PES 2019 - Notizie e commenti [12]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
La dedizione e la costanza di Luca nel continuare a postare notizie sulla sua master mentre tutti intorno fanno rumore sono commoventi. È il prototipo perfetto del soldato giapponese nella giungla che nel 2000 pensa ancora a difendere la sua posizione dai soldati americani
:D

Tra l'altro notare che l'altro titolo a cui gioca è sempre Konami.

Per me @Lucawe11 non esiste, è un boot.

Ma abbiate pazienza ma come fate a non capire.

Secondo voi EA rinuncerebbe a 400 milioni (minimo) di euro l'anno?

Boh...

Non è difficile da capire...
Se io per fare il mio prodotto nuovo "spendo" 30 e lo vendo a 60 incasso 30

Se io per fare il mio prodotto (DLC) spendo 10 e lo vendo a 50, incasso 40.

Con i soldi di tutto l'universo online che sono la grossa fetta dei guadagni che rimangono inalterati e costanti

Occhio ti invito a ragionare.

Quale sarebbe il vantaggio per l'utente e quale quello per Konami.

Domanda seria al Forum.
Ti hanno risposto già altri utenti, probabilmente riprenderò argomentazioni già svolte da loro, purtroppo non ho potuto rispondere prima. Comunque, veniamo a noi.

Il vantaggio per l'utente sarebbe quello di risparmiare comunque qualcosa sull'acquisto del DLC o aggiornamento nuova stagione che sostituirebbe la normale uscita annuale del gioco. Vendono a 60 o 70 Euro il gioco completo, facendo invece uscire un aggiornamento di rose, kits ecc. si potrebbe ragionevolmente attendere un costo quantomeno dimezzato. E questo potrebbe spingere molti utenti che attualmente rimandano l'acquisto del gioco a quando va in offerta ad acquistare invece il pacchetto di aggiornamento immediatamente, ad agosto o settembre, appena sarebbe disponibile.

Il vantaggio per Konami a mio avviso sarebbe duplice: potrebbe garantirsi una massiccia vendita dell'aggiornamento per la nuova stagione al momento della sua uscita (quindi incassare quei 30 o 35 Euro, mentre adesso c'è chi il gioco anche appena uscito fa di tutto per pagarlo meno di 50 e chi addirittura, e tra quelli ci sono pure io, aspetta di trovarlo a 25 Euro o anche meno), e poi potrebbe davvero, alla successiva "uscita", proporre qualcosa di nuovo accontentando l'utenza. Un anno in più di sviluppo fa, fa eccome.

Poi certo, non è mica detto che per Konami sia una via percorribile nel breve periodo. Ma EA ci sta pensando invece (ricordavo bene).

• Mi piace
Reazioni: L'Ultimo Juventino
Ora che ho 5 minuti vi spiego perché secondo me allo stato attuale pes è l unico gioco di calcio.

Ho provato entrambi i titoli...a me piace esaminare qualsiasi gioco di calcio esistente.
Essendo un amante di football manager per me la tattica è un qualcosa di fondamentale in un gioco di calcio.
Nei vecchi pes(tanto osannati)bastava mettere giocatori veloci per vincere più facilmente(chi non ricorda Roberto Carlos attaccante?).
Oggi invece la parte tattica...la scelta del ruolo...e del giocatore è fondamentale per avere possibilità di vittoria.
Inserire Un mediano forte fisicamente e diverso da metterne uno tecnico...e così via via per tutti i ruoli.
In Fifa questa situazione è molto più easy e meno importante per le sorti della partita.
Giocando....ho notato che il gioco stesso mi portava a cercare scambi veloci e filtranti ad ogni attacco...senza calcolare minimamente i protagonisti in campo.
Ricordo che sto parlando del gioco così come esce...quindi non mi sfracanate le palle con slide e roba simile...perché quella non è l idea dei programmatori ma la vostra.
Detto questo...il modo di giocare e approcciare ad una partita sono completamente differenti.
Se in Pes...cerco la quadra con tattiche e ruoli...in Fifa mi è sembrato tutto più rapido...meno studiato.
Questo è il motivo che mi fa pensare che Pes sia il gioco per chi conosce almeno le basi del calcio tattico...mentre Fifa sia un gioco alla portata di tutti...dove l abilità pad alla mano è più importante della conoscenza tattica.
Ricordo che sto parlando del lato prettamente tecnico tattico dei 2 giochi e non del gameplay che può piacere più uno rispetto all altro.
Sicuramente Fifa è alla portata di tutti...Pes è un po più per i conoscitori del calcio giocato e non videogiocato.

