PES 2019 - Notizie e commenti [13]

• Autore discussione Autore discussione admin
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Quoto, se poi ci metti che il cursore in fase di non possesso ti seleziona chi vuole lui, lasciandolo a Fazio come in questo caso che addirittura si scansa per far segnare......................non c'è molto da dire!!!

Ho provato a mandare il video a OfficialPes, ma dubito mi daranno risposta...

• Mi piace
Reazioni: Holland_
@Gerard Butler

Ti rifaccio la domanda
In quel video la tua squadra aveva "possesso palla" o "contropiede"?
Siamo tutti d'accordo che sia una situazione completamente sbagliata, ma mi piacerebbe saperlo. perchè io sostengo da tempo che alla nostra squadra bisogna mettere contropiede, tanto se vogliamo fare possesso lo possiamo fare comunque.
È la mia Squadra di myClub e non so quale allenatore abbia selezionato (ogni allenatore ha le sue tattiche predefinite e non modificabili).
Ma il punto è che come diceva papà pig (e come hai riconosciuto anche tu) è qualcosa fuori da ogni logica (oltre che sopportazione, visto che fa minimo imprecare...no??)
Speriamo davvero che risolvano ste NEFANDEZZE IMMONDE perché al netto di esse io ci sto ancora giocando a Pes (caro Luca we we detto Gianni l'ottimismo è il profumo della vita )

Pes 20 lo vorrei così: game play : fisica palla , portare avanti il processo in corso che è già buono aumentando la variabilità ....modo di giocare della cpu : saldare pes 17 con il 18 con inserimenti protezione sfera come nel 14 , grafica manti erbosi pes 16 + usura e immagine in HD pes 18 ...fisica reti ( pes 19 ) fisica indumenti pes 14 ...poi reinserire il poter costruire gli stadi come in pes 13 ....migliorare nettamente l audio come telecronaca , cori tifosi , avvicinandosi a Fifa ..togliere quella schifezza di striscioni tipo come quelli che ci sono a san siro ..e farli come quelli dello stadio che ci gioca il verona che hanno una bella sagoma ..magari facendoli pure muovere , inserire i bandieroni di varia dimensione migliorando la fisica, quelli di adesso sembrano di plastica sottile , qualche petardo che scoppia in campo non mi dispiacerebbe vederlo, qualche rotolo di carta che parte dagli spalti in game sarebbe pure bello vederlo , mettere i tifosi nei loro rispettivi reparti , migliorare il meteo variabile , vorrei vedere la nebbiolina , e la neve in campo , e chissà magari sospendere pure la partita , ........ogni tanto mi piace sognare .:)

@Gerard Butler sai quante volte ho sfondato di impropri il monte Olimpo, proprio per questi errori?? Lascia stare...non si contano...

E posso garantire che non è un problema di tattica, dato che eventuali marcature o arretramenti non si calcolano in possesso di palla.

A me succede coi terzini:
1. Senza marcatura assegnata
2. Stile di gioco offensivo imparato
3. Tacca offensiva, alle volte pure rossa
4. Stamina ancora abbastanza piena

Io con il centrocampista laterale ho la palla, vedo il terzino sovrapporre, lo servo, appena il pallone si stacca dal piede STO PIEZZ I SCEM torna indietro... così, da se... Perché gli va...
Capita in maniera offensiva e fastidiosa quando sei sotto, è proprio uno dei marker dello script attivo!

Yup, m'è capitato un mucchio di volte pure che riconquisto palla e riparto allargando...MA... il terzino si pianta e l'avversario intercetta con la mia squadra esposta in uscita dall'area, esattamente come nel video postato da @Gerard Butler .
Ci ho preso, a star stretto, 50 gol in questo modo assurdo, motivo percui ho iniziato a spazzare via la palla appena valuto che perderla mi costerebbe troppo.
Che poi capisco possa succedere con ts basso... ma con il ts a 90+ e che si gioca una semifinale di CL NO!

p.s.
I nomi sopra la testa dei giocatori sono una delle cose più visivamente fastidiose che possa immaginare, mi chiedo come fate ad tenerli O_o

Quoto, se poi ci metti che il cursore in fase di non possesso ti seleziona chi vuole lui, lasciandolo a Fazio come in questo caso che addirittura si scansa per far segnare......................non c'è molto da dire!!!

