FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
@the elder video a leggenda in manuale (anche se solitamente gioco a semi) con le slides da me postate qualche pagina addietro con la tempistica a 10 minuti a tempo, che cercherò tramite qualche ulteriore aggiustamento di ridurre dai 7 ai 9 minuti a tempo perché anche io spesso preferisco partite al massimo un paio di minuti oltre il minutaggio default. È solo un tempo e taggo anche @Lucawe11 perché c'è la sua juve e perché credo che in questo video ci sia tanto bel calcio giocato e non solo contenutistico/contorno/spettacolo. Possesso palla, contrasti, stop sbagliati, belle animazioni (guardate la punizione che tiro, va fuori di poco con una bella traiettoria e una animazione di tiro splendida col giocatore che addirittura cade per dare più potenza) ecc.
Insomma credo sia vicino a trovare una quadra con le slides e secondo me è un gran gioco anche quest'anno con difetti ben più lievi di quelli che purtroppo ho riscontrato su pes
 
  • Like
Reactions: the elder e Bale

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
@the elder ecco 2 partite giocate poco fa. Nel primo video ci sono anche tutte le impostazioni e slides.
Per il passaggio ho cambiato da manuale a semi in quanto con il manuale ho molta difficoltà, complice anche la telecamera che non condividerai perché chiude un po' di visibilità per la manovra ma a mio avviso rende il gioco più piacevole. In alternativa la classica può essere un buon compromesso.

Nel secondo match ottendo un rigore (dubbio) nei primi minuti è nel finale super papera del mio portiere. Partita decisamente migliore rispetto alla prima.

Come vedrai ci sono pochi falli ma situazioni di gioco molto reali con stop sbagliati, tiri i curva ecc. Anche un fraseggio non troppo veloce della CPU.


Dopo aver visto i tuoi video, ho deciso di dare una chance alla telecamera televisiva.. Devo dire che mi si è aperto un mondo, e mi sono divertito tantissimo.. Faccio solo un po fatica a fare gioco sulle fasce, ma credo sia questione di abitudine.. Per il resto, la diversa prospettiva che da la telecamera fa cambiare moltissimo il modo di giocare, ed è ancora più bello vedere la palla insaccarsi.. Sono riuscito anche ad apprezzare di più le animazioni.. Tanta roba davvero
 
  • Like
Reactions: Bale

avengedsevenfold84

Prima squadra
19 Novembre 2017
4,131
3,096
113
PSN ID
scarface84cik
@the elder video a leggenda in manuale (anche se solitamente gioco a semi) con le slides da me postate qualche pagina addietro con la tempistica a 10 minuti a tempo, che cercherò tramite qualche ulteriore aggiustamento di ridurre dai 7 ai 9 minuti a tempo perché anche io spesso preferisco partite al massimo un paio di minuti oltre il minutaggio default. È solo un tempo e taggo anche @Lucawe11 perché c'è la sua juve e perché credo che in questo video ci sia tanto bel calcio giocato e non solo contenutistico/contorno/spettacolo. Possesso palla, contrasti, stop sbagliati, belle animazioni (guardate la punizione che tiro, va fuori di poco con una bella traiettoria e una animazione di tiro splendida col giocatore che addirittura cade per dare più potenza) ecc.
Insomma credo sia vicino a trovare una quadra con le slides e secondo me è un gran gioco anche quest'anno con difetti ben più lievi di quelli che purtroppo ho riscontrato su pes

PC o ps4? Noto dal video che non ce quel fastidioso effetto pattinamento
 

avengedsevenfold84

Prima squadra
19 Novembre 2017
4,131
3,096
113
PSN ID
scarface84cik
io gioco su pc e forse il mio commento fa testo a se' con la nuova giocabilita' ho iniziato un campionato col liverpool e in due giornate i miei avversari sono rimasti due volte in dieci, beccando due rossi, quindi i falli ci sono almeno nel mio caso

