PES 2020 - Notizie e commenti [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,144
12,664
113
Questo è l'ultimo capitolo per entrambe le SO sula generazione corrente, ormai si sono adagiate non vedremo cambi epocali. Pes 2021 e Fifa 21 usciranno su Ps5, é come se si partisse da zero, li Konami dovrà fare vedere il cambio di marcia, la rivoluzione del calcio elettronico, solo Konami può farlo, EA aggiungerà il var altre cazzatine ma il gameplay sempre quello sarà.
Quindi Konami avrà una grande opportunità con la nuova generazione.
Se ea insiste sul fut-pensiero esteso al gp di tutto il gioco, anche sulle console next gen, consacra fifa come gioco per le masse ma non necessariamente per i puristi.Sono scelte.Io spero non lo faccia e che il tutto prenda un’altra piega così da ritrovarci 2 titoli degni di nota.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Nike89

Alessio&Monica

Prima squadra
12 Agosto 2015
4,772
3,455
113
PSN ID
AlessioBecks7
@sted83 in italia konami e Figc si stanno attivando per gli esport e pro player tornei inerenti ed altro se La Figc ha scelto koNami fatevi due domande ^^ konami l'italia la tratta bene volti specialmente e la juve ed altri team amano la cura al dettaglio e una partnership che davvero fa sentire il club "amato" "curato" il punto è che EA fa solo partnership per il gusto di levare team a konami per la grana ed altro è normale quest'ultimo concetto ma a livello di trattamento volti ed altro specialmente juve e serie A sono stati trattati da serie D e la gente oltre ad un gameplay ottimo come pes ama essere riprodotta fedelmente e bene il propio team giocatori e campionati ^^ e a livello di sponsorizzazioni dei team suoi konami è molto brava gli sponsor konami e football un altro po' stanno pure nei cessi dei team o ovunque ^^
 

Alessio&Monica

Prima squadra
12 Agosto 2015
4,772
3,455
113
PSN ID
AlessioBecks7
Nel video dove si vedono le stats dei giocatori della juve, sopra la resistenza c'è un valore che si chiama SALDO, ma che cosa significa? hanno sbagliato per caso la traduzione? forse è SALTO/ELEVAZIONE??
EDIT: Guardando meglio elevazione è già presente, quindi che significa questo SALDO???:
Visualizza allegato 120560
Deve dei soldi al Bilan ancora ^^ ahahHah forse per ciò.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,144
12,664
113
@sted83 in italia konami e Figc si stanno attivando per gli esport e pro player tornei inerenti ed altro se La Figc ha scelto koNami fatevi due domande ^^ konami l'italia la tratta bene volti specialmente e la juve ed altri team amano la cura al dettaglio e una partnership che davvero fa sentire il club "amato" "curato" il punto è che EA fa solo partnership per il gusto di levare team a konami per la grana ed altro è normale quest'ultimo concetto ma a livello di trattamento volti ed altro specialmente juve e serie A sono stati trattati da serie D e la gente oltre ad un gameplay ottimo come pes ama essere riprodotta fedelmente e bene il propio team giocatori e campionati ^^
Ea sta diventando come i classici cafoni arricchiti coi soldi dediti all’accumulare compulsivo..giusto perchè spenderli è nelle loro possibilità. Sto fatto della liga rumena poi.. ma i rumeni, rifiutati per 5 anni, manco guardano altrove? Bah
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
Io l'overall sinceramente ho smesso di guardarlo perché fà percepire male il giocatore,guardo i valori nelle singole caratteristiche che mi possono interessare.Questa cosa l'ho notata tanto quando ho creato la mia squadra di quando ero pistolotto,ad esempio l'attaccante era un fulmine a cielo sereno,andando a mettere valori alti nella velocità guadagnavo 6/7 punti nell'overall,secondo me è una gran stronzata,perché l'overall dovrebbe guardare altri fattori(è possibile che io sia veloce quanto Cristiano Ronaldo se in piena attività perché è anche un fattore genetico e fisico,quindi in un ipotetico me su pes,potrei mettermi 92 in velocità,tutto il resto dei valori nella norma,tra 72 e 80 e noterete che quel 92 ed un eventuale accelerazione ad 89 vi tirerà sù l'overall di parecchi punti,quindi capite che è Un po' fittizzio).Ho anche notato che dipende dal ruolo l'overall,andate sempre in modifica,provate a cambiare la.posizione registrata e vedrete cambiare il valore,anche di 7/8 punti a volte,semplicemente prendendo un EDA e registrando come SP
Si,l'overall dei portieri per esempio dipende, o perlomeno si modifica, variando solo 8 statistiche,
Ma il punto è che se si guardano le cinque specifiche, quelle che almeno in Pes2018 sono immediatamente prima della resistenza, sono sempre decisamente più alte dell'overall.
Quindi poi spesso accade che ci si lamenti che un portiere da 73 strapari, ma in realtà è un portiere da 85.
E' possibile che certe situazioni si verifichino anche in altri ruoli, ma, per fare un esempio, quando ho controllato certi giocatori dopo partite in cui si erano rivelati micidiali, spesso ho visto comunque valori di finalizzazione non alti, se non addirittura decisamente bassi.
 
