PES 2020 Demo - Commenti, impressioni, video e immagini

L'aggiornamento 6.72? Ha dato problemi a un po' di gente.

Comunque, da quanto non toccavi la console? E'uscito due settimane fa... :rolleyes:
Continuavo a skipparlo. Adesso mi tocca scaricarlo su mac e provare l'aggiornamento manuale con chiavetta usb. Se non va a buon fine devo inizializzare tutto. Alla grande!!

Comunque, prima di chiudere per sempre coi calcistici, mi ero promesso di dar loro un'ultima chance. Per il fronte FIFA, ho buttato le mie ultima speranza sul capitolo 14. Niente da fare. Per il fronte PES, invece, ho giurato di dar fiducia a questo 2020, come mia ultima spiaggia per i videogame pallonari. Da qui al 10 Settembre, quindi, farò il possibile per giocarlo a fondo, sperando di trovare le giuste motivazioni (e, soprattutto, sensazioni) per comprarlo. E, magari, tornare a svagarmi tutto l'anno o quasi - come non faccio dal 2011. PES 2019, vendendo da FIFA 19, mi aveva stupito. Però, finito l'effetto wow iniziale, son venute fuori molte delle cose che vedo anche in questa demo del nuovo capitolo. Alcune le chiamerei problematiche abbastanza gravi. Altre proprio caratteristiche intrinseche del titolo KONAMI più recente che, se non ti vanno giù, c'è poco da fare. Ci provo.

SI, è quello che pensiamo tutti.
E' anche vero che quale sarebbe il senso di prendere le licenze di tutti questi campionati minori per poi cercare di far giocare la gente solo online?
Dubito che anche un tifoso del Lugano o dell'Hanilton faccia molte partite online con quelle squadre.
Per non parlare del fatto che non credo che qualcuno spenda soldi in MyClub con la speranza di pescare giocatori di quelle squadre.
Pubblicità marketing farsi conoscere in tutti i paesi possibili. Penso

Altri problemi che osservando gli streamer sembrano esserci...

1) difesa sempre affidata alla CPU sempre davanti agli attaccanti
2) animazioni dei portieri a dir poco orribili
3) animazioni dei tiri tutte uguali e tiri che sembrano random (da verificare pad in mano)
4) contrasti e faci concitate sullo stretto irreali (contorsioni che nemmeno dhalsim in street fighter)
5) arbitraggio a fantasia in molte circostanze

Tra (pochi) i pro... le facce dei giocatori... belle... nulla da dire sulla resa e caratterizzazione fisica...

Però si era detto sempre che PES aveva il gameplay dalla sua... quest'anno boh... il gameplay sembra avere problemi seri...
I problemi seri li hanno questi che rompono la minchia per poi far rovinare il gioco a settembre.. Ma li vado a prendere uno a uno a casa... Se nn ha gameplay sto pes meglio lasciare stare i videogiochi

5 Min me li stoppo al c, aspetto il d1 avendo già fatto il preorder da tempo.

Chiedo solo una cosa: L2/LT attiva sempre il controllo manuale dei comandi? Se l'hanno tolto ho finito di giocare ancora prima di iniziare

Ah il tocco in avanti, no, non lo fa più, manca anche su " aiuto " , su pes 19 bastava premere start, andare su aiuto, " attacco" > "dribbling" e trovavi la spiegazione, questa
Visualizza allegato 121331

Adesso facendo lo stesso percorso sulle opzioni della demo non si trova più nulla
Nooooooo mi hai appena dato una coltellata, metaforica, :eek:
Ripeto, con un grande gameplay, chissene del tocco in avanti...però mi piaceva un sacco

Ultima modifica:
Ma a me questo pes 2020 ricorda tantissimo il 2014 su ps3...
Si può dire che questo PES 2020 ha un qualcosa che lo accomuna più a PES 2014 che non a PES 2019? Guardando qualche video ho come questa sensazione. E a me piace
Eccone altri due!! Bene!!
Quindi non ho le allucinazioni, menomale, mi stavo preoccupando :D

Ma che belli i tiri a scendere, la fisica sui tiri è migliorata tantissimo e con essa la varietà delle traiettorie

Mi sembravano buoni i colori dei campi. Ma questo è veramente color pistacchio? Se non sbaglio anche @Trainspotting90 diceva bei colori ma forse un po’ accesi. Sarò maniaco dei colori e delle luci ma sono queste cose che fanno realismo

• Mi piace
Reazioni: PerlaNera94
Io sono a pag21 ... oggi giornata tremenda al lavoro ... non vedo L ora di arrivare a casa e provare là demo su pc... hype a livello P A Z Z E S C O!!! Pes19 è ufficialmente abbandonato nonostante il miracolo fatto da @incas36 sul gameplay! Da stasera mi tuffo in pes20 per cercare di capire sìno all uscita tutte le nuove dinamiche, trick, protezione sfera, dribbling, tiri, peso sfera, fisicità giocatori, etc etc HYPE A 1000!!!!!

