PES 2019 - Notizie e commenti [14]

@Holland_ ho visto con grandissima attenzione i 3 match postati a pag.203, Juve-Frosinone, Chelsea-tottenham ed infine Everton-tottenham, versione pc moddata.
Premesso che vengo da 19 stagioni giocate a pes19 su pds4pro e che il gioco mi è piaciuto un botto ....... devo però dire che dopo aver visto i tuoi 3 match mi è caduta la mascella ....
Inutile sottolineare la varietà visiva (@cristianoarry ne sarebbe entusiasta come del resto tutti noi): adboard fantastici, scoreboard, audio personalizzato...nulla a che vedere col contorno su console notevolmente inferiore. Sui campi la gran differenza la fanno gli adboard a bordo campo.
Ma quello che mi ha maggiormente impressionato e' il rettangolo da gioco dove la sensazione NETTA (@bonolaMM1 L ha percepito subito nonostante abbia giocato molto meno del sottoscritto) e di un gioco differente, non tanto differente ma con quel quid in più che garantisco lo rende un pes19 molto più REALE nello,svolgersi del match di quanto accade su console: il match acquisisce una sensazione di REALISMO davvero impressionante!
Per rispondere indirettamente a @the elder, nella versione PC e nel dettaglio nei 3 match postati cosa ho notato di differente rispetto alla versione console?
Di seguito la risposta:
- dribbling: ne ho visti di più? Qualcuno in più ma non tanti di più
- tiri da 25/30mt: ne ho visti? No
- tiri rasoterra/bassi: ne ho visti? Si e tanti
- maggior varietà CPU offensiva: L ho vista? Si, ad es il primo e unico gol evento è un cross basso dove il giocatore stoppa la palla a seguire, si gira su se stesso e la piazza a giro sul,secondo palo! Bellissimo! Su ps4 non avrebbe fatto tale giocata ma avrebbe probabilmente colpito la sfera di tacco per il giocatore piazzato in area.
Altro cross rasoterra, velo e tiro sul primo palo parato miracolosamente, bellissimo!
- ho visto il classico gol con tiro in area all incrocio alto nel set? No
Poi...cosa ho visto? Tantissimo gioco sulla metà campo e tante aperture basse da un lato all altro (su console ne vedo poche), tanto giropalla è una CPU che molto spesso torna indietro.
Ma la sensazione generale e di un PES19 diverso, MOLTO MOLTO EQUILIBRATO, privo di FORZATURE e con un REALISMO molto superiore se paragonato alla versione console.
Ora la domanda fatidica e: tutto questo vale una spesa di ca 1200/1500€ per abbandonare la console e passare al pc con qualche ovvio sbattimento e smanettamento vista la non immediatezza rispetto ad una console? Per un giocatore "normale" di pes, saltuario direi proprio di no ... però oggettivamente per un amante di pes molto probabilmente ne vale davvero la pena ...
Luca 3 considerazioni da fare.
1) e se ps5 sarà editabile come il PC?
2)Lo sbattimento é assicurato xche ci sono sempre cose nuove da inserire.
3) se esce una patch che cambia l exe, sei disposto ad aspettare 3/4 giorni senza giocarci?
4) Ogni modifica della mod, non é detto che puoi continuare sui vecchi file salvati. Rischi di fare più ML ma più corte.

3) se esce una patch che cambia l exe, sei disposto ad aspettare 3/4 giorni senza giocarci?
4) Ogni modifica della mod, non é detto che puoi continuare sui vecchi file salvati. Rischi di fare più ML ma più corte.
Cristiano su questo preferisco far chiarezza:
1) non si sà
2) lo sbattimento è iniziale, una volta capito i meccanismi è anche divertente perché puoi addirittura gestire te dove mettere le cose
3) nessun problema, appena sono reperibili gli address (il giorno stesso oppure al massimo quello dopo) l’exe lo moddo io così come gli altri.
4) E’ vero, non si può continuare se aggiorni, ma se aspetti il Fix della patch ( anche qui un paio di giorni) puoi continuare, altrimenti c’è il sistema per bypassare il DLC

@Pistiuk81 questo fa parte del famoso pacchetto Inter che hanno lasciato a metà!!!

