PES 2019 - Notizie e commenti [13]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,133
33,400
113
Le 4 copie sono le mie e contentissimo ancora di possederle.. la foto era vera dato che non sono neanche il tipo che posta falsità..poi punto secondo, della sezione di Pes 18 che lo critica o che in generale non piaccia, l'unica cosa che conta veramente e che piaccia a me e che mi emozioni con tutti i suoi pregi e difetti..Rimane per me ancora il miglior pes della generazione ps4.. TUTTO IL RESTO E NOIA .. Cit. Franco Califano...
Ma infatti tu lo hai sempre apprezzato.
Ma per il resto mi sembra un po' la storia di Pes2014, saremo stati in cinque a cui piaceva e poi nel corso degli anni sembra che invece piacesse a tanti.
Un conto è dire :"io preferisco questo" magari motivando anche la preferenza.
Per esempio per me la fisica del pallone è fondamentale e già solo per quella non posso apprezzare Pes2018.
Un conto è anche rimpiangere alcune cose presenti in un Pes precedente, per via della "politica" della Konam.
Lo facciamo tutti.

Un altro è scrivere, per esempio, ma non è il tuo caso, faccio un discorso generale, che lo script non era presente lo scorso anno.
Certo, quest'anno è peggio.

P..S. Per i dubbi sulle quattro copie, ammetterai che è piuttosto strano prendere quattro copie di un gioco, per quanto possa piacere.
Anche perchè al limite con l'edizione digitale lo avresti comunque per sempre.
 
  • Like
Reactions: robejkl e davidovic

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,133
33,400
113
Poco fa ho avuto 3 rig in una partita di master, Liverpool-Manchester City, uno addirittura sulla difesa della palla, l ho anche salvato , poi lo posto e segnato una tripletta in Champions contro il Monaco su punizione con il nuovo acquisto Hazard, gioco senza barra di caricamento
Io veramente non capisco come si faccia a dire che il 18 o il 17 siano superiore, su qualcosa sicuramente ma in linea generale la libertà di controllo e padronanza sui calciatori che ti offre pes 19 non la si è vista su ps4, peccato per la povertà dei comandi e dell intelligenza artificiale della CPU , se li dovessero mettere a posto col 20 e ripartono su questa base sarebbe quasi un capolavoro ,dico quasi perché anche in parte graficamente e come animazioni gli andrebbe data una bella rinfrescata
Si, ma è il discorso che facciamo sempre.
Se avessero mantenuto la base del 17 limando le cose che funzionavano bene e migliorando quelle che funzionavano male, avremmo avuto un gran 18.
Se lo avessero fatto con il 18 avremmo avuto un gran 19.
Se lo facessero con il 19......
 

peppebadboy

Giovanissimi B
8 Giugno 2013
269
100
43
Ciao @Papà_Pig
non sto seguendo tutti i giorni il forum poiche` sono un po` incasinato con il lavoro...

si uso winning eleven su disco, e non pes, poiche` vivo in Giappone pero` da quello che so io non credo che si possa utilizzare il disco fisico su una consolle europea. Almeno sulla confezione e` specificato che si puo` utilizzare solo in Giappone.
Poi, non so se c`entra qualcosa, ma c`e` il disegno di un globo con il numero 2 ( Credo che sia la zona numero 2, dove puo` essere utilizzato il disco. Voi che avete come zona?)

Poi circa l`acquisto digital, ti posso solo dire che anni fa provai ad acquistare un gioco in digitale (per averlo in italiano) dallo store, ma non mi fece fare l`acquisto... ora non ti so dire se e` cambiato qualcosa. Al massimo puoi provare a fare l`acquisto tanto se non si puo` fare ti blocca prima che effettui la spesa. in ogni modo compro solo su disco anche perche` di solito li rivendo;)

In ogni modo il gioco e` in giapponese ed inglese.
io ad es. ho il menu in inglese e la telecronaca in giapponese (quando non la disattivo), quindi effettivamente non crea problemi a livello di menu o in generale a livello di gameplay.

