PES 2020 - Notizie e commenti [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mirkvus_1981

Primavera
Editer
25 Settembre 2017
2,141
6,412
113
PSN ID
Mirkvus_1981
Concordo, il realismo della Master deve essere migliorato, e si agisce molto sui trasferimenti.

Ma ricordo che FIFA non discosta molto, ad esempio mi lamentai dei trasferimenti irrealistici, come Pulisic all'Atalanta, il Napoli che vendeva tutta la sua difesa senza cambiarla, la Spal che comprava giocatori inglesi, Milinkovic-Savic al Torino! Poi, un sacco di giocatori arabi in Italia, Felipe Anderson all'Athletico Bilbao (squadra che acquista solo giocatori baschi o naturalizzati o presi dalle giovanili), Dolberg in prestito in Cile.

Non è finita qui, il fatto che quando giochi big match, come ad esempio Inter-Roma, le squadre giochino con metà riserve.

Infine altro punto negativo erano le classifiche del campionato, Juve quinta, Napoli 11, Sassuolo secondo.

Tutto questo per dire che la Master non è perfetta, ma la carriera di FIFA idem.
Allora guarda ti dico che ogni anno io prendo sia PES che FIFA....e posso dirti per certo e provato con mano che per quanto riguarda la carriera a PES siamo di gran lunga messi peggio.....in FIFA un abbozzo di logica per i trasferimenti c'è....oltre al fatto che c'è un database aperto senza rigenerati e non a circuito chiuso come su PES....diciamo che su FIFA, Immobile non te lo viene a comprare la squadra sconosciuta cilena a 50 milioni....io sarei già contento se nella carriera di quest'anno la pareggiassero a quella di FIFA del 19.... perché credimi sulla parola, su Pes 19 la modalità carriera è veramente ma veramente messa male!!!!!
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
posso dire la mia??vogliamo il VAR?

bene ma a questo punto dovremmo accettare il discorso che la cpu debba sbagliare a volte nelle valutazioni(sennò non cpairei il senso del var)magari tornando su alcune decisioni.
Una piccola anteprima del var(senza cerimonie)l'abbiamo spesso nei goal in fuorigioco millimetrico,quando parte l'animazione del giocatore che segna e poi si guarda in giro dubbioso.MA sappiamo che quando accade è sicuramente fuorigioco.

L'introduzione del var (cosa a mio avviso tutt'altro che semplice a meno che si voglia solo per un impatto visivo)sarebbe una cosa che dovrebbe infatti prevedere un errore voluto della cpu o nella chiamata del fallo,o nella non chiamata,tale da giustificare l'intervento del VAR stesso,e non so se sia una cosa cosi facile da implementare.In pratica la cpu dovrebbe sconfessare se stessa valutando volutamente male certi episodi,affinchè parta l'amabradam del VAR....
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Interessano i giocatori più che le maglie delle squadre. Quelle me le edito in una notte!!!
Senza dubbio, concordo, ma infatti proprio per questo è un grande colpo (Galvani ha anche parlato di un 95% dei giocatori di Serie A e B licenziati con nome reale), poi se c'è l'esclusiva FIFA non avrà proprio nulla del Brasile, nemmeno il Brasileirao Serie A... E comunque sempre meglio avere le squadre licenziate con maglie reali no? Si risparmia spazio che si può dedicare ad altri kits ;)
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
Qualcuno sa spiegarmi perché non può essere come NBA 2k e Live di EA , dove entrambi acquisicono liberamente le loro licenze senza esclusive , ed entrambi risultano completi.


perché tra Pes e Fifa non può essere stessa cosa?
 

