PES 2020 Demo - Commenti, impressioni, video e immagini

RokkoBeer

Esordienti
20 Agosto 2018
102
141
43
Ma io sti arbitri scandaloso non li ho visti... Mi hanno fischiato fallo quando dovevano e no quando non dovevano... Non vedo perché fischiare a prescindere di più anche quando non c'è motivo dovrebbe migliorare il gioco... Boh...se poi devo scegliere se avere un gioco così piuttosto che uno iper spezzettato per continui falli mi tengo 1000 volte quello di ora... E comunque 5 o 6 falli a partita li subisco sempre... Mi sembra onesto.
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

Fabri55

Allievi A
22 Settembre 2015
1,057
1,504
113
In due partite ho visto la cpu calciare da 25 metri, fare una galoppata in fascia con un terzino e sbagliare due o tre lanci nel tentativo di scavalcare la difesa.
Va detto che fatico a subire tiri in porta e la palla ce l'ho quasi sempre io, e vi assicuro che non sono molto forte.
In definitiva penso che non sarà semplice farsi un'opinione concreta del gioco offline. Consideriamo che la difficoltà in amichevole è notoriamente più bassa che nelle varie modalità. In più persiste questa scelta di farci giocare delle mini partite...

Però se arriviamo al dayone con la possibilità di avere dei fo già pronti, acquistare al dayone avrà tutto un altro significato.
 

Non-Idoneo

Giovanissimi B
21 Novembre 2016
333
660
93
PSN ID
Non-Idoneo
Xbox Gamertag
Non Idoneo
L'importante è fare una doverosa suddivisione tra offline ed online.

Offline

Purtroppo i 5 minuti sono un vero pugno in un occhio, detto ciò il gioco mi sembra migliorato sia sotto l'aspetto grafico che per quello che concerne il gameplay. Parto dalla grafica giusto perchè è la parte più breve, migliorata l'illuminazione diurna e notturna, in maniera davvero netta. Migliorate anche le texture del campo, abbandonato lo stile moquette. Passiamo al gameplay: il ritmo di gioco è perfetto, più lento di così si torna dritti negli anni 80. Il gioco è più fisico, nonostante la mancanza del tasto per la protezione della palla si vedono grandi lotte fisiche, finalmente i giocatori senza palla corrono di più di quelli con la palla. Anche la CPU risponde bene a questo nuovo atteggiamento, protegge spesso la palla in fase di possesso, e fa a sportellate in fase difensiva, davvero bello. A livello di gioco la CPU non fa gridare al miracolo ma si vedono più iniziative personali (anche se non ho visto giocate ad effetto), costruisce il gioco in maniera più varia rispetto al 2019 (ci voleva ben poco), ma mi sembra che la palla si tolga sempre un pò troppo facilmente, soprattutto ai difensori della CPU. Ho visto due o tre cose che mi son piaciute: nel classico contropiede dove prima andavi in porta in fughe di 50 metri adesso finalmente il centrocampo sembra rispondere meglio: son stato atterrato con dei falli tattici, magari un pò tardivi ma sensati, non ho visto il tappeto rosso. I falli sono altalenanti, in alcune partite ne ho avuti tanti in altre 0, esserci ci sono, forse conta di più l'atteggiamento tattico della CPU? Non saprei, ma è da approfondire, sui rigori ho scarse speranze. Nota negativa il livello di difficoltà, si sa che esibizione è sempre semplificata come modalità rispetto alle competitive ma mi sembra davvero facile, anche a Superstar in manuale. Per me primo approccio positivo, aldilà delle mie più rosee aspettative, punti negativi: falli CPU (rigori ancora assenti e falli altalenanti), difficoltà tarata male.

Online

Ho fatto solamente due partite, per me però non ci siamo. Non lo boccio completamente perchè voglio ancora provarlo e approfondirlo soprattutto contro avversari con connessioni stabili, però ho trovato di nuovo un gioco che facilita troppo le giocate di prima e poco le azioni personali dove c'è sempre una sorta di "ritardo" rispetto al comparto offline che ti spinge a giocare velocemente. Approfondirò prima di trarre una conclusione definitiva ma per ora per me non va bene.

