F1 2018

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ragazzi ho tre piste che purtroppo vado molto più lento degli altri e non so perché: Azerbaigian Singapore e Monaco, con gli stessi settaggi usati per tutti gli altri GP, dove con una macchina di medio livello solitamente riesco a piazzarmi mediamente 10, con qualche exploit nelle piste che preferisco ad arrivare anche a ridosso podio e qualche piazzamento più basso in alcune più difficili, ma in queste tre piste mi danno sempre almeno un secondo a giro e non capisco perché, i circuiti li conosco bene (soprattutto Monaco e Azerbaigian) e mi piacciono anche, solo che proprio non riesco ad andare. Da che dipende? Assetto? Uso solo quelli predefiniti ma li provo tutti e la differenza è di qualche decimo al massimo su un giro perfetto.. non so quindi
 

ML Player

Primavera
23 Novembre 2015
2,473
2,089
113
Io quelli predefiniti non li utilizzo quasi mai, se non per gare veloci, per il resto utilizzo sempre assetti personalizzati. Riguardo l'Azerbaijan non so dirti, prova un assetto molto scarico per le caratteristiche del circuito, mentre a Monaco e Singapore ne abbiamo parlato anche in passato sul forum e il problema riguarda soprattutto l'usura e le temperature degli pneumatici. Io ho arginato a Singapore - Monaco non ho provato ancora - il problema con un assetto davvero eccezionale, unito al fatto che la pista mi piace abbastanza.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Ragazzi ho tre piste che purtroppo vado molto più lento degli altri e non so perché: Azerbaigian Singapore e Monaco, con gli stessi settaggi usati per tutti gli altri GP, dove con una macchina di medio livello solitamente riesco a piazzarmi mediamente 10, con qualche exploit nelle piste che preferisco ad arrivare anche a ridosso podio e qualche piazzamento più basso in alcune più difficili, ma in queste tre piste mi danno sempre almeno un secondo a giro e non capisco perché, i circuiti li conosco bene (soprattutto Monaco e Azerbaigian) e mi piacciono anche, solo che proprio non riesco ad andare. Da che dipende? Assetto? Uso solo quelli predefiniti ma li provo tutti e la differenza è di qualche decimo al massimo su un giro perfetto.. non so quindi
Anche io quest'anno ho avuto problemi a Baku e a Singapore.. E sono 2 dei miei circuiti preferiti che lo scorso anno stravincevo a occhi chiusi, quest'anno vinto manco una volta.. Tralasciando la questione temperatura gomme (che io ho riscontrato solo a Singapore) sono proprio cambiate delle dinamiche sul come prendere le curve in confronto allo scorso anno.. Detto ciò, gli assetti predefiniti sono inutili, con un assetto personalizzato consono al tuo stile di guida puoi anche guadagnare 1 sec-1 sec e mezzo a giro
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Grazie ragazzi, mi scaricherò degli assetti allora. Non penso dipendi da bug di gomme o altro perché anche in qualifica faccio pietà e idem col 17 dove non c'erano grossi problemi con le gomme in alcune piste sulle stesse piste che ho problemi anche quest'anno proprio non andavo comunque. Può dipendere anche dal cambio automatico? Sai magari fare una curva con una marcia in meno ma giri più alti potrebbe farmi guadagnare qualcosina. Non mi andrebbe di cambiare difficoltà in base alla pista come fanno alcuni su OS. Magari imparo prima ad utilizzare il cambio manuale e poi eventualmente come ultima occasione proverò a settare una difficoltà diversa in base alla pista
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ML Player

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
in tre piste non ricordo quali fino a febbraio c'era un bug legato alle gomme morbide si surriscaldavano troppo a Singapore e un'altra pista non ricordo. ma è stato corretto.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Qualcuno che gentilmente mi passa un assetto per monaco? Ne ho provato uno con cui faccio un tempo della Madonna ma per la gara le gomme (sia hypersoft che ultra e anche le super che è la mescola più dura) mi durano davvero pochissimo e il tracollo dopo qualche giro è evidente. Non mi dispiacerebbe avere un assetto un po' più lento ma che garantisce una durata buona delle gomme. Ho provato a modificare qualcosa e un po' migliora ma visto che non me ne intendo per niente degli assetti sono andato a toccare cose a caso il risultato è che la macchina ora non è più molto dinamica, non ha acquistato nemmeno velocità nel dritto e ogni tanto la perdo nel retro. L'unica cosa è che ho effettivamente risolto il problema gomme
Uso il pad quindi preferirei un assetto consigliato/testato su pad
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Qualcuno che gentilmente mi passa un assetto per monaco? Ne ho provato uno con cui faccio un tempo della Madonna ma per la gara le gomme (sia hypersoft che ultra e anche le super che è la mescola più dura) mi durano davvero pochissimo e il tracollo dopo qualche giro è evidente. Non mi dispiacerebbe avere un assetto un po' più lento ma che garantisce una durata buona delle gomme. Ho provato a modificare qualcosa e un po' migliora ma visto che non me ne intendo per niente degli assetti sono andato a toccare cose a caso il risultato è che la macchina ora non è più molto dinamica, non ha acquistato nemmeno velocità nel dritto e ogni tanto la perdo nel retro. L'unica cosa è che ho effettivamente risolto il problema gomme
Uso il pad quindi preferirei un assetto consigliato/testato su pad
Sono giusto a Monaco anch'io in carriera.. Nel caso oggi attacco ti metto il mio
 
