PES 2020 - Notizie e commenti [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Non deve essere facile passare da "Messi" a "Tolti"...li capisco, per questo preferisco i Regenerati...
Che sia una soluzione sempliciotta "tanto per" sono d'accordo , ma fa fare un passo talmente grande tra il gioco fantasy e il realismo che mi tappo volentieri il naso..
 
  • Like
Reactions: Papà_Pig

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Tralasciando fantasiose ipotesi di omini pasticcini creati proceduralmente o cose illegali come mettere sul volto di Buffon il nome Pimpernacchiolo...mi spiegate la vostra idea per sostituire i giocatori ritirati?
E se la vostra idea è un roster fantasma nell'ordine di qualche migliaio di elementi allora o non conoscete le reali possibilità del team di Pes o siete dei pazzi furiosi (con ironia e simpatia eh...).

Tutti capaci a indicare il problema, vediamo se siamo anche capaci di trovare una soluzione alternativa percorribile...
Come già scritto da molti potrebbero iniziare con il far ritirare tutti i giocatori non prima di 40 anni con un calo di stats meno vistoso e veloce rispetto alla situazione attuale....
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: streetpride

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Mi viene da pensare da quello che dici che tu immagini il team di sviluppo chiuso in una stanza con divano, PlayStation, e che lavorano senza sosta con l'editor interno del gioco stesso!!!!

Mi hai fatto venire in mente il video di Konami chiuso in uno stanzino 2mx2m, buio, al caldo, coi calzini bianchi, tutto sudato, con le cuffie e un cocomero in mano e un mattarello nell'altra che registrava i suoni per Pes...

No no, non stanno in 3 su un divano, non dico questo. Il fatto che il team sia sottodimensionato è una cosa risaputa cmq eh... soprattutto da gennaio in poi quando si sdoppia tra chi deve continuare a fare assistenza al vecchio Pes e chi inizia a lavorare sul nuovo...
 
  • Like
Reactions: Clan e Giants94a

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Tralasciando fantasiose ipotesi di omini pasticcini creati proceduralmente o cose illegali come mettere sul volto di Buffon il nome Pimpernacchiolo...mi spiegate la vostra idea per sostituire i giocatori ritirati?
E se la vostra idea è un roster fantasma nell'ordine di qualche migliaio di elementi allora o non conoscete le reali possibilità del team di Pes o siete dei pazzi furiosi (con ironia e simpatia eh...).

Tutti capaci a indicare il problema, vediamo se siamo anche capaci di trovare una soluzione alternativa percorribile...

+++CHALLANGE ACCEPTED+++

Allora partiamo dal fatto che il 90% delle persone non credo facciano più di 7 o 8 anni di Master. Perchè poi ti stufi, vinci tutto e vuoi ripartire con un'altra sfida.

PES2019 ha ben 2.152 giocatori con REAL FACE, di cui 884 sono quelli con un età di 30 anni o maggiore. Questo è quindi il numero dei giocatori che si rigenereranno durante la nostra Master che, per ipotesi abbiamo fatto durare 7 o 8 anni.

Konami dovrebbe creare un Database per cominciare di 200 volti SCAN ma di sconosciuti. Costerebbe molto? Non lo so, però direi che avendo uffici in tutto il mondo potrebbe iniziare dai dipendenti più giovani (anche come forma di premio sul lavoro) e poi mettere in palio per i FAN più giovani la possibilità tramite concorso di far parte di PES.

Come? Ad esempio se compri Deluxe Edition partecipa al concorso la tua faccia in Konami. Con STARAMBA che organizza una postazione in ogni città Europea o Sudamericana toccata ad esempio durante la promozione del TOUR di presentazione oppure semplicemente inviando al team di editor le foto dei prescelti.

Immaginati 10 ragazzi tra i 16 e 25 scansionati per ciascuna nazionalità di campionato presente in PES. Facciamo anche Marketing innovativo: Your Face in The Game.