Salve mi puoi indicare un sito dove modificare il gameplay? Grazie
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
PC o ps4? Noto dal video che non ce quel fastidioso effetto pattinamento
Gioco su ps4, ma non credo dipenda dalla piattaforma. Se giochi a velocità lenta al 99% potrebbe dipendere da quello. È una cosa che ho notato anche su Madden, ha un selettore di velocità che arriva fino a molto lenta (una in più di fifa) ma è sconsigliata perché manda un pò fuori sincronia le animazioni. Stessa cosa su FIFA, consiglio assolutamente di restare a normale. Io non ne vedo molti ne con le slides di default ne con quelle modificate. Ogni tanto se si guardano i replay da vicino specialmente sui tiri si vede qualche piccola pattinata ma è un problema che ha anche pes, anzi onestamente anche nel problema pattinamenti (che io guardo in maniera abbastanza relativa se pochi)credo che ne abbia più pes. Se usi slides modificate allora può darsi dipenda anche da quelle. Le animazioni di corsa sono influenzate dalle prime due slide ovvero scatto e accelerazione. La maggior parte degli utenti che si occupano di slides sul forum operation sports setta un valore dai 30 ai 40 per quanto riguarda lo scatto e lasciano a 50 o diminuiscono di qualche punto al massimo l'accelerazione. Ho sperimentato un bel pò in questi ultimi tempi con le slides sia di fifa che di Madden. Specialmente con le prime due slides appunto ho provato tante combinazioni perché da queste dipendono di fatto il ritmo di gioco (che è molto importante) e assolutamente confermo i valori riportati in precedenza per una resa il più realistica possibile sia della velocità di corsa dei giocatori sul campo sia per quanto riguarda la resa generale del ritmo di gioco e risolvere fino al limite che ci concedono le slides possibili problemi di animazioni troppo lente o troppo veloci piuttosto che pattinamenti e quant'altro. Io uso, a velocità ovviamente normale, scatto 33 utente 35 cpu e accelerazione 47 per entrambi, eventualmente pure 49 è ottima e forse regala pure qualche fallo in più ma devo testare meglio, e la resa mi sembra più che ottima
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,191
33,500
113
@the elder video a leggenda in manuale (anche se solitamente gioco a semi) con le slides da me postate qualche pagina addietro con la tempistica a 10 minuti a tempo, che cercherò tramite qualche ulteriore aggiustamento di ridurre dai 7 ai 9 minuti a tempo perché anche io spesso preferisco partite al massimo un paio di minuti oltre il minutaggio default. È solo un tempo e taggo anche @Lucawe11 perché c'è la sua juve e perché credo che in questo video ci sia tanto bel calcio giocato e non solo contenutistico/contorno/spettacolo. Possesso palla, contrasti, stop sbagliati, belle animazioni (guardate la punizione che tiro, va fuori di poco con una bella traiettoria e una animazione di tiro splendida col giocatore che addirittura cade per dare più potenza) ecc.
Insomma credo sia vicino a trovare una quadra con le slides e secondo me è un gran gioco anche quest'anno con difetti ben più lievi di quelli che purtroppo ho riscontrato su pes
in giornata la guarderò.
Per rispondere anche all'altro tuo post, per me entrambi i giochi danno comunque il meglio a velocità di default, perchè sono realizzati su quella base.
Poi è chiaro che uno può trovarsi meglio ad una velocità più lenta, ma il gioco perde qualcosa.
Sulla telecamera poi non ne parliamo, bisogna trovarne una che ci soddisfi ma a volte ci può anche penalizzare in certe situazioni.
Per esempio a Pes quest'anno mi sono trovato molto bene con quella dall'alto a superstar, invece a leggenda ho dovuto cambiare e dopo varie prove ho "scoperto" la dinamica con tutto a 0.
E l'altra sera quel paio di partite a Fifa le ho fatte con la classica e tutto a 0 che è piuttosto simile.
E combinazione è stata la prima volta quest'anno che sono riuscito a gestire meglio il gioco della cpu di Fifa.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,573
7,959
113
È esattamente come dici.. Motivo in più per cui sono un po deluso che la CPU non si schiodi da equilibrata.. Io al Chelsea ho messo 4-3-3 in equilibrata, ma ad esempio in ultra offensiva diventa un 2-5-3 o un 2-4-4 ora non ricordo.. Così facendo un po si andrebbe a mettere una pezza sul fatto che utilizzi sempre lo stesso modulo, istruzioni ecc.. Poi, ovvio, sarebbe decisamente più logico vedere anche un cambio di modulo in base agli infortuni, squalifiche ecc ecc
Ma almeno i giocatori ogni tanto li cambia o resta con la stessa formazione? Tipo almeno quando ci sono le coppe la cpu fa turnover?
 

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Però se poi si deve mettere a giocare quasi sempre con il secondo portiere e atteggiamenti tattici che minano il realismo e aumentano gli script come Pes allora mi tengo la cpu invariabile di Fifa..
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,058
2,692
113
@Zonamista° e @Bale
Ma è un discorso che vale in generale.

Premetto che ieri sera ho fatto un paio di partite con buone sensazioni, aldilà della mia poca confidenza con i comandi di Fifa.

