PES 2019 - Notizie e commenti [13]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,261
33,614
113
Dai su, basta andare a leggere la sezione di Pes2018 per vedere quanto lo si criticava.
C'erano due persone che lo difendevano strenuamente.
@Lucawe11 e @davidovic che aveva anche postato una foto, non so se vera o meno, con quattro copie del gioco.

Poi ci sta che uno lo criticasse ma lo preferisca comunque rispetto a Pes2019.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,089
25,785
113
PSN ID
Safelb
Non è nemmeno raro vedere Milan, Inter, Liverpool, la stessa juve affidarsi tanto al possesso palla e i cross quanto alla ricerca delle ali, o dei terzini, parlo di suso, politano, salah, Douglas Costa o Ronaldo e affidarsi a loro per creare superiorità numerica in fascia, che sfociano magari proprio in dei cross, aspettare una sovrapposizione del terzino o puntare l'uomo e convergere e tirare. Non è nemmeno raro vedere gol da fuori e sta diventando invece sempre più raro in pes, esempio a caso il gol proprio di politano poco fa (tra l'altro, rasoterra col portiere immobile). Non mi aspetto una qualità da gioco del 3000, ci sta difenderlo a tutti i costi pes ma ci sta anche criticarlo, soprattutto se si perdono cose (varietà di azioni in fascia, giocate individuali, e non sto parlando di trick da calcio a 5, parlo di quello appena detto, la ricerca della superiorita numerica non solo tramite scambi stretti, portieri più umani, tiri rasoterra ecc) che avevamo nelle scorse edizioni. Oltretutto lancio una ulteriore provocazione, rispecchia il trend in corso del calcio attuale anche in cose come i rigori? Al mondiale scorso ce ne era uno ogni due partite, su pes miracolosamente riesco sempre a finire in doppia cifra nel corso dell'anno, ma c'è gente che forse ne avrà visti fischiati un paio in 3 o 4 edizioni..

A me pes19 piace davvero tantissimo e potrei fare un lunghissimo elenco di tutto ciò che Konami ha fatto di buono perché c è davvero tanta carne al fuoco (parlo solo di gameplay) ma ci sono alcuni aspetti, pochi, che mi lasciano L amaro in bocca, eccoli:
- la CPU conclude pochissimo quasi mai rasoterra
- la CPU non tenta mai il tiro dalla medio lunga distanza (25-30mt)
- i top player (Messi, cr7, Salah, etc) non fanno mai la supergiocata spaccamascella
- la CPU fa troppi pochi 1 vs 1
Detto questo i tantissimi pregi del gioco mi fanno chiudere un occhio sui poche grandi difetti che siccome sono mancanze elementari per un gioco di calcio mi fanno appunto avere una buona dose di amaro in bocca
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
A me pes19 piace davvero tantissimo e potrei fare un lunghissimo elenco di tutto ciò che Konami ha fatto di buono perché c è davvero tanta carne al fuoco (parlo solo di gameplay) ma ci sono alcuni aspetti, pochi, che mi lasciano L amaro in bocca, eccoli:
- la CPU conclude pochissimo quasi mai rasoterra
- la CPU non tenta mai il tiro dalla medio lunga distanza (25-30mt)
- i top player (Messi, cr7, Salah, etc) non fanno mai la supergiocata spaccamascella
- la CPU fa troppi pochi 1 vs 1
Detto questo i tantissimi pregi del gioco mi fanno chiudere un occhio sui poche grandi difetti che siccome sono mancanze elementari per un gioco di calcio mi fanno appunto avere una buona dose di amaro in bocca
Luca sarei davvero curioso che tu provassi una master con una squadra 'normale' e magari un TS basso per vedere se queste tue considerazioni rimarrebbero invariate.. suppongo di si perché dalle tue parole si capisce che il gioco ti è sempre piaciuto.. Ma sarei curioso comunque
 

