PES 2019 - Notizie e commenti [12]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
nel primo video un bel goal al volo che ho fatto, soprattutto dal secondo replay si nota la bellezza del gesto tecnico ( l unico cross azzeccato da D'ambrosio in un anno infatti se guardate bene sul cross va tutto scoordinato è si rompe una caviglia cadendo rovinosamente fuori dal campo, per fortuna che è in prestito, forse è il Td piu scarso del gioco )

nel secodno video un dribbling e tiro Cpu

Notare la mia presenza sulla panchina del Chievo quanto pubblico richiama.....:p:p:p

52605430_10218652696129721_2725964224638484480_o.jpg

Mi piacerebbe, per avere nuovi stimoli, fare un campionato con una squadra debole e puntare alla salvezza.
Tipo Chievo o Frosinone in serie A.

Ovviamente dovrei giocare a livello leggenda.
Ieri sera ho fatto qualche partita di prova e purtroppo ho notato lo stesso problema che avevo già riscontrato in passato.

La partita è "giocabile", anche fullmanual e a velocità 0.
Si soffre un po', si crea qualcosa ma non molto, e fin qui andrebbe bene.
La cpu è forse anche un filo più varia.

Il problema nasce sui gol segnati dalla cpu.
Perchè alla fine sono (quasi) sempre tre passaggi di prima velocissimi e botta nel sette.
E non puoi farci proprio niente, sia che usi il Chievo sia che, per collegarmi al discorso di Luca, usi la Juventus.

Insomma, la sensazione alla fine è che, possiamo giocare a livello professionista come a leggenda, a meno di nostri errori evidenti, la cpu non riesca a segnare se non con giocate "estreme".
Poi magari sapendo di essere a leggenda le sopportiamo maggiormente che a professionista, un po' come quando certi gol li fa il Liverpool invece del Livingstone, ma la situazione è sempre la stessa.
Sono 2-3 giorni che sto tenendo una statistica. Quando avrò dati sufficienti vi tiro fuori un dossier che neanche quello su Ustica

Sarà un caso, ma ho fatto una partita di prova dopo aver abbassato un po' i portieri (per me 10 punti nelle statistiche specifiche è il giusto) e mi è venuto il primo gol da lontano di quest'anno.
Magari lo avrei segnato comunque, ma non avete idea di quante volte ho provato un tiro del genere con il portiere, anche quelli del campionato danese p scozzese, che ci arrivavano sempre.

Giusto un gollettino ...

• Mi piace
Reazioni: the elder
Si, anche se per me quello che chiamiamo contorno non è prioritario, un po' di atmosfera ci vuole.
Non puoi giocare sul campo del Fenerbhace come se fossi su quello del Chievo.....
Hai reso benissimo quello che intendo ....

Ero contentissimo dello stadio del fenerbahce... Ci ho giocato 2 volte immaginandomi la bolgia Turca...... Facevano più rumori i miei 2 pesci Nell acquario..

Una cosa che voglio riprendere a fare è abbassare le statistiche dei portieri.

Perchè sono, a mio giudizio, troppo forti rispetto agli altri giocatori.
Ed è una cosa logica se analizziamo le statistiche.

I portieri sono caratterizzati da 5 statistiche : Portiere, Presa, Respinta, Riflessi e Copertura.
Se andate a vederle, vi accorgerete come la media di queste statistiche sia altissima.
Skorupski ha 88 (di media), il terzo o quarto portiere del Bologna, tale Santurro, 77 o 78.
Pensate che i giocatori più forti del Bologna sono Soriano e Sansone con 79.
Dragowski dell'Empoli è sull'80.