Ho guardato, anche se non interamente, le vostre partite.
Ovviamente come per Pes si potrebbero analizzare mille particolari sia positivi che negativi.
Le partite in generale mi sono piaciute.

Ma quello che mi è sempre più evidente è che entrambi i giochi cambiano molto in base a come giochiamo noi.
Naturalmente ci sono i gusti personali, ma come queste partite sono diverse da quello che spesso si legge in ottica negativa di Fifa, prendendo questa partita fatta poco fa a Pes molte delle critiche fatte al gioco della Konami (che per certe cose io critico dalla demo) sembrano abbastanza ingiustificate.



Spesso nell'altra sezione abbiamo parlato di "approccio" al gioco (qualcuno ha anche ironizzato) e io credo che sia fondamentale il modo in cui giochiamo. Perché è vero che il gioco (Fifa) ci offre la possibilità di fare tutto di corsa o utilizzare 500 skill, però sta anche a noi ricreare una simulazione il più verosimile possibile.

Dopo aver visto i tuoi video, ho deciso di dare una chance alla telecamera televisiva.. Devo dire che mi si è aperto un mondo, e mi sono divertito tantissimo.. Faccio solo un po fatica a fare gioco sulle fasce, ma credo sia questione di abitudine.. Per il resto, la diversa prospettiva che da la telecamera fa cambiare moltissimo il modo di giocare, ed è ancora più bello vedere la palla insaccarsi.. Sono riuscito anche ad apprezzare di più le animazioni.. Tanta roba davvero

Io alterno la Televisiva con la Classica. Purtroppo sono ancora molto scarso per poter giocare un buon calcio soltanto con la Televisiva.
Però a mio avviso, a parità di impostazioni, rende il gioco un pelo meno frenetico.

Gioco su ps4, ma non credo dipenda dalla piattaforma. Se giochi a velocità lenta al 99% potrebbe dipendere da quello. È una cosa che ho notato anche su Madden, ha un selettore di velocità che arriva fino a molto lenta (una in più di fifa) ma è sconsigliata perché manda un pò fuori sincronia le animazioni. Stessa cosa su FIFA, consiglio assolutamente di restare a normale. Io non ne vedo molti ne con le slides di default ne con quelle modificate. Ogni tanto se si guardano i replay da vicino specialmente sui tiri si vede qualche piccola pattinata ma è un problema che ha anche pes, anzi onestamente anche nel problema pattinamenti (che io guardo in maniera abbastanza relativa se pochi)credo che ne abbia più pes. Se usi slides modificate allora può darsi dipenda anche da quelle. Le animazioni di corsa sono influenzate dalle prime due slide ovvero scatto e accelerazione. La maggior parte degli utenti che si occupano di slides sul forum operation sports setta un valore dai 30 ai 40 per quanto riguarda lo scatto e lasciano a 50 o diminuiscono di qualche punto al massimo l'accelerazione. Ho sperimentato un bel pò in questi ultimi tempi con le slides sia di fifa che di Madden. Specialmente con le prime due slides appunto ho provato tante combinazioni perché da queste dipendono di fatto il ritmo di gioco (che è molto importante) e assolutamente confermo i valori riportati in precedenza per una resa il più realistica possibile sia della velocità di corsa dei giocatori sul campo sia per quanto riguarda la resa generale del ritmo di gioco e risolvere fino al limite che ci concedono le slides possibili problemi di animazioni troppo lente o troppo veloci piuttosto che pattinamenti e quant'altro. Io uso, a velocità ovviamente normale, scatto 33 utente 35 cpu e accelerazione 47 per entrambi, eventualmente pure 49 è ottima e forse regala pure qualche fallo in più ma devo testare meglio, e la resa mi sembra più che ottima

Ieri ho provato 2 partite mettendo velocità normale e aumentando la marcatura a 70.
Forse secondo me è troppo veloce (Vel. 30-Acc 50) oppure devo fare qualcuna in più per farci l'occhio ma devo dire che ci sono meno "problemi" di animazioni.
Poi probabilmente ho beccato una partita storta, molto veloce e frenetica.
 