Io nel frattempo HO DISINSTALLATO LA DEMO, ma non per i motivi che molti di voi paranoici ipocondriaci stanno pensando.

Non è possibile che per una demo la PS4 giri a 1000 all'ora, minacciando di farmi saltare in aria la casa.
Peccato perchè, a differenza di ieri, la noia si era un po' attenuata e mi ero messo di piglio giusto.

Però i rigori rimangono un miraggio.

E comunque, attendo la demo per PC, mi installo quella, perchè non ho voglia di sotterrare la mia console, con la quale sto giocando molto ultimamente online a MK11, per una demo che non ha nemmeno tattiche e rigori. Puah!

Ci risentiremo dopo oggi pomeriggio, mi pare di aver sentito che Steam la metterà a disposizione dalle 17 (poi non dite che non vi avevo avvertito, e tenete conto che molto spesso lo fanno anche coi giochi in uscita...).

SCIAAAO

Concordo abbastanza...
Per dire, riguardo la demo, il fatto che tu costringa un utente a privarsi del tasto triangolo, perché se usato, con la sua animazione in slow motion, rovina qualsiasi contropiede, è un qualcosa che nemmeno dovrebbe fartelo metter in negozio, il videogame. Ma capisco che forse sono io ad esser troppo severo.

Provato anch'io qualche partita, non molte a dire il vero, e tutte vs CPU...
Parto col dire che la nuova telecamera, per i miei gusti, è fenomenale.. bisogna solo un po abituarsi, ma cambia molto lo sviluppo sulla costruzione delle azioni.. Nonostante preferirei sempre un tasto dedicato, finalmente si sente decisamente il fisico dei giocatori... Ritmo semplicemente fantastico.. Cross ottimi.. Animazioni molto belle, fisica della palla sempre sublime.. Quindi un po come lo scorso anno, la fase di possesso palla sembra essere tanta roba.. Purtroppo però la CPU è ingiudicabile, sembra meglio in confronto agli scorsi anni, ma ho concluso partite dove ho avuto l'80% palla e/o dove la CPU non ha mai concluso, quindi non si può analizzare bene questo aspetto, per quanto mi riguarda.. Motivo per cui (visti gli ultimi 2 anni) sono portato a saltare quest'anno il lancio ed aspettare pareri dall'utenza sulla CPU.. Peccato sia stato tolto il comando del tocchetto palla con R2+Stick destro, lo usavo parecchio.. Ho visto anche pochi falli, ma anche li con 5 min a partita è difficile giudicare.. Poi chiaro bisogna anche ricordare che il gioco esce tra un mese e mezzo quindi, suppongo, qualcosetta sarà diversa (si spera positivamente) in confronto alla demo.. Ma, effettivamente, da ciò che si vede ad oggi, con una CPU che nel gioco completo si rivelasse per lo meno discreta/buona, si avrebbe a che fare probabilmente con un gran gioco

Salve a tutti, ho provato la demo in nottata, circa una decina di partite, ovviamente sempre con squadre diverse, velocità -1, assisitito1, livello professionista.

PRO:
-grafica pazzesca (ps4pro + samsung qled), anche con la neve si vede finalmente nevicare
-giocabilita' lenta e ragionata, movimenti senza palla e azioni finalmente varie e casuali
-tantissime animazioni nuove
-varietà di tiri e errori della cpu sia in fase di attacco che di difesa.
-impostazione telecamere a piacimento
-con le squadre partner cori da stadio e boati dopo il goal.

CONTRO:
-arbitraggio inesistente contro la cpu
-livello di gioco depotenziato(giocavo a professionista ma in realtà sembrava intermedio)
-sonoro non pervenuto in alcuni match con determinate squadre.
-5 minuti troppo pochi.

Felice di aver fatto il pre-ordine tempo fa da Orbitagames!!!
Livello facilitato ci sta nella demo. Dovrebbe essere voluto.
Se sono usciti così presto con la demo vorranno feedback.
Quindi bisognerebbe sollecitare da subito l’arbitro i rigori e poi l’audio. Ogni anno ne abbassano il volume. Credo si possa correggere questa cosa almeno in un minuto. A Konami che gli frega al massimo lo abbassiamo noi.

• Mi piace
Reazioni: PerlaNera94

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,533
Ultimo utente registrato
sn88labcom