Pensate a giocatori di movimento con quell'overall e vi renderete conto di come i portieri siano potenziati.
Che poi siamo sempre li. Le statistiche dei giocatori contano solo per noi. Io come secondo portiere del Milan ho preso il regen Cassio dalla primavera che adesso é overall 72. Nelle 4 partite dove l'ho schierato ha fatto un paio di cappelle mostruose ( tra errori di presa, posizionamento e tuffo scoordinato ) e ci sta.
Ci sta meno che il famoso terzo dell Empoli, Fusignati ( overall 67 ) su 11 tiri in porta ne pari 7-8 con interventi della madonna e su 10 cross ne blocchi in bello stile 7
Gli overall contano solo per noi. Sia nel bene che nel male, potete scrivere tutto quello che volete ma é cosi

• Mi piace
Reazioni: Ronin
Che poi siamo sempre li. Le statistiche dei giocatori contano solo per noi. Io come secondo portiere del Milan ho preso il regen Cassio dalla primavera che adesso é overall 72. Nelle 4 partite dove l'ho schierato ha fatto un paio di cappelle mostruose ( tra errori di presa, posizionamento e tuffo scoordinato ) e ci sta.
Ci sta meno che il famoso terzo dell Empoli, Fusignati ( overall 67 ) su 11 tiri in porta ne pari 7-8 con interventi della madonna e su 10 cross ne blocchi in bello stile 7
Gli overall contano solo per noi. Sia nel bene che nel male, potete scrivere tutto quello che volete ma é cosi
La differenza c è ma non così marcata ...

Come secondo ho enyeama 77.... Ho paura a schierarlo ... Quella sensazione non la provo a parti inverse.... Cioe... La differenza la noto molto in respinte o reattività ma non in cose assurde

@the elder tornando ai tiri da fuori .. Io ci segno... Certamente poco rispetto ai tiri che faccio tant e vero che nel torneo con gli amici si vedono pochissimi tiri da fuori....

Diciamo però che i portieri con overall normale 70/75/80(parliamo di portieri normali... I top per me sono riprodotti bene.... Non credo che sia facile segnare da 30 metri a de Gea o oblak) li hanno forse resi più forti del reale perché rispetto al reale come accennavi te abbiamo tiri fin troppo precisi ..... Capita di tirare da fuori con la palla che esce di 5 metri o che premo troppo presto/tardi e colpisco male il pallone che arriva lento fra le braccia del portiere? .. No..

Per cui penso che l abbiano equilibrato così ...

Rispetto al 18 (ed era una cosa che chiedevo 1 anno fa... Soprattutto venendo da fifa) c è un po' di varietà in più per i tiri.... Soprattutto quelli di prima quest anno li hanno resi leggermente più complicati.. Però occorre ancora lavorarci ..

• Mi piace
Reazioni: the elder
Invogliato dai racconti delle Master di Lucawe11 ho quasi deciso di cominciare anche io una Master in parallelo con l’ATM...voglio provare anche io questa sfida stimolato dalla sua voglia di cercare l’impresa... Ho sempre giocato a superstar... vediamo se riesco ad ottenere i risultati con le sue stesse impostazioni... o quasi

Primo anno senza fare mercato sicuramente

Superstar
Leggenda vs prime 8 ranking
Velocità-1
Full Manual io però, assistito non ci gioco per principio

Una cosa che voglio riprendere a fare è abbassare le statistiche dei portieri.

Perchè sono, a mio giudizio, troppo forti rispetto agli altri giocatori.
Ed è una cosa logica se analizziamo le statistiche.

I portieri sono caratterizzati da 5 statistiche : Portiere, Presa, Respinta, Riflessi e Copertura.
Se andate a vederle, vi accorgerete come la media di queste statistiche sia altissima.
Skorupski ha 88 (di media), il terzo o quarto portiere del Bologna, tale Santurro, 77 o 78.
Pensate che i giocatori più forti del Bologna sono Soriano e Sansone con 79.
Dragowski dell'Empoli è sull'80.

Pensate a giocatori di movimento con quell'overall e vi renderete conto di come i portieri siano potenziati.

