PES 2020 - Notizie e commenti [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Con tutto il rispetto per la tua opinione, non farti sentire da quelli di Konami....la fisica del pallone, seppur non perfetta, è una di quelle cose che al momento esaltano questo gioco ( pes19 ), almeno per me.

Sono d'accordo con te sul fatto che non sia la fisica del pallone l'ambito di intervento più urgente, semmai un punto di forza.

Per spezzare una lancia a favore di @gati77 a onor del vero ha usato un "mi piacerebbe" che reputo molto più garbato di tanti altri commenti.
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
mah, lasciando perdere discorsi su social e forum in generale, che sappiamo tutti come funzionano, trovo che sia sbagliato andare a cercare il difetto "volutamente".
Allo stesso tempo, se uno nota un difetto evidente, ha tutto il diritto di farlo notare (che poi sia abbastanza inutile scriverlo qui e basta sono anche d'accordo, ma allora eliminiamo il 99% dei post del forum).

In realtà la cosa triste, pensandoci bene, è che, parlando principalmente del gioco contro la cpu, invece di andare a vedere eventuali miglioramenti, in generale si guarda che perlomeno non ci siano peggioramenti.
E se siamo arrivati a questi punti è perchè negli ultimi anni siamo rimasti spesso "scottati"

Poi ovviamente c'è chi ha aspettative eccessive, chi giudica in base a preferenze molto soggettive, e chi trova PAZZESCO qualsiasi cosa veda...... :D;)

Però non possiamo nemmeno pretendere di leggere solo post che ci piacciono.
Sono d'accordo. È da pes16, credo, giro twit a bhatti sia sui falli e rigori, all'epoca non pervenuti (ma ricordo che in fase di demo twittava "son stati tolti solo per far scorrere il gameplay" :eek: ) sia sul volo del portiere, che mi ricorda i Pes su old gen, sia sull' introduzione delle "slide", per far sbagliare più passaggi millimetrici possibili alla CPU. Direi che non posso lamentarmi, mi ha ascoltato.
 
D

Deletedmember107

Guest
A parte che KONAMI, come molti dicono di certi forum, forse non tutti, ha chi li legge e quindi fare la segnalazione ufficiale non è che si vada molto più in la.
Servissero almeno, invece questi sanno già chi devono ascoltare e sanno già cosa fare, da sempre, anche quando c'era John Murphy che dichiarava candidamente che avevano fatto un paio di titoli dopo il 2008 che non sapevano bene dove andare..
 
D

Deletedmember107

Guest
Tanto per dirne una. Dal 2014 qualcuno qui o da altre parti, aveva richiesto ufficialmente un indicatore di qualsiasi tipo per i calci da fermo? Io l'avevo scritto che mi sarebbe piaciuto avere un sistema tipo biliardo, in modo che a seconda di dove impatta il piede, da una traiettoria e un effetto particolare alla palla.
Eppure il mitico Bhatti ha fatto digerire a tutti quanti per 4 anni l'indicatore a pallini. Dunque?
 

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
poi anche non sono daccordo sul fatto che acquisicono poche licenze e pochi diritti e il prezzo che paghiamo per il gioco e' di poco inferiore alla concorrenza, che ha tanti campionati. pes 19 lo hanno reso molto piu' bello tutti i ragazzi anche di questo forum che lo hanno modificato con le loro patch con gli stadi etc etc.
 
  • Like
Reactions: Sa1m0n e deadpool58

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,160
10,766
113
PSN ID
ZioWilly86
E pensare che una volta funzionava così:
Il gioco esce ad ottobre(e lo scoprivo solo il giorno che lo vedevi nei negozi).
Ad agosto ti facevi venire la bava alla bocca con una recensione scritta di 2 pagine e 3 foto messe in croce su PSM e giornali vari.
Se andava bene trovavi una demo per sbaglio in qualche giornale dove fondevi la play nell'attesa.
Pes si comprava a prescindere.
Te lo godevi tutto l'anno e sopratutto si godeva solo per le.cose belle,non ricordo di aver mai discusso con qualcuno di qualche difetto(penso ce ne fossero una marea ai tempi,tipo penso che nessuno sia mai andato a casa di amici a lamentarsi del fatto che segnando con Roberto Carlos da centrocampo fosse irreale,anzi ci si divertiva un mondo a cercare di arginare la.cosa)eppure tutti,e ne sono convinto,di quei pes dicevano:è il miglior simulatore di calcio!!prendete in mano iss pro e ne riparliamo ora e vediamo,il forum esploderebbe ahahahah
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,355
7,018
113
PSN ID
lele74
@deliux9 oggi è scatenato, oggi bisogna seguire solo lui! :rotfl:(y)