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
comunque rispetto ai precedenti almeno si hanno partite che finiscono con punteggi razionali, non con tanti gol tipo campionato svizzero
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ieri ho provato 2 partite mettendo velocità normale e aumentando la marcatura a 70.
Forse secondo me è troppo veloce (Vel. 30-Acc 50) oppure devo fare qualcuna in più per farci l'occhio ma devo dire che ci sono meno "problemi" di animazioni.
Poi probabilmente ho beccato una partita storta, molto veloce e frenetica.
Si velocità normale per me è categorico. E più che la velocità scatto sono proprio accelerazione e marcatura che incidono tanto sul ritmo e purtroppo anche sui falli. Non mi piace assolutamente alzare la marcatura ma complice il problema falli quest'anno credo sia necessario ma 70 credo sia il massimo a cui posso andare con le mie slides attuali altrimenti il gioco si velocizza e complice probabilmente conflitti con altre slides o telecamera che utilizzo si aprono tanti buchi nelle difese soprattutto della cpu. Sono riuscito a rimettere in equilibrio il ritmo di gioco scendendo a 47 con la slide della accelerazione, però come sempre influisce sulla stamina dei giocatori e probabilmente vedo anche qualche fallo in meno rispetto a quello che vedrei con 50. Però con partite lunghe attualmente non mi lamento, una partita si è una no fatico ancora a vedere 2 o tre falli cpu, però sto anche battendo abbastanza punizioni da buone posizioni quanto basta per non lamentarmi eccessivamente
 
  • Like
Reactions: Bale

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Ma almeno i giocatori ogni tanto li cambia o resta con la stessa formazione? Tipo almeno quando ci sono le coppe la cpu fa turnover?
Posso dirti che non ho visto sempre gli stessi uomini in campo.. Però in carriera ci sono più variabili.. Ci sono da conteggiare gli infortuni, le squalifiche, e soprattutto i trasferimenti che possono stravolgere le formazioni.. Quindi non ho idea se effettivamente viene fatto un turnover o meno, cioè bisognerebbe guardare per ogni squadra ogni partita che giocatori scendono in campo.. Mi sa che si diventa pazzi :rolleyes::rotfl:
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
@Bale , beh c'è da conteggiare che giochi full manual se non erro.. io vario dall'assitito al semi, quindi per me è probabilmente più facile l'approccio alla nuova telecamera.. Per il ritmo non ho notato differenze (per fortuna) ma li può dipendere anche dalle slide che si hanno.. Devo dire che il gioco rende tantissimo, anche in fase difensiva.. Non dico che ho scoperto un gioco nuovo, però mi sono davvero divertito nelle partite da me fatte, e già mi divertito prima.. Soprattutto in fase di possesso, faccio azioni che magari prima non facevo a causa nella diversa prospettiva, infatti ho scoperto una nuova e coinvolgente varietà di azioni in fase offensiva
 
  • Like
Reactions: Bale

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,573
7,959
113
Spesso nell'altra sezione abbiamo parlato di "approccio" al gioco (qualcuno ha anche ironizzato) e io credo che sia fondamentale il modo in cui giochiamo. Perché è vero che il gioco (Fifa) ci offre la possibilità di fare tutto di corsa o utilizzare 500 skill, però sta anche a noi ricreare una simulazione il più verosimile possibile.



Io alterno la Televisiva con la Classica. Purtroppo sono ancora molto scarso per poter giocare un buon calcio soltanto con la Televisiva.
Però a mio avviso, a parità di impostazioni, rende il gioco un pelo meno frenetico.



Ieri ho provato 2 partite mettendo velocità normale e aumentando la marcatura a 70.
Forse secondo me è troppo veloce (Vel. 30-Acc 50) oppure devo fare qualcuna in più per farci l'occhio ma devo dire che ci sono meno "problemi" di animazioni.
Poi probabilmente ho beccato una partita storta, molto veloce e frenetica.
Nulla di più vero. L'importante è che sia sempre spontaneo il modo di giocare, insomma che sia naturale e non forzato. Infatti uno dei motivi più frequenti del fatto che non ci siano falli in molte partite di altri utenti è che spesso si liberano troppo in fretta della palla (e per contro vanno troppo in fretta in pressing). I falli ci sono quando i giocatori hanno il possesso del pallone o se ne sono appena liberati. Se la palla non è in zona anche i falli mancheranno. In Fifa infatti non hanno ancora introdotto la possibilità di fare (e subire) fallo a palla lontana. Prima o poi ci arriveranno.
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,058
2,692
113
Nulla di più vero. L'importante è che sia sempre spontaneo il modo di giocare, insomma che sia naturale e non forzato. Infatti uno dei motivi più frequenti del fatto che non ci siano falli in molte partite di altri utenti è che spesso si liberano troppo in fretta della palla (e per contro vanno troppo in fretta in pressing). I falli ci sono quando i giocatori hanno il possesso del pallone o se ne sono appena liberati. Se la palla non è in zona anche i falli mancheranno. In Fifa infatti non hanno ancora introdotto la possibilità di fare (e subire) fallo a palla lontana. Prima o poi ci arriveranno.
Ho notato che la CPU è più propensa a fare scivolate che possono portare al fallo quando abbiamo il pallone un po' lontano dal piede.
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

