PES 2019 - Notizie e commenti [14]

sarà meno assistito ma decisamente più scriptato , spesso da la palla dove vuole lui non seguendo la direzione che gli hai dato ..io non la chiamerei difficoltà , ma taroccamento del IA.
Esattamente... intanto io continuo sempre con il 18.. campione full manual sorprese sgradevoli 0 settaggio nel complesso il migliore dove le squadre si comportano senza che intervengano giocate al di fuori della normalità...

Hola
Ringrazio Konami per il rilascio delle patch...
almeno mi faccio quelle 5-6 partite bimestrali!

Dopo questa patch ho notato migliore fluidità, soprattutto nello stretto, nei dribbling e altra nota positiva è che adesso sono ritornati i falli sui contrasti, in 5 partite ho avuto un buon numero di falli... molto positivo... Benissimo!!!
In questi match non ho visto la tacca rossa assassina, bene bene ma ahimé ho notato che la percentuale di realizzazione rapportata ai tiri in porta è la stessa... Molto male!

Ripongo la mia copia sullo scaffale.
Il problema gravissimo dopo tutte queste patch e di quest'anno lo sappiamo tutti, sono la scarsa IA in attacco, compreso i tiri da lontano e rasoterra e dinamiche varie come rigori, infortuni, e piccole forzature varie...

Chiaro che giudico il gioco per il mio modo di vedere un videogioco di calcio.
Vorrei vedere più falli casuali, scriteriati e rigori non perché devo procurarmeli io!!!

Poi amo il gioco offline e quindi non tollero che dopo anni L'IA fiore all'occhiello del calcio Konami possa essere nettamente inferiore alla concorrenza... Capisco il contorno e licenze ma non L'IA... Konami hai toppato!

Havana.

sarà meno assistito ma decisamente più scriptato , spesso da la palla dove vuole lui non seguendo la direzione che gli hai dato ..io non la chiamerei difficoltà , ma taroccamento del IA.

Quest'anno per la prima volta da un lustro ho provato i passaggi assistiti a livello 1 per un bel pò di tempo. L'impressione è che il gioco cambi radicalmente in così tante piccole sfaccettature da urtare pesantemente la mia sensibilità di giocatore manual.
Su 10 animazioni e trame di gioco che sono facilmente sviluppabili in assistito, è già tanto se ce ne sono 3 in manuale. Una su tutte: il giocatore che salta la palla per non intercettare un passaggio forte diretto al compagno dietro di lui; in manuale non solo non è possibile farla (non si fa in tempo a passare il cursore sul "saltatore" per fare il velo...è fisicamente impossibile data la velocità dell'azione e poi il cambio cursore così conciato finirebbe per selezionarti il portiere...), ma addirittura il compagno intercetta la palla, la perde e la passa alla CPU. Ma ce ne stanno tante altre di situazioni in cui il manuale esce decisamente sconfitto dal paragone con l'assistito...

Poi, anche al livello più basso, è inutile stare a sottolineare quanto influisca pesantemente la IA sui passaggi: troppo spesso il pallone viene indirizzato "automaticamente" verso una direzione che non è data dall'inclinazione della levetta sinistra. Giocando assistito si ha proprio la percezione di quanto sia inutile, alle volte, indicizzare un passaggio: basta premere X o [] e la palla "và"...stessa cosa, presumo, sui tiri. È imbarazzante quanto sia automatico tutto questo. Nei vecchi PES non era affatto così e la differenza tra manuale e assistito era molto più sottile. Dispiace dirlo e ripeterlo, ma sotto questo punto di vista il 15 e il 17 erano tutt'altra roba, molto più godibili...

Vorrei vedere più falli casuali, scriteriati e rigori non perché devo procurarmeli io!!!

Sta storia che i falli vanno cercati è ridicola. Un difensore di ov80 ci sta che mi faccia interventi puliti ed eviti di fare fallo in area, un pupazzetto di 67 no, dovrebbe essere una specie di falegname assassino...sennò che differenza c'è?

Ho fatto due partite, placebo o meno, mi sembra che qualcosa abbiano toccato. Ho visto Chiesa tirare da lontano, tacca rossa e cross bassi ancora presenti ma meno invasivi, qualche soluzione offensiva diversa, contrasti migliorati sia nella quantità che nella qualità ma soprattutto nella reattività dei giocatori.

PES 2020 lo compro a Maggio così ho la versione finale :D

CLAMOROSO probabilmente Konami ha aperto un po' gli occhi.. FP delle finaliste Champions ed udite udite ci saranno i migliori giocatori di ogni campionato ogni settimana. altri incassi che entreranno sperando anche in qualche video su YouTube. hanno un bel budget da investire ora sta a loro

Hola
Ringrazio Konami per il rilascio delle patch...
almeno mi faccio quelle 5-6 partite bimestrali!

Dopo questa patch ho notato migliore fluidità, soprattutto nello stretto, nei dribbling e altra nota positiva è che adesso sono ritornati i falli sui contrasti, in 5 partite ho avuto un buon numero di falli... molto positivo... Benissimo!!!
In questi match non ho visto la tacca rossa assassina, bene bene ma ahimé ho notato che la percentuale di realizzazione rapportata ai tiri in porta è la stessa... Molto male!

Ripongo la mia copia sullo scaffale.
Il problema gravissimo dopo tutte queste patch e di quest'anno lo sappiamo tutti, sono la scarsa IA in attacco, compreso i tiri da lontano e rasoterra e dinamiche varie come rigori, infortuni, e piccole forzature varie...

Chiaro che giudico il gioco per il mio modo di vedere un videogioco di calcio.