....non penso di esserti stato utile o_O
Ripeto io compro il disco fisico ogni anno e non ci sono problemi alcuni. Il blocco delle regioni è stato rimosso dalla Playstation3.
Tu per caso giochi in full manual? magari ci becchiamo online e mi godo Jon Kabira :)
 
  • Like
Reactions: Azzurri

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,133
33,400
113
a mio modo di vedere pes 19 ha l'inteligenza artificiale peggio programmata della storia di pes , parlo dell' IA dei compagni di squadra
- giocatori che stoppano la palla e se la dimenticano
- giocatori che non dettano il passaggio in profondità nonostante ci sia una prateria che li metterebbe 1vs1 col pt
- giocatori che fanno per scattare , tu gliela dai sulla corsa e nel frattempo si fermano presi da una paralisi improvvisa
- giocatori che anche non essendo in fuorigioco , si fermano come come se lo fossero ed il tuo filtrante va a vuoto
- giocatori che (centrocampisti sopratutto) che restano impalati a guardare l'azione avversaria manco fosse l'apparizione della madonna , senza preoccuparsi almeno di recuperare la posizione portandosi dietro la linea della palla.
- giocatori che quando li selezioni vanno sempre in controtempo , sembra si sveglino da un incubo , hanno un attimo di spaesamento , non sanno chi sono ne cosa fanno lì , quel secondo che basta per farti perdere l'avversario , poi si ripigliano e finalmente rispondono ai comandi.
- giocatori che dopo che perdi palla col tuo , continuano a muoversi in avanti come se non se ne accorgano subito , per un paio di secondi cntinuano a muoversi come se fossi ancora in possesso palla , perdendo tempo e terreno importanti per recuperare in fase difensiva.

il tutto coadiuvato da un cambio cursore sui passaggi che sbaglia a selezionare il ricevitore spesso e volentieri

ed un sistema di fatica bilanciato a cazzo di cane , dove giocatori con resistenza sotto il 76/77 crollano al 60esimo , praticamente giocatori di terza categoria che non si allenano catapultati nel calcio professionistico , che come l'amico ciccione che chiami per disperazione per arrivare a 10 nel calcetto con gli amici , dopo un pò comuncia a pascolare per il campo disinteressandosi degli avversari e della palla , mani sui fianchi e sguardo basso come a dire "no no , non ce la faccio".


PES19 in teoria sarebbe il miglior pes di sempre , ma purtroppo il codice di gioco l'ha scritto un analfabeta
guarda, concordo praticamente su tutto.
Però molti di questi "errori" sono presenti da anni.
Quest'anno c'è il discorso della stanchezza, che, se da una parte è giusto che influisca, dall'altro è implementata male.
Il giocatore stanco magari manca un controllo, è meno pronto a chiudere, fa un fallaccio perchè l'avversario gli scappa, ma non cammina per il campo mentre gli altri gli corrono attorno.
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj

peppebadboy

Giovanissimi B
8 Giugno 2013
269
100
43
Le 4 copie sono le mie e contentissimo ancora di possederle.. la foto era vera dato che non sono neanche il tipo che posta falsità..poi punto secondo, della sezione di Pes 18 che lo critica o che in generale non piaccia, l'unica cosa che conta veramente e che piaccia a me e che mi emozioni con tutti i suoi pregi e difetti..Rimane per me ancora il miglior pes della generazione ps4.. TUTTO IL RESTO E NOIA .. Cit. Franco Califano...
Allora io stravinco...visto che colleziono tutto dei videogiochi di calcio ho, una copia con cui gioco, una copia standard di collezione, una copia con la steel book di collezione, una copia di gioco con la steelbook e il winning eleven di quello stesso anno. adesso poi mi sta per salire la "capata" della copia digitale. appena abbassano il prezzo li compro anke cosi. sono un malato mentale ma grazie a dio mi pagano bene :D
PS Si mi piace anche la fi*a e anche quella colleziono in maniera ossessiva :rotfl:
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Ciao @Papà_Pig
non sto seguendo tutti i giorni il forum poiche` sono un po` incasinato con il lavoro...

si uso winning eleven su disco, e non pes, poiche` vivo in Giappone pero` da quello che so io non credo che si possa utilizzare il disco fisico su una consolle europea. Almeno sulla confezione e` specificato che si puo` utilizzare solo in Giappone.
Poi, non so se c`entra qualcosa, ma c`e` il disegno di un globo con il numero 2 ( Credo che sia la zona numero 2, dove puo` essere utilizzato il disco. Voi che avete come zona?)

Poi circa l`acquisto digital, ti posso solo dire che anni fa provai ad acquistare un gioco in digitale (per averlo in italiano) dallo store, ma non mi fece fare l`acquisto... ora non ti so dire se e` cambiato qualcosa. Al massimo puoi provare a fare l`acquisto tanto se non si puo` fare ti blocca prima che effettui la spesa. in ogni modo compro solo su disco anche perche` di solito li rivendo;)

In ogni modo il gioco e` in giapponese ed inglese.
io ad es. ho il menu in inglese e la telecronaca in giapponese (quando non la disattivo), quindi effettivamente non crea problemi a livello di menu o in generale a livello di gameplay.