shonik3

Giovanissimi B
28 Dicembre 2015
262
78
28
PSN ID
Raul0_Madd0g
Buonasera!
Da pessiano convinto negli ultimi anni ci tenevo a fare alcune considerazioni su FIFA 19, che quest'anno ho acquistato al posto di pes (oramai son passati diversi mesi)
Gioco praticamente solo la carriera e ogni tanto 1vs1 e ho definitivamente messo da parte online (non mi piace perchè è un flipper che col calcio non c'entra niente).
Detto questo, offline il gioco è sinceramente divertente e non mi è pesato aver lasciato per un anno pes 2019, ci sono alcune cose però che secondo me sono oggettivamente dure da digerire :
  1. nessuna modalità modifica, quindi giocare la carriera in italia perde valore, non puoi partire dalla serie B e gli stessi giocatori della serie A sono per la maggior parte con i volti falsi (e nemmeno "aggiustabili")... non parliamo delle maglie.. La fiorentina per esempio ha tutti i volti falsi..
  2. il motore grafico, che rende perfettamente l'atmosfera, la dinamicità delle azioni e dei contrasti, ma purtroppo rimane vincolato a continui e ripetuti movimenti irrealistici dai giocatori. Non importa da dove arriva la palla o il passaggio, tu riesci sempre a girarti nella direzione che vuoi o a tirare verso la porta.... dove indichi con la levetta il giocatore va, o tira, anche se la palla sta arrivando dalla parte opposta.
  3. I giocatori migliorano solo allenandosi e non giocando le partite... mi sembra un metodo assurdo per far crescere i giovani o i giocatori promettenti.
  4. la fisica della palla soprattutto nei passaggi rasoterra... sembra di cemento...
Per il resto in realtà sul gioco niente da dire, insomma è immenso rispetto a pes su tante cose..
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Buonasera!
Da pessiano convinto negli ultimi anni ci tenevo a fare alcune considerazioni su FIFA 19, che quest'anno ho acquistato al posto di pes (oramai son passati diversi mesi)
Gioco praticamente solo la carriera e ogni tanto 1vs1 e ho definitivamente messo da parte online (non mi piace perchè è un flipper che col calcio non c'entra niente).
Detto questo, offline il gioco è sinceramente divertente e non mi è pesato aver lasciato per un anno pes 2019, ci sono alcune cose però che secondo me sono oggettivamente dure da digerire :
  1. nessuna modalità modifica, quindi giocare la carriera in italia perde valore, non puoi partire dalla serie B e gli stessi giocatori della serie A sono per la maggior parte con i volti falsi (e nemmeno "aggiustabili")... non parliamo delle maglie.. La fiorentina per esempio ha tutti i volti falsi..
  2. il motore grafico, che rende perfettamente l'atmosfera, la dinamicità delle azioni e dei contrasti, ma purtroppo rimane vincolato a continui e ripetuti movimenti irrealistici dai giocatori. Non importa da dove arriva la palla o il passaggio, tu riesci sempre a girarti nella direzione che vuoi o a tirare verso la porta.... dove indichi con la levetta il giocatore va, o tira, anche se la palla sta arrivando dalla parte opposta.
  3. I giocatori migliorano solo allenandosi e non giocando le partite... mi sembra un metodo assurdo per far crescere i giovani o i giocatori promettenti.
  4. la fisica della palla soprattutto nei passaggi rasoterra... sembra di cemento...
Per il resto in realtà sul gioco niente da dire, insomma è immenso rispetto a pes su tante cose..
A parte il punto 3 tutte critiche che oggettivamente ci possono stare. Per la questione della crescita i giocatori crescono comunque, quelli allenati semplicemente crescono di piu
 

shonik3

Giovanissimi B
28 Dicembre 2015
262
78
28
PSN ID
Raul0_Madd0g
A parte il punto 3 tutte critiche che oggettivamente ci possono stare. Per la questione della crescita i giocatori crescono comunque, quelli allenati semplicemente crescono di piu
cioè se prendo un giocatore di 18 anni e non lo faccio allenare mai ma gioca tutte le partite sale di statistiche?
Tornando alle critiche,, se migliorassero queste cose sarebbe veramente perfetto!
 

Statistiche forum

Discussioni
37,637
Messaggi
1,999,530
Utenti registrati
64,927
Ultimo utente registrato
Gimmirana

Utenti online