P.S.

Ottimizzazione della demo invece voto 0. La PS4 PRO sembra un fottuto Apache, dai su.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,564
7,956
113
"Tra i contenuti presenti nella demo, Konami ha confermato la possibilità di testare il comparto online e la modalità che permetterà di personalizzare la propria maglia"
Eh? Qualcuno
@giuliosr

Due partite in manuale, Corinthians -- Flamengo e viceversa, giusto se vuoi farti un'idea considerando tutto quello che ho scritto :


A 4:57 del primo video c'è una scivolata frontale della cpu che è spettacolare!!
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,379
113
"Tra i contenuti presenti nella demo, Konami ha confermato la possibilità di testare il comparto online e la modalità che permetterà di personalizzare la propria maglia"
Eh? Qualcuno

A 4:57 del primo video c'è una scivolata frontale della cpu che è spettacolare!!
ma guarda, secondo me ci sono tante cose positive, così come certamente ce ne saranno di negative.
Ma è proprio difficile giudicare per la brevità delle partite e naturalmente per la necessità di prendere la mano alle novità.
Poi continuo a pensare che potrebbero fare di meglio, ma è anche vero che non avevano promesso rivoluzioni al gameplay.
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Doriano

Pulcini
5 Giugno 2018
71
84
18
L'importante è fare una doverosa suddivisione tra offline ed online.

Offline

Purtroppo i 5 minuti sono un vero pugno in un occhio, detto ciò il gioco mi sembra migliorato sia sotto l'aspetto grafico che per quello che concerne il gameplay. Parto dalla grafica giusto perchè è la parte più breve, migliorata l'illuminazione diurna e notturna, in maniera davvero netta. Migliorate anche le texture del campo, abbandonato lo stile moquette. Passiamo al gameplay: il ritmo di gioco è perfetto, più lento di così si torna dritti negli anni 80. Il gioco è più fisico, nonostante la mancanza del tasto per la protezione della palla si vedono grandi lotte fisiche, finalmente i giocatori senza palla corrono di più di quelli con la palla. Anche la CPU risponde bene a questo nuovo atteggiamento, protegge spesso la palla in fase di possesso, e fa a sportellate in fase difensiva, davvero bello. A livello di gioco la CPU non fa gridare al miracolo ma si vedono più iniziative personali (anche se non ho visto giocate ad effetto), costruisce il gioco in maniera più varia rispetto al 2019 (ci voleva ben poco), ma mi sembra che la palla si tolga sempre un pò troppo facilmente, soprattutto ai difensori della CPU. Ho visto due o tre cose che mi son piaciute: nel classico contropiede dove prima andavi in porta in fughe di 50 metri adesso finalmente il centrocampo sembra rispondere meglio: son stato atterrato con dei falli tattici, magari un pò tardivi ma sensati, non ho visto il tappeto rosso. I falli sono altalenanti, in alcune partite ne ho avuti tanti in altre 0, esserci ci sono, forse conta di più l'atteggiamento tattico della CPU? Non saprei, ma è da approfondire, sui rigori ho scarse speranze. Nota negativa il livello di difficoltà, si sa che esibizione è sempre semplificata come modalità rispetto alle competitive ma mi sembra davvero facile, anche a Superstar in manuale. Per me primo approccio positivo, aldilà delle mie più rosee aspettative, punti negativi: falli CPU (rigori ancora assenti e falli altalenanti), difficoltà tarata male.

Online

Ho fatto solamente due partite, per me però non ci siamo. Non lo boccio completamente perchè voglio ancora provarlo e approfondirlo soprattutto contro avversari con connessioni stabili, però ho trovato di nuovo un gioco che facilita troppo le giocate di prima e poco le azioni personali dove c'è sempre una sorta di "ritardo" rispetto al comparto offline che ti spinge a giocare velocemente. Approfondirò prima di trarre una conclusione definitiva ma per ora per me non va bene.