Poi se si vuole aprire un discorso su altro...come cura del gioco...licenze...ecc ecc...possiamo parlarne...ma se devo dare un giudizio sulla parte gestionale del gioco inteso come tattica pura...credo che tra i 2 titoli non ci sia paragone.

Quindi, secondo te, tutti quelli non entusiasti della cpu di quest'anno, sarebbero disposti a pagare (diciamo, 20 €) per l'aggiornamento delle rose (e magari due o tre stadi) sapendo che fino a settembre 2020 vedranno sempre le stesse cose?

Ma poi...è impensabile bloccare tutta la macchina che gira intorno all uscita di un gioco per un anno.

Noi ogni anno aspettiamo il nuovo titolo con speranze...con desideri...con fantasie....

Eh cazzo...se mi togliete la parte più bella dell uscita di un nuovo Pes(L Attesa!)...allora tanto vale non sognare più.

Ma abbiate pazienza ma come fate a non capire.

Secondo voi EA rinuncerebbe a 400 milioni (minimo) di euro l'anno?

Boh...
Non si tratta di rinunciare a soldi per buttarli al vento. C'è già molta gente che non li compra tutti gli anni ma ogni due o tre, ne conosco diversi personalmente, si tratta di prenderne invece di 400 milioni (cifra ad esempio per la vendita di un gioco) puntarne a prendere, che so, 600 o 650 in due anni più altri 200 da vendita di dlc, aggiornamenti alle magliette da un anno all'altro ecc ecc. Al contempo i videogiocatori avrebbero anche un gioco decisamente più rinnovato e con più lavoro dopo due anni. Insomma se per ora non l'hanno ancora fatto sicuramente avranno le loro ragioni, per il momento. Ma 5 anni fa non avrei mai detto che avrebbero fatto la stessa cosa riguardo ad altri giochi già citati. Quindi secondo me potremmo pure aspettarcelo da qui a qualche anno che una casa quantomeno ci provi. Sicuramente se la EA, candidata numero uno a farlo date le voci circolate già in estate, non comincerebbe certo da fifa, più probabilmente sonderebbe il terreno con uno tra NHL e NBA live che sono quelli che vende di meno

Quindi, secondo te, tutti quelli non entusiasti della cpu di quest'anno, sarebbero disposti a pagare (diciamo, 20 €) per l'aggiornamento delle rose (e magari due o tre stadi) sapendo che fino a settembre 2020 vedranno sempre le stesse cose?
Ma anche sulla CPU si può lavorare con patch correttive e via dicendo. In ipotesi un PES 2020 uscito ad agosto di quest'anno, a maggio dell'anno prossimo con le patch potrebbe avere un gameplay buono, e per l'anno prossimo, col rilascio di un aggiornamento "PES 2021" allora sarebbe assolutamente sfruttabile.

Certo, non hanno alternative...poi magari metteranno a disposizione qualche piccola patch o materiale contenutistico di poco conto..

Queste sono le dichiarazioni rilasciate dal CEO di EA SPORT, qualche tempo fa...vale a dire dal Capo che sta dietro Fifa, Madden, NBA Live ecc...non giggin' o salumier', ma una persona che e a capo di un impero Videoludico di giochi a cadenza annuale:

EA Sports vicino alla svolta: stop all’uscita stagionale di FIFA, ma aggionamenti continui

ea sports uscita stagionale FIFA. Sono tantissimi gli appassionati che ogni anno attendono con trepidazione l’arrivo sul mercato della nuova edizione dei videogiochi FIFA, che a ogni edizione presenta notevoli miglioramenti per rendere le sfide sempre più avvincenti.

A sorpresa, però, Electronic Arts, la società produttrice, starebbe pensando di mettere in atto un cambiamento davvero clamoroso:non puntare più su un’uscita stagionale, comprendente quindi anche i cambi di maglia che hanno per protagoniste le rose dei vari club, ma dare la possibilità agli utenti di effettuare un aggiornamento periodico.