Trailer e poi Bayer vs leggende: possiamo dire almeno che nella scenografia il trailer su una scala da 1:10 è a livello 5?!? Il problema è stato il trailer che ci fu della edizione14, che ho rivisto con emozione grazie ad @anakin postato qualche tempo fa. Non c'è confronto! Colori, grafica, movenze, rivoluzione in tutto e per tutto.
Mi spiace ma questo di adesso, non sembra un trailer con 6 anni di lavoro in più alle spalle, sembra di più uno "spumeggio per pesci".

La partita: cosa c'è che ancora non abbiamo già visto e detto? Cosa c'è di nuovo? Quale cosa buona dovremmo ricavarne?
Eccerto, poi ci lamentiamo se una animazione strida in mezzo a quel ben di Dio...perché c'è molta bellezza eh, specie quando ieri, così per caso, ho visto qualcosina di FIFA 20...beh, possiamo ritenerci fortunati ad avere pes, anche se pes20 in realtà sembrerebbe un bellissimo pes19...no? Dai...I "Konamesi" la in Giappone lo sanno...

Pes c'è

Ps: fortuna che pes c'è
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: anakin e deadpool58

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,524
49,580
113
E pensare che una volta funzionava così:
Il gioco esce ad ottobre(e lo scoprivo solo il giorno che lo vedevi nei negozi).
Ad agosto ti facevi venire la bava alla bocca con una recensione scritta di 2 pagine e 3 foto messe in croce su PSM e giornali vari.
Se andava bene trovavi una demo per sbaglio in qualche giornale dove fondevi la play nell'attesa.
Pes si comprava a prescindere.
Te lo godevi tutto l'anno e sopratutto si godeva solo per le.cose belle,non ricordo di aver mai discusso con qualcuno di qualche difetto(penso ce ne fossero una marea ai tempi,tipo penso che nessuno sia mai andato a casa di amici a lamentarsi del fatto che segnando con Roberto Carlos da centrocampo fosse irreale,anzi ci si divertiva un mondo a cercare di arginare la.cosa)eppure tutti,e ne sono convinto,di quei pes dicevano:è il miglior simulatore di calcio!!prendete in mano iss pro e ne riparliamo ora e vediamo,il forum esploderebbe ahahahah

Il vero problema per me sono i DLC. Ogni volta modificano il gameplay e se magari prima avevi trovato un certo equilibrio poi sbrocchi se cambia qualcosa. Prima il gioco era quello e te lo tenevi, ma soprattutto c’era più cura. Ora invece escono tanti giochi che al lancio sono indecenti e che solo tramite i DLC vengono messi apposto, ma intanto io i 50/60/70 euro li sborso subito e non trovò giusto che per avere una giocabilitá completa debba aspettare mesi. Prendiamo il PES al lancio e quello di adesso, sono due giochi molto diversi, e questa è una cosa che non mi va giù perché non si può avere un buon gioco a Giugno
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
A me quello che non piace molto è l approccio troppo "Scientifico" che molti hanno verso il gioco, che invece per me è un qualcosa di "Magico". Alla fine stiamo parlando di un videogioco, un qualcosa che andrebbe preso con piu leggerezza e fanciulezza.

Da quando mi sono iscritto su questo Forum ho imparato molti comandi a me sconosciuti, mi sono fatto molte risate, e ho " conosciuto " utenti molto preparati ed appassionati per cui ho maturato stima e simpatia ; l altra faccia della medaglia è che forse mi sto godendo un po di meno i momenti di svago legati a Pes, perchè a forza di leggere i commenti che vivisezionano il gioco, tendo anche io spesso a fissarmi sui difetti che vengono elencati spasmodicamente sul forum. Non sto dicendo che le critiche non ci debbano essere, o che i difetti lencati non esistano ,dico però tutte queste analisi scientifiche che spaccano il capello in quattro secondo me ci fanno perdere la magia del gioco. La fanciullezza è un periodo che ricordiamo a volte con nostalgia proprio perchè la vita scorreva con leggerezza, non ci si facevano troppe domande. Pes e i videogiochi dovrebbero essere anche questo , un qualcosa che ci rimanda indietro nel tempo, dei momenti della giornata in cui torniamo dei pupi ingenui ma felici.

