PES 2019 - Notizie e commenti [13]

• Autore discussione Autore discussione admin
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A me la CPU prova anche conclusioni del genere ...
Diagonale fuori area a giro basso ... problema cursore su Matuidi ...

Poi oddio sarebbe bello vedere ogni tanto gol come quelli di Inter Juve di ieri sera ... gol inusuali ... che a pes non si vedono da decenni

io con il 18 ..a 11 minuti a partita ho una media falli 3/4 ...con punte di 7 falli quando incontro la rivalità ...con il 18 bisogna fare i movimenti giusti per ottenerli non è scontato , ieri mi sono beccato pure un rigore scartando il portiere , lo stesso Lucawe a suo dire , otteneva molti falli al 18.
Assolutamente daccordo con te, però ci sono partite in cui non ne becchi nemmo uno, e parlo di 15 minuti.
I falli a cui mi riferisco non sono tanto quelli che non ti fischia al limite dell'area di rigore dove potresti teoricamente far gol, ma a tutti quegli interventi in mezzo al campo che possono cambiare le dinamiche e lo svolgersi della gara.
Colgo al volo perchè è un po' che volevo chiederti una cosa.
Hai mai provato a squadre invertite?
Prova a fare la difesa della palla con questo sistema "automatico" usando il Chievo e affrontando la Juventus e sappimi dire se funziona così bene.
Esatto.................è inutile

• Mi piace
Reazioni: the elder
Pensavo proprio a qualcosa del genere.
Purtroppo da anni, nonostante con il tempo la situazioni sia migliorata, certe istruzioni sono troppo "rigorose".
A me personalmente non ricordo sia mai successa una cosa così evidente in una zona del campo simile, ma in attacco qualche volta mi succede
Devo verificare se possa dipendere proprio da qualche istruzione.
Concordo con ciò che dici Elder.. Il problema grosso è che la CPU dei nostri compagni, spesso, non è in grado di leggere alcune situazioni di gioco che si verificano in campo.. Probabilmente perché, come dici giustamente, ancorati ad alcune istruzioni

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: the elder
A prescindere dalle mie scarse qualità in manuale, devo riprenderci la mano
:D
, partita al volo col 2017, cpu nettamente migliore in tutto.

Personalmente, l'ultimo pes degno di nota.. L'ho giocato un anno intero.. Dopo, per quanto mi riguarda, il nulla.. Con pes 19 abbandonato dopo pochi mesi e il 18 che manco considero da quanto l'ho "odiato"

Vedo che molti giocano ai vecchi pes ma io non sarei capace come fate per i trasferimenti o overall che in questi giorni mi sto rimbambendo a cambiarli visto che sono fatti con i piedi.
Detto questo io non so ancora se fare la master o la modalità campionato, però come funziona, per le partite c'è la modalità allenatore come nella master?E si fa un intera stagione compresa Champions e tornei estivi?

No cavolo! Manco ci avevo pensato???
Dalla tonalitadel post .... immagino tu abbia provato e non siasoddisfatto ... corretto?
Già.
Proprio perchè è tutto troppo automatizzato.
L'ho notato molto soprattutto ultimamente che cambio di continuo sia le squadre che utilizzo che quelle che affronto.

io con il 18 ..a 11 minuti a partita ho una media falli 3/4 ...con punte di 7 falli quando incontro la rivalità ...con il 18 bisogna fare i movimenti giusti per ottenerli non è scontato , ieri mi sono beccato pure un rigore scartando il portiere , lo stesso Lucawe a suo dire , otteneva molti falli al 18.

Confermo. Il 17 era meglio, il 19 ora mi sembra ottimo perché oltre alle scivolate killer sono state inseriti tanti falli leggeri da contatto anche in seguito a protezione sfera.
Detto questo sull argomento falli per me il migliore rimane il 17 anche se comprendo che avendo inserito la protezione sfera le dinamiche son cambiate.
Ad oggi con pes19 mi ritengo pienamente soddisfatto.
Nel match di Atalanta-Ajax la maggior parte dei falli erano causate da entrate in scivolata da dietro: quel match sarebbe dovuto finire almeno in 11 contro 8

Raga più che pes 2019 leggendo alcuni pare una roba di un esistenziale che manco heidegger e di una complessità fisico-matematica che non disdegna turbe psichiche :rotfl:Non vedo l’ora che escono delle notizie concernenti pes 2020. Scherzi a parte, a proposito, konami ha lasciato intendere che il discorso editing castrato su one è colpa della politica di microsoft. Ho letto qualcosa a riguardo sulla pagina di twitter di galvani renan. Quindi mi sa che pure per il 2020 stessa minestra :(

il problema delle istruzioni non riguarda solo la nostra squadra ma condiziona tutto il gioco.

