La CPU non è fondamentale soltanto per chi gioca contro la CPU.
Ricordo che nelle partite vs human ben 21 pupazzi dentro il rettangolo di gioco continuano ad essere mossi dalla CPU ed i movimenti senza palla "forzano" chi ha il pallone tra i piedi a determinate scelte...
La pecca peggiore di PES 19 è stata la totale assenza di scatti in profondità... arrivando in superiorità numerica devi metterti lì a fare i passaggetti di prima per smarcare l'uomo davanti al portiere, perchè l'attaccante "in più" non farà mai il movimento di smarcarsi e scattare per ricevere il filtrante ma resterà fermo ad attendere il passaggio come un *******.
Altra enorme pecca è stata la totale assenza di 1 vs 1: Mbappé è incapace di puntare e superare un difensore bianco con velocità 50. Capisco che gli sviluppatori vogliono evitare la dinamica dei vecchi soccer "lancio filtrante e scatto", però in una partita di calcio le sgroppate in velocità si vedono.
Altra enorme pecca è stata la totale assenza di tiri da fuori. Se i difensori ripiegano e non danno pressione al portatore di palla, il portatore di palla (soprattutto se dotato di certe statistiche) deve essere in grado di arrivare al limite e scoccare un tiro che non venga puntualmente murato (tipo pallavolo) dagli avversarsi.
Quello che si è visto all'E3 sembrerebbe limare un pò questi difetti... quello che penso potrebbe fare bene al gioco, sia vs CPU che vs human, è avere una dinamica che ti permette di fare molte scelte... questo evidenzierebbe il gioco ragionato e darebbe risalto a gol fatti in maniere diverse e creative... e tra l'altro esalterebbe anche il ragionamento tattico sulle contromisure in difesa...
Ricordo che nelle partite vs human ben 21 pupazzi dentro il rettangolo di gioco continuano ad essere mossi dalla CPU ed i movimenti senza palla "forzano" chi ha il pallone tra i piedi a determinate scelte...
La pecca peggiore di PES 19 è stata la totale assenza di scatti in profondità... arrivando in superiorità numerica devi metterti lì a fare i passaggetti di prima per smarcare l'uomo davanti al portiere, perchè l'attaccante "in più" non farà mai il movimento di smarcarsi e scattare per ricevere il filtrante ma resterà fermo ad attendere il passaggio come un *******.
Altra enorme pecca è stata la totale assenza di 1 vs 1: Mbappé è incapace di puntare e superare un difensore bianco con velocità 50. Capisco che gli sviluppatori vogliono evitare la dinamica dei vecchi soccer "lancio filtrante e scatto", però in una partita di calcio le sgroppate in velocità si vedono.
Altra enorme pecca è stata la totale assenza di tiri da fuori. Se i difensori ripiegano e non danno pressione al portatore di palla, il portatore di palla (soprattutto se dotato di certe statistiche) deve essere in grado di arrivare al limite e scoccare un tiro che non venga puntualmente murato (tipo pallavolo) dagli avversarsi.
Quello che si è visto all'E3 sembrerebbe limare un pò questi difetti... quello che penso potrebbe fare bene al gioco, sia vs CPU che vs human, è avere una dinamica che ti permette di fare molte scelte... questo evidenzierebbe il gioco ragionato e darebbe risalto a gol fatti in maniere diverse e creative... e tra l'altro esalterebbe anche il ragionamento tattico sulle contromisure in difesa...