Tutto questo secondo me si sta perdendo , ci si approccia a Pes con uno spirito troppo critico e adulto , sta venendo meno la Magia rimpiazzata dalla fredda e asettica Scienza.
 
Ultima modifica:

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,355
7,018
113
PSN ID
lele74
A me quello che non piace molto è l approccio troppo "Scientifico" che molti hanno verso il gioco, che invece per me è un qualcosa di "Magico". Alla fine stiamo parlando di un videogioco, un qualcosa che andrebbe preso con piu leggerezza e fanciulezza.

Da quando mi sono iscritto su questo Forum ho imparato molti comandi a me sconosciuti, mi sono fatto molte risate, e ho " conosciuto " utenti molto preparati ed appassionati per cui ho maturato stima e simpatia ; l altra faccia della medaglia è che forse mi sto godendo un po di meno i momenti di svago legati a Pes, perchè a forza di leggere i commenti che vivisezionano il gioco, tendo anche io spesso a fissarmi sui difetti che vengono elencati spasmodicamente sul forum. Non sto dicendo che le critiche non ci debbano essere, o che i difetti lencati non esistano ,dico però tutte queste analisi scientifiche che spaccano il capello in quattro secondo me ci fanno perdere la magia del gioco. La fanciullezza è un periodo che ricordiamo a volte con nostalgia proprio perchè la vita scorreva con leggerezza, non ci si facevano troppe domande. Pes e i videogiochi dovrebbero essere anche questo , un qualcosa che ci rimanda indietro nel tempo, dei momenti della giornata in cui torniamo dei pupi ingenui ma felici.

Tutto questo secondo me si sta perdendo , ci si approccia a Pes con uno spirito troppo critico e adulto , sta venendo meno la Magia rimpiazzata dalla fredda e asettica Scienza.

Ovviamente parlo per me e per me pes è una "religiosa passione" tra odio e amore, esaltazione e deprimenti constatazioni, litigi e amicizie.

Sai quanti ban, litigi, punti di vista, amicizie, ,inimicizie ho alle spalle per pes e in questo forum?
I vecchi ma molti giovani del firum conoscono bene cosa sia e rappresenti "Pes";)(y)
 
  • Like
Reactions: deadpool58

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
e chi si ricorda quando usciva la demo un mese prima e tutti i vari editer si sbizzarivano a fare patch con tutti i campionati? infatti uscivano poche squadre e loro creavano patch in cui mettevano tante squadre sulla demo, tanto e' vero che poi scelsero un anno di fare uscire la demo per pc lo stesso giorno in cui usciva il gioco completo
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,160
10,766
113
PSN ID
ZioWilly86
Il vero problema per me sono i DLC. Ogni volta modificano il gameplay e se magari prima avevi trovato un certo equilibrio poi sbrocchi se cambia qualcosa. Prima il gioco era quello e te lo tenevi, ma soprattutto c’era più cura. Ora invece escono tanti giochi che al lancio sono indecenti e che solo tramite i DLC vengono messi apposto, ma intanto io i 50/60/70 euro li sborso subito e non trovò giusto che per avere una giocabilitá completa debba aspettare mesi. Prendiamo il PES al lancio e quello di adesso, sono due giochi molto diversi, e questa è una cosa che non mi va giù perché non si può avere un buon gioco a Giugno
Ok sono d'accordo con te su tutto,io stò parlando del fatto che il gioco non è ancora uscito e si legge di gente(ne hanno tutto il diritto per carità ma mi sembra un po' esagerato)che si strappa i capelli per dei video e delle gif che non si conosce liv.di difficoltà,liv. di assistenza,liv. di abilità di chi gioca e sopratutto a che livello era la build del gioco al momento del video..restè come se io andassi a casa di due amici,uno che sò che gioca per vincere e basta quindi giocherà con fraseggi irreale per arrivare in porta in continuazione e cercherà di sfruttare falle nella cpu per vincere,e l'altro che non prende mai in mano un joypad quindi non ne azzeccherà mezza e vedrò molto probabilmente una cpu spadroneggiare e lui non riuscire neanche a contrastarla..io sono uno che ha sempre giocato cercando di ricreare azioni più verosimili alla realtà,fregandomene del risultato..alla fine del discorso vi chiedo:come faccio a trarre delle conclusioni dopo aver visto giocare i miei due amici se giocano al gioco in maniera totalmente differente dalla mia sia per obbiettivo del gioco che come abilità?
 

w0lverin

Allievi A
12 Febbraio 2015
806
466
63
PSN ID
w0lverin81
ci sono possibilità di riavere licenziate una tra real o atletico con annesso stadio ?
 