....non penso di esserti stato utile o_O

Invece si, grazie!
Certo che disattivare Kabira...non si fa...perdonami, ma non si fa!
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,133
33,400
113
@Papà_Pig

Per ciò che riguarda l'acquisto di giochi giapponesi, l'unico che presi, però in digitale, fu quella versione di Pes2014 uscita verso la fine di quell'anno solo in Giappone.
Ricordo che dovetti impazzire abbastanza.
Oltre a doverlo prendere dallo store giapponese, dovetti prendere una PSNcard in yen da un negozio online mi pare di Hong Kong, che mi chiese per garanzia che non usassi una carta di credito rubata una copia dell'estratto conto della carta stessa.
Poi però fu tutto abbastanza semplice.

Ovviamente fra la l'acquisto della Psncard in yen ma pagata in dollari, la commissione per l'acquisto stesso, e l'avanzo di yen visto che naturalmente non c'erano card con l'importo esatto, il gioco mi costò intorno agli 80 €.
 
  • Like
Reactions: Papà_Pig

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Grazie @the elder . L'acquisto è effettivamente fattibile. Ho trovato una guida che spiega come aprire un account nipponico (che dovrei avere già, ma ho perso le credenziali nel passaggio da ps4 standard a pro...in sostanza non ricordo che email ho usato) e come e dove compare le card PSN in yen. È una cosa anche abbastanza semplice (si può pagare via paypal), il problema è il costo (sostanzialmente).
80€ per PES? Non esiste, ma non perché sia PES, ma proprio perché è oggettivamente troppo...Soggettivamente troppo, mi correggo.
Kabira, ti voglio bene, ma evidentemente questo matrimonio non sa da fare.

Sono un fidato acquirente di @Ilritornodelre e continuerò ad esserlo, finché lui lo venderà...perché mi fa piacere aiutare una così brava persona utente del forum e perché me lo consegna uno o due giorni prima del D1 a meno di 50€...cioè ciò che la mia poraccitudine e tirchieria mi consente di spendere! :rotfl:
 

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Anch”io ultimamente ho ripreso il 18 ed anche un pochino 17.
Ad esser sincero il 18 mi è piaciuto molto, credo che sia l’unico titolo a cui giocherei se non avessi il pc, il 19 dopo già qualche partita mi porta noia......si, all’inizio è bello ma il problema è negli ultimi metri, sono sempre le stesse cose, e non parlo di script.
Quello che adoro è la costruzione della manovra, ma serve più varietà, cosa che son riusciti a fare nella patch di Giugno con il 18, perché se ci ricordiamo bene anche questo ci fece sbattere la testa per mesi e mesi.
Detto ciò, credo che non comprerò più una console, troppa è la differenza e le potenzialità in confronto al pc, ma soprattutto non ho più voglia di perdere tempo dietro ad un gameplay dalle potenzialità enormi ma sempre incompleto, per non parlare del contorno che è completamente osceno.
Ora stó facendo una Master con il Tottenham a leggenda FM 15m -2 versione patchata ..............non riesco a staccarmi, una droga!!!!
Vi assicuro che il 19 giocato così è davvero bellissimo

Ma un pc portatile del genere sarebbe buono per giocare pes patchato bene? https://www.amazon.it/dp/B07D598LPM/?coliid=I1C1F4F6SEADKV&colid=36QIZZ4KWXSKU&psc=0

Oppure si potrebbe spendere di meno? Non ho mai avuto pc per giocarci o portatili non sono esperto ma mi intriga il fatto di giocare pes patchato a dovere..
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,133
33,400
113
Grazie @the elder . L'acquisto è effettivamente fattibile. Ho trovato una guida che spiega come aprire un account nipponico (che dovrei avere già, ma ho perso le credenziali nel passaggio da ps4 standard a pro...in sostanza non ricordo che email ho usato) e come e dove compare le card PSN in yen. È una cosa anche abbastanza semplice (si può pagare via paypal), il problema è il costo (sostanzialmente).
80€ per PES? Non esiste, ma non perché sia PES, ma proprio perché è oggettivamente troppo...Soggettivamente troppo, mi correggo.
Kabira, ti voglio bene, ma evidentemente questo matrimonio non sa da fare.