Non c è da dire nulla come nel video di @Gerard Butler .... bisogna che Konami ci lavori su ... fortunatamente a me di episodi del genere ne capitano pochi ...

• Mi piace
Pensavo proprio a qualcosa del genere.
Purtroppo da anni, nonostante con il tempo la situazioni sia migliorata, certe istruzioni sono troppo "rigorose".
A me personalmente non ricordo sia mai successa una cosa così evidente in una zona del campo simile, ma in attacco qualche volta mi succede.
Devo verificare se possa dipendere proprio da qualche istruzione.
Succede anche a me qualche volta, soprattutto a centrocampo e sulla trequarti avversaria. Ho notato che tutte le volte si presenta quando uso un allenatore con modulo fisso anziché flessibile perché il giocatore fa "finta" di proporsi per un passaggio ed invece torna indietro a ricoprire la sua posizione di centrocampista o mediano che sia. Ora, non so se dipenda esclusivamente dal modulo, certo è che se così fosse, sarebbe troppo preso alla lettera e sicuramente da risolvere.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Ma davvero la protezione sfera con team "deboli" funziona male?????
Non è che manca un po' d allenamento????
Perché "attenzione" .... la meccanica di attivazione non è così immediata: parliamo di un sistema che non si attiva premendo un tasto dedicato come la logica porterebbe a pensare ma paradossalmente mollando tutto, R1 compreso, quindi è un automatismo che è semplicissimo da attivare in quanto automatico (appunto) ma difficile da assimilare perché L attivazione e anomala, non dovendo schiacciare nulla ...
Quindi riformulo le domande:
1) usate la protezione sfera vs CPU?
2) sapete usarla?
Perché il suo uso condiziona in meglio, ma tanto, lo sviluppo del gameplay nel match, condiziona il ritmo match.

Davanti ad una cosa del genere sfido anche un monaco tibetano a non tirare il pad contro il muro ...:rotfl:

Pes 20 lo vorrei così: game play : fisica palla , portare avanti il processo in corso che è già buono aumentando la variabilità ....modo di giocare della cpu : saldare pes 17 con il 18 con inserimenti protezione sfera come nel 14 , grafica manti erbosi pes 16 + usura e immagine in HD pes 18 ...fisica reti ( pes 19 ) fisica indumenti pes 14 ...poi reinserire il poter costruire gli stadi come in pes 13 ....migliorare nettamente l audio come telecronaca , cori tifosi , avvicinandosi a Fifa ..togliere quella schifezza di striscioni tipo come quelli che ci sono a san siro ..e farli come quelli dello stadio che ci gioca il verona che hanno una bella sagoma ..magari facendoli pure muovere , inserire i bandieroni di varia dimensione migliorando la fisica, quelli di adesso sembrano di plastica sottile , qualche petardo che scoppia in campo non mi dispiacerebbe vederlo, qualche rotolo di carta che parte dagli spalti in game sarebbe pure bello vederlo , mettere i tifosi nei loro rispettivi reparti , migliorare il meteo variabile , vorrei vedere la nebbiolina , e la neve in campo , e chissà magari sospendere pure la partita , ........ogni tanto mi piace sognare .:)
Giocoliere li vuoi far lavorare troppo, così li ammazzi..... :D

Ultima modifica:
Ho provato a mandare il video a OfficialPes, ma dubito mi daranno risposta...
Grande.........anche se nutro gli stessi dubbi.
Non c è da dire nulla come nel video di @Gerard Butler .... bisogna che Konami ci lavori su ... fortunatamente a me di episodi del genere ne capitano pochi ...
Speriamo davvero......
Davanti ad una cosa del genere sfido anche un monaco tibetano a non tirare il pad contro il muro ...:rotfl:
beh......forse è meglio chiedere a @Ciompix :]

Oh ragazzi però leggo spesso di commenti sui difetti del gioco e li rispetto oltre che condividerli quando sono evidenti, vedi ultimi video di @gerard_butler e @Holland_ però cavolo per par condicio sarebbe bello ogni tanto anche vedere video dove si esaltano pregi del gioco ... ogni tanto potete anche pubblicare quelli ... ad es e non mi stancherò mai di dirlo: lasciamo stare L illuminazione (ombre troppo scure) ... lo scorso anno il gameplay fu pesantemente criticato sotto 3 aspetti:
- CPU che giocava troppo di tiki taka = risolto
- CPU che faceva troppi tacchi e contro tacchi = risolto
Ma soprattutto
- si chiedeva a gran voce una CPU che non scaricasse subito palla con uno due veloci ma che facesse uno, due, tre tocchi prima di passare/lanciare, che facesse giropalla orizzontale e che a volte optasse per tornare indietro o temporeggiasse = questo è pes19 ...