  • Like
Reactions: deadpool58

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Questo è l'ultimo capitolo per entrambe le SO sula generazione corrente, ormai si sono adagiate non vedremo cambi epocali. Pes 2021 e Fifa 21 usciranno su Ps5, é come se si partisse da zero, li Konami dovrà fare vedere il cambio di marcia, la rivoluzione del calcio elettronico, solo Konami può farlo, EA aggiungerà il var altre cazzatine ma il gameplay sempre quello sarà.
Quindi Konami avrà una grande opportunità con la nuova generazione.
Non a caso tutti i cambi di tendenza, parlando proprio di qualità generale dei titoli (con sempre ed ovviamente la riserva enorme dei gusti personali) c'è stata proprio sempre ad ogni cambio generazionale. Fifa era partito come unico produttore su consolle (PS1) raggiunta e superata sul finire e nel corso della generazione successiva da ISS pro e Pes da Konami, che sapeva sfruttare al meglio le nuove tecnologie. Si è però adagiata sugli allori e a quanto pare molto degli sviluppatori lasciarono, fifa torna con delle innovazioni importanti sul finire dell'epoca ps2 e portate con un nuovo motore di gioco su PS3. Questa generazione ha visto invece una risalita di Pes.
Mai come in questi tempi comunque secondo me i due giochi sono abbastanza pari a livello di gioco sul campo, e a fare la differenza sono proprio i gusti personali (ci sono tante cose belle da vedere parlando esclusivamente di gameplay anche su fifa, così come su Pes ovviamente)
Parlando invece della tendenza al preferire sempre modalità e gioco online io dico che è una cosa che purtroppo ha fatto anche konami soprattutto è cresciuta esponenzialmente in questi due anni. Basta pensare a cosa hanno combinato con il gioco vs CPU in questi due anni, oe modalità ferme da anni.
Voglio però anche pensare che la tendenza stia rallentando e che dalle loro indagini di mercato venga fuori che è importante dare qualcosa di buono anche all'utenza offline che rimane con numeri importanti.
Dei buoni passi si sono già visti su entrambe le sponde, fifa introduce modalità il viaggio in fifa da qualche anno, su altri suoi giochi di sta concentrando su carriere solo offline. Konami quest'anno rivoluziona master, si spera abbiano lavorato bene anche sulla CPU
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Dopo gli alieni Cristiano Ronaldo e Messi è il miglior marcatore in attività ma anche degli ultimi 15/20 anni con i suoi 528 gol, la sua assenza in pes pesa quanto quella di un Borussia Dortmund ma io fino all' ultimo spero aggiungano la MLS, un campionato che tra l' altro seguo tantissimo, ( la tripletta del video l 'ha fatta alla prima in classifica, la squadra del messicano Vela capocannoniere del torneo),anche se la vedo durissima dato il contratto che c'ha con EA, potrebbero inserirlo tra gli svincolati e fare tutti felici
A me piace ricordarlo così, l' ultimo supereroe atterrato al Meazza
Visualizza allegato 120570
Grande IBRA! In quel match in foto fece 2 gol nel derby, fantastico.




Milito invece ne fece 3.
 

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Ma stai scherzando spero? Non voglio attaccarti o altro ma leggere che il leggenda di pes sia più facile dell ultimate di fifa non riesco proprio ad accettarlo :confused:
La difficoltà massima di fifa é una barzelletta rispetto al leggenda di pes, e ti parla uno che é passato a pes proprio perché a fifa vinceva i campionati a difficoltà massima con qualsiasi squadra. (E mica per scherzo purtroppo)

Ti direi che abbiamo abilità diverse, ma se tu dici che a leggenda vinci facile su pes (mentre io fatico tantissimo) non posso crederti che poi fatichi su fifa, é oggettivamente impossibile.
Non scherzo, poi non ci guadagnerei nulla a mentire. Però non ti parlo dell'ultimo Pes al quale non ho giocato. Sarà che ero ormai abituato al gameplay di Pes e su FIFA ho riscontrato più difficoltà, boh
 

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Purtroppo in M.L. la "letalità" della cpu (rapporto tra goal e tiri sferrati) è altissima, e corrode non poco il realismo simulativo..
la situazione non cambia anche abbassando il "finishing" degli striker intorno a valori bassi tipo 65/70:
la cpu insacca comunque, anche da angolazioni proibitive e con posture sfavorevoli, sorretta dallo script di turno che indirizza il tiro in rete.
E' una delle criticità più odiose poichè intacca l'equilibrio competitivo tra human e cpu, lamentata da molti e che mi piacerebbe venisse rimossa
In modalità campionato lo script è meno invadente, seppur presente.
Alllora mi sà che si passa al campionato :] in attesa della demo.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,247
11,567
113
PSN ID
LEoM10
Grande IBRA! In quel match in foto fece 2 gol nel derby, fantastico.