Papes84

Pulcini
28 Luglio 2016
52
11
8
PSN ID
Pa163J
Spero che il nuovo pes nn partono le ventole a manetta come il 19..secondo voi può accadere?la grafica è molto dettagliata quindi ci spero poco ma sarebbe magnifico giocare rilassati..
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Penso che siam tutti d'accordo su questo, però se dopo 2-3 anni che compri un gioco e non ti reputi soddisfatto, viene spontanea la domanda: non sarà il caso di non comprarlo? Sicuramente è più utile mostrare il proprio dissenso non acquistandolo che venendo a vomitare sul forum e social di quanto faccia schifo o di quanto sia cieca la gente che non vede questo o quel difetto. E' un sacrosanto diritto quello di criticare, sia chiaro, ma nei fatti di zero utilità fatto in un certo modo. Sembra quasi che certe cose vengano fatte solo per dire "ho il diritto di criticarlo perchè l'ho acquistato".
Concordo in pieno.. Personalmente sono due anni che Pes non mi aggrada, quest'anno ho deciso di andarci con i piedi di piombo e di saltare il lancio a meno di una demo che mi faccia davvero sobbalzare dalla sedia.. I video sinceramente non sto manco a commentarli o visionarli più di tanto perché poi pad alla mano il gioco potrebbe far provare un feeling completamente diverso da ciò che si vede dai video.. Ricordo ancora, ad esempio, i video di Pes 17 che mi avevano lasciato indifferente poi invece l'ho giocato un anno intero.. Ognuno ha i propri gusti e idee (sacrosante) e c'è chi Pes lo compra a prescindere, io invece sono del parere che se un prodotto non mi aggrada più, o non lo compro o lo prendo mega scontato (e pure patchato)
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,147
12,666
113
Appunto questo è il risultato finale.

Ritrovarsi con il muro del pianto asettico e immobile.

Perché poi le critiche di fan boy me le prendo io, che però penso di essere di gran lunga quello che inviato più segnalazioni ai vari account di Konami.

Ricordate:

Visualizza allegato 120072
Ma un confronto ed uno scambio non hanno mai ucciso nessuno. Ma che siamo in 1984 di orwell, in brazil di gilliam o in v per vendetta? Sono opinioni. Che è sta nevrosi? Siamo acquirenti mica tesserati ad un “partito unico” no? :eek:o_O:rolleyes::oops: Ma una bella risata no? :rotfl::rotfl::) Che palle
 
Ultima modifica:

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,347
4,158
113
Trailer e poi Bayer vs leggende: possiamo dire almeno che nella scenografia il trailer su una scala da 1:10 è a livello 5?!? Il problema è stato il trailer che ci fu della edizione14, che ho rivisto con emozione grazie ad @anakin postato qualche tempo fa. Non c'è confronto! Colori, grafica, movenze, rivoluzione in tutto e per tutto.
Mi spiace ma questo di adesso, non sembra un trailer con 6 anni di lavoro in più alle spalle, sembra di più uno "spumeggio per pesci".

Esatto,non c'è paragone con quel trailer , che tra l'altro era per una console di vecchia generazione. Ricordo ancora il mio commento "Wow chi sa cosa vedremo su Ps4 " e invece la sensazione di stupore e meraviglia che ebbi allora non c'è più stata. In quell'Allianz addirittura c'era più cura del particolare,tipo il muretto del primo anello che era rivestito(come lo è sempre nella realtà)dalla cartellonistica pubblicitaria,adesso invece ho notato che è spoglio e si vede quel tristissimo color cemento che a primo impatto mi ha disorientato,è vero che può essere una sciocchezza irrilevante ma da queste cose si capisce che a livello visivo non c'è stato quel progresso che mi sarei aspettato dopo 6 anni. Poi ripeto è inutile che mi fanno il tunnel perfetto e la ripresa esterna da brividi,io voglio che sia reale e curato alla perfezione ciò che si vede in game.
Detto questo sono daccordo con @AndreaBoy72 Pes non si discute si preordina, e io lho già fatto da un bel pò :D
 
  • Like
Reactions: Lele74
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,820
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90

Utenti online

Nessun utente è online al momento.