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,348
2,969
113
PSN ID
pinwifi79
io a pes 18 ci sto giocando tutto ora, è quello che dici è molto esagerato ...l IA negli ultimi 30 metri di pes 18 è nettamente superiore a 19 ed e molto meglio che il 17....inoltre i dribling si vedono come pure le finte ..certo si può fare meglio ed è quello che mi aspettavo dal 19... invece si è peggiorato nettamente.
Ottima analisi
 

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,348
2,969
113
PSN ID
pinwifi79
A parte qualche tiro da fuori in più io ricordo una IA ancora peggiore sul 18 che sul 19: zero spazzate se in difficoltà smelinando ossessivamente anche nella propria area, perdita totale delle tattiche offensive e difensive della IA adaptive, novità carina e funzionante di appena un anno prima gettata totalmente alle ortiche, anche nel 18 zero dribbling o giocate dei giocatori tecnici, solo imbucate e triangolazioni, se si vuole avere una bella partita contro la cpu bisogna tornare al 17 imho
Perfetto .. gioca al 17 che vai alla grande...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: giocoliere

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,348
2,969
113
PSN ID
pinwifi79
Dai su, basta andare a leggere la sezione di Pes2018 per vedere quanto lo si criticava.
C'erano due persone che lo difendevano strenuamente.
@Lucawe11 e @davidovic che aveva anche postato una foto, non so se vera o meno, con quattro copie del gioco.

Poi ci sta che uno lo criticasse ma lo preferisca comunque rispetto a Pes2019.
Le 4 copie sono le mie e contentissimo ancora di possederle.. la foto era vera dato che non sono neanche il tipo che posta falsità..poi punto secondo, della sezione di Pes 18 che lo critica o che in generale non piaccia, l'unica cosa che conta veramente e che piaccia a me e che mi emozioni con tutti i suoi pregi e difetti..Rimane per me ancora il miglior pes della generazione ps4.. TUTTO IL RESTO E NOIA .. Cit. Franco Califano...
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,264
11,578
113
PSN ID
LEoM10
Poco fa ho avuto 3 rig in una partita di master, Liverpool-Manchester City, uno addirittura sulla difesa della palla, l ho anche salvato , poi lo posto e segnato una tripletta in Champions contro il Monaco su punizione con il nuovo acquisto Hazard, gioco senza barra di caricamento
Io veramente non capisco come si faccia a dire che il 18 o il 17 siano superiore, su qualcosa sicuramente ma in linea generale la libertà di controllo e padronanza sui calciatori che ti offre pes 19 non la si è vista su ps4, peccato per la povertà dei comandi e dell intelligenza artificiale della CPU , se li dovessero mettere a posto col 20 e ripartono su questa base sarebbe quasi un capolavoro ,dico quasi perché anche in parte graficamente e come animazioni gli andrebbe data una bella rinfrescata
 
  • Like
Reactions: stefanino_02

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Luca sarei davvero curioso che tu provassi una master con una squadra 'normale' e magari un TS basso per vedere se queste tue considerazioni rimarrebbero invariate.. suppongo di si perché dalle tue parole si capisce che il gioco ti è sempre piaciuto.. Ma sarei curioso comunque

L'ha fatto. Ha preso l'Aberdeen e ha mollato dopo 3 partite perché non riusciva a giocare...
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
peccato per la povertà dei comandi e dell intelligenza artificiale della CPU

Tolta la varietà dei comandi (gli stessi da 25 anni, in pratica...), se si parla di Pes17 o 18 come migliore del 19 è in relazione all'IA, non in totale. Forse anche al fatto che lo script era nascosto meglio, ma non che TUTTO il gioco fosse migliore...
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,089
25,785
113
PSN ID
Safelb
Luca sarei davvero curioso che tu provassi una master con una squadra 'normale' e magari un TS basso per vedere se queste tue considerazioni rimarrebbero invariate.. suppongo di si perché dalle tue parole si capisce che il gioco ti è sempre piaciuto.. Ma sarei curioso comunque