Sono un fidato acquirente di @Ilritornodelre e continuerò ad esserlo, finché lui lo venderà...perché mi fa piacere aiutare una così brava persona utente del forum e perché me lo consegna uno o due giorni prima del D1 a meno di 50€...cioè ciò che la mia poraccitudine e tirchieria mi consente di spendere! :rotfl:
Gli 80€ (poco meno) erano per via dei vari passaggi e del surplus sulla psncard in yen.
Ovviamente il sito che vendeva la card doveva avere un guadagno e poi mi erano avanzati, mi pare, poco più di 1000 yen che non ho mai utilizzato.
 

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,348
2,969
113
PSN ID
pinwifi79
Allora io stravinco...visto che colleziono tutto dei videogiochi di calcio ho, una copia con cui gioco, una copia standard di collezione, una copia con la steel book di collezione, una copia di gioco con la steelbook e il winning eleven di quello stesso anno. adesso poi mi sta per salire la "capata" della copia digitale. appena abbassano il prezzo li compro anke cosi. sono un malato mentale ma grazie a dio mi pagano bene :D
PS Si mi piace anche la fi*a e anche quella colleziono in maniera ossessiva :rotfl:
L'ultima parte del post e la cosa piu importante... :rotfl:
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,133
33,400
113
Ma un pc portatile del genere sarebbe buono per giocare pes patchato bene? https://www.amazon.it/dp/B07D598LPM/?coliid=I1C1F4F6SEADKV&colid=36QIZZ4KWXSKU&psc=0

Oppure si potrebbe spendere di meno? Non ho mai avuto pc per giocarci o portatili non sono esperto ma mi intriga il fatto di giocare pes patchato a dovere..
Guarda, io mi ero un po' documentato.
Da come ho capito, per avere un pc da gaming valido, anche se non pazzesco, ci vogliono sui 1300 €,
Mi pare che anche Holland abbia speso una cifra simile.
 
  • Like
Reactions: Kiros

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,554
727
113
PSN ID
robejkl
Bisogna vedere cosa si intende per grafica ..se si intende per contenuti e aspetti televisivi Fifa è molto meglio , per quanto riguarda il game play va a gusti ..personalmente il game play di fifa lo sempre trovato un calcio bambinesco , come il tutto si muove .........però fifa ha l arma televisiva nel senso che ti fa immergere con l atmosfera calcistica ..e questa arma fa molto da velo al game play..se fifa avesse i contenuti e le licenze di pes ......ma chi lo compera ?
Per grafica intendo quello che dici tu cioè il 18 fotorealistico il 19 cartoons. Il 18 aveva un grande gameplay e una grafica ottima ma aveva anche difetti per esempio falli e contorno, il 19 è sceso in grafica più o meno uguale in gameplay e nei difetti. Fifa da sempre straccia nel contorno, la grafica sta migliorando ma resta cartonesca e il gameplay pur migliorato è arcade. Perciò ciò che dà fastidio di konami che non avendo le licenze negli ultimi anni ha puntato su grafica e gameplay e ora con il 19 torna indietro. Ma non è un caso. Hanno allargato le licenze. Il problema è quali licenze, quelle di Fifa le stracciano. E allora chiedo non era meglio il 18 con quella grafica e gameplay rispetto alle licenze scarse del 19. Dico la mia. Preferisco un Barcellona con nou camp del 18 e non la lega danese che questa e un Barcellona e nou camp fatti non male (perché non si può dire) ma di certo peggio del 18. E i fifari danno conferma, davanti alla grafica del 18 tremavano (higuain di pes e fifa li avete visti?), davanti alle licenze del 19 ridono. Questa la mia opinione, c'è pure chi gli va bene meno grafica e più licenze, del resto Fifa è così. Fino a qualche anno fa mi bastava il gameplay ma dopo il 18 capolavoro tornare indietro è difficile a grafica, provate a giocare con il Barcellona al nou camp nel 18 sembra vero, e nel 19 non distingui né stadio né in game quasi i giocatori. Il 19 è un buon gioco ciò che dà fastidio è che su alcuni aspetti è tornato indietro rispetto ai precedenti. Vero che lo fanno da anni però raggiunto l'apice grafico con il 18 tornare così indietro (pure rispetto a qualcuno della ps3) dà fastidio. Ma del resto pure sui falli ottimi del 17 poi risibili nel 18.
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,543
49,611
113
a mio modo di vedere pes 19 ha l'inteligenza artificiale peggio programmata della storia di pes , parlo dell' IA dei compagni di squadra
- giocatori che stoppano la palla e se la dimenticano
- giocatori che non dettano il passaggio in profondità nonostante ci sia una prateria che li metterebbe 1vs1 col pt
- giocatori che fanno per scattare , tu gliela dai sulla corsa e nel frattempo si fermano presi da una paralisi improvvisa
- giocatori che anche non essendo in fuorigioco , si fermano come come se lo fossero ed il tuo filtrante va a vuoto
- giocatori che (centrocampisti sopratutto) che restano impalati a guardare l'azione avversaria manco fosse l'apparizione della madonna , senza preoccuparsi almeno di recuperare la posizione portandosi dietro la linea della palla.
- giocatori che quando li selezioni vanno sempre in controtempo , sembra si sveglino da un incubo , hanno un attimo di spaesamento , non sanno chi sono ne cosa fanno lì , quel secondo che basta per farti perdere l'avversario , poi si ripigliano e finalmente rispondono ai comandi.
- giocatori che dopo che perdi palla col tuo , continuano a muoversi in avanti come se non se ne accorgano subito , per un paio di secondi cntinuano a muoversi come se fossi ancora in possesso palla , perdendo tempo e terreno importanti per recuperare in fase difensiva.