Quindi ricapitoliamo, 18 campionati x 10 ragazzi = 180 nuovi volti di nuove promesse a cui aggiungiamo 40 dipendenti Konami siamo a 220 nuovi volti.

220 nuovi giovani con volto REAL non bastano a coprire gli 884 che perdiamo in 7 stagioni.

Vero, ma innanzitutto questa perdita è progressiva (non tutta il primo anno) e secondariamente non tutti i nuovi talenti devono avere faccia REAL, va bene anche FAKE come già succede ora.

Per i volti di giocatori famosi REGEN aspetterei almeno 3 anni dal ritiro per reintrodurli, con due regole:

- MAI nello stesso ruolo di appartenenza
- SEMPRE con corporatura diversa rispetto all'originale.

Che ne dici?

Taggo @admin nel caso la proposta trovasse consensi nel forum. Questa sarebbe stata una delle proposte che avrei voluto introdurre nella famose presentazione a Lyngaard mai alla luce perchè alla fine l'amico non mi diede (nonostante la promessa) una casella email a cui inviare. Magari tu hai dei canali che in futuro potremmo usare.
 
Ultima modifica:

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Ma che caspita di fianchi gli anno fatto? Sembra abbia kg di cellulite...
Senza offesa per chi mi ha sentito scrivere sempre lamentele sui modelli: é vero! Oltre al busto corto e gambe lunghe da farli sembra tozzi, anche la linea dei fianchi non mi piace, troppo larghi, però anche su Pes2019 li ho visti cosi in game, quando esultano, vedo le magliette che si muovono come fossero mosse dalla ciccia traballante (ora esagero perché non ho piu ben chiara l'immagine).
Io l'ho detto: erano meglio piu snelli, migliorare quelli di pes2018. (Prenderei quelli di Pes2016, ma forse in tanti apparivano più fisicati).

Il buon @PerlaNera94 mi conforta sempre ricordandomi che fixeranno qualcosa nel prodotto finale, ma la vedo dura.
 
  • Like
Reactions: Lele74

Trainspotting90

Primavera
26 Ottobre 2009
2,824
2,672
113
Ragazzi, non c'è bisogno d'avere un altro database con i fake: se voi cominciate la master, le statistiche dei giocatori restano immutate se entrate in modifica ed editate, potete cambiare solo l'aspetto.

I regen sono appuntato rigenerazioni, quindi i giocatori sono sempre gli stessi come ID ma semplicemente d'aspetto e nome diversi.

Nelle vecchie master per ps2, almeno fino a pes4, c'erano dei giovani che spuntavano https://pes.neoseeker.com/wiki/Regens io ricordo con piacere Bos, ma non è questo il punto.

In FIFA semplicemente i regen prendono il posto del ritirato, non è un database sommerso di giovani che spuntano.
 

Alessio&Monica

Prima squadra
12 Agosto 2015
4,772
3,455
113
PSN ID
AlessioBecks7
Cmq i tuffi sul portiere io li vedo un po' ancora al volo di batman xD e i rigori se tornassero come nel 13 senza mirini ecc sarebbe meglio xD
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
aggiungiamo 40 dipendenti Konami

Qui sono morto...la tua idea è più che valida, innovativa dal lato marketing (anche se una cosa simile la fecero per...pes13? Nella primavera apparve il vincitore di non so che concorso...)...ma impegnativa in termini di contratti, introduzione del materiale in-game... È una cosa che si potrebbe fare in più anni, ma cmq dovresti riconoscere un compenso a chi ti da il volto...
 
  • Like
Reactions: Giants94a

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Qui sono morto...la tua idea è più che valida, innovativa dal lato marketing (anche se una cosa simile la fecero per...pes13? Nella primavera apparve il vincitore di non so che concorso...)...ma impegnativa in termini di contratti, introduzione del materiale in-game... È una cosa che si potrebbe fare in più anni, ma cmq dovresti riconoscere un compenso a chi ti da il volto...

Fidati nessun compenso.