HarryKein

Allievi A
5 Gennaio 2017
1,078
1,333
113
PSN ID
HarryKein88
Comunque raga mi pare strano di non sentire le reazioni di ea. Negli anni passati abbiamo visto che risponde duramente ai colpi sulle licenze. E in più avendo più forza economica è anche molto pericolosa. Ho visto che ea risulta tra i partner della Roma. Se facesse un'esclusiva sarebbe persa. Su ps4 e pc non è affatto un problema. Vabbè che non è del calibro della Juve a livello di immagine, però se colpisse su altre partnership con altre diventerebbe un problema. Odio questa guerra di licenze

EA negli ultimi anni si è seduta sugli allori in termini di licenze. Non ha campionati nuovi da un sacco di tempo a parte il cinese, perché lo ha preso pure PES (e fuori dal turco, tornato dopo 3/4 anni di assenza). Quando introdussero il campionato argentino, cileno e colombiano dissero che in pochi anni volevano introdurre tutti i campionati sudamericani, ma su quello hanno floppato alla grande.
Hanno ottenuto la licenza della Champions e dell'Europa League, senza riuscire nemmeno a rendere completa la prima, causa l'assenza della Stella Rossa, le sarebbe bastato un team per renderla autentica. Inoltre, nonostante un annuncio di una lega Argentina completa un mese prima, hanno perso la licenza del Boca ma anche del Colo-Colo in Cile. Infine, a livello di nazionali ogni anno perdono punti.

Lo scorso anno si è visto però per la prima volta l'approdo della Dinamo Zagabria e Kiev, nonché quello delle 3 potenze ceche. Quest'anno credo abbiano puntato tutto su Volta
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,135
21,064
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Boh,secondo me la VAR non ha senso introdurla in un videogioco. La guardi una,due volte poi la skippi. Pure EA ha ufficializzato che su Fifa20 non sarà presente perché, ai fini del gioco,è inutile.
 

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,042
3,355
113
Boh,secondo me la VAR non ha senso introdurla in un videogioco. La guardi una,due volte poi la skippi. Pure EA ha ufficializzato che su Fifa20 non sarà presente perché, ai fini del gioco,è inutile.
A me piace nel nba 2k..
St an voglio.... "vederla dal vivo".. prevedo l aumento di bestemmie :p allo stadio è
 
  • Like
Reactions: deadpool58

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
EA negli ultimi anni si è seduta sugli allori in termini di licenze. Non ha campionati nuovi da un sacco di tempo a parte il cinese, perché lo ha preso pure PES (e fuori dal turco, tornato dopo 3/4 anni di assenza). Quando introdussero il campionato argentino, cileno e colombiano dissero che in pochi anni volevano introdurre tutti i campionati sudamericani, ma su quello hanno floppato alla grande.
Hanno ottenuto la licenza della Champions e dell'Europa League, senza riuscire nemmeno a rendere completa la prima, causa l'assenza della Stella Rossa, le sarebbe bastato un team per renderla autentica. Inoltre, nonostante un annuncio di una lega Argentina completa un mese prima, hanno perso la licenza del Boca ma anche del Colo-Colo in Cile. Infine, a livello di nazionali ogni anno perdono punti.

Lo scorso anno si è visto però per la prima volta l'approdo della Dinamo Zagabria e Kiev, nonché quello delle 3 potenze ceche. Quest'anno credo abbiano puntato tutto su Volta
Secondo me a sto giro in EA Sports salterà qualche testa tra i responsabili delle licenze appunto... Non che me ne freghi più di tanto, ma obiettivamente, finora nel confronto su questo specifico aspetto PES 2020 sta battendo FIFA 20 a mani basse, c'è solo un rumor (ancora nemmeno è confermato) sulla Liga I rumena, mi sembra decisamente poco.

Io rimango dell'idea che PES adesso dovrebbe guardare di più ai campionati mitteleuropei e dell'Est, anche perché ci sono vaste community di appassionati di PES lì (penso alla Serbia, all'Ungheria, alla Bulgaria, tra le altre). E poi anche all'area del Mediterraneo (Grecia, Cipro, che so anche Israele). Sarebbero tutte licenze abbordabili come costo immagino.
 

Il_Mancio_84

Juniores
7 Settembre 2017
1,350
1,912
113
Qualcuno sa spiegarmi perché non può essere come NBA 2k e Live di EA , dove entrambi acquisicono liberamente le loro licenze senza esclusive , ed entrambi risultano completi.


perché tra Pes e Fifa non può essere stessa cosa?
Perchè la licenza NBA è una sola e probabilmente viene gestita in maniera differente, in teoria dovrebbe accadere che la licenza FIFA venisse concessa anche ad altri ma se non è così evidentemente hanno i loro vantaggi.
 