il tutto coadiuvato da un cambio cursore sui passaggi che sbaglia a selezionare il ricevitore spesso e volentieri

ed un sistema di fatica bilanciato a cazzo di cane , dove giocatori con resistenza sotto il 76/77 crollano al 60esimo , praticamente giocatori di terza categoria che non si allenano catapultati nel calcio professionistico , che come l'amico ciccione che chiami per disperazione per arrivare a 10 nel calcetto con gli amici , dopo un pò comuncia a pascolare per il campo disinteressandosi degli avversari e della palla , mani sui fianchi e sguardo basso come a dire "no no , non ce la faccio".


PES19 in teoria sarebbe il miglior pes di sempre , ma purtroppo il codice di gioco l'ha scritto un analfabeta

Il Julian Ross di PES :D
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,576
19,823
113
PSN ID
Holland_
Ma un pc portatile del genere sarebbe buono per giocare pes patchato bene? https://www.amazon.it/dp/B07D598LPM/?coliid=I1C1F4F6SEADKV&colid=36QIZZ4KWXSKU&psc=0

Oppure si potrebbe spendere di meno? Non ho mai avuto pc per giocarci o portatili non sono esperto ma mi intriga il fatto di giocare pes patchato a dovere..
Io ti consiglio un Asus per gaming anche per garantirti un po di anni, come il mio che mi è costato sulle 1300€ .............comunque chiedi qui che ne sanno piu di me ;)
https://www.pesteam.it/forum/sezione/pes-2019-pc.345/
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Poco fa ho avuto 3 rig in una partita di master, Liverpool-Manchester City, uno addirittura sulla difesa della palla, l ho anche salvato , poi lo posto e segnato una tripletta in Champions contro il Monaco su punizione con il nuovo acquisto Hazard, gioco senza barra di caricamento
Io veramente non capisco come si faccia a dire che il 18 o il 17 siano superiore, su qualcosa sicuramente ma in linea generale la libertà di controllo e padronanza sui calciatori che ti offre pes 19 non la si è vista su ps4, peccato per la povertà dei comandi e dell intelligenza artificiale della CPU , se li dovessero mettere a posto col 20 e ripartono su questa base sarebbe quasi un capolavoro ,dico quasi perché anche in parte graficamente e come animazioni gli andrebbe data una bella rinfrescata
a mio modo di vedere pes 19 ha l'inteligenza artificiale peggio programmata della storia di pes , parlo dell' IA dei compagni di squadra
- giocatori che stoppano la palla e se la dimenticano
- giocatori che non dettano il passaggio in profondità nonostante ci sia una prateria che li metterebbe 1vs1 col pt
- giocatori che fanno per scattare , tu gliela dai sulla corsa e nel frattempo si fermano presi da una paralisi improvvisa
- giocatori che anche non essendo in fuorigioco , si fermano come come se lo fossero ed il tuo filtrante va a vuoto
- giocatori che (centrocampisti sopratutto) che restano impalati a guardare l'azione avversaria manco fosse l'apparizione della madonna , senza preoccuparsi almeno di recuperare la posizione portandosi dietro la linea della palla.
- giocatori che quando li selezioni vanno sempre in controtempo , sembra si sveglino da un incubo , hanno un attimo di spaesamento , non sanno chi sono ne cosa fanno lì , quel secondo che basta per farti perdere l'avversario , poi si ripigliano e finalmente rispondono ai comandi.
- giocatori che dopo che perdi palla col tuo , continuano a muoversi in avanti come se non se ne accorgano subito , per un paio di secondi cntinuano a muoversi come se fossi ancora in possesso palla , perdendo tempo e terreno importanti per recuperare in fase difensiva.