Tacche: vado controcorrente ... la gestione tacche dello scorso anno che cambiava repentinamente a seconda delle fasi di gioco (attacco/difesa) oggi è cambiata in una sorta di atteggiamento della CPU che spinge (tacca rossa) o difende (tacca blu) ma per un tempo molto più lungo del match ed è evidente in campo come L atteggiamento sia differente! C è da lavorarci su? Sicuramente ma l idea non è male.

Stamina? Non aggiungo molto perché il miglioramento e quanto sia determinante oggi è evidente ... migliorabile? Si .... vedere giocatori top che al 75esimo sono talmente spompi da non riuscire a correre per 1mt e forse esagerato (chiedere a @giuliosr) ...

Però dai c è tantissimo di buono in questa edizione ...

Oh ragazzi però leggo spesso di commenti sui difetti del gioco e li rispetto oltre che condividerli quando sono evidenti, vedi ultimi video di @gerard_butler e @Holland_ però cavolo per par condicio sarebbe bello ogni tanto anche vedere video dove si esaltano pregi del gioco ... ogni tanto potete anche pubblicare quelli ... ad es e non mi stancherò mai di dirlo: lasciamo stare L illuminazione (ombre troppo scure) ... lo scorso anno il gameplay fu pesantemente criticato sotto 3 aspetti:
Ma soprattutto
- si chiedeva a gran voce una CPU che non scaricasse subito palla con uno due veloci ma che facesse uno, due, tre tocchi prima di passare/lanciare, che facesse giropalla orizzontale e che a volte optasse per tornare indietro o temporeggiasse = questo è pes19 ...

Tacche: vado controcorrente ... la gestione tacche dello scorso anno che cambiava repentinamente a seconda delle fasi di gioco (attacco/difesa) oggi è cambiata in una sorta di atteggiamento della CPU che spinge (tacca rossa) o difende (tacca blu) ma per un tempo molto più lungo del match ed è evidente in campo come L atteggiamento sia differente! C è da lavorarci su? Sicuramente ma l idea non è male.

Stamina? Non aggiungo molto perché il miglioramento e quanto sia determinante oggi è evidente ... migliorabile? Si .... vedere giocatori top che al 75esimo sono talmente spompi da non riuscire a correre per 1mt e forse esagerato (chiedere a @giuliosr) ...

Luca hai assolutamente ragione, qui amiamo tutti PES e percio lo critichiAMO,perché manca giusto un pizzico di sale per renderlo un capolavoro, invece è un togliere e mettere che mi fa incalzare.(y)

Massimo rispetto per la tua opinione.. Ma, secondo me, invece, siamo ben lontani dal capolavoro

Segna la data di oggi: non sono d'accordo con te.
Pes19 non ha grossi difetti, ne ha tanti piccoli. Sono sfumature che, se alla Konami lavorassero beta tester seri, e non carpe giapponesi sottopagate per testare solo il MyClub, sarebbero già state risolte nel corso dell'anno in uno dei 5 aggiornamenti rilasciati (record della serie: nemmeno Pes14 ricevette tutti questi correttivi). Chi gioca assistito ha una visione relativa di molti problemi rilevati dai manualisti, perché la CPU oltre a condizionare pesantemente direzione-intensità del passaggio, corregge autonomamente anche la postura del passante e l'intelligenza tattica del ricevente. Questo fa si che noi masochisti che giochiamo manuale abbiamo una percezione maggiore dei difetti, perché già "rallentati" da una programmazione del manuale frettolosa e superficiale. Tutto deve essere perfetto: la posizione del corpo quando passi, il piede forte sul pallone, la linea di passaggio dritta o poco arcuata, la posizione di chi riceve, il senso di marcia ecc...questo fa si che ogni "intoppo" nella catena di produzione dell'azione sia maggiormente visibile e frustrante da subire. Chi vi scrive ha provato a giocare assistito per un breve periodo su P19 e ho notato un'abbassamento notevole della difficoltà in game rispetto al manuale (però i livelli di soddisfazione erano sotto lo zero). Ripeto: non sono però cose abnormi ineluttabili (ho da poco imparato questa nuova parola...chissà dove...e quindi tendo a inserirla un pò a caso dove capita), il problema vero è che conosciamo la poca propensione all'evoluzione dei programmatori di Pes e la loro sfrenata attrazione fisica per l'inutile rivoluzione, anche dove non c'è bisogno e dove nessuno l'ha chiesta.