  • Like
Reactions: deadpool58

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Qualcuno sa spiegarmi perché non può essere come NBA 2k e Live di EA , dove entrambi acquisicono liberamente le loro licenze senza esclusive , ed entrambi risultano completi.


perché tra Pes e Fifa non può essere stessa cosa?
Perché lì si tratta con un'unica lega (o comunque con poche leghe se ci sono anche campionati come ad es. la NCAA) e il numero di squadre è enormemente più limitato. I costi quindi sono ben diversi. NBA 2K per qualche anno aveva provato a prendersi qualche esclusiva comunque, inserendo le squadre dell'Eurolega o quantomeno una ampia selezione di squadre, poi vedendo che il gioco non valeva la candela se non sbaglio ci ha rinunciato.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
In realtà come quasi tutto la puoi attivare oppure no. In Madden per esempio è così, se non la vuoi la disattivi. Certamente se la tieni attiva (e io lo farei senza dubbio) bisogna accettare anche qualche decisione presa ad minchiam. Proprio come nella realtà.
Concordo, sono sicuro anche io la userei.. Basterebbe semplicemente dare opportunità al giocatore se volerla con un semplice si/no.. Stessa cosa per i falli di mano.. Ma, in ogni caso, sono teorie campate in aria perché non credo Konami introdurrà queste feature
 

HarryKein

Allievi A
5 Gennaio 2017
1,078
1,333
113
PSN ID
HarryKein88
Secondo me a sto giro in EA Sports salterà qualche testa tra i responsabili delle licenze appunto... Non che me ne freghi più di tanto, ma obiettivamente, finora nel confronto su questo specifico aspetto PES 2020 sta battendo FIFA 20 a mani basse, c'è solo un rumor (ancora nemmeno è confermato) sulla Liga I rumena, mi sembra decisamente poco.

Io rimango dell'idea che PES adesso dovrebbe guardare di più ai campionati mitteleuropei e dell'Est, anche perché ci sono vaste community di appassionati di PES lì (penso alla Serbia, all'Ungheria, alla Bulgaria, tra le altre). E poi anche all'area del Mediterraneo (Grecia, Cipro, che so anche Israele). Sarebbero tutte licenze abbordabili come costo immagino.

Vedo che siamo molto simili sulle idee che riguardano le licenze.
Assolutamente, il campionato rumeno su FIFA è un must dato che hanno un grosso reparto di FIFA lì, ad esempio dove creano i volti. Non è al 100% ma al 99% penso ci sarà, l'anno scorso hanno pienamente licenziato la nazionale, e come hai detto il direttore della lega ha detto che sono 5 anni che chiedono a FIFA di licenziarli (potevano chiedere pure a PES già che c'erano).
Inoltre verissimo sull'est, ti prendi qualche campionato o qualche squadre dell'est europa a prezzi bassi che ti rifai subito, in quei casi il 75% della popolazione prende il gioco dove è presente il campionato della sua nazione o la squadra tifata.
 

Doriano

Pulcini
5 Giugno 2018
71
84
18
Possibile che non esista un gioco di calcio dove si possa segnare con una bomba rasoterra?
Se si calibra il tiro forte va alta, se si calibra piano va bassa ma lenta. Forte e bassa no? Potrebbero implementare una funzione in tal senso a mio parere. Cosa ne pensate? Mi riferisco al gol alla Totti per dire
 

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,042
3,355
113
Perché lì si tratta con un'unica lega (o comunque con poche leghe se ci sono anche campionati come ad es. la NCAA) e il numero di squadre è enormemente più limitato. I costi quindi sono ben diversi. NBA 2K per qualche anno aveva provato a prendersi qualche esclusiva comunque, inserendo le squadre dell'Eurolega o quantomeno una ampia selezione di squadre, poi vedendo che il gioco non valeva la candela se non sbaglio ci ha rinunciato.
E st anno tornano e con più dettagli se non erro. Ma va beh. Quoto tutto
 

Azrael821

Esordienti
24 Aprile 2016
184
73
28
PSN ID
Azrael821
Salve a tutti ho letto che forse la konami potrebbe acquisire la licenza della serie B italiana. Ma c è una probabilità concreta o sono solo rumours?!
 

