze perché non ha voglia o la pazienza di approfondire il discorso, non vengano prese troppo in considerazione dal team Konami
io vorrei che la Konami non prendesse proprio in considerazione i feedback fino al day1, eccetto forse per il solito discorso sui rigori.
Poi, con il gioco completo, si potranno dare feedback più obiettivi.

Non è che trovi il gioco perfetto, ma non vorrei che i feedback portassero ad un gioco peggiore invece che migliore.
 

Davide69

Allievi A
23 Settembre 2016
942
781
93
PSN ID
kiss70
Provata ieri, ma per 5 minuti. La PS4 mi stava letteralmente esplodendo.
Gioco con una Pro collegata ad una tv 4K, assolutamente libera di poter "respirare", ma mai sentita la ventola girare cosi' forte. Se il gioco completo e' pure cosi' io non credo di prenderlo.
mi associo, assurdo davvero che si debba pensare di rinunciare ad acquistarlo solo x il rumore, stasera provo a metterla in verticale vedremo il da farsi:eek:
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Ridotta perché è una demo
Infatti a me piaceva la demo del 19 poi appena passati al gioco finale...
Lasciamo stare!
Questo il problema...
Dovrebbero solo eliminare il peggio.
Ovvio anche che saremo in quanti a giocare ?
Dove giustamente ognuno dice la sua .
Chi vuole una cosa chi ne vuole un 'altra!

Certo è che l' arbitraggio è scandaloso!
Prevedo 3/4 espulsioni più 6/7 ammoniti a partita ..se fischia così :rotfl:
e perché i calendari durante le azioni interrotte senza un perché?poi online quando magari a te si.."lui" no!
 

Non-Idoneo

Giovanissimi B
21 Novembre 2016
333
660
93
PSN ID
Non-Idoneo
Xbox Gamertag
Non Idoneo
Ieri qualcuno ha scritto che il gioco di quest'anno gli ricorda Pes2014.
Probabilmente in qualcosina si, anche se siamo ancora lontani.

Ma quello che è certo che i commenti di alcuni sono molto simili a quelli di allora.
Troppo macchinoso, questo non si può fare, quell'altro è troppo difficile....

Al netto dei gusti personali e dei difetti che ci sono (e di quelli che scopriremo), poi non lamentatevi se il 10 settembre avremo un gioco R1 a manetta......

Spero che Konami abbia capito, finalmente, che chi è tornato a PES dopo anni di FIFA vuole un'alternativa e non una "copia" del titolo canadese.
 
  • Like
Reactions: caloa74

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Cmq su twitter hanno chiesto di cambiare il suono del fischietto, questa cosa l'ho notata pure io sapete cosa sembra? Il fischietto dei kick off su console 16 bit metà anni 90 :) devono assolutamente fixare. Cmq gran bella demo ma l'esperienza dell'anno scorso mi fa volare basso, si attende il gioco finale, recensioni e feedback a più non posso, e se non dovesse cambiare nulla anzi migliorare pure, allora lo si compra sicuro.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,312
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12