PES 2020 - Notizie e commenti [4]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Si scherza...mica tanto...
Infatti che scherzi non penso più di tanto.
Allora io trovo veramente buffo che a ottobre c’era gente che gli dava 8.5 e dopo la patch 9. Tornato dopo mesi ho visto molti commenti simili a quanti dicevo io a settembre.
Ci sono persone che gli dai l’oro o sterco il giudizio rimane simile.
Ritengo di essere più obbiettivo se mi danno l’amaro lo dico. Se mi danno cose migliori lo apprezzo.

Vero, però sinceramente pes 14 a mio avviso aveva tanti tanti problemi.
La cosa che mi dà fastidio del gioco da un paio d'anni è che certe azioni siano nettamente più potenti di altre (cross basso e imbucate filtranti sostanzialmente le fanno in maniera ossessiva per il semplice fatto siano le due azioni più efficaci da un paio d'anni, anche per noi giocatori, mentre questi genere di dribbling o altre tipologie di azione non le ricercano più perché non prolifiche)
E per dire la stessa cosa in maniera leggermente diversa, gioco contro il Barcellona, magari sto vincendo, la CPU cosa fa per rendersi molto pericolosa? Non si appoggia sulle sue superstar, Messi in primis, bensì ricerca sempre l'azione più efficace nel gioco sbattendosene di avere messi.
Avendo un gameplay equilibrato, dove i tiri da fuori possono risultare molto pericolosi, i dribbling fatti da superstar possono risultare decisivi nel creare superiorità, ecc. Come era negli anni 14-17 si avrebbe sicuramente di più questa sensazione (che le superstar facciano la differenza)
Secondo me spesso diciamo che le stats contano poco perché è proprio il gioco che è mal equilibrato sotto certi punti di vista
Che comunque a mio avviso erano ampiamente compensati dai meriti.

• Mi piace
Reazioni: tarassato
Visto che se ne parla.

I campi in Pes sono corti.
Basta guardare le linee dell'erba di diverso colore.
L'area di rigore è 16,50 metri.
Ci sono tre fasce d'erba.
Quindi ognuna è 5,50 metri.
Per arrivare a centrocampo ce ne sono altre 6.
6 x 5,50 =33
33+16,5=49,5
49,5 x 2 = 99

Quindi i campi in Pes sono lunghi 99 metri.
Mancano giusto due fasce da 5,5 metri per arrivare a 110 metri.

Sulla larghezza non si possono avere certezze ma l'impressione è che le misure siano più corrette.

Basandosi sul riferimento dei 5,50 metri delle fasce d'erba, e anche dei 2,44 metri della traversa, sembrerebbe anche che i giocatori siano un po' troppo alti.
Sembrerò ripetitivo ma lo dico da sempre che il campo in Pes è piccolo, si nota subito in proporzione con i calciatori.

Sembrerò ripetitivo ma lo dico da sempre che il campo in Pes è piccolo, si nota subito in proporzione con i calciatori.
Se il campo di pes sembra piccolo rispetto i calciatori quello di fifa cosa sembra? :oops:
Sinceramente a me sembra il contrario, il campo troppo grande rispetto ai calciatori

Invece in Fifa vedo un campo da calcetto e giocatori in proporzione enormi, basti vedere quanto è piccola l' area di rigore in Fifa rispetto quella di pes, l' area piccola poi nn ne parliamo o_O

Vi lascio alle immagini
PES
IMG_20190708_001917.jpg
FIFA
IMG_20190708_001636.jpg

:rotfl:

• Mi piace
Reazioni: Sax7
Pes 2020 Manchester lo chiamerei di sti tempi ^^ quasi quasi preferisco il barcellona troll gameplay

Io caffè. Sigaretta forse.
Metterò subito -2. Poi telecronaca inglese. Poi abbasserò tutti gli audio e terrò al massimo solo audio degli effetti sul campo. Per me da sempre troppo trascurati ma che danno un contorno immersivi incredibile. Un colpo alla palla forte aumenta paradossalmente il senso di peso e fisica della palla.

Poi in teoria mi prometto sempre di fare prima un po’ di allenamento. Ma non lo faccio mai
il rumore all'impatto del pallone è fondamentale..se non si sentisse mi sentirei un sordo..."sentirei un sordo" no si può sentire...ecco sto continuando, basta sto zitto,ecco ora anche sordo muto

• Mi piace
Reazioni: tarassato

È un discorso affrontato tante volte...
Era una base...bastava fermarsi un attimo e chiedersi che cosa doveva essere sistemato.
Portieri...Falli...collisioni...fisica della palla di oggi...e sarebbe stato un cult.
Considera che dopo quel pes ne abbiamo avuti altri 5...immagina se avessero continuato su quella strada...