Se è pieno di gente che gratuitamente si iscrive al VINCI SALVINI e presta la sua faccia su Facebook secondo te non c'è gente che si ammazzerebbe per avere la sua su PES?

Altro che compenso, sarebbe un onore quindi un PREMIO.
 

Trainspotting90

Primavera
26 Ottobre 2009
2,824
2,672
113
Qui sono morto...la tua idea è più che valida, innovativa dal lato marketing (anche se una cosa simile la fecero per...pes13? Nella primavera apparve il vincitore di non so che concorso...)...ma impegnativa in termini di contratti, introduzione del materiale in-game... È una cosa che si potrebbe fare in più anni, ma cmq dovresti riconoscere un compenso a chi ti da il volto...
Io sono un regen a Football Manager, cioè dopo un anno in tutte le carriere di tutto il mondo, spunto nei settori giovanili di una squadra italiana random, facendo parte del beta testing ho questo simpatico riconoscimento

Ovviamente non ho preso un euro, ma è una cosa che nel mio piccolo ritengo molto bella, potrebbe tranquillamente funzionare per PES
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
Soluzione? A me come si fa in fifa starebbe benissimo. Konami non sa farlo? Dovrebbe essere un suo problema più che il mio,no?

Si è così. È pur sempre vero che poi lo giochiamo noi e non "a'gratis".
Diamo delle idee/consigli con la speranza vengano ascoltate.

La nuova telecamera di gioco è un esempio...

Senza offesa per chi mi ha sentito scrivere sempre lamentele sui modelli: é vero! Oltre al busto corto e gambe lunghe da farli sembra tozzi, anche la linea dei fianchi non mi piace, troppo larghi, però anche su Pes2019 li ho visti cosi in game, quando esultano, vedo le magliette che si muovono come fossero mosse dalla ciccia traballante (ora esagero perché non ho piu ben chiara l'immagine).
Io l'ho detto: erano meglio piu snelli, migliorare quelli di pes2018. (Prenderei quelli di Pes2016, ma forse in tanti apparivano più fisicati).

Il buon @PerlaNera94 mi conforta sempre ricordandomi che fixeranno qualcosa nel prodotto finale, ma la vedo dura.

Lode a @PerlaNera94 e che konami ti ascolti!
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Ragazzi, non c'è bisogno d'avere un altro database con i fake: se voi cominciate la master, le statistiche dei giocatori restano immutate se entrate in modifica ed editate, potete cambiare solo l'aspetto.

I regen sono appuntato rigenerazioni, quindi i giocatori sono sempre gli stessi come ID ma semplicemente d'aspetto e nome diversi.

Nelle vecchie master per ps2, almeno fino a pes4, c'erano dei giovani che spuntavano https://pes.neoseeker.com/wiki/Regens io ricordo con piacere Bos, ma non è questo il punto.

In FIFA semplicemente i regen prendono il posto del ritirato, non è un database sommerso di giovani che spuntano.
Comunque chiariamo una cosa (a favore di fifa)
Fifa non ha SOLO i vari Messi e Ronaldo rinati, ma bensì:
-giocatori completamente random che ogni anno spuntano nelle squadre e negli svincolati
-un sistema di primavera che ti permette di avere giovani INFINITI per ogni ruolo e nazionalità
-i rinati appunto

Queste 3 cose assieme fanno un effetto niente male nel passare delle stagioni, e sinceramente non penso sia neanche cosi complicato riprodurlo in pes.
 