C'è il tuo Malcuit! Skrinar perfetto, De Vrij bene ma non benissimo per i loro standard.
Io dei volti che decidono di "licenziare" non capisco perché facciano figli e figliastri:

alcuni son "perfetti" altri "un po' meh"
..come mai?
Che sia dovuto a qualche limite del programma che usano?
O solo perché fanno copia e incolla da quelli di anni fa?

Altra cosa che non capisco è come mai in alcuni frangenti questi scadono tanto di qualità (nelle esultanze dopo un gol, inginocchiati alla bandierina ad es..) al punto da sembrare dei personaggi di Fortnite ..

Tutto vero ... infatti ho molti dubbi ... e anche vero che se prima o poi non provo non saprò mai se davvero ne sia valsa la pena o meno .... sulla ps4pro devo ammettere che con i file optional del pesteam non ho mai avuto problemi ed è sempre tutto filato liscio come L olio .. su pc immagino che ci sia più sbattimento ma sono uno che impara in fretta e smanetta non poco se vuol fare qualcosa .... il risultato su pc però merita davvero ... in questi giorni non sto più giocando perché sto mettendo le energie sul capire cosa debba comprare ... un prev ce L ho già ... ora ne sto aspettando altri 2 da due negozi di pc di Reggio Emilia uno dei quali fa praticamente del suo business i pc games ... vediamo ...

Sta durando molto di più

Cmq alla fine pure io quest'anno ho giocato 50% off 50%online

Gli altri anni era 70 a 30
Ormai non mi fermo più..a discapito di altri giochi per di più,mi può rallentare solo un gameplay cazzuto per il 2020,una bella ML,con una bella grafica tra i menù,qualcosa di innovativo,che farebbe da contorno tra un match e l'altro,tra una trattativa e l'altra, mentre non vedi l'ora di iniziare una SIGNORA partita,condita da un ottimo audio che proviene dagli spalti..poi mi sveglierò sudando freddo e andrò ad accendere la PS4 per giocare di nuovo in My Club

• Mi piace
Reazioni: Sax7
Luca
Tutto vero ... infatti ho molti dubbi ... e anche vero che se prima o poi non provo non saprò mai se davvero ne sia valsa la pena o meno .... sulla ps4pro devo ammettere che con i file optional del pesteam non ho mai avuto problemi ed è sempre tutto filato liscio come L olio .. su pc immagino che ci sia più sbattimento ma sono uno che impara in fretta e smanetta non poco se vuol fare qualcosa .... il risultato su pc però merita davvero ... in questi giorni non sto più giocando perché sto mettendo le energie sul capire cosa debba comprare ... un prev ce L ho già ... ora ne sto aspettando altri 2 da due negozi di pc di Reggio Emilia uno dei quali fa praticamente del suo business i pc games ... vediamo ...
Luca il discorso è più semplice di quello che pensi, su Ps4 vedi una cpu monotona e piena di forzature, inutile prenderci in giro, e questo può valere anche per i capitoli futuri.......chi lo sà, difatti la versione originale non la tocco più, ho perso già troppo tempo lo scorso anno con il 18 invece di giocare.
Su pc hai varietà, longevità, licenze infinite e contorno che nemmeno Fifa avrà mai.
Per me la console ha chiuso anche se Konami dovesse impazzire e far uscire un capolavoro, non potrà esser mai all’altezza per i motivi appena citati.
Sinceramente preferisco giocare che stare lì per mesi a trovare un equilibrio che per problemi di programmazione non troverai mai.