Non so in che ottica la intendi ma io direi proprio di no.
Anch’io credevo che fosse così, che malgrado quei “tanti problemi” la bellezza di quel diamante grezzo alla lunga sarebbe venuta fuori ed avrebbe prevalso su tutto. È colpa del tempo che rende più belli i ricordi. In realtà quando l’ho ripreso, per giocarci, ho riscontrato oggettive carenze che minavano l’esperienza di gioco finale. Pur passando dal campo di allenamento per riprendere liberamente confidenza con le dinamiche di gioco, una volta catapultatomi in partita, arrivava il dramma, la macchinosità prendeva il sopravvento ed il divertimento era inevitabilmente compromesso. E così accade che lo togli dalla console.
Pes14 a tutti gli effetti non è un gioco già fatto, finito e fruibile ma è la famosa base di partenza.

Non so in che ottica la intendi ma io direi proprio di no.
Anch’io credevo che fosse così, che malgrado quei “tanti problemi” la bellezza di quel diamante grezzo alla lunga sarebbe venuta fuori ed avrebbe prevalso su tutto. È colpa del tempo che rende più belli i ricordi. In realtà quando l’ho ripreso, per giocarci, ho riscontrato oggettive carenze che minavano l’esperienza di gioco finale. Pur passando dal campo di allenamento per riprendere liberamente confidenza con le dinamiche di gioco, una volta catapultatomi in partita, arrivava il dramma, la macchinosità prendeva il sopravvento ed il divertimento era inevitabilmente compromesso. E così accade che lo togli dalla console.
Pes14 a tutti gli effetti non è un gioco già fatto, finito e fruibile ma è la famosa base di partenza.
Quoto ogni parola. Poi capisco chi ai tempi, e ancora oggi, fu rammaricato nel vedere che dopo appena un anno cambiarono subito nuovamente direzione riallacciandosi all'approccio di quello che era il gameplay che sapevano costruire meglio probabilmente, perché se vogliamo analizzando bene cosa andava bene e cosa non andava bene Pes 14 non è che avesse molti difetti nel concetto di gioco, quanto appunto nello sviluppo, uno sviluppo durato meno di un anno, su una consolle che era al finire della generazione (errore piuttosto grossolano) e tutti i difetti si vede fossero frutto del poco tempo a disposizione. Non ricordo di aver visto dei portieri peggiori nemmeno sui primi giochi per PS1. Anche la fisica della palla era piuttosto fallimentare.
Però appunto gli davi un anno o due di sviluppo su quel progetto e sono totalmente d'accordo che potesse venire fuori un gioco incredibile.
Al netto di ciò, sono stato comunque felice di ritrovare un Pes subito divertente e con tutti i difetti gravi del 14 completamente spariti l'anno successivo (il 15 dopo il 17 è sicuramente il mio preferito di questi ultimi anni)

Quoto ogni parola. Poi capisco chi ai tempi, e ancora oggi, fu rammaricato nel vedere che dopo appena un anno cambiarono subito nuovamente direzione riallacciandosi all'approccio di quello che era il gameplay che sapevano costruire meglio probabilmente, perché se vogliamo analizzando bene cosa andava bene e cosa non andava bene Pes 14 non è che avesse molti difetti nel concetto di gioco, quanto appunto nello sviluppo, uno sviluppo durato meno di un anno, su una consolle che era al finire della generazione (errore piuttosto grossolano) e tutti i difetti si vede fossero frutto del poco tempo a disposizione. Non ricordo di aver visto dei portieri peggiori nemmeno sui primi giochi per PS1. Anche la fisica della palla era piuttosto fallimentare.
Però appunto gli davi un anno o due di sviluppo su quel progetto e sono totalmente d'accordo che potesse venire fuori un gioco incredibile.
Al netto di ciò, sono stato comunque felice di ritrovare un Pes subito divertente e con tutti i difetti gravi del 14 completamente spariti l'anno successivo (il 15 dopo il 17 è sicuramente il mio preferito di questi ultimi anni)
In realtà già la versione giapponese del gioco uscita a maggio di quell'anno era decisamente migliore. Ed ebbe un'ulteriore patch rispetto alla versione standard.
Alla fine bastava fare un upgrade del 13 al posto del 14 e portare direttamente il 14 sull'attuale generazione di console.
Ricordo inoltre che molti furono delusi per fattori non inerenti il gameplay, vedi i pochi stadi e l'eliminazione degli editor degli stessi e la mancanza della pioggia.

• Mi piace
Reazioni: Bonola MM1
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,822
Utenti registrati
95,624
Ultimo utente registrato
s8n8com