Però il problema non si risolve del tutto. Tra Belgio e Scozia mi sono capitati portiere con overall 60 che mi paravano di tutto. Secondo me la Konami ha messo un boost extra ai portieri, specialmente quelli scarsi. Visto che quest’anno sono stati inseriti tanti campionati di seconda fascia con portiere scarsi non potevano certo far finire tutte le partite in goleada e allora gli avranno messo qualche boost. Un portiere 60 a PES 2017 o PES 2018 gliene facevi 3-4 senza problemi, quest’anno invece è più difficile

Notare la mia presenza sulla panchina del Chievo quanto pubblico richiama.....:p:p:p

52605430_10218652696129721_2725964224638484480_o.jpg

Se andavi in Scozia lo stadio sarebbe stato vuoto :D. Come ho detto un po' di tempo fa le presenze alla stadio sono più legate alle stelle che non all'andamento. Una squadra con una stella avrà lo stadio praticamente vuoto se gioca in un impianto di media grandezza

• Mi piace
Reazioni: crazy for soccer
Non so. Sarà che il 60/70 percento dei tiri nello specchio della com, entrano ma parate .MONSTRE di un mio portiere ne ho viste veramente poche in tutte le partite fatte fino a qui. Anche perchè la maggior parte dei gol della com sono sotto l'incrocio quindi... Però oggettivamente schierare Cassio o Gigio cambia a livello di interventi " in sicurezza "
Con Cassio quasi ogni palla sei un po' li che incroci le dita. Con Gigio no
La differenza c è ma non così marcata ...

Come secondo ho enyeama 77.... Ho paura a schierarlo ... Quella sensazione non la provo a parti inverse.... Cioe... La differenza la noto molto in respinte o reattività ma non in cose assurde

• Mi piace
Reazioni: Pistiuk81
ieri sono stato costretto a schierare VELOZ (terzo portiere overall 73)in champions,beh il club brugge su tre tiri(a superstar)mi ha infiltato tre volte...
ora si vola ad amsterdam sperando di fare risultato,sennò si complica il passaggio del turno....

Anche controllo corpo e contatto fisico contano parecchio nelle stats anche se non come le 5 "specifiche"

Un

+24 di Controllo Corpo= +2 di Overall

+14 Contatto Fisico= +2 di Overall

+ 14 Elevazione= +2 Overall

+ 10/12 Portiere= +3 Overall(+23= + 6 di Overall)

Nel Portiere ogni +4 dovrebbe essere un +1 aumentato di Overall

+20 Presa=+ 3 di Overall(+24= +4 di Overall)

+ 20 Respinta= +3 di Overall(+24 = +4 di Overall)

+ 20 Riflessi= +3 di Overall(+24= +4 di Overall)

+ 10 Copertura= +3 di Overall(+23= +5 di Overall)

Quindi notiamo che i valori nei portieri che fanno la differenza con minori stats applicate sono:

- Portiere

- Copertura

Ovviamente l'Overall e' combinato dalle varie stats,ergo che quei valori di + possono variare leggermente da portiere a portiere :)

Ultima modifica:
Invogliato dai racconti delle Master di Lucawe11 ho quasi deciso di cominciare anche io una Master in parallelo con l’ATM...voglio provare anche io questa sfida stimolato dalla sua voglia di cercare l’impresa... Ho sempre giocato a superstar... vediamo se riesco ad ottenere i risultati con le sue stesse impostazioni... o quasi

Primo anno senza fare mercato sicuramente

Superstar
Leggenda vs prime 8 ranking
Velocità-1
Full Manual io però, assistito non ci gioco per principio

Grande!!!
Anche su tra FM e Assistito c e una differenza abissale

Non so. Sarà che il 60/70 percento dei tiri nello specchio della com, entrano ma parate .MONSTRE di un mio portiere ne ho viste veramente poche in tutte le partite fatte fino a qui. Anche perchè la maggior parte dei gol della com sono sotto l'incrocio quindi... Però oggettivamente schierare Cassio o Gigio cambia a livello di interventi " in sicurezza "
Con Cassio quasi ogni palla sei un po' li che incroci le dita. Con Gigio no
Secondo me la differenza è dovuta proprio alla precisione (e alla forza) dei tiri della cpu.
Quando tiro delle bombe nel sette dal limite o da dentro l'area non le para nemmeno il portiere della cpu.