• Mi piace
Reazioni: Thunder105
Luca

Luca il discorso è più semplice di quello che pensi, su Ps4 vedi una cpu monotona e piena di forzature, inutile prenderci in giro, e questo può valere anche per i capitoli futuri.......chi lo sà, difatti la versione originale non la tocco più, ho perso già troppo tempo lo scorso anno con il 18 invece di giocare.
Su pc hai varietà, longevità, licenze infinite e contorno che nemmeno Fifa avrà mai.
Per me la console ha chiuso anche se Konami dovesse impazzire e far uscire un capolavoro, non potrà esser mai all’altezza per i motivi appena citati.
Sinceramente preferisco giocare che stare lì per mesi a trovare un equilibrio che per problemi di programmazione non troverai mai.
È giusto,farei la stessa considerazione se avessi la passione per i PC,se lo avessi già,perché poi una console te la "dimentichi",mentre un pc ha costante bisogno di aggiornamenti nei propri componenti,parlo se bisogna stare dietro ai giochi.Magari ad averlo,abbandonerei la ps4/5/6

• Mi piace
Reazioni: Holland_
Grazie per le risposte, anch'io cerco di non pressare sempre, ma il problema è che avendo un gioco offensivo sono più propenso a pressare, il punto è che quando l'attaccante esce per fare l'1-2,si prende quei 3-4 metri di vantaggio che non recuperi più, senza contare che 9 volte su 10 davanti alla porta non sbaglia. Poi un altra cosa che mi fa impazzire è che da 5 anni non riescono trovare un punto di equilibrio sull'arbitraggio; sistematicamente quando rubo la palla con x ti fischia sempre fallo, il gioco in se è bello ma ha questi difetti che sono troppi grandi, che si notano soprattutto da il livello superstar. La cosa migliore di questo gioco è quando giochi con i tuoi amici, li è veramente divertente. Di per sé è un buon gioco ma mi aspettavo molto di più, soprattutto dopo il 17 che reputo il miglior pes dai tempi di pes 6
Poco prima che l'attaccante riceva palla col giocatore selezionato anziché contrastare vai verso la tua porta per 2 metri e poi seleziona un altro giocatore, non servirà forse neanche contrastarlo cercherà un'altra giocata o perderà palla, quando invece ti trovi ad inseguirlo comunque per far sì che sbagli, non mollare l1 x e chiama L'uscita del portiere quando é quasi sul dischetto, le sbaglia quasi tutte

• Mi piace
Reazioni: simomasterleague
GUARDATE QUA che roba , un gioco del 2002 su ps2 , animazioni da panico , controlli di palla , portieri bellissimi , c'è addirittura il sistema di lotta spalla spalla automatizzata , cosa che konami c ha messo 20 anni per inserirla , e pure male , nessun giocatore che cade in catalessi , tutti reattivi sulla palla........ ma chi lo ha fatto sto gioco ? esistono ancora ?

Sono allibito
Incredibile come l' innovazione dentro il rettangolo verde su pes, escluso il sistema di tricks, sia rimasta bloccata a fine anni 90 , animazioni, comandi, feature, tutto ancora vecchia generazione, l ia cpu che addirittura ha fatto passi indietro, ma come è possibile non ci sia una community in subbuglio per questa cosa, il subbuglio lo leggo per il volto di Cassio o di Joao Felix o per i mancati tatuaggi ai giocatori delle squadre partner, c' è troppa superficialità e si da importanza a cose sì importanti( volti, licenze, stadi) ma secondari rispetto ciò che dovrebbe essere il fulcro di un gioco sul calcio

GUARDATE QUA che roba , un gioco del 2002 su ps2 , animazioni da panico , controlli di palla , portieri bellissimi , c'è addirittura il sistema di lotta spalla spalla automatizzata , cosa che konami c ha messo 20 anni per inserirla , e pure male , nessun giocatore che cade in catalessi , tutti reattivi sulla palla........ ma chi lo ha fatto sto gioco ? esistono ancora ?

Beh insomma
@anakin
L'ho voluta provare come dicevi, in effetti è più immersivo
Sono ignorante della versione pc.
Mi spieghi in cosa è differente? Cosa si può ottenere di più?