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
Vorrei citare un problema che da quel che leggo non è mai stato evidenziato
In ML attualmente mi capita quasi sempre di giocare partite molto importanti, finali, spareggi, quarti, coppe europee e non
E vedere la formazione avversaria schierare riserve, sopratutto portieri e attaccanti.. Vedere latletico giocare con adan anziché oblak, o il Milan con regina al derby, o ancora ulreich anche neuer.. Penso sia un problema abbastanza importante che Compromette il realismo

se proprio non vogliono risolvere il problema ( ^^') in un minuto lo risolvono dandoci la possibilità di spostare second pad lato cpu....almeno correggiamo noi eventuali bruttezze degli 11 schierati dalla cpu
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj

Mirkvus_1981

Primavera
Editer
25 Settembre 2017
2,141
6,412
113
PSN ID
Mirkvus_1981
Mi hai anticipato di un attimo su numeri che hai snocciolato!!!!! Non fa una piega il tuo discorso!!!!! Poi premesso che non c'è nulla al mondo più soggettivo del gusto personale e del concetto di giusto, PERSONALMENTE trovo assurdo che nella simulazione il 29 giugno fai una partita amichevole con le VECCHIE GLORIE che si ritirano dal calcio giocato perché quasi 40enni e 48 ore dopo, cioè al primo di luglio della nuova stagione metà di questi te li ritrovi nella tua primavera 17enni!!!! Ecco, PERSONALMENTE mi "attappo il naso" per audio, bug del mercato, arbitraggio discutibile....ma su sta cosa mi viene voglia di staccare i cavi della PS, sistemarla con cura ai piedi del divano, salire in piedi sul divano, e saltare sula PS sottostante ripetutamente!!!! I rigenerati NON erano presenti neanche nelle simulazioni di metà anni 90 che venivano realizzate con dei budget a dir poco irrisori e che andavi a prendere in edicola al 19.000 lire!!!! Un nome su tutti PC Calcio!!!! Neanche li nel 1996 succedevano ste cose!!!!! E poi non ce lo dimentichiamo neanche nei PES del passato accadeva!!!!! A gusto personale una master con tutti o difetti del caso non riesco materialmente a farla andare avanti più di 4 anni.....poi inizio a vedere squadre intere infestate da "zombi", stacco tutto e lascio perdere!!!! Se faccio una carriera da allenatore che come concetto di base si appoggia al progredire del tempo ed all'accrescimento di una squadra non posso e voglio vedere ste cose !!!! Se voglio gli "zombi" non ci gioco a calcio ma gli sparo col fucile su titoli appositi tipo The Last of Us, The Walking Dead...ecc....potrei anche buttarmi sul genere vampiresco.....ma non di sicuro ad un cazzo di gioco di calcio!!!!!!
 

Alessio&Monica

Prima squadra
12 Agosto 2015
4,772
3,455
113
PSN ID
AlessioBecks7
Qui sono morto...la tua idea è più che valida, innovativa dal lato marketing (anche se una cosa simile la fecero per...pes13? Nella primavera apparve il vincitore di non so che concorso...)...ma impegnativa in termini di contratti, introduzione del materiale in-game... È una cosa che si potrebbe fare in più anni, ma cmq dovresti riconoscere un compenso a chi ti da il volto...
Il solo iniesta è bastato a modificare in meglio le meccaniche del gameplay con nuovi passaggi dribbling ecc xD ^^ e si sarà pappato pure belle somme tra diritti di.immagine come leggenda ed altro ^^
 
  • Like
Reactions: Papà_Pig

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
comunque fino a pes17 si poteva cancellare i volti originali e crearne di inventati.
tipo rinasce totti ma tengo la juve, una bruttezza unica se lo ingaggiassi cosi, allora lo chiamo botti e gli cambio completamente volto fisico ed esultanza e rimangono solo le stat. cosi almeno ha più senso visivamente.
ecco se proprio non si vuole andare avanti tornassero almeno indietro perchè questo giochetto a pes19 non si poteva più fare
 

jonnyasto

Giovanissimi A
26 Settembre 2017
358
383
63
Comunque per quanto riguarda i regen, un modo per diminuirli, sarebbe anche quello di aumentare l'età per il ritiro... a volte vedo giocatori che si ritirano a 33/34 anni... ed è straziante quando a farlo è uno della tua squadra. Secondo me si può porre un età limite è poi possono pensare al ritiro... tipo dai 36/37 in su, i giocatori possono cominciare a ritirarsi. Quandagni sicuramente qualcosa in più.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,423
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze