PES 2020 - Notizie e commenti [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

OHutton

Giovanissimi A
17 Settembre 2015
531
361
63
La CPU non è fondamentale soltanto per chi gioca contro la CPU.

Ricordo che nelle partite vs human ben 21 pupazzi dentro il rettangolo di gioco continuano ad essere mossi dalla CPU ed i movimenti senza palla "forzano" chi ha il pallone tra i piedi a determinate scelte...

La pecca peggiore di PES 19 è stata la totale assenza di scatti in profondità... arrivando in superiorità numerica devi metterti lì a fare i passaggetti di prima per smarcare l'uomo davanti al portiere, perchè l'attaccante "in più" non farà mai il movimento di smarcarsi e scattare per ricevere il filtrante ma resterà fermo ad attendere il passaggio come un *******.

Altra enorme pecca è stata la totale assenza di 1 vs 1: Mbappé è incapace di puntare e superare un difensore bianco con velocità 50. Capisco che gli sviluppatori vogliono evitare la dinamica dei vecchi soccer "lancio filtrante e scatto", però in una partita di calcio le sgroppate in velocità si vedono.

Altra enorme pecca è stata la totale assenza di tiri da fuori. Se i difensori ripiegano e non danno pressione al portatore di palla, il portatore di palla (soprattutto se dotato di certe statistiche) deve essere in grado di arrivare al limite e scoccare un tiro che non venga puntualmente murato (tipo pallavolo) dagli avversarsi.

Quello che si è visto all'E3 sembrerebbe limare un pò questi difetti... quello che penso potrebbe fare bene al gioco, sia vs CPU che vs human, è avere una dinamica che ti permette di fare molte scelte... questo evidenzierebbe il gioco ragionato e darebbe risalto a gol fatti in maniere diverse e creative... e tra l'altro esalterebbe anche il ragionamento tattico sulle contromisure in difesa...
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
La CPU non è fondamentale soltanto per chi gioca contro la CPU.

Ricordo che nelle partite vs human ben 21 pupazzi dentro il rettangolo di gioco continuano ad essere mossi dalla CPU ed i movimenti senza palla "forzano" chi ha il pallone tra i piedi a determinate scelte...

La pecca peggiore di PES 19 è stata la totale assenza di scatti in profondità... arrivando in superiorità numerica devi metterti lì a fare i passaggetti di prima per smarcare l'uomo davanti al portiere, perchè l'attaccante "in più" non farà mai il movimento di smarcarsi e scattare per ricevere il filtrante ma resterà fermo ad attendere il passaggio come un *******.

Altra enorme pecca è stata la totale assenza di 1 vs 1: Mbappé è incapace di puntare e superare un difensore bianco con velocità 50. Capisco che gli sviluppatori vogliono evitare la dinamica dei vecchi soccer "lancio filtrante e scatto", però in una partita di calcio le sgroppate in velocità si vedono.

Altra enorme pecca è stata la totale assenza di tiri da fuori. Se i difensori ripiegano e non danno pressione al portatore di palla, il portatore di palla (soprattutto se dotato di certe statistiche) deve essere in grado di arrivare al limite e scoccare un tiro che non venga puntualmente murato (tipo pallavolo) dagli avversarsi.

Quello che si è visto all'E3 sembrerebbe limare un pò questi difetti...
Per quanto riguarda gli uno contro uno questa nuova abilità " ispiratore " dovrebbe aiutare dato che i compagni si allontanano per lasciare spazio al dribblatore... sono curioso di vedere se funzionerà davvero ...
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,559
49,610
113
Il Leverkusen molto probabilmente non sarà più partner considerando questo:

Visualizza allegato 119022

A PES comunque era impossibile fare una presentazione del genere, visto che solo se compri un top player parte il filmato con il giocatore che firma il contratto e viene presentato alla stampa. L'unico modo per fare una presentazione era iniziare una DUM, come in questo caso

PRO EVOLUTION SOCCER 2019_20180901100913.jpg
 
  • Like
Reactions: deliux9

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
A PES comunque era impossibile fare una presentazione del genere, visto che solo se compri un top player parte il filmato con il giocatore che firma il contratto e viene presentato alla stampa. L'unico modo per fare una presentazione era iniziare una DUM, come in questo caso

Visualizza allegato 119024

tieni conto che è identica per tutti i giocatori che prendi da due anni in fifa, c'è un animazione di 5 secondi in un riquadro a destra del menù, parecchio stucchevole cosi come il premio giocatore del mese sempre uguale con grafica stile premier per tutti i campionati. ripeto dove pes pecca realmente, e spero come promesso migliori, è nelle valutazioni di mercato e tutto ciò che c'è lato manageriale, per il resto può essere pure che con le cut-scene intraviste nel trailer quest'anno sia superiore a fifa da quel punto di vista li.
 
  • Like
Reactions: Giants94a

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
Se è Flamengo Palmeiras dell E3 è livello superstar , lo dice mentre gioca il ragazzo sudamericano di Konami di cui non ricordo il nome
Sentendo il commento, anche se non sono in grado di capire tutto quello che dicono, ad un certo punto dice "regular", anche se non so se parla del livello.
Invece nell'altro video che avevo visto, quello Barcellona contro leggende, parlava effettivamente di superstar.

Certo se il livello fosse superstar sarebbe preoccupante.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,559
49,610
113
Effettivamente entrambe potrebbero fare di più. Sarebbe bello avere diverse cut scene di presentazione (top player magari presentato allo stadio come succedeva a PES 2012) e anche la possibilità di rispondere alle domande dei giornalisti, con relative conseguenze sull'umore del gruppo e del mister in base alle risposte
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Sentendo il commento, anche se non sono in grado di capire tutto quello che dicono, ad un certo punto dice "regular", anche se non so se parla del livello.
Invece nell'altro video che avevo visto, quello Barcellona contro leggende, parlava effettivamente di superstar.

Certo se il livello fosse superstar sarebbe preoccupante.
No mi riferisco al video originale della partita flamengo palmeiras. Quello postato oggi è il commento di quella partita e il commentatore dice regular ma si sbaglia . Sono sicuro , robbie ron o come si chiama nel video originale dice superstar ...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
No mi riferisco al video originale della partita flamengo palmeiras. Quello postato oggi è il commento di quella partita e il commentatore dice regular ma si sbaglia . Sono sicuro , robbie ron o come si chiama nel video originale dice superstar poco prima di iniziare il match
Se quello fosse il livello superstar del gioco completo, tu che quest'anno giochi sempre a leggenda come fai? :D
Sui livelli comunque al momento non mi preoccuperei, probabilmente hanno fatto un paio di livelli differenti definendoli "a caso".
 
  • Like
Reactions: alberico

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
La CPU non è fondamentale soltanto per chi gioca contro la CPU.

Ricordo che nelle partite vs human ben 21 pupazzi dentro il rettangolo di gioco continuano ad essere mossi dalla CPU ed i movimenti senza palla "forzano" chi ha il pallone tra i piedi a determinate scelte...

La pecca peggiore di PES 19 è stata la totale assenza di scatti in profondità... arrivando in superiorità numerica devi metterti lì a fare i passaggetti di prima per smarcare l'uomo davanti al portiere, perchè l'attaccante "in più" non farà mai il movimento di smarcarsi e scattare per ricevere il filtrante ma resterà fermo ad attendere il passaggio come un *******.

Altra enorme pecca è stata la totale assenza di 1 vs 1: Mbappé è incapace di puntare e superare un difensore bianco con velocità 50. Capisco che gli sviluppatori vogliono evitare la dinamica dei vecchi soccer "lancio filtrante e scatto", però in una partita di calcio le sgroppate in velocità si vedono.

Altra enorme pecca è stata la totale assenza di tiri da fuori. Se i difensori ripiegano e non danno pressione al portatore di palla, il portatore di palla (soprattutto se dotato di certe statistiche) deve essere in grado di arrivare al limite e scoccare un tiro che non venga puntualmente murato (tipo pallavolo) dagli avversarsi.