Capolavoro? Non s'arriverà mai a tanto, mettere d'accordo 6 milioni di teste è impossibile. Basterebbe un pò più di cura e attenzione nei dettagli per rendere il gameplay un LAVORO FATTO BENE, che è ciò che sostanzialmente chiediamo tutti.

Occhio: parlo di gameplay. Se tiriamo dentro:
i menù
i cori
la telecronaca (unica che salvo è quella inglese)
la pelette dei colori
lo stile delle schede
la quantità di licenze
i volti
gli stadi
i palloni
le regole astruse di ogni singolo campionato
i budget nella ML
LA Master League (troppe cose da dire...la riassumo così)
Allora non se ne esce, perché ci sono cose che non sarebbero da evolvere: ma da rifare da ZERO...oh, ma che ce frega? DE PITC IS AUARS in fondo, no?

Ad esempio ...

a testimonianza che le squadre piccole non sono tutte come il Barcellona ... anzi ...

Ripartenza Palermo, ad cazzum...rubo palla trick e gran gol

Qua prova ad imbastire sulla fascia, non trova spazio, poi torna indietro, prova al centro, non trova spazio, torna indietro, riprova in fascia, nulla da fare

Questa invece una tentativo due volte in fascia, arretra due volte, poi prova dal centro, finta, passaggio alto, stop e tiro fuori di 4 ma, bella azione però ..

Empoli ..... guardate che roba ... imbarazzante ...bello però che escano maialate del genere ... ogni tanto

Stop facilissimo ... clamorosamente errato

Ad esempio ...

a testimonianza che le squadre piccole non sono tutte come il Barcellona ... anzi ...

Ripartenza Palermo, ad cazzum...rubo palla trick e gran gol

Qua prova ad imbastire sulla fascia, non trova spazio, poi torna indietro, prova al centro, non trova spazio, torna indietro, riprova in fascia, nulla da fare

Questa invece una tentativo due volte in fascia, arretra due volte, poi prova dal centro, finta, passaggio alto, stop e tiro fuori di 4 ma, bella azione però ..

Empoli ..... guardate che roba ... imbarazzante ...bello però che escano maialate del genere ... ogni tanto

Stop facilissimo ... clamorosamente errato

Ovviamente vinto con entrambe
Juve-Palermo 4-0
Empoli-Juve 0-2

Ciao Holland!Hai perfettamente ragione.Il cursore spesso è osceno!Sai quante azioni mi sfumano perché decide di testa sua?Buona serata ragazzi.

• Mi piace
Ciao Holland!Hai perfettamente ragione.Il cursore spesso è osceno!Sai quante azioni mi sfumano perché decide di testa sua?Buona serata ragazzi.

Io lo uso ASSISTITO e me lo cambio con L1 manualmente ... non lo vedo così scandaloso seppure a volte sbagli

Ma soprattutto

Il tiki taka non mi pare sia stato corretto, spazzano si di più palloni magari che prima rischiosamente giocavano in area di rigore fraseggiando, però tiki taka è tutto quello che fanno comunque dalla trequarti in avanti e spesso e volentieri pure dal centrocampo in giù
Tra le cose corrette dall'anno scorso, giusto per non esaltare troppo forse il più brutto, a mio avviso, ovvero il 18, ci sono, oltre ai colpi di tacco che hai nominato tu, il ritorno all'utilizzo delle tattiche avanzate da parte della cpu, qualche corsa palla al piede in più del 18 (anche se i dribbling restano comunque quasi zero), le già accennate spazzate per buttar via la palla è qualche innegabile miglioramento in situazioni di gioco tipo tiri o passaggi ribattuti/intercettati che quest'anno controllano in maniera meno fluida rispetto all'anno scorso che si inchiodavano la palla al piede.
Sicuramente un passo avanti rispetto al disastroso 18, non ancora tornato a livelli sufficienti però, assurdo dopo un 17 da sufficienza piena e divertimento puro almeno per la mia esperienza

• Mi piace
Reazioni: stefanino_02
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,694
Ultimo utente registrato
au88bet5com0