  • Like
Reactions: starchild

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
@starchild

Aerodinamica ala anteriore 11
Posteriore anche 11

Regolazione differenziale pressione acceleratore 95%
Rilascio acceleratore 75%

Campanatuta anteriore -2.5
Posteriore -1.00
Convergenza Anteriore 0.05
Posteriore 0.20

Sospensione anteriori 1
Posteriori 2
Barra stabilizzatrice anteriore 6
Posteriore 6
Altezza anteriore 3
Posteriore 3

Pressione freni 72%
Bilanciamento frenata frontale 51%

Pressione gomme anteriori 23 psi
Posteriori 21.5 psi

Zavorra 7

In gara il mio giro più veloce è stato 1.11.632, con gomme che mi sono durate come programmato dalla sosta box
 
  • Like
Reactions: starchild

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
@starchild

Aerodinamica ala anteriore 11
Posteriore anche 11

Regolazione differenziale pressione acceleratore 95%
Rilascio acceleratore 75%

Campanatuta anteriore -2.5
Posteriore -1.00
Convergenza Anteriore 0.05
Posteriore 0.20

Sospensione anteriori 1
Posteriori 2
Barra stabilizzatrice anteriore 6
Posteriore 6
Altezza anteriore 3
Posteriore 3

Pressione freni 72%
Bilanciamento frenata frontale 51%

Pressione gomme anteriori 23 psi
Posteriori 21.5 psi

Zavorra 7

In gara il mio giro più veloce è stato 1.11.632, con gomme che mi sono durate come programmato dalla sosta box
Fantastico! Grazie mille. Prima pole in un circuito in cui avevo sempre raggiunto al massimo la terza posizione in qualifica. Zero problemi alle gomme, con l'assetto che utilizzavo prima bloccavo praticamente ad ogni curva e zero sotto o sovrasterzo. Paura di andare a muro nessuna :cool:
io pero utilizzo sempre gli aiuti, provato diverse volte a giocarci senza ma senza un volante credo proprio non faccia per me.
Non è che in settimana riesci a farmi una guida per nabbi su cosa influiscono le varie opzioni degli assetti? Se hai tempo e voglia naturalmente, anche perché tranne appunto monaco in cui avevo questi problemi, e forse Singapore su internet ho trovato degli assetti abbastanza soddisfacenti sulle altre piste
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Fantastico! Grazie mille. Prima pole in un circuito in cui avevo sempre raggiunto al massimo la terza posizione in qualifica. Zero problemi alle gomme, con l'assetto che utilizzavo prima bloccavo praticamente ad ogni curva e zero sotto o sovrasterzo. Paura di andare a muro nessuna :cool:
io pero utilizzo sempre gli aiuti, provato diverse volte a giocarci senza ma senza un volante credo proprio non faccia per me.
Non è che in settimana riesci a farmi una guida per nabbi su cosa influiscono le varie opzioni degli assetti? Se hai tempo e voglia naturalmente, anche perché tranne appunto monaco in cui avevo questi problemi, e forse Singapore su internet ho trovato degli assetti abbastanza soddisfacenti sulle altre piste
Anche io sono come te, non ti pensare che ci capisca molto di assetti :rotfl:
Semplicemente vado in prova a tempo mi provo qualche assetto dalle classifiche online e vedo quello con cui mi trovo meglio.. Al massimo cambio poi la frenata frontale, differenziale e pressione gomme.. Ma per il resto lascio come trovo..
Si l'assetto che ti ho postato è stato impostato senza aiuti (su prova a tempo ti dice anche gli aiuti utilizzati dalla persona da cui stai copiando l'assetto)
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Anche io sono come te, non ti pensare che ci capisca molto di assetti :rotfl:
Semplicemente vado in prova a tempo mi provo qualche assetto dalle classifiche online e vedo quello con cui mi trovo meglio.. Al massimo cambio poi la frenata frontale, differenziale e pressione gomme.. Ma per il resto lascio come trovo..
Si l'assetto che ti ho postato è stato impostato senza aiuti (su prova a tempo ti dice anche gli aiuti utilizzati dalla persona da cui stai copiando l'assetto)
Ah non la sapevo sta cosa del copiare gli assetti direttamente dal gioco tramite la modalità prova a tempo. Proverò a darci un occhiata (y)
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Ah non la sapevo sta cosa del copiare gli assetti direttamente dal gioco tramite la modalità prova a tempo. Proverò a darci un occhiata (y)
Ti consiglio di fare prima qualche giro con l'assetto di default e poi con quello copiato per vedere quanto rende l'assetto.. E magari di provarne anche più di uno se hai tempo e voglia.. Può capitare che ci si trovi bene con un assetto ma che poi i tempi non siano molto veloci
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,705
1,435
113