Pensiamo di giocare ad un livello per ognuno di noi "al limite", nel senso di impegnativo ma non impossibile.
Che per me è leggenda e per altri sarà diverso

Mettiamo che la cpu abbia queste istruzioni (e non considero le altre e nemmeno quelle avanzate) :

Contropiede : ripartirà sempre velocemente con grande prontezza e velocità
Passaggio corto : cercherà sempre gli scambi stretti e veloci, ovviamente anche in area di rigore e con qualche colpo di tacco.
Pressing aggressivo : l'avremo sempre addosso con pochi falli rispetto al gioco che pratica
Difesa decisa : farà comunque un muro efficacissimo con 8/9 giocatori rendendo difficilissimo trovare spazi

Tutto questo per 90 minuti, perdendo efficacia solo nel finale per via della stanchezza.

Se po ci aggiungiamo l'effetto delle tacche di quest'anno, ci si può immaginare il risultato.

E questo magari contro una squadra scarsa.

Poi magari incontriamo una grande ma che ha istruzioni completamente opposte, più il solito discorso delle tacche gestite a caso, ed ecco spiegato perchè affrontare l'Empoli spesso sia molto più complicato che affrontare il Napoli.

@Gerard Butler sai quante volte ho sfondato di impropri il monte Olimpo, proprio per questi errori?? Lascia stare...non si contano...

E posso garantire che non è un problema di tattica, dato che eventuali marcature o arretramenti non si calcolano in possesso di palla.

A me succede coi terzini:
1. Senza marcatura assegnata
2. Stile di gioco offensivo imparato
3. Tacca offensiva, alle volte pure rossa
4. Stamina ancora abbastanza piena

Io con il centrocampista laterale ho la palla, vedo il terzino sovrapporre, lo servo, appena il pallone si stacca dal piede STO PIEZZ I SCEM torna indietro... così, da se... Perché gli va...
Capita in maniera offensiva e fastidiosa quando sei sotto, è proprio uno dei marker dello script attivo!
Ecco apposto...l'ottimismo di Luca non c'entra nulla come immaginavo.

Ragazzi vi suggerisco di usare anzi abusare in game della protezione della palla perché fa decollare il gioco. inoltre la CPU aggredisce e tende a fare moltissimi falli con X (per intenderci) quando proteggiamo palla.
La implementassero a dovere la protezione della palla col corpo il gioco decollerebbe davvero e per tutti ...non solo per il tuo punto di vista (che è ben chiaro).

Ad oggi è ancora tanto acerba la protezione del pallone, troppo legata ad automatismi preimpostati.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
@Gerard Butler sai quante volte ho sfondato di impropri il monte Olimpo, proprio per questi errori?? Lascia stare...non si contano...

E posso garantire che non è un problema di tattica, dato che eventuali marcature o arretramenti non si calcolano in possesso di palla.

A me succede coi terzini:
1. Senza marcatura assegnata
2. Stile di gioco offensivo imparato
3. Tacca offensiva, alle volte pure rossa
4. Stamina ancora abbastanza piena

Io con il centrocampista laterale ho la palla, vedo il terzino sovrapporre, lo servo, appena il pallone si stacca dal piede STO PIEZZ I SCEM torna indietro... così, da se... Perché gli va...
Capita in maniera offensiva e fastidiosa quando sei sotto, è proprio uno dei marker dello script attivo!
Quoto, se poi ci metti che il cursore in fase di non possesso ti seleziona chi vuole lui, lasciandolo a Fazio come in questo caso che addirittura si scansa per far segnare......................non c'è molto da dire!!!