La visuale di questa telecamera è solo per pc?
Nb. Comunque i tuoi video sono belli fluidi

Beh insomma

Pensa che tra L altro Holland gioca fullhd...immagino che pes19 su pc in 4k spacchi la mascella

Beh insomma

Comunque sembra un altro pes ma te ne rendi conto solo se guardi un match intero ... e molto più REALE ... c è poco da dire ... ma a prescindere dal contorno, dai dribbling, dai tiri etc ... è proprio lo svolgersi del match che rende una sensazione di realismo più evidente rispetto alla versione ps4

Comunque sembra un altro pes ma te ne rendi conto solo se guardi un match intero ... e molto più REALE ... c è poco da dire ... ma a prescindere dal contorno, dai dribbling, dai tiri etc ... è proprio lo svolgersi del match che rende una sensazione di realismo più evidente rispetto alla versione ps4
Come grafiche, visuale e sonoro è tanta roba in più e' indubbio ma che non mi si venga a dire che quello creato dal buon @Holland sia qualcosa che si avvicini ad un ritmo delle partite reali perché neppure in fase di stanca al 120' , ho visto più scatto e reattività, pallone muoversi più velocemente anche 2gg fa in questa
partita

Beh insomma

No Bonola, la visuale è personalizzata ma con Konami, tempo fa postai un video dove si può addirittura allontanarla e zoomarla a proprio piacimento senza un punto di arrivo, ma li è un’altro discorso.
Riguardo alla cpu la puoi moddare in buona parte come vuoi:
Ti ricordi ad inizio anno quando erano bloccati i terzini? Beh.....con il dt modificato si proponevano invece di rimanere fermi
Renderla più cattiva facendo più falli
Ammorbidire la fase offensiva lasciando invariata quella difensiva
Varieta
Dribbling
Appesantire o alleggerire il pallone
Aumentare o diminuire l’attrito sull’erba e via dicendo.......
Discorso fluidità è merito della patch, non solo lo si nota i Game ma anche quando spazi tra i menu, è tutto più veloce e fluido.
Come grafiche, visuale e sonoro è tanta roba in più e' indubbio ma che non mi si venga a dire che quello creato dal buon @Holland sia qualcosa che si avvicini ad un ritmo delle partite reali perché neppure in fase di stanca al 120' , ho visto più scatto e reattività, pallone muoversi più velocemente anche 2gg fa in questa
partita

hahhahahahahhaha
Lo só Fabio, hai ragione........ma cosa ci vuoi fare, io quel ritmo lo adoro :]

• Mi piace
Reazioni: FabioPes
Ragazzi ditemi se avete mai visto fare un dribbling del genere dalla cpu?
@Bonola MM1 @Lucawe11 in merito al discorso di prima, questo che stò utilizzando è un dt modificato dal nostro @incas36 in cui ha aumentato la %di trick della cpu, capite ora perché penso solo a divertirmi invece di sbattermi?

Ultima modifica:
@Bonola MM1 @Lucawe11 in merito al discorso di prima, questo che stò utilizzando è un dt modificato dal nostro @incas36 in cui ha aumentato la %di trick della cpu, capite ora perché penso solo a divertirmi invece di sbattermi?

Quasi mai visto ... ma la cosa più clamorosa e qui chiamo in causa anche @theelder e che nel video che mi hai inviato in pvt vs Atletico champions league che ho visto pochi minuti fa per intero ...... la CPU (Atletico) ha cercato 2 volte la conclusione dalla lunga distanza ovvero da ben oltre la fine della mezza luna dell area di rigore ... entrambe conclusioni fiacche ma le ha tentate....quindi debbo rettificare il messaggio di ieri in cui ho scritto di non aver visto tiri da 25mt ....al Quarto match integrale ne ho visti 2 ... in 19 stagioni su ps4 ahimè zero ....

• Mi piace
Reazioni: incas36

Più vedo questi video è più mi convinco di abbandonare la console e provare queste patch per pc includendo le mod di tale incas36 che pare un mostro ...

• Mi piace
Reazioni: incas36
A me quello che spaventa un po' del PC ( a parte il costo ) è il circolo vizioso in cui ero risucchiato in Fifa con le slide ... Ovvero passare più tempo a modificare parametri piuttosto che giocare... Era un cosa abbastanza stressante perché non ero mai sicuro di aver raggiunto la perfezione nelle modifiche.... In più se cambiavo il set di slide durante una carriera dovevo ricominciare perché non mi sembrava equo aver fatto parte della stagione con certe slide ed un altra parte della stagione con altre slide... In più mettiamoci gli aggiornamenti che sballavano sempre qualcosa

Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,165
Ultimo utente registrato
aiscoreid