Ragazzi ho tre piste che purtroppo vado molto più lento degli altri e non so perché: Azerbaigian Singapore e Monaco, con gli stessi settaggi usati per tutti gli altri GP, dove con una macchina di medio livello solitamente riesco a piazzarmi mediamente 10, con qualche exploit nelle piste che preferisco ad arrivare anche a ridosso podio e qualche piazzamento più basso in alcune più difficili, ma in queste tre piste mi danno sempre almeno un secondo a giro e non capisco perché, i circuiti li conosco bene (soprattutto Monaco e Azerbaigian) e mi piacciono anche, solo che proprio non riesco ad andare. Da che dipende? Assetto? Uso solo quelli predefiniti ma li provo tutti e la differenza è di qualche decimo al massimo su un giro perfetto.. non so quindi
Stessa cosa, dite che aggiornando all'ultima patch ma a carriera in corso cambiano le cose o bisogna ricominciare il tutto per vedere sto bug risolto?
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Stessa cosa, dite che aggiornando all'ultima patch ma a carriera in corso cambiano le cose o bisogna ricominciare il tutto per vedere sto bug risolto?
C'era un problema riguardante soprattutto Singapore e monaco, un po' meno il GP dell'Azerbaigian inerente alle gomme. Però da quello che so è stato risolto da tempo. Io avevo proprio problemi invece a spingere e ad andare alla stessa velocità della CPU, soprattutto in quelle tre piste quando in altre con una macchina piuttosto scarsa magari arrivavo facilmente sesto, in alcune piste anche a ridosso del podio magari. Questo problema l'ho in parte risolto con gli assetti, col giusto assetto e magari guardando qualche hot lap fatto da qualche giocatore più bravo di imparano meglio certi punti di staccata in certe piste.
Però ti dico anche che in parte è un problema ancora presente. In certe piste, tra cui proprio Azerbaijan la CPU con le stesse impostazioni sulla difficoltà va mediamente più veloce rispetto ad un circuito come l'Australia. O l'Austria che è nettamente la pista in cui vanno più piano. Ovviamente questa cosa si calcola partendo dopo un paio di sessioni di qualifiche e gara si una determinata pista compararla con i risultati del GP della vera F1, si è proprio visto come si difficoltà 100 mi pare la CPU su un circuito come l'Austria giri parecchio più lenta dei giri che si vedono nel GP dell'austria reale, in un circuito come l'azerbaijian invece giri addirittura più veloce dei tempi che si registrano sul GP dell'Azerbaigian. Problema ancora presente quindi per evitarlo o impari a padroneggiare benissimo la pista col giusto assetto oppure da GP a GP modifichi un po la difficoltà di qualche punto.
 
  • Like
Reactions: Jocker

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,705
1,435
113
Forse non me ne sono mai accorto prima di ora ma è possibile che non riesco a modificare la durata della prove libere?
Che so fare solo una sessione invece che 3 oppure farne 2.....Faccio gp al 25%
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
devi andare prima della singola gara o della carriera o del campionato singolo. non puoi modificarlo una volta avviata.
 
  • Like
Reactions: Jocker

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Forse non me ne sono mai accorto prima di ora ma è possibile che non riesco a modificare la durata della prove libere?
Che so fare solo una sessione invece che 3 oppure farne 2.....Faccio gp al 25%
La durata delle prove libere dipende dalla lunghezza del GP. 5 giri e 25% le libere sono 30 minuti ciascuna. A 50 % sono 45 45 e 30 minuti. A GP lunghezza completa sono 90 90 e 60 minuti. Non si può levarle o metterne solo una sessione perché credo vogliano tu faccia almeno i programmi di gara. Io faccio giusto quelli nelle piste che so già molto bene
 
  • Like
Reactions: Jocker

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,705
1,435
113
Ok,si al 25% di gara ci sono 3 sessioni da mezz'ora l'una....A sto punto io faccio solo la prima e qualche giro nella seconda...La terza la evito così risparmio anche il cambio gara,bene o male già nella prima sessione si riesce a fare un bel po' di programmi
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
ma fai la gara al 100% c'è più gusto. tanto si può salvare la gara

una volta hai inziiato a cambiare gli elementi ti consiglio anche di girare tanto nelle libere per via dello sviluppo. mainvece di usare i componenti nuovi usa quelli vecchi. e li ricambi solo in p3 e li fai la simulazione qualifica. tanto f1 2018 non tiene conto dell'orario differente tra p3 e q1. come temperatura.
 
  • Like
Reactions: Jocker

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,537
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771