PES 2019 - Notizie e commenti [13]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Alberico, Luca, non bisogna guardare le cose sui ricavi. Cosa ci vuole improntare un editor di scoreboard e adboard fake. I jappo sono senza idee. Il gameplay é il fulcro del gioco, ma per come la vedo io é come avere un F1 realistica nel comportamento auto, ma con livree circuiti ecc fatti alla cazzum.
Cristo Luca, apri gli occhi nel 2019, hanno peggiorato pure le coppe con partite negli stadi neutrali. Se a tepiace giocare una semifinale di coppa Italia ad anfield, con adboard del Liverpool, a me fa vomitare.
Hanno peggiorato il contorno e di bestia.
Poi ce gente che difende, dicendo che il campionato Scozzese é bello. Si grazie alla ceppa. Campionato che non lo cagano nemmeno le tv.
Ditemi voi quale tv europea fa vedere in esclusiva gli 8 campionati di merda che Konami ha licenze.
io il dubbio che ci sia Ea dietro a certe mancanze di Pes me lo tengo ben stretto , ma Veramente pensate che l editor stadi sia stato tolto perché non interessava alla comunity? ?? ma dai su....

se Ea domani si sveglia con il piede storto e decide che non si possono più importare le divise della Premier su Pes vedrai che questo accade e buonanotte ai suonatori
 
  • Like
Reactions: the elder

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,471
4,664
113
Budeget Master senza senso. Strutture coppe mai veritiero.
Pes 19, al di fuori del gameplay, ditemi una miglioria.
Trofei mancanti, pero cavoli che bello giocare Lucerna- Young boys. Il sogno di milioni di giocatori.
 

Trainspotting90

Primavera
26 Ottobre 2009
2,824
2,672
113
Che poi è da anni così: le coppe a turno diretto hanno le partite in stadi neutri, che ci vuole a farle giocare nello stadio di chi è in casa?

Purtroppo l'offline si porta dietro tutti questi piccoli errori perchè il fulcro è myclub
 
  • Like
Reactions: the elder

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,471
4,664
113
io il dubbio che ci sia Ea dietro a certe mancanze di Pes me lo tengo ben stretto , ma Veramente pensate che l editor stadi sia stato tolto perché non interessava alla comunity? ?? ma dai su....


se Ea domani si sveglia con il piede storto e decide che non si possono più importare le divise della Premier su Pes vedrai che questo accade e buonanotte ai suonatori
Alberico si parla di strutture fake. Ea sport può bloccare gli sponsor ufficiali. Ma se tu fai una coppa fake, chiamata europa dei campioni, con adboard blu con scritto team campioni e uno scoreboard blu con due stelle nessuno lo vieta
 
  • Like
Reactions: Agatto

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Alberico si parla di strutture fake. Ea sport può bloccare gli sponsor ufficiali. Ma se tu fai una coppa fake, chiamata europa dei campioni, con adboard blu con scritto team campioni e uno scoreboard blu con due stelle nessuno lo vieta
io sono sempre portato a pensar male ma chi mi dice che queste non siano tutte scelte dettate da Ea ? sembrano stupidaggini ma tutti queste mancanze rendono il gioco meno appetibile . magari Ea e konami hanno fatto un accordo del tipo ti permetto di importare divise della Premier ma non puoi personalizzare coppe ecc ecc oppure puoi farlo solo su Pc che tanto sono una minoranza di utenti .

a pensare male si fa peccato ma spesso ci si indovina .....
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,145
33,419
113
Io sarei più per una via di mezzo.

Possibile che l'editor di stadi sia stato eliminato per "pressioni" non solo dell'EA ma di altre realtà del mondo calcistico.
Con un editor di stadi decenti si potrebbero ricreare tutti gli stadi, quindi non avrebbe più senso spendere soldi per averne l'esclusiva o anche i semplici diritti.

Invece, rimanendo in tema stadi, è colpa della Konami se la partita di coppa la dobbiamo giocare in uno stadio di un altro paese o se mancano stadi fake soprattutto medio piccoli e giochiamo con squadre che nella realtà fanno 5000 spettatori in stadi da 80000 perdipiù pieni (eccetto in Scozia, chissà perchè....).
Lo stesso discorso vale per tante altre cose.
 
  • Like
Reactions: Agatto

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,553
49,634
113
io il dubbio che ci sia Ea dietro a certe mancanze di Pes me lo tengo ben stretto , ma Veramente pensate che l editor stadi sia stato tolto perché non interessava alla comunity? ?? ma dai su....

se Ea domani si sveglia con il piede storto e decide che non si possono più importare le divise della Premier su Pes vedrai che questo accade e buonanotte ai suonatori

E su che base possono imporre di non poter creare uno stadio? Hanno per caso la licenza su tutte le tribune, piste di atletica e forma delle panchine del mondo? È una cosa che non sta né in cielo né in terra. È come vietare di giocare con le porte, in 11 oppure di usare il verde per i campi da calcio. Sono tutte cose dove non esiste l’esclusiva
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Possibile che l'editor di stadi sia stato eliminato per "pressioni" non solo dell'EA ma di altre realtà del mondo calcistico.