HarryKein

Allievi A
5 Gennaio 2017
1,078
1,333
113
PSN ID
HarryKein88
Qualcuno sa spiegarmi perché non può essere come NBA 2k e Live di EA , dove entrambi acquisicono liberamente le loro licenze senza esclusive , ed entrambi risultano completi.


perché tra Pes e Fifa non può essere stessa cosa?

Si tratta di una lega sola, se una prende l'esclusiva l'altro gioco non ha senso di esistere. Invece nel calcio non è così, ci sono troppi campionati e ognuno gestisce la licenza a modo suo. Sarebbe più bello se bastasse acquisire la licenza FIFA e dopo puoi fare quello che vuoi, scegliendo tu le squadre e i campionati che vuoi mettere. Tuttavia le esclusive non vanno a riguardare i giochi manageriali tipo Football Manager, quindi devono proprio essere "tu accetti di essere sul mio gioco e non su quello della EA Sports" e viceversa
 

HarryKein

Allievi A
5 Gennaio 2017
1,078
1,333
113
PSN ID
HarryKein88
Salve a tutti ho letto che forse la konami potrebbe acquisire la licenza della serie B italiana. Ma c è una probabilità concreta o sono solo rumours?!

Rumours molto forti, saranno o su FIFA o su PES o su entrambi, il rumour più forte è solo su PES in esclusiva, ma ripeto sono rumour. Sicuramente ci sarà senza licenza, quindi quest'anno sarà almeno modificabile. A noi ci cambia poco, cambia di più per la EA
 
  • Like
Reactions: deadpool58

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Possibile che non esista un gioco di calcio dove si possa segnare con una bomba rasoterra?
Se si calibra il tiro forte va alta, se si calibra piano va bassa ma lenta. Forte e bassa no? Potrebbero implementare una funzione in tal senso a mio parere. Cosa ne pensate? Mi riferisco al gol alla Totti per dire
Su Fifa c'è un comando per i tiri rasoterra già dallo scorso anno.. E in realtà si può anche su Pes utilizzando però i tiri avanzati.. Anche se concordo che preferirei anche io un comando apposito per i tiri rasoterra
 
  • Like
Reactions: Doriano

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Vedo che siamo molto simili sulle idee che riguardano le licenze.
Assolutamente, il campionato rumeno su FIFA è un must dato che hanno un grosso reparto di FIFA lì, ad esempio dove creano i volti. Non è al 100% ma al 99% penso ci sarà, l'anno scorso hanno pienamente licenziato la nazionale, e come hai detto il direttore della lega ha detto che sono 5 anni che chiedono a FIFA di licenziarli (potevano chiedere pure a PES già che c'erano).
Inoltre verissimo sull'est, ti prendi qualche campionato o qualche squadre dell'est europa a prezzi bassi che ti rifai subito, in quei casi il 75% della popolazione prende il gioco dove è presente il campionato della sua nazione o la squadra tifata.
FIFA addirittura risulta sviluppato da EA Canada e EA Romania, figuriamoci... Sono pure sorpreso che valutino solo adesso l'inserimento della Liga I a dire il vero, soprattutto considerando che i responsabili del campionato ci hanno provato per 5 anni (5 anni!) a ottenere l'inserimento in FIFA. Certo, magari a fronte di tanta insistenza era poi mancato l'accordo dal punto di vista economico, perché sennò non si spiega (ma mi pare strano... se io ho tanto interesse a comparire nel gioco e pubblicizzare il campionato non ti chiedo poi per formalizzare la vendita della licenza chissà quanto, credo). Dispiace che non abbiano preso in considerazione PES, magari con Konami si sarebbero accordati più facilmente, anche perché Konami da anni ha sempre qualche squadra rumena presente (ricordo ai tempi degli ultimi PES su PS2 addirittura l'Unirea Urziceni ad es. o il Cluj). Pazienza, almeno abbiamo l'editor, se si rendesse necessaria per le coppe qualche squadra rumena la possiamo creare. Ma come già detto spero che Konami si svegli sui mercati dell'Est, sennò già solo su quelli, spendendo poco, EA recupererebbe terreno sulle vendite. Ho sempre la sensazione (e secondo me è davvero così) che quel bacino di utenza sia enormemente sottovalutato.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,644
Messaggi
2,001,378
Utenti registrati
64,991
Ultimo utente registrato
pprince7171