il tutto coadiuvato da un cambio cursore sui passaggi che sbaglia a selezionare il ricevitore spesso e volentieri

ed un sistema di fatica bilanciato a cazzo di cane , dove giocatori con resistenza sotto il 76/77 crollano al 60esimo , praticamente giocatori di terza categoria che non si allenano catapultati nel calcio professionistico , che come l'amico ciccione che chiami per disperazione per arrivare a 10 nel calcetto con gli amici , dopo un pò comuncia a pascolare per il campo disinteressandosi degli avversari e della palla , mani sui fianchi e sguardo basso come a dire "no no , non ce la faccio".


PES19 in teoria sarebbe il miglior pes di sempre , ma purtroppo il codice di gioco l'ha scritto un analfabeta
CIto questi 2 post giusto per dire che quello di Alessio fa il pari con quello di Fabio...

Mi ritrovo nei "pregi" citati dall'uno e nei "casini" dall'altro.

In pratica Pes19 è croce e delizia.
 

Havana976

Juniores
11 Settembre 2010
1,321
2,028
113
PSN ID
Havana_976
Hola...

Il problema non è se un PES sia migliore degli altri ma il fatto che ogni nuovo capitolo rimescolano le carte in tavola e propongono un titolo non cooerente alle scelte fatte del capitolo precedente...
Se mi fai una IA buona 4 anni fa tu konami me la migliori anche sensibilmente di anno in anno, questo vale anche per le modalità tipo Master, gameplay ecc...

Poi magari sono furbi e noi utenti non possiamo farci nulla...
Io amo PES ma alla lunga non tollero più questa scelta da parte di Konami...
Ben venga il gioco online ma non deve essere la priorità...
 

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Guarda, io mi ero un po' documentato.
Da come ho capito, per avere un pc da gaming valido, anche se non pazzesco, ci vogliono sui 1300 €,
Mi pare che anche Holland abbia speso una cifra simile.
Ho scritto nel topic per pc vediamo cosa mi dicono ma giusto per capire quanto si potrebbe spendere...
 

Non-Idoneo

Giovanissimi B
21 Novembre 2016
333
660
93
PSN ID
Non-Idoneo
Xbox Gamertag
Non Idoneo
Hola...

Il problema non è se un PES sia migliore degli altri ma il fatto che ogni nuovo capitolo rimescolano le carte in tavola e propongono un titolo non cooerente alle scelte fatte del capitolo precedente...
Se mi fai una IA buona 4 anni fa tu konami me la migliori anche sensibilmente di anno in anno, questo vale anche per le modalità tipo Master, gameplay ecc...

Poi magari sono furbi e noi utenti non possiamo farci nulla...
Io amo PES ma alla lunga non tollero più questa scelta da parte di Konami...
Ben venga il gioco online ma non deve essere la priorità...

Questo avviene dalla notte dei tempi :D.

E' il famoso togli e metti quando PES era il padrone incontrastato dei calcistici. Secondo me il problema è stato che concettualmente molte situazioni di motore fisico (come le strutture fisiche dei giocatori e alcune animazioni) dal 2017 al 2018 son cambiate, idem per la fisica della palla, stessa cosa per la velocità di gioco, il caricamento del tiro ecc. Questo ha portato un piccolo terremoto nella giocabilità e son "spariti" i falli nel 2018, per poi riaverli nel 2019, mentre i rigori questi sconosciuti (@Lucawe11 a parte o quasi), son ricomparsi dopo l'ultima patch anche se molto di rado a quanto si vede nella realtà.

Probabilmente è una coperta corta, tirando da una parte scoprono dall'altra, questo non spiega la deficienza della CPU ma non voglio credere che nel 2019 abbiano appositamente scelto di farla male per far buttare la gente sull'online anche se a pensare male a volte ci si azzecca.

Detto questo ho iniziato una ML parallela con un amico, abbiamo messo difficoltà Campione, diciamo che la CPU molte volte si muove malissimo soprattutto in difesa ma quantomeno si rivede una varietà offensiva, scarsa ma superiore a quanto si vede a Superstar.
 
  • Like
Reactions: robejkl
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,622
Messaggi
1,998,528
Utenti registrati
64,912
Ultimo utente registrato
matty-078