Per le maglie il problema è relativo:
Già dopo poche settimane è già stato incassato ciò che si doveva e quindi avere un gioco che le ricrea senza licenza più una pubblicità gratuita che un danno economico, soprattutto perché poi l'anno dopo cambiano.
Lo stadio è diverso: quello è e quello rimane. Non cambia. Chi segue l'epopea della Roma sullo stadio, sa che importanza economica e che peso ha il "naming right", da solo sembra valga più dell'impianto stesso! Figuriamoci se sia possibile fare finta di non vedere che un gioco da 4/5 milioni di copie mondiali sfrutta gratis i diritti che tu hai pagato fantastiglioni...
Ovvio che non è stata solo Ea a chiedere la rimozione, altri soggetti hanno calcato la mano...
 
  • Like
Reactions: the elder

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
E su che base possono imporre di non poter creare uno stadio? Hanno per caso la licenza su tutte le tribune, piste di atletica e forma delle panchine del mondo? È una cosa che non sta né in cielo né in terra. È come vietare di giocare con le porte, in 11 oppure di usare il verde per i campi da calcio. Sono tutte cose dove non esiste l’esclusiva
non è difficile da capire , per esempio hanno l esclusiva per la Premier quindi volendo potrebbero ricattare Konami dicendogli noi vi lasciamo la possibilità di importare le divise della Premier ma in cambio non potete personalizzare niente . sono supposizioni ma che secondo me hanno un senso.
anche perché siamo qua tutti a dire che Konami a contorno sta messa a zero ed Ea avrebbe tutto l interesse a far sì che rimanga a zero ( gli adboard sono appunto contorno )
 
Ultima modifica:

jonnyasto

Giovanissimi A
26 Settembre 2017
358
383
63
non è difficile da capire , per esempio hanno l esclusiva per la Premier quindi volendo potrebbero ricattare Konami dicendogli noi vi lasciamo la possibilità di importare le divise della Premier ma in cambio non potete personalizzare niente . sono supposizioni ma che secondo me hanno un senso.
anche perché siamo qua tutti a dire che Konami a contorno sta messa a zero ed Ea avrebbe tutto l interesse a far sì che rimanga a zero ( gli adboard sono appunto contorno )

Non sono avvocato ma.. questa è estorsione, cioè costringi a fare o non fare delle cose, tra l'altro al tuo concorrente nei videogame. Se poi invece è un contratto stipulato tra le 2 parti.. allora lo rendino pubblico
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Non sono avvocato ma.. questa è estorsione, cioè costringi a fare o non fare delle cose, tra l'altro al tuo concorrente nei videogame. Se poi invece è un contratto stipulato tra le 2 parti.. allora lo rendino pubblico
sia chiaro sono solo mie idee!!!!! può essere anche che sto dicendo una marea di minchiate!!!! volevo solo condividere con voi alcune mie idee
 
  • Like
Reactions: jonnyasto

jonnyasto

Giovanissimi A
26 Settembre 2017
358
383
63
sia chiaro sono solo mie idee!!!!! può essere anche che sto dicendo una marea di minchiate!!!! volevo solo condividere con voi alcune mie idee

Tranquillo, penso che a volte vengono a tutti questi dubbi, perché non ha senso quello che fa Konami. Allora dicevo che se c'è qualche accordo o cosa simile.. che lo tirino fuori e ci facciano sapere.
 
  • Like
Reactions: alberico

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
poi volevo condividere con voi un altro mio pensiero

un mese fa mi sono comprato , dopo più o meno 13 anni , un videogioco NON sportivo.

all inizo devo dire che sono rimasto entusiasta , anche perché appunto erano più di 10 anni che non provavo questa esperienza , infatti durante tutti questi anni ho giocato solo a Fifa .

sono rimasto così entusiasta che ho anche accantonato Pes .... poi però mi sono acorto che mi mancava qualcosa....

il fatto è che in questo altro gioco a cui mi stavo dedicando , se morivo, riniziavo poco prima del punto in cui ero morto , quindi la morte e il game over in sé non mi spaventava un granché , perche sapevo che avevo infinite chance per superare quell ostacolo nel gioco

penso che la cosa che rende speciali i giochi sportivi sia proprio questa : se perdi ( se muori ) non puoi rifare la partita, ma devi accettare la sconfitta e andare avanti . c è molta adrenalina ed emozione nell affrontare le partite importanti , perché sai che hai una sola chance ; non puoi rifare quella partita all infinito finché non vinci , non avrebbe senso .

penso sia questo che rende speciali i videogiochi sportivi ,l avere una sola chance. il dare il massimo in quell unica ed irripetibile occasione che hai
 