In attesa di iniziare là ML feci un campionato giocando una decina di match con L Aberdeen e onestamente mi ero pure divertito, ricordo però 1 sola vittoria e il resto pareggi e sconfitte ... differenza enorme dei giocatori rispetto ai top player Juve ... poi ho provato a iniziare una ML con L Atletico Madrid ma ho giocato solo mezza partita di ICC prima di smettere e continuare con Juve ...
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,089
25,785
113
PSN ID
Safelb
Da settembre ad oggi 11 rigori (5 segnati) in 3 Master diverse, con due squadre diverse: Nottingham e Auxerre. Curioso che con i francesi ho avuto solo 1 rigore in 4 stagioni e giocando (vincendo) campionato cadetto, coppa di lega, Europa League, Supercoppa di lega, Supercoppa Europea e Champions League, più 4 edizioni dell'ICC...
In Pes18 arrivai a 5 da settembre a febbraio (4 segnati), poi ho mollato il gioco...

Io carissimo sono a quota 97 in 16 stagioni di cui la 16ima in corso ....
 
  • Like
Reactions: Papà_Pig

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,264
11,578
113
PSN ID
LEoM10
Tolta la varietà dei comandi (gli stessi da 25 anni, in pratica...), se si parla di Pes17 o 18 come migliore del 19 è in relazione all'IA, non in totale. Forse anche al fatto che lo script era nascosto meglio, ma non che TUTTO il gioco fosse migliore...
Tu mi sembra che giochi a livello professionista se non sbaglio, a parte il solito cross basso come giudichi la cpu dall punto di vista della varietà? Secondo me è sufficiente , si vedono dribbling, tiri da fuori, gol da fuori, cambi gioco , passaggi all' indietro, insomma niente che faccia gridare al miracolo ma in linea con la cpu del 17 o del 18, è ai livelli più alti che rispetto gli ultimi due pes secondo me la cpu perde in varietà, sono stati mal programmati con troppa predominanza di dai e vai, script e cross bassi, anche le punizioni a favore diminuiscono a livello superstar
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,089
25,785
113
PSN ID
Safelb
Dai su, basta andare a leggere la sezione di Pes2018 per vedere quanto lo si criticava.
C'erano due persone che lo difendevano strenuamente.
@Lucawe11 e @davidovic che aveva anche postato una foto, non so se vera o meno, con quattro copie del gioco.

Poi ci sta che uno lo criticasse ma lo preferisca comunque rispetto a Pes2019.

A me pes18 era piaciuto un sacco e trovo che pes19 abbia migliorato e sistemato tutto quello che a pes18 poteva essere sistemato (parlo sempre di gameplay) eccetto la tipologia conclusioni CPU ... per il resto, ritmo, costruzione del gioco, protezione sfera, falli, fraseggi, difesa, metà campo, imbastimento azioni, meno uno due lampo, meno tocchi di prima, etc è tutto migliorato ... la fisica della palla e il peso giocatori poi sono assurdi ... L illuminazione nei campi è altresì migliorata ... anzi forse ora è più gradevole giocare nelle zone d ombra che in certe zone al sole
 
  • Like
Reactions: the elder

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Secondo me è sufficiente , si vedono dribbling, tiri da fuori, gol da fuori, cambi gioco , passaggi all' indietro, insomma niente che faccia gridare al miracolo ma in linea con la cpu del 17 o del 18, è ai livelli più alti che rispetto gli ultimi due pes secondo me la cpu perde in varietà

Fa un ottimo giro palla.
Difende benissimo gli ultimi 16m quando in vantaggio.
Dai e vai prevedibili, ma non per questo facilmente arrestabili, ci vuole cmq precisione e concentrazione.
Difesa intelligente del pallone.
Non ho nulla da ridire contro la cpu dai suoi 16m ai miei, ma sono proprio quegli ultimi che non mi convincono.
Una cosa che ho visto più a Campione che professionista sono i trick e i tiri dalla riga dell'area di rigore (non riesco a definire quella zona "fuori area"...sta appena dietro la linea!).
 