A giovarne sarebbe innanzitutto il portafglio dei giocatori, che perderebbero però la sensazione di attesa che si respira ogni anno quando si viene a conoscenza delle varie modifiche effettuare dall’azienda.

Ad annunciare il cambiamento, che potrebbe già avvenire a breve, è stato Andrew Wilson, capo di EA Sports, in un’intervista rilasciata a Blooomberg: “Viviamo in un mondo che si evolve continuamente, non è possibile fare un rilascio annulae del game. Potremmo quindi pensare a un gioco che si rinnova 365 giorni all’anno”.

Per la software house si tratta quindi di una scelta quasi inevitabile. I giochi infatti si stanno aggiornando di continuo, con l’uscita di elementi quali patch ed estensioni che li rendono più al passo con i tempi. Ormai da qualche anno i videogiochi, indipendentemente dal tema su cui sono incentrati, non restano più immutati nel tempo. Muoversi di conseguenza per soddisfare l’interesse di un pubblico sempre più esigente, è quindi fondamentale.

E ancora...

Andrew Wilson, nelle dichiarazioni rilasciate a Bloomberg, parla dell'avvenire di questo tipo di titoli e conferma che in futuro più che vedere nuovi titoli si potrebbe passare a una sorta di abbonamento a pagamento con aggiornamenti stagionali.

Secondo il CEO, quindi, in un futuro potrebbe essere possibile acquistare un titolo della serie FIFA per un determinato numero di anni e rimanere aggiornati nelle stagioni attraverso un abbonamento al gioco che fornirebbe nuovi contenuti e migliorie

Non si tratta di rinunciare a soldi per buttarli al vento. C'è già molta gente che non li compra tutti gli anni ma ogni due o tre, ne conosco diversi personalmente, si tratta di prenderne invece di 400 milioni (cifra ad esempio per la vendita di un gioco) puntarne a prendere, che so, 600 o 650 in due anni più altri 200 da vendita di dlc, aggiornamenti alle magliette da un anno all'altro ecc ecc. Al contempo i videogiocatori avrebbero anche un gioco decisamente più rinnovato e con più lavoro dopo due anni. Insomma se per ora non l'hanno ancora fatto sicuramente avranno le loro ragioni, per il momento. Ma 5 anni fa non avrei mai detto che avrebbero fatto la stessa cosa riguardo ad altri giochi già citati. Quindi secondo me potremmo pure aspettarcelo da qui a qualche anno che una casa quantomeno ci provi. Sicuramente se la EA, candidata numero uno a farlo date le voci circolate già in estate, non comincerebbe certo da fifa, più probabilmente sonderebbe il terreno con uno tra NHL e NBA live che sono quelli che vende di meno
Giusto per segnalare che lo schema "game as a service" può funzionare, si può pensare anche a un gioco come RaceRoom Racing Experience su PC/Steam, intorno al quale girano sicuramente meno soldi rispetto ai calcistici... Ogni anno escono nuovi tracciati da aggiungere, nuovi roster per i vari campionati presenti (e quindi ci trovi il campionato DTM 2015, 2016, 2017, 2018...), nuove livree per le auto ecc., e la community degli utenti è assolutamente contenta così.

Il gameplay viene comunque sempre aggiornato e perfezionato con le patch, anno dopo anno, ne esce anche più di una all'anno. Non DLC intendo, proprio patch correttive.

Gioco uscito nel 2013 eh, mica tanto recentemente.

• Mi piace
Reazioni: L'Ultimo Juventino
Ora che ho 5 minuti vi spiego perché secondo me allo stato attuale pes è l unico gioco di calcio.