• Mi piace
Reazioni: GIANLU69
Anche controllo corpo e contatto fisico contano parecchio nelle stats anche se non come le 5 "specifiche"

Un

+24 di Controllo Corpo= +2 di Overall

+14 Contatto Fisico= +2 di Overall

+ 14 Elevazione= +2 Overall

+ 10/12 Portiere= +3 Overall(+23= + 6 di Overall)

Nel Portiere ogni +4 dovrebbe essere un +1 aumentato di Overall

+20 Presa=+ 3 di Overall(+24= +4 di Overall)

+ 20 Respinta= +3 di Overall(+24 = +4 di Overall)

+ 20 Riflessi= +3 di Overall(+24= +4 di Overall)

+ 10 Copertura= +3 di Overall(+23= +5 di Overall)

Quindi notiamo che i valori nei portieri che fanno la differenza con minori stats applicate sono:

- Portiere

- Copertura

Ovviamente l'Overall e' combinato dalle varie stats,ergo che quei valori di + possono variare leggermente da portiere a portiere :)
Interessante.
Anche se controllo corpo alla fine non incide molto (24 punti per 2 di overall).

Quello che però non possiamo comunque sapere è quanto incidano sulla reale efficacia dei portieri.
Nel senso che l'overall probabilmente sale e scende anche variando statistiche teoricamente inutili per i portieri.
Mesi fa avevo fatto non ricordo quale campionato (anche se forse non lo avevo finito) abbassando di 10 punti solo i 5 valori specifici e avevo trovato i portieri più veritieri.

Edit

Mi correggo, i valori che cambiano l'overall dei portieri sono solo quelli che dici tu.
Ma si fa prima ad abbassare o alzare i valori di multipli di 10.
E non vorrei che abbassandoli anche gli altri, oltre ai 5 citati, i portieri diventassero troppo deboli.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Kimi85
Se andavi in Scozia lo stadio sarebbe stato vuoto :D. Come ho detto un po' di tempo fa le presenze alla stadio sono più legate alle stelle che non all'andamento. Una squadra con una stella avrà lo stadio praticamente vuoto se gioca in un impianto di media grandezza
In Scozia è come dici tu.
In Danimarca però mi pare che gli stadi fossero comunque pieni.
E usavo ugualmente una squadra a 2 stelle.

Domanda agli esperti di modifiche stat. Ma le modifiche fatte ad un giocatore vengono mantenute iniziando una Master? Oppure riparte con quelle di default? ( più che altro perché se nella Master entra in gioco il discorso variazione degli overall e delle stat in automatico, verrebbe sballato qualcosa? )
Mi spiego .Se CUTRONE inizia con un overall 79 e dopo un anno di Master arriva a 85/86 se lo avessi fatto già iniziare con un 83 arrivava a 89/90?

Domanda agli esperti di modifiche stat. Ma le modifiche fatte ad un giocatore vengono mantenute iniziando una Master? Oppure riparte con quelle di default? ( più che altro perché se nella Master entra in gioco il discorso variazione degli overall e delle stat in automatico, verrebbe sballato qualcosa? )
Mi spiego .Se CUTRONE inizia con un overall 79 e dopo un anno di Master arriva a 85/86 se lo avessi fatto già iniziare con un 83 arrivava a 89/90?

Ovvio piu alzi le stats,piu' c'e' possibilita' che arrivi a livelli alti...chiaramente contano anche allenamento,partite,goal e prestazioni

Io ricordo in una Master con il Nantes,Timothy Weah mi sali di 5-6 punti in un anno...arrivo mi pare a 77/78 ma con una stagione da quasi 40 goal stagionali tra Ligue 1 e Coupe de France :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,707
Ultimo utente registrato
68winfund1