  • Like
Reactions: Holland_

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,581
19,828
113
PSN ID
Holland_
Anch”io ultimamente ho ripreso il 18 ed anche un pochino 17.
Ad esser sincero il 18 mi è piaciuto molto, credo che sia l’unico titolo a cui giocherei se non avessi il pc, il 19 dopo già qualche partita mi porta noia......si, all’inizio è bello ma il problema è negli ultimi metri, sono sempre le stesse cose, e non parlo di script.
Quello che adoro è la costruzione della manovra, ma serve più varietà, cosa che son riusciti a fare nella patch di Giugno con il 18, perché se ci ricordiamo bene anche questo ci fece sbattere la testa per mesi e mesi.
Detto ciò, credo che non comprerò più una console, troppa è la differenza e le potenzialità in confronto al pc, ma soprattutto non ho più voglia di perdere tempo dietro ad un gameplay dalle potenzialità enormi ma sempre incompleto, per non parlare del contorno che è completamente osceno.
Ora stó facendo una Master con il Tottenham a leggenda FM 15m -2 versione patchata ..............non riesco a staccarmi, una droga!!!!
Vi assicuro che il 19 giocato così è davvero bellissimo
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Oinotna e Lucawe11

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
a mio modo di vedere pes 19 ha l'inteligenza artificiale peggio programmata della storia di pes , parlo dell' IA dei compagni di squadra
- giocatori che stoppano la palla e se la dimenticano
- giocatori che non dettano il passaggio in profondità nonostante ci sia una prateria che li metterebbe 1vs1 col pt
- giocatori che fanno per scattare , tu gliela dai sulla corsa e nel frattempo si fermano presi da una paralisi improvvisa
- giocatori che anche non essendo in fuorigioco , si fermano come come se lo fossero ed il tuo filtrante va a vuoto
- giocatori che (centrocampisti sopratutto) che restano impalati a guardare l'azione avversaria manco fosse l'apparizione della madonna , senza preoccuparsi almeno di recuperare la posizione portandosi dietro la linea della palla.
- giocatori che quando li selezioni vanno sempre in controtempo , sembra si sveglino da un incubo , hanno un attimo di spaesamento , non sanno chi sono ne cosa fanno lì , quel secondo che basta per farti perdere l'avversario , poi si ripigliano e finalmente rispondono ai comandi.
- giocatori che dopo che perdi palla col tuo , continuano a muoversi in avanti come se non se ne accorgano subito , per un paio di secondi cntinuano a muoversi come se fossi ancora in possesso palla , perdendo tempo e terreno importanti per recuperare in fase difensiva.

il tutto coadiuvato da un cambio cursore sui passaggi che sbaglia a selezionare il ricevitore spesso e volentieri

ed un sistema di fatica bilanciato a cazzo di cane , dove giocatori con resistenza sotto il 76/77 crollano al 60esimo , praticamente giocatori di terza categoria che non si allenano catapultati nel calcio professionistico , che come l'amico ciccione che chiami per disperazione per arrivare a 10 nel calcetto con gli amici , dopo un pò comuncia a pascolare per il campo disinteressandosi degli avversari e della palla , mani sui fianchi e sguardo basso come a dire "no no , non ce la faccio".


PES19 in teoria sarebbe il miglior pes di sempre , ma purtroppo il codice di gioco l'ha scritto un analfabeta
 
Ultima modifica:

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
a mio modo di vedere pes 19 ha l'inteligenza artificiale peggio programmata della storia di pes , parlo dell' IA dei compagni di squadra
- giocatori che stoppano la palla e se la dimenticano
- giocatori che non dettano il passaggio in profondità nonostante ci sia una prateria che li metterebbe 1vs1 col pt
- giocatori che fanno per scattare , tu gliela dai sulla corsa e nel frattempo si fermano presi da una paralisi improvvisa
- giocatori che anche non essendo in fuorigioco , si fermano come come se lo fossero ed il tuo filtrante va a vuoto
- giocatori che (centrocampisti sopratutto) che restano impalati a guardare l'azione avversaria manco fosse l'apparizione della madonna , senza preoccuparsi almeno di recuperare la posizione portandosi dietro la linea della palla.
- giocatori che quando li selezioni vanno sempre in controtempo , sembra si sveglino da un incubo , hanno un attimo di spaesamento , non sanno chi sono ne cosa fanno lì , quel secondo che basta per farti perdere l'avversario , poi si ripigliano e finalmente rispondono ai comandi.
- giocatori che dopo che perdi palla col tuo , continuano a muoversi in avanti come se non se ne accorgano subito , per un paio di secondi cntinuano a muoversi come se fossi ancora in possesso palla , perdendo tempo e terreno importanti per recuperare in fase difensiva.

il tutto coadiuvato da un cambio cursore sui passaggi che sbaglia a selezionare il ricevitore spesso e volentieri

ed un sistema di fatica bilanciato a cazzo di cane , dove giocatori con resistenza sotto il 76/77 crollano al 60esimo , praticamente giocatori di terza categoria che non si allenano catapultati nel calcio professionistico , che come l'amico ciccione che chiami per disperazione per arrivare a 10 nel calcetto con gli amici , dopo un pò comuncia a pascolare per il campo disinteressandosi degli avversari e della palla , mani sui fianchi e sguardo basso come a dire "no no , non ce la faccio".


PES19 in teoria sarebbe il miglior pes di sempre , ma purtroppo il codice di gioco l'ha scritto un analfabeta
mi hai fatto morire dalle risate...sopratutto quel povero giocatore indicato con la freccetta...il capro espiatorio....

mi ricordi quando nella under 18 della squadretta dove giocavo ,a inizio anno partivamo in 32...a metà anno eravamo appena in 18...verso il finire della stagione andavamo fuori dalle scuole a ingaggiare gli amici per arrivare a un numero sufficiente...ovviamente quest ultimi al 60 esimo erano vittime dei crampi con conseguenti bestemmione mie:)
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,433
4,260
113
Non è che ci voglia molto a tradurre l'inglese di Pes eh...
Cmq fisico da dove lo ordino? Poi prima che arrivi quanto tempo ci vuole? In più dovrei pagare le spese doganali...
Digitale pago e scarico...
@Azzurri dici? È lui che sta in Giappone? Ci smezziamo l'account se è d'accordo :rotfl:
Ciao @Papà_Pig
non sto seguendo tutti i giorni il forum poiche` sono un po` incasinato con il lavoro...

si uso winning eleven su disco, e non pes, poiche` vivo in Giappone pero` da quello che so io non credo che si possa utilizzare il disco fisico su una consolle europea. Almeno sulla confezione e` specificato che si puo` utilizzare solo in Giappone.
Poi, non so se c`entra qualcosa, ma c`e` il disegno di un globo con il numero 2 ( Credo che sia la zona numero 2, dove puo` essere utilizzato il disco. Voi che avete come zona?)

Poi circa l`acquisto digital, ti posso solo dire che anni fa provai ad acquistare un gioco in digitale (per averlo in italiano) dallo store, ma non mi fece fare l`acquisto... ora non ti so dire se e` cambiato qualcosa. Al massimo puoi provare a fare l`acquisto tanto se non si puo` fare ti blocca prima che effettui la spesa. in ogni modo compro solo su disco anche perche` di solito li rivendo;)

In ogni modo il gioco e` in giapponese ed inglese.
io ad es. ho il menu in inglese e la telecronaca in giapponese (quando non la disattivo), quindi effettivamente non crea problemi a livello di menu o in generale a livello di gameplay.

....non penso di esserti stato utile o_O
 
  • Like
Reactions: Papà_Pig
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,001,197
Utenti registrati
64,977
Ultimo utente registrato
Emmanuele pensionato