P.S.

Ottimizzazione della demo invece voto 0. La PS4 PRO sembra un fottuto Apache, dai su.
Forse perché usavi il Boca di Tevez
 

Sa1m0n

Allievi A
6 Ottobre 2017
1,174
1,072
113
A maggior ragione trovo sbagliato mettere partite così corte.
Perchè la gente già parte prevenuta in negativo, in più non ha modo di valutare e di assimilare le novità.
E quindi partono i commenti negativi.
E poi magari i feedback negativi.
E magari tolgono qualcosa di potenzialmente ottimo solo perchè la gente non ha avuto modo di capirla.
@the elder quasi sempre come sai e ho scritto diverse volte condivido le tue idee, ma oggi mi sembri seccato,amareggiato, anzi proprio incazzato per questi maledetti 5 minuti.

Da quello che ho capito e letto in un tuo post precedente, secondo te il gioco è almeno buono, ed io testandolo domani mi fido...( solo di te che rimani sempre piantato con i piedi a terra).

Ma ce l'hai a morte con sti 5 minuti e si...potresti avere ragione, però voi (Io dal 18) da VERI APPASSIONATI DI PES non vedete l'ora di testarlo come si deve... Io vi invito semplicemente a capire che magari è tutta una strategia di marketing... ti invogliano, ma per giocarlo a fondo devi comprarlo...
E' come un gelato..la demo te ne da una cucchiata, il gioco finito una vaschetta..( esempio un po' così :rolleyes:)...
mi risponderai che uno non può capirlo in macht da 5 minuti..però non è così dai..siamo sinceri... mio cugino che quest'anno mi ha ripetuto piu volte che lo comprerà, son sicuro che domani lo giocherà e se gli piacera sara per il gameplay e dirà:

" e va be tocca ad aspettarlo il 10 ma è figo un bel po"
( oppure gli farà caga e non lo comprerà)

ma dei 5 minuti non gle ne frega proprio niente. In fin dei conti è una demo appunto.

A te tira il culo perché ti diverte e appunto volevi provarlo a fondo, tante che l'hai scaricato con l'account NZ ...

Altri, 2 ore fa, scrivevano che non gli è piaciuta e nemmeno li hanno menzionati i 5 minuti.

In definitiva aspettando domani son contento del tuo primissimissimo giudizio.

Ma ne vorrei un altro i prossimi giorni quando ti sarai sbollito in po' anche se so che non sarà il definito causa sempre il difetto sopra citato. Buona demo intanto(y);)
 

mikinet

Pulcini
21 Luglio 2013
87
134
33
Non so se qualcuno lo ha già notato.
Stavo correndo sulla fascia, spalla a spalla con il terzino avversario. Provo a crossare dalla linea di fondo e me la ribatte in calcio d'angolo. Ero sotto la mia curva che ha applaudito e il giocatore che aveva provato a crossare si è girato verso gli spalti per ringraziare degli applausi..... Tutto mooooolto bello.
 

Matte0710

Giovanissimi B
5 Luglio 2013
254
371
63
Niente, ci ho provato a resistere ma alla fine ci sono cascato: demo scaricata! Ora faccio qualche partita e poi magari posterò qualche impressione... vediamo un po’! :D
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
@the elder ho visto il.primo.match

A occhio

Ritmo piu ragionato
Arbitro pro.cpu
Gran bel goal della cpu
Cpu che fa errori

Poi.due domande
Sul.tuo goal.hai usato.il.filtrante base?
E disattivando la visualizzazione delle tacche non hai visto le.modifiche come invece accadeva nel 2019(comparivano per.qualche secondo le.tacche.dopo.le.variazioni)
 

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,208
Utenti registrati
64,904
Ultimo utente registrato
socrina