@Gerard Butler a me una cosa così non mi è mai capitata e non mi sembra un errore di lettura del giocatore (difensore?) che sembra ripartire e poi invece si impunta proprio e indietreggia. Mi sembra una sorta di comando, magari controlla tra le tattiche difensive se c'è qualche impostazione che può esserne la spiegazione (marcatura stretta, terzini che non devono salire, marcatura a uomo su qualche attaccante avversario ecc.). Anche perché dici che non capita di rado...
PS: magari dico sciocchezze eh, ma ho pensato alle bestemmie che avrei tirato io al posto tuo.
PS2: il difensore si ferma ma il n.14 era pronto come uno squalo per il filtrante...
Appena il difensore ferma il pallone l'ala (già posizionata ben 2 metri più avanti) è subito disponibile al passaggio (e fa proprio il movimento per scattare eh) per poter fuggire in campo aperto...ma ci ripensa.

Mi ha già risposto papà pig (al quale capita di notare certe oscenità di programmazione, non so come altro chiamarle) che non c'è tattica o istruzione o visione ottimistica di Luca che tenga...che è na guerra persa insomma.

Sono cose da aggiustare assolutamente per il futuro.
Questione chiusa direi.

Ultima modifica:
Quoto, se poi ci metti che il cursore in fase di non possesso ti seleziona chi vuole lui, lasciandolo a Fazio come in questo caso che addirittura si scansa per far segnare......................non c'è molto da dire!!!
In questo caso non ho ben capito come è andata la faccenda del cambio cursore: sembrava che tu potessi farcela con fazio (finché era selezionato) ma poi, proprio quando hai swichato sul difensore più dietro, fazio ha fatto per scansarsi (che non va comunque bene eh)

@Gerard Butler

Ti rifaccio la domanda
In quel video la tua squadra aveva "possesso palla" o "contropiede"?
Siamo tutti d'accordo che sia una situazione completamente sbagliata, ma mi piacerebbe saperlo. perchè io sostengo da tempo che alla nostra squadra bisogna mettere contropiede, tanto se vogliamo fare possesso lo possiamo fare comunque.

In questo caso non ho ben capito come è andata la faccenda del cambio cursore: sembrava che tu potessi farcela con fazio (finché era selezionato) ma poi, proprio quando hai swichato sul difensore più dietro, fazio ha fatto per scansarsi (che non va comunque bene eh)
È quello il punto.......io non ho switchato proprio nulla, si è deselezionato solo

esattamente... il numero falli e sempre abbastanza pochino in proporzione ma concordo in pieno che il 18 che piaccia o no non regala falli punizioni ed ancora meno rigori... giocandoci capisci che è proprio l'impostazione del gameplay che è così .. una volta entrato nell'ottica le partite scorrono che una meraviglia ... poi capisco perfettamente anche che ci si arrabbi quando non vengano fischiati quelli che dovrebbero esserlo... ma se si prende un pò con filosofia alla fine una bella imprecata virtuale contro l'arbitro ed avanti a caccia della vittoria anche contro un arbitraggio ostile...;) ..anche nella realtà capitano arbitraggi poco corretti... Quindi...
E' un videogioco...e se nel complesso il gameplay appaga... solo un pò si sana filosofia, suvvia!!!!;)

Mi scusi, questo che c'entra?
Se ho contropiede è giusto che continui a correre...
Se ho possesso palla è giusto che si nasconda dietro l'avversario? Che mi detti il passaggio e poi scappi? Che passi da una posizione in cui è libero di ricevere (e mantenere il possesso palla) ad una in cui è marcato e non serve a nulla?
Così, tanto per chiedere...
Esatto, un minimo di buon senso nella gestione del pallone ci voleva a prescindere.

Detto fra me e te, ci gioco proprio perché mi piace la sensazione che si prova "pad alla mano" quando, in fase di possesso, percepiamo la fisica dei giocatori e della palla. Senza dimenticare altre belle animazioni di calcio, stilisticamente impeccabili.

Sul gameplay in generale direi che sono un lontano ricordo quei tempi dove questo aspetto del giocare vs com era completo appannaggio di Pes (e Fifa era solo per l'online...). Da questo punto di vista sembra si siano quasi rovesciate le cose.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,650
Ultimo utente registrato
1bbetplaycom