Ho provato entrambi i titoli...a me piace esaminare qualsiasi gioco di calcio esistente.
Essendo un amante di football manager per me la tattica è un qualcosa di fondamentale in un gioco di calcio.
Nei vecchi pes(tanto osannati)bastava mettere giocatori veloci per vincere più facilmente(chi non ricorda Roberto Carlos attaccante?).
Oggi invece la parte tattica...la scelta del ruolo...e del giocatore è fondamentale per avere possibilità di vittoria.
Inserire Un mediano forte fisicamente e diverso da metterne uno tecnico...e così via via per tutti i ruoli.
In Fifa questa situazione è molto più easy e meno importante per le sorti della partita.
Giocando....ho notato che il gioco stesso mi portava a cercare scambi veloci e filtranti ad ogni attacco...senza calcolare minimamente i protagonisti in campo.
Ricordo che sto parlando del gioco così come esce...quindi non mi sfracanate le palle con slide e roba simile...perché quella non è l idea dei programmatori ma la vostra.
Detto questo...il modo di giocare e approcciare ad una partita sono completamente differenti.
Se in Pes...cerco la quadra con tattiche e ruoli...in Fifa mi è sembrato tutto più rapido...meno studiato.
Questo è il motivo che mi fa pensare che Pes sia il gioco per chi conosce almeno le basi del calcio tattico...mentre Fifa sia un gioco alla portata di tutti...dove l abilità pad alla mano è più importante della conoscenza tattica.
Ricordo che sto parlando del lato prettamente tecnico tattico dei 2 giochi e non del gameplay che può piacere più uno rispetto all altro.
Sicuramente Fifa è alla portata di tutti...Pes è un po più per i conoscitori del calcio giocato e non videogiocato.

Poi se si vuole aprire un discorso su altro...come cura del gioco...licenze...ecc ecc...possiamo parlarne...ma se devo dare un giudizio sulla parte gestionale del gioco inteso come tattica pura...credo che tra i 2 titoli non ci sia paragone.

Secondo me la tua disamina non è assolutamente corretta...anzi...È opposta alla mia....credo che tu abbia provato la parte tattica del titolo EA in modo abbastanza superficiale...

Fino all'anno scorso non c'era partita da quel punto di vista...Pes era nettamente il titolo calcistico per eccellenza dal punto di vista strettamente tattico...ora le cose si sono completamente ribaltate...l'editore tecnico di Fifa è molto più vario e "reale" di quello del titolo Konami, e la possibilità di dare compiti in Game ai singoli giocatori rende l'esperienza di gioco tatticamente ESTREMAMENTE varia, molto più che su PES, dove invece apprezzo molto di più il lato "fisico" e tecnico del Gameplay...Addirittura dal punto di vista tattico si possono sfruttare fino a 4 piani di gioco in Game completamente personalizzabili in una singola partita in base all'atteggiamento della squadra...si può partire con un 443 fatto di possesso e pressing per poi trasformalo a partiranno in corso, con la semplice pressione della freccetta passando da "equilibrato" a "difensivo" ad un 442 con linee e strette e contropiede veloce..e molto altro ancora...e sono tutte tattiche che al fine del Gameplay incidono in maniera nettissima...ti invito caldamente a riprovare....io preferisco Pes per altri aspetti ma il gioco tattico dell'anno è Fifa 19

• Mi piace
Reazioni: Bale

Standing Ovation!!!!
Poco fa ho giocato i primi 4 match stagionali e stavo pensando ... Mandzukic 6 reti, Dybala 1 ... e ho fatto questo pensiero: anni fa su ps2 avere un giocatore come Dybala piccolo, veloce e con tiro forte praticamente era sinonimo di vittoria ... un Mandzukic alto, pesante, forte fisicamente era dannatamente difficile da usare ... oggi negli ultimi pes avere un velocista è importante ma non è più così drasticamente fondamentale ... Mandzukic in un gioco come pes19 dove risulta molto più importante segnare un gol di testa, proteggere la sfera per poi tirare, dribblare o creare gioco piuttosto che schizzare in velocità h24 con R1 pigiato e un tipo di giocatore IRRINUNCIABILE!
su ps2, lo so perché usavo Argentina in tutti i tornei offline con amici, batistuta era fenomenale ma ad es crespo, giocatore in realtà fortissimo, rendeva poco perché appunto lento ... giocatori invece sopravvalutati come Aimar, Ortega, Claudio Lopez, D Alessandro piccoli ma veloci erano inarrestabili

Ma poi...è impensabile bloccare tutta la macchina che gira intorno all uscita di un gioco per un anno.

Noi ogni anno aspettiamo il nuovo titolo con speranze...con desideri...con fantasie....

Eh cazzo...se mi togliete la parte più bella dell uscita di un nuovo Pes(L Attesa!)...allora tanto vale non sognare più.

Quando penso oggi che da pes2008 a pes2014 inclusi avevo abdicato mi chiedo come posso aver fatto 7 anni senza pes ...

• Mi piace
Reazioni: tarassato
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,724
Ultimo utente registrato
Bb44pink