Milito invece ne fece 3.
Altro grandissimo Milito ma anche uno come lui ha segnato meno dello Svedese, 258 gol, una miseria se confrontati ai 528 di Ibra, non so quanto bisogna andare indietro di decenni per trovare uno che ha segnato più di lui, Ibra è unico, come detto sta sotto solo ai due Dei , una tragedia non averlo in pes
 

HarryKein

Allievi A
5 Gennaio 2017
1,078
1,333
113
PSN ID
HarryKein88
Beh Ibra come leggenda della Juve non si può mettere? O dell'Inter o del Milan o del Barcellona
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Questo è l'ultimo capitolo per entrambe le SO sula generazione corrente, ormai si sono adagiate non vedremo cambi epocali. Pes 2021 e Fifa 21 usciranno su Ps5, é come se si partisse da zero, li Konami dovrà fare vedere il cambio di marcia, la rivoluzione del calcio elettronico, solo Konami può farlo, EA aggiungerà il var altre cazzatine ma il gameplay sempre quello sarà.
Quindi Konami avrà una grande opportunità con la nuova generazione.
Io continuo a pensare che PES 2021 e FIFA 21 usciranno ancora solo su questa gen, e tutt'al più saranno giocabili anche su next gen grazie alla retrocompatibilità. Perché se PS5 e Xbox Two (o come vorranno chiamarla) saranno in vendita solo da Natale 2020, non è che si può rimandare l'uscita dei due giochi a quel periodo lì. Non avrebbe senso.

Solitamente quando escono tutte le licenze di PES? In FIFA ad esempio le dicono a metà agosto o mal che vada ufficialmente a settembre, ma comunque si scoprono una volta uscita la Beta.
In PES solitamente tutte le licenze vengono svelate nel periodo della GamesCom, quindi a metà agosto o poco dopo (non ricordo adesso le date esatte dell'edizione di quest'anno). Comunque spesso già dalla demo su pc spulciando tra i file si scopre tanta roba se non tutto.
 
  • Like
Reactions: HarryKein

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,157
10,759
113
PSN ID
ZioWilly86
Si,l'overall dei portieri per esempio dipende, o perlomeno si modifica, variando solo 8 statistiche,
Ma il punto è che se si guardano le cinque specifiche, quelle che almeno in Pes2018 sono immediatamente prima della resistenza, sono sempre decisamente più alte dell'overall.
Quindi poi spesso accade che ci si lamenti che un portiere da 73 strapari, ma in realtà è un portiere da 85.
E' possibile che certe situazioni si verifichino anche in altri ruoli, ma, per fare un esempio, quando ho controllato certi giocatori dopo partite in cui si erano rivelati micidiali, spesso ho visto comunque valori di finalizzazione non alti, se non addirittura decisamente bassi.
Si si dei portieri lo avevo notato anche io,secondo me proprio per il motivo che velocità ed accelerazione sono basse e sicuramente hanno.valori bassi in tecnica..sui giocatori fuori incide tantissimo velocità ed accelerazione..dovrebbero rivedere un po' il sistema di calcolo di overall ruolo per ruolo(quante volte mi è capitato in ML di trovare un terzino con overall 85,vai a guardare praticamente è solo veloce,gli altri valori,che ne sò,cross passaggi,difesa valori imbarazzanti,per quello che in base a cosa stò cercando,guardo le varie abilità nello specifico che mi dà meno problemi)..per quelli che dici micidiali intendi usati da te o dalla CpU,perché se usati dalla cpu non sono neanche da tenere in considerazione(io sono convinto che in ML la cpu giochi sempre con la freccia azzurra)mi è rimasta in mente una partita contro il milan,Cutrone allucinante,velocissimo,incontenibile,tre palloni toccati in area e 3 goal,impressionante,poi lo uso io e se faccio 3 goal in mezzo campionato è già un miracolo.Parlando sempre di overall,avevo preso Ibra in ML,da overall dovevo spaccare il mondo,a dicembre avevo fatto un goal,pavoletti il suo sostituto(overall ridicolo a confronto)era una macchina da goal,9(di testa solo 2,prima che mi dite ha 100.000 in colpo di testa :rotfl:),viene da pensare
 
  • Like
Reactions: the elder
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,206
Utenti registrati
64,870
Ultimo utente registrato
LazaroTot

Utenti online