Poi amo il gioco offline e quindi non tollero che dopo anni L'IA fiore all'occhiello del calcio Konami possa essere nettamente inferiore alla concorrenza... Capisco il contorno e licenze ma non L'IA... Konami hai toppato!

Havana.
Concordo su tutto meno che sulla percentuale realizzativa della cpu.
Quest'anno per me problema inesistente.
Tempo fa avevo anche postato le mie statistiche in cui si vedeva che io ero più letale della cpu.

Quest'anno per la prima volta da un lustro ho provato i passaggi assistiti a livello 1 per un bel pò di tempo. L'impressione è che il gioco cambi radicalmente in così tante piccole sfaccettature da urtare pesantemente la mia sensibilità di giocatore manual.
Su 10 animazioni e trame di gioco che sono facilmente sviluppabili in assistito, è già tanto se ce ne sono 3 in manuale. Una su tutte: il giocatore che salta la palla per non intercettare un passaggio forte diretto al compagno dietro di lui; in manuale non solo non è possibile farla (non si fa in tempo a passare il cursore sul "saltatore" per fare il velo...è fisicamente impossibile data la velocità dell'azione e poi il cambio cursore così conciato finirebbe per selezionarti il portiere...), ma addirittura il compagno intercetta la palla, la perde e la passa alla CPU. Ma ce ne stanno tante altre di situazioni in cui il manuale esce decisamente sconfitto dal paragone con l'assistito...

Poi, anche al livello più basso, è inutile stare a sottolineare quanto influisca pesantemente la IA sui passaggi: troppo spesso il pallone viene indirizzato "automaticamente" verso una direzione che non è data dall'inclinazione della levetta sinistra. Giocando assistito si ha proprio la percezione di quanto sia inutile, alle volte, indicizzare un passaggio: basta premere X o [] e la palla "và"...stessa cosa, presumo, sui tiri. È imbarazzante quanto sia automatico tutto questo. Nei vecchi PES non era affatto così e la differenza tra manuale e assistito era molto più sottile. Dispiace dirlo e ripeterlo, ma sotto questo punto di vista il 15 e il 17 erano tutt'altra roba, molto più godibili...
purtroppo lo script è fatto da cani....a me va bene che la CPU in certe situazioni possa forzare le giocate , che assuma più velocità , agressività ..mi va pure bene che un giocatore di carattere pigro mi aumenti la resistenza passando da 65 a 80, perchè la volontà può portare a dare di più , mi va pure bene che lo script faccia aumentare di poco la velocità cpu in certe situazioni, poi starà a me prendere le giuste precauzioni ...ma la cosa che non sopporto , è quando manipola i tuoi comandi ..tipo : cursore che si sposta lentamente , oppure che cambia su un giocatore non scelto così che perdi palla , giocatori che si incollano pur muovendoli , passaggi fatti avanti e lui fa l opposto , i tuoi giocatori ( non controllati da te )che si muovono alla cavolo che spesso si mettono in mezzo quando passi il pallone intercettando il tuo passaggio e li perdi palla e nasce l azione forzata da goal della cpu , difensori bloccati come delle belle statuine sul famoso passaggio rasoterra goal della cpu , hai voglia di muovere la levetta non puoi fare nulla ma NEMMENO PROVARCI ..il programma interviene SU TUTTO e tu diventi spettatore ..stessa cosa quando va a tuo vantaggio , mi è capitato di fare spesso una serpentina facendo un solo movimento e dire : COME HO FATTO ?..il resto lo fa l automatico , come segnare spesso al famoso ..45+1 o 90+1 ..con i difensori della cpu sotto narcosi....mi fermo ma ce ne sarebbe ancora da raccontare ....evidentemente i programmatori non sanno che pesci prendere.

Speriamo di no...già mi immagino l'anno prossimo 57 post al giorno su come sia meglio il PC rispetto alla PS4.

Ti prego @admin se passa a PC apriamogli un Topic dedicato: LUCAWE11 Juventus PC Champions League Edition.

Si scherza ;)

Eh no ... perché secondo me qua non posso parlare della versione pc .... @admin mi ammonisce come ha fatto con la mi avventura in champions

• Mi piace
Reazioni: deliux9
Concordo su tutto meno che sulla percentuale realizzativa della cpu.
Quest'anno per me problema inesistente.
Tempo fa avevo anche postato le mie statistiche in cui si vedeva che io ero più letale della cpu.

Forse all inizio ... ma ora (da mesi) tutto mi sembra fuorché la CPU tiri 5 volte e faccia 5 gol ... se così è c è da farsi un mea culpa ...

• Mi piace
Reazioni: the elder
Ma io gioco ad una tacca ma il 70% premo L2, per convertire in manuale e mi trovo non bene ma di più, tutto ciò x non andare incontro ai bug, handicap dell' assistito così come del manuale e goderne allo stesso tempo delle potenzialità di entrambi i settaggi, ad oggi secondo me è la scelta migliore, faccio cosi da pes 15 praticamente
In realtà non puoi godere appieno !

Prova a fare un cambio di gioco ma fallo con un cross "teso" però (sennò a che serve cambiare gioco) e dimmi se non scazza il cambio cursore!!! Non aggancia il ricevente!

È buggato!

Hanno rimesso i falli?? Dopo provo a vedere...

Cmq a livelli di volti serie A siamo quasi al completo seppur siamo a giugno ormai

Buongiorno a tutti..io sto giocando attualmente al 18.. ma sarei curioso di sapere da qualcuno se questo dlc del 19 ha apportato modifiche al gameplay... grazie in anticipo per la collaborazione

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,077
Ultimo utente registrato
Go888hco