Secondo me la tua disamina non è assolutamente corretta...anzi...È opposta alla mia....credo che tu abbia provato la parte tattica del titolo EA in modo abbastanza superficiale...
Fino all'anno scorso non c'era partita da quel punto di vista...Pes era nettamente il titolo calcistico per eccellenza dal punto di vista strettamente tattico...ora le cose si sono completamente ribaltate...l'editore tecnico di Fifa è molto più vario e "reale" di quello del titolo Konami, e la possibilità di dare compiti in Game ai singoli giocatori rende l'esperienza di gioco tatticamente ESTREMAMENTE varia, molto più che su PES, dove invece apprezzo molto di più il lato "fisico" e tecnico del Gameplay...Addirittura dal punto di vista tattico si possono sfruttare fino a 4 piani di gioco in Game completamente personalizzabili in una singola partita in base all'atteggiamento della squadra...si può partire con un 443 fatto di possesso e pressing per poi trasformalo a partiranno in corso, con la semplice pressione della freccetta passando da "equilibrato" a "difensivo" ad un 442 con linee e strette e contropiede veloce..e molto altro ancora...e sono tutte tattiche che al fine del Gameplay incidono in maniera nettissima...ti invito caldamente a riprovare....io preferisco Pes per altri aspetti ma il gioco tattico dell'anno è Fifa 19
interessante
Anche in pes puoi impostare 3 moduli cambiabili Real time durante il match tenendo premuto croce direzionale SU per 2 secondi ca .. se poi abiliti moduli fluido diventano di fatto 9 moduli
@the elder sta usando questa opportunità