  • Like
Reactions: naporsocapo

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,946
25,678
113
PSN ID
Safelb
Alberico, Luca, non bisogna guardare le cose sui ricavi. Cosa ci vuole improntare un editor di scoreboard e adboard fake. I jappo sono senza idee. Il gameplay é il fulcro del gioco, ma per come la vedo io é come avere un F1 realistica nel comportamento auto, ma con livree circuiti ecc fatti alla cazzum.
Cristo Luca, apri gli occhi nel 2019, hanno peggiorato pure le coppe con partite negli stadi neutrali. Se a tepiace giocare una semifinale di coppa Italia ad anfield, con adboard del Liverpool, a me fa vomitare.
Hanno peggiorato il contorno e di bestia.
Poi ce gente che difende, dicendo che il campionato Scozzese é bello. Si grazie alla ceppa. Campionato che non lo cagano nemmeno le tv.
Ditemi voi quale tv europea fa vedere in esclusiva gli 8 campionati di merda che Konami ha licenze.

Ma si li vedo pure io questi scempi ... ma il fifa19 tanto acclamato L ho provato ... e sul campo mi fa letteralmente vomitare ... meglio L audio pessimo, gli scoreboard tutti uguali etc etc di pes che vedere sul terreno da gioco un match di ffa19 .. dai è osceno ...
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,946
25,678
113
PSN ID
Safelb
poi volevo condividere con voi un altro mio pensiero

un mese fa mi sono comprato , dopo più o meno 13 anni , un videogioco NON sportivo.

all inizo devo dire che sono rimasto entusiasta , anche perché appunto erano più di 10 anni che non provavo questa esperienza , infatti durante tutti questi anni ho giocato solo a Fifa .

sono rimasto così entusiasta che ho anche accantonato Pes .... poi però mi sono acorto che mi mancava qualcosa....

il fatto è che in questo altro gioco a cui mi stavo dedicando , se morivo, riniziavo poco prima del punto in cui ero morto , quindi la morte e il game over in sé non mi spaventava un granché , perche sapevo che avevo infinite chance per superare quell ostacolo nel gioco

penso che la cosa che rende speciali i giochi sportivi sia proprio questa : se perdi ( se muori ) non puoi rifare la partita, ma devi accettare la sconfitta e andare avanti . c è molta adrenalina ed emozione nell affrontare le partite importanti , perché sai che hai una sola chance ; non puoi rifare quella partita all infinito finché non vinci , non avrebbe senso .

penso sia questo che rende speciali i videogiochi sportivi ,l avere una sola chance. il dare il massimo in quell unica ed irripetibile occasione che hai

Questo è il motivo per cui personalmente non tornerei mai a pes17 nonostante L ho consumato .... entravo in campo sapendo già di aver vinto quasi ogni match ...
Pes19 iniziata 1 giorno fa 17esima stagione ...
Supercoppa Europea vs Monaco vinta 3-0
Supercoppa Tim vs Milan 2-2 poi perso ai rigori
A pes19 il match scontato non esiste: fantastico!
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,877
33,464
113
poi volevo condividere con voi un altro mio pensiero

un mese fa mi sono comprato , dopo più o meno 13 anni , un videogioco NON sportivo.

all inizo devo dire che sono rimasto entusiasta , anche perché appunto erano più di 10 anni che non provavo questa esperienza , infatti durante tutti questi anni ho giocato solo a Fifa .

sono rimasto così entusiasta che ho anche accantonato Pes .... poi però mi sono acorto che mi mancava qualcosa....

il fatto è che in questo altro gioco a cui mi stavo dedicando , se morivo, riniziavo poco prima del punto in cui ero morto , quindi la morte e il game over in sé non mi spaventava un granché , perche sapevo che avevo infinite chance per superare quell ostacolo nel gioco

penso che la cosa che rende speciali i giochi sportivi sia proprio questa : se perdi ( se muori ) non puoi rifare la partita, ma devi accettare la sconfitta e andare avanti . c è molta adrenalina ed emozione nell affrontare le partite importanti , perché sai che hai una sola chance ; non puoi rifare quella partita all infinito finché non vinci , non avrebbe senso .

penso sia questo che rende speciali i videogiochi sportivi ,l avere una sola chance. il dare il massimo in quell unica ed irripetibile occasione che hai


Paragone che non regge a mio avviso
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,471
4,664
113
Ma si li vedo pure io questi scempi ... ma il fifa19 tanto acclamato L ho provato ... e sul campo mi fa letteralmente vomitare ... meglio L audio pessimo, gli scoreboard tutti uguali etc etc di pes che vedere sul terreno da gioco un match di ffa19 .. dai è osceno ...
Non mi trovi d'accordo. Per rendere un gioco longevo, non deve avere ripetitivita. Un cambio di scoreboard o la stessa atmosfera di una champions aiuta. Tu sei alla 17 stagione. Ma non puoi paragonare il patos che avevi nel 18 col 19. Solo L ingresso delle squadre dava un input in piu.
Poi per carità, ammiro il tuo modo di essere costante nel tempo. Io non ci riesco, come Davidovic ho dovuto staccare.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,999,045
Utenti registrati
64,926
Ultimo utente registrato
NicolajRostov66

Utenti online