Quello che si è visto all'E3 sembrerebbe limare un pò questi difetti... quello che penso potrebbe fare bene al gioco, sia vs CPU che vs human, è avere una dinamica che ti permette di fare molte scelte... questo evidenzierebbe il gioco ragionato e darebbe risalto a gol fatti in maniere diverse e creative... e tra l'altro esalterebbe anche il ragionamento tattico sulle contromisure in difesa...
Il tuo ragionamento è giusto, ma tu non hai idea di cosa abbiamo provato noi che giochiamo contro la cpu in questi ultimi due anni.
Attualmente per esempio, dopo 10 mesi e l'ultima positiva patch, sto giocando fullmanual come al solito, ma sto facendo il campionato brasiliano però con le squadre inserite nel campionato Konami per evitare partite scriptate in base a logiche di classifica "particolari" come avviene nei campionati normali, con il doppio pad e la cpu in modalità allenatore per limitare o script dovuto a rivalità presunte o reali, senza far cambiare le tacche alla cpu (e, per par condicio, non cambiandole nemmeno io) per evitare gli eccessi della cpu in tacca rossa (e, difensivamente, in tacca azzurra).
Inoltre, vista la facilità nel segnare le punizioni quest'anno, ho anche tolto la barra di caricamento dallo schermo.
Tanto per darti un''idea...;)
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
Se quello fosse il livello superstar del gioco completo, tu che quest'anno giochi sempre a leggenda come fai? :D
Sui livelli comunque al momento non mi preoccuperei, probabilmente hanno fatto un paio di livelli differenti definendoli "a caso".

si la build è molto spoglia, persino nel reparto delle tattiche c'erano 3 tasti dei menù in croce al posto dei 5 abituali.
sui livelli per ora non ci penserei troppo effettivamente.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,567
7,956
113
Bellissime, ma l’uso improprio e quindi a favore della cpu è quello che mi spaventa, se per avere un equilibrio sono costretto a scendere di livello come quest’anno allora non serviranno a nulla.
Il mio desiderio è vederle a leggenda ma che vengano sanzionate in maniera equa, altrimenti altro pad schiantato sulla parete..........ma qui torniamo al problema di fondo che è la direzione di gara, speriamo bene dai, le animazioni sono da sturbo ma non devono essere fine a se stesse.
Vero però sono fondamentali nell'economia generale del gioco. E negli ultimi anni sono una delle cose che più mi hanno disturbato in Pes. Al contrario sto vedendo dei video che mi stanno intrigando non poco. Oltre all'aumento delle animazioni noto una fluidità nei movimenti che mi piace assai.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Vero però sono fondamentali nell'economia generale del gioco. E negli ultimi anni sono una delle cose che più mi hanno disturbato in Pes. Al contrario sto vedendo dei video che mi stanno intrigando non poco. Oltre all'aumento delle animazioni noto una fluidità nei movimenti che mi piace assai.
Stai pensando di tornare a Pes zona?! :rotfl:
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,575
19,822
113
PSN ID
Holland_
Vero però sono fondamentali nell'economia generale del gioco. E negli ultimi anni sono una delle cose che più mi hanno disturbato in Pes. Al contrario sto vedendo dei video che mi stanno intrigando non poco. Oltre all'aumento delle animazioni noto una fluidità nei movimenti che mi piace assai.
Vero caro...........forse sono una delle cose più belle degli ultimi anni, i passi avanti sotto questo punto di vista sono stati enormi, ma come dicevo prima spero davvero che alla fine abbiano un senso, perché come sai......a livelli alti l’arbitro fischia solo in una direzione.
Speriamo bene dai ;)
 
  • Like
Reactions: Zonamista°
O

Owl

Guest
Interessante risposta dall'account ufficiale di PES in merito alla modalità modifica su Xbox (a quanto pare ancora sono "aperti" a qualche proposta, chissà):


A questo punto, perché non sperare in un "revamp" in generale dell'editing... Dovrebbero approfittarne, se rendono il gioco veramente editabile è qualcosa che può cambiare la situazione.

Qualcuno suggerisce anche l'importazione di adboards:

Non ho Xbox ma PS4 Lo spero da anni, PES conferma a quanto pare... Stiamo a vedere non vorrei illudermi
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.