Allenatori: Consigli e recensioni

IronSNOOPY

Prima squadra
18 Marzo 2016
4,247
2,428
113
PSN ID
IronSNOOPY
Con il 4312 sono usciti (ma non so se usciranno di nuovo):

Pochettino, uscito con Nmila moduli, questo compreso;
Emery, idem come sopra;
Jardim, che è il mio allenatore preferito ma che con questo modulo non rende troppo;
Giampaolo, non l'ho ancora provato, ma Ferrero ne parla un gran bene;
Maran, che ha il suo perchè;
Zorninger, nel suo caso le mezze ali sono sopra il centrocampo e possono diventare TRQ.

Pochettino l'ho trovato il migliore interprete del modulo.
Ma questi hanno nel modulo la possibilità di usare 3 punte!??!!
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Ce

C'è anche un certo vanharegen o qualcosa del genere... L'ho preso 2 gg fa 433 ha 1p e 2 sp che puoi trasformare in punte centrali!!
magari spiegate quall'è l'effetto di avere tre punte centrali: con le difese chiuse di quest' anno credo che le seconde punte aprano il gioco, 3 prime punte lo congestionano.
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
magari spiegate quall'è l'effetto di avere tre punte centrali: con le difese chiuse di quest' anno credo che le seconde punte aprano il gioco, 3 prime punte lo congestionano.
Con 3 punte hai 3 punte, che ti spiego Kat!? :p

Scherzi a parte: le P le puoi mettere più centrali sulla mappa ed ovviamente hai più presenza in area rispetto alle classiche ESA/EDA che anche se trasformati in SP restano comunque larghe e non ti andranno sicuramente ad occupare l'area allo stesso modo di un P posizionata sulla mappa più centrale.

E' un po' come la difesa a 3 che non è mai uguale ad una difesa a 4 con uno dei terzini trasformati in DC.

In più le 3 P naturali ti consentono di schierare a piena potenza quegli attaccanti che perdono di VGG se li trasformi in SP e, soprattutto, li sposti lontano dalla porta.

Secondo me è un modulo "limite", ovvero quelli che releghi in 3a formazione per il finale di partita o per le emergenze.

Esempio pratico: ogni tanto gioco con un 4312 dove ho 3 mezzali (mettiamo KANTE, VIDAL, SAUL tanto per fare un esempio) e un trq (mettiamo ZIYECH). Davanti 2 punte (RONALDO e MESSI). Se voglio fare all-in al 60imo butto dentro LUKAKU per KANTE e cambio il modulo. Volendo esagerare metto anche MESSI a trq e inserisco SUAREZ (o CAVANI) e gioco con VIDAL SAUL in media e MESSI dietro a 3 punte pesanti SUAREZ RONALDO CAVANI. Potresti utilizzare lo stesso quei 3 mettendone 2 come SP larghe, ma la resa sarebbe sicuramente inferiore perché non hanno la mobilità delle SP e lontano dalla porta perdono di efficacia.
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Con 3 punte hai 3 punte, che ti spiego Kat!? :p

Scherzi a parte: le P le puoi mettere più centrali sulla mappa ed ovviamente hai più presenza in area rispetto alle classiche ESA/EDA che anche se trasformati in SP restano comunque larghe e non ti andranno sicuramente ad occupare l'area allo stesso modo di un P posizionata sulla mappa più centrale.

E' un po' come la difesa a 3 che non è mai uguale ad una difesa a 4 con uno dei terzini trasformati in DC.

In più le 3 P naturali ti consentono di schierare a piena potenza quegli attaccanti che perdono di VGG se li trasformi in SP e, soprattutto, li sposti lontano dalla porta.

Secondo me è un modulo "limite", ovvero quelli che releghi in 3a formazione per il finale di partita o per le emergenze.

Esempio pratico: ogni tanto gioco con un 4312 dove ho 3 mezzali (mettiamo KANTE, VIDAL, SAUL tanto per fare un esempio) e un trq (mettiamo ZIYECH). Davanti 2 punte (RONALDO e MESSI). Se voglio fare all-in al 60imo butto dentro LUKAKU per KANTE e cambio il modulo. Volendo esagerare metto anche MESSI a trq e inserisco SUAREZ (o CAVANI) e gioco con VIDAL SAUL in media e MESSI dietro a 3 punte pesanti SUAREZ RONALDO CAVANI. Potresti utilizzare lo stesso quei 3 mettendone 2 come SP larghe, ma la resa sarebbe sicuramente inferiore perché non hanno la mobilità delle SP e lontano dalla porta perdono di efficacia.
Claro. Poi dipende da come ti funziona la connessione :)
 
  • Like
Reactions: The__Sorrow

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Secondo voi questo Baloni qui può avere tre punte??
Visualizza allegato 119164
No, gli esa/EDA non diventano mai P.

Per avere tre P, devono apparire proprio come P o SP e devono essere molto più centrali. Praticamente devono stare per 3/4 almeno all’interno delle linee laterali dell’area di rigore.

Bölöni con 3 P non lo vedo da tempo. Ultimamente ci sono solo Vanderhaegehe (4213, ma occhio che c’è pure con esa/eda) e il classico Ketelby (433).
 

micksmack

Primavera
2 Maggio 2016
2,604
1,001
113
PSN ID
micksmack
No, gli esa/EDA non diventano mai P.

Per avere tre P, devono apparire proprio come P o SP e devono essere molto più centrali. Praticamente devono stare per 3/4 almeno all’interno delle linee laterali dell’area di rigore.

Bölöni con 3 P non lo vedo da tempo. Ultimamente ci sono solo Vanderhaegehe (4213, ma occhio che c’è pure con esa/eda) e il classico Ketelby (433).
Io li ho tutti e tre gli allenatori con 3 prime punte , ketelbey, vanhargenen e boloni.... Ma boloni è certamente il più efficace.....
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Io li ho tutti e tre gli allenatori con 3 prime punte , ketelbey, vanhargenen e boloni.... Ma boloni è certamente il più efficace.....
Sì, tra l'altro è anche ottimo per i legami tattici, cambiando TUTTE le tattiche disponibili tra la offensiva e la difensiva.
 
  • Like
Reactions: micksmack

redom95

Pulcini
11 Febbraio 2019
51
51
18
Ma quel bug grazie al quale si aggiorna continuamente la lista accade casualmente o in un determinato giorno o orario?
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Non c'è proprio modo di svincolare/licenziare un allenatore? ho tre versioni di Gallardo e uno ha proprio un modulo bruttissimo che non uso mai e vorrei liberarmene.
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Non c'è proprio modo di svincolare/licenziare un allenatore? ho tre versioni di Gallardo e uno ha proprio un modulo bruttissimo che non uso mai e vorrei liberarmene.
Certo che c’è. Vai in lista allenatori, dalla pagina principale di myclu, la trovi accanto all’elenco dei giocatori. Da lì puoi verificare allenatori e moduli e necessità per rinnovo. Oppure svinvolarli.
 
  • Like
Reactions: Doc Holliday

Statistiche forum

Discussioni
37,594
Messaggi
1,994,684
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre