Giocare contro la cpu - impressioni, strategie e consigli

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,484
1,815
113
Guarda forse il nostro amico è stato troppo duro, ma qualcosa di vero c'è fidati.
Per la mia esperienza il gioco risulta troppo banale e scontato , il 2018 secondo mio punto di vista è stato l'inizio della fine, troppi problemi troppo poco per essere nel 2018 !!
Pensavo 2019 ci fosse un ragguardevole miglioramento nella zona IA, arbitro , cursore e rimpalli noiosi .
Soluzione un mese poco più che gioco risultato un gioco frustrante in tutto e per tutto, CURSORE sempre fuori dalla zona del gioco, IL CURSORE è il fulcro del gioco, palla alte in aerea i nostri attaccanti nn ne prendono una di testa, e quando la prendono la maggior parte è parata o fuori.
Nn riesci a fare un tiro in porta dal limite, rigori nn se ne vedono,, arbitro inesistente .
Quindi per far la breve , nn si può fare più un gioco così frustrante parlo OFFLINE ,,
La CPU c'è a tutta forza, la IA della CPU funziona perfettamente sia in maniera difensiva che in offensiva, ogni palla dal limite loro segnano sempre allo stesso modo, ogni cross loro fanno goal , ogni rimpallo se c'è ne sono 100 in una partita loro a favore 99 contro uno noi,
A nostro favore solo una cosa, un nervoso vedere un gioco buttato così mi fa molta rabbia, probabilmente online funziona tutto molto bene, ma io soldi da spendere alla Konami per altro abbonamento in competizione online, mi dispiace basta soldi, loro puntano solo a quello facciamocene una ragione!!
Il gioco è lì da vedere, mi innervosisce e mi rammarico , è vero è pur un gioco voi direte, vero ma allora offline fatelo fare a qualcun altro per la strada è quello sbagliata!!
Dalla nostra parte nn funziona niente, solo nervoso e niente di più, giocatori sempre a zonzo, Come burattini, sono inermi di fronte a una CPU stratosferica.
Da 9 contro 1 e questo è un mio grosso rammarico verso questi giapponesi che hanno rovinato questo gioco offline.
Ho fatto giocare mio figlio di 19 anni primo impatto papà bellissimo, io aspetta un attimo poi mi dirai, spento consolle per ben due volte io sorridevo lui gioca a fifa.
Mi dice potrebbe aver grandi poténzialita questo gioco ma purtroppo è solo pro CPU e basta. Game over

Rispetto la tua opinione ma su molte cose non concordo.

Concordo su un cursore fatto davvero male, concordo sui rimpalli spesso più favorevoli alla CPU anche per via di una loro maggiore reattività suelle palle vaganti.

Non condivido:
Io segno tantissimo su cross/corner e colpo di testa dei miei attaccanti e difensori centrali.
Riesco a segnare dal limite, magari non spesso, ma ci riesco.
Qualche rigore l'ho preso, meno rispetto alla serie A reale, ma esistono.
L'arbitro fischia anche a mio favore, magari coi cartellini è più duro contro di noi ma non lo noto così tanto.
Ho imparato a difendere contro la CPU, non è così letale e a volte calcia fuori anche occasioni gigantesche.

Ora, non offenderti, hai due possibilità:
1) cambi il tuo modo di giocare e digerisci qualche stortura evidente come il cursore.
2) passi a FIFA, che sicuramente è immune da difetti (come no!) e giochi come/con tuo figlio.
 
  • Like
Reactions: alberto.cioffi.net

alberto.cioffi.net

Giovanissimi B
3 Novembre 2017
295
332
63
PSN ID
theblasco74
Rispetto la tua opinione ma su molte cose non concordo.

Concordo su un cursore fatto davvero male, concordo sui rimpalli spesso più favorevoli alla CPU anche per via di una loro maggiore reattività suelle palle vaganti.

Non condivido:
Io segno tantissimo su cross/corner e colpo di testa dei miei attaccanti e difensori centrali.
Riesco a segnare dal limite, magari non spesso, ma ci riesco.
Qualche rigore l'ho preso, meno rispetto alla serie A reale, ma esistono.
L'arbitro fischia anche a mio favore, magari coi cartellini è più duro contro di noi ma non lo noto così tanto.
Ho imparato a difendere contro la CPU, non è così letale e a volte calcia fuori anche occasioni gigantesche.

Ora, non offenderti, hai due possibilità:
1) cambi il tuo modo di giocare e digerisci qualche stortura evidente come il cursore.
2) passi a FIFA, che sicuramente è immune da difetti (come no!) e giochi come/con tuo figlio.

Idem. Aggiungendo che non ho nemmeno tutti questi problemi con il cursore.
Lamento solo una certa ripetitività nello svolgersi delle situazioni.
 
  • Like
Reactions: barch1981

Alessandro iorio

Esordienti
13 Marzo 2016
170
89
28
Io compro sia FIFA che PES dal 2017 (all'inizio PES, poi negli anni bui solo FIFA).
Anch'io parto a mille con PES, poi tutti gli anni, mi ritrovo l'1 febbraio (subito dopo il mercato) a giocarmi la Premier e la Serie A offline con FIFA (anche per giocare contro a mio figlio).
Quelli che non capisco sono le persone che tolgono entusiasmo e buttano negatività entrando nei forum di uno o dell'altro gioco, solo per denigrare ciò che a loro non piace. Ti piacciono le canzoncine di Ligabue anziché il rock di Vasco? Ma chi ti dice nulla. Basta che non spacchi i maroni a chi la vede diversamente.
Le critiche a PES servono se arrivano da chi lo gioca e lo apprezza, almeno in parte. Se no è solo uno sfogare negatività a chi, ancora, ha invece passione.
Scusa ma chi dice che nn lo apprezza, le mie sono solo critiche... Vieni a dire a me che gioco a pes dal 1997 e che ho tutti i giochi dal primo all'ultimo ?? Mi parli di passione?? Tu che hai scritto che hai comprato pes e fifa solo 2 anni fa?
Io scrivo sul forum perché è quello che serve, per migliorare e criticare un gioco dove vorrei poter aver sempre il massimo!!
Punto.... Poi può piacere e nn piacere, ma io sono UN PESSARO NATO E FEDELE ., chi gioca a. PES NN GIOCA A FIFA, chi tifa MILAN come me nn può tifare INTER !!!!
 

Alessandro iorio

Esordienti
13 Marzo 2016
170
89
28
Rispetto la tua opinione ma su molte cose non concordo.

Concordo su un cursore fatto davvero male, concordo sui rimpalli spesso più favorevoli alla CPU anche per via di una loro maggiore reattività suelle palle vaganti.

Non condivido:
Io segno tantissimo su cross/corner e colpo di testa dei miei attaccanti e difensori centrali.
Riesco a segnare dal limite, magari non spesso, ma ci riesco.
Qualche rigore l'ho preso, meno rispetto alla serie A reale, ma esistono.
L'arbitro fischia anche a mio favore, magari coi cartellini è più duro contro di noi ma non lo noto così tanto.
Ho imparato a difendere contro la CPU, non è così letale e a volte calcia fuori anche occasioni gigantesche.

Ora, non offenderti, hai due possibilità:
1) cambi il tuo modo di giocare e digerisci qualche stortura evidente come il cursore.
2) passi a FIFA, che sicuramente è immune da difetti (come no!) e giochi come/con tuo figlio.
Macché scherzi?
Certo che giocherò lo stesso, ho giocato a pes forse Anke peggiori,
Riguardo a fifa nn so neanke Come è fatto, non ho mai giocato, in 22 anni di pes fifa lo sempre schifato!
Chi ha la passione per PES gioca a pes!!!
E ripeto certo che giocherò cercando di modificare il mio modo Che forse nn da più risultati
Grazie per la risposta :)
 

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,484
1,815
113
Macché scherzi?
Certo che giocherò lo stesso, ho giocato a pes forse Anke peggiori,
Riguardo a fifa nn so neanke Come è fatto, non ho mai giocato, in 22 anni di pes fifa lo sempre schifato!
Chi ha la passione per PES gioca a pes!!!
E ripeto certo che giocherò cercando di modificare il mio modo Che forse nn da più risultati
Grazie per la risposta :)

Figurati è un piacere.
Anch'io sono un pessaro di vecchia data e ho dovuto modificare parecchio il mio modo di giocare negli ultimi tre capitoli.
Ti auguro di riuscirci anche tu, o quantomeno, di trovare un modo che possa farti apprezzare il gioco e divertirti. :)
 
  • Like
Reactions: Alessandro iorio

alberto.cioffi.net

Giovanissimi B
3 Novembre 2017
295
332
63
PSN ID
theblasco74
Scusa ma chi dice che nn lo apprezza, le mie sono solo critiche... Vieni a dire a me che gioco a pes dal 1997 e che ho tutti i giochi dal primo all'ultimo ?? Mi parli di passione?? Tu che hai scritto che hai comprato pes e fifa solo 2 anni fa?
Io scrivo sul forum perché è quello che serve, per migliorare e criticare un gioco dove vorrei poter aver sempre il massimo!!
Punto.... Poi può piacere e nn piacere, ma io sono UN PESSARO NATO E FEDELE ., chi gioca a. PES NN GIOCA A FIFA, chi tifa MILAN come me nn può tifare INTER !!!!

Intanto non ce l’avevo con te ma con il tizio che mi ha risposto peste e corna di PES.
Poi non condivido il discorso del paragone con la fede calcistica: la squadra non si cambia nemmeno sul letto di morte; ma PES e FIFA sono due prodotti, due giochi che si comprano tutti gli anni. Ognuno è giusto che giochi a quello dei due che lo diverta di più. Io personalmente ho sempre comprato quello che mi sembrava migliore anno per anno, senza ideologie o fanatismi. Deve essere un divertimento per me, non un’ossessione.
Quest’anno trovo PES quasi perfetto. Con la V8 abbiamo anche più di quello che offre FIFA; l’unica cosa che mi fa avere dubbi è la sua longevità: per chi gioca come me quasi esclusivamente offline, il gameplay è forse un pò troppo perfetto, compassato. Alla lunga, ho come l’impressione che subentri una sorta di noia, in quanto il gameplay spesso mi da esiti scontati. Ma forse è solo un’impressione.
FIFA in questo ha un gameplay più sporco, con rimbalzi contrasti e tiri spesso dagli esiti meno scontati.
Diciamo che se devo fare dei match con un amico sul divano o collegati online, PES tutta la vita.
Se volessi invece iniziare un campionato offline, inizio a essere attratto da FIFA, con la sua longevità dovuta alla connessione con il calcio reale e con un gameplay meno bello ma forse più vario.
Sono pensieri a voce alta, passo il tempo a confrontarli per capire le differenze.
Ad ogni modo, non capisco chi passa il tempo a screditare uno o l’altro gioco nei forum “avversari”: se entro in un forum di PES significa che voglio collaborare per migliorare il gioco o per capirlo; non ha senso entrarci buttando solo merda senza alcuno scopo.
 
  • Like
Reactions: Oinotna

Alessandro iorio

Esordienti
13 Marzo 2016
170
89
28
:)o_O
Intanto non ce l’avevo con te ma con il tizio che mi ha risposto peste e corna di PES.
Poi non condivido il discorso del paragone con la fede calcistica: la squadra non si cambia nemmeno sul letto di morte; ma PES e FIFA sono due prodotti, due giochi che si comprano tutti gli anni. Ognuno è giusto che giochi a quello dei due che lo diverta di più. Io personalmente ho sempre comprato quello che mi sembrava migliore anno per anno, senza ideologie o fanatismi. Deve essere un divertimento per me, non un’ossessione.
Quest’anno trovo PES quasi perfetto. Con la V8 abbiamo anche più di quello che offre FIFA; l’unica cosa che mi fa avere dubbi è la sua longevità: per chi gioca come me quasi esclusivamente offline, il gameplay è forse un pò troppo perfetto, compassato. Alla lunga, ho come l’impressione che subentri una sorta di noia, in quanto il gameplay spesso mi da esiti scontati. Ma forse è solo un’impressione.
FIFA in questo ha un gameplay più sporco, con rimbalzi contrasti e tiri spesso dagli esiti meno scontati.
Diciamo che se devo fare dei match con un amico sul divano o collegati online, PES tutta la vita.
Se volessi invece iniziare un campionato offline, inizio a essere attratto da FIFA, con la sua longevità dovuta alla connessione con il calcio reale e con un gameplay meno bello ma forse più vario.
Sono pensieri a voce alta, passo il tempo a confrontarli per capire le differenze.
Ad ogni modo, non capisco chi passa il tempo a screditare uno o l’altro gioco nei forum “avversari”: se entro in un forum di PES significa che voglio collaborare per migliorare il gioco o per capirlo; non ha senso entrarci buttando solo merda senza alcuno scopo.
Allora quindi mi scuso pensavo fosse riferito a me.
Per farla breve i miei commenti possono risultare negativi senza dubbio, ma le mie recensioni sono esclusivamente per capire e migliorare dove forse io nn ci arrivo più!
Forse a 49 anni suonati mi sono rincoglionito,, per me pes è pura passione credimi dopo ben 22 edizioni giocate ma devo dire che sia nel 2018 che 2019 faccio un enorme fatica, sarà come ha scritto un amico prima che me ne devo fare una ragione, certo mica mi ammalo per pes però ci sono troppe cose noiose che la CPU da sempre a loro favore
Troppo banale, ripeto il 2017 funzionava bene e la IA era eccellente in fase difensiva e. Offensiva.
Comunque viva sempre PESo_O:)
 

giaguaro75

Primi Calci
1 Novembre 2017
3
3
3
intervengo a sostegno di alessandro iodio, pes offline è peggiorato tantissimo. anche io sono un vecchio appassionato di pes, ci gioco da più di 20 anni e mai dico mai ho visto la cpu così scandalosa...un esempio...sui calci d'angolo la prendono sempre loro....
quest'anno hanno toccato il fondo...
 
  • Like
Reactions: Alessandro iorio

alberto.cioffi.net

Giovanissimi B
3 Novembre 2017
295
332
63
PSN ID
theblasco74
intervengo a sostegno di alessandro iodio, pes offline è peggiorato tantissimo. anche io sono un vecchio appassionato di pes, ci gioco da più di 20 anni e mai dico mai ho visto la cpu così scandalosa...un esempio...sui calci d'angolo la prendono sempre loro....
quest'anno hanno toccato il fondo...

Io segno spesso su corner con i due centrali difensivi che salgono (livello Professionista)
 
  • Like
Reactions: barch1981

Alessandro iorio

Esordienti
13 Marzo 2016
170
89
28
intervengo a sostegno di alessandro iodio, pes offline è peggiorato tantissimo. anche io sono un vecchio appassionato di pes, ci gioco da più di 20 anni e mai dico mai ho visto la cpu così scandalosa...un esempio...sui calci d'angolo la prendono sempre loro....
quest'anno hanno toccato il fondo...
Grande giaguaro!!!
Cavolo ma io nn voglio bestemmiare, ma è lì da vedere ? Come è possibile che la prendano sempre loro ??
Ieri ho perso in casa della fca penso sia la Bucarest Romania o come si chiama, 3 gol identici dove tirano bum di qua bum di là la palla arriva sempre a loro mai in fallo laterale, sempre sui piedi loro tre tap in identici ! Da vomito ragazzi
 

Alessandro iorio

Esordienti
13 Marzo 2016
170
89
28
Figurati è un piacere.
Anch'io sono un pessaro di vecchia data e ho dovuto modificare parecchio il mio modo di giocare negli ultimi tre capitoli.
Ti auguro di riuscirci anche tu, o quantomeno, di trovare un modo che possa farti apprezzare il gioco e divertirti. :)
Ma volevo chiederti che livello giochi ?
 

Matrix97

Primi Calci
1 Gennaio 2019
7
4
3
Secondo me professionista è l unico compromesso per giocare (anche se gioco a campione xD) a livelli maggiori la Cpu diventa ancora piu ripetitiva e reattiva(praticamente un Thiago Motta diventa piu reattivo di Insigne)
Sinceramente gioco a campione per la fase difensiva della Cpu che ha professionista non mi soddisfa pienamente,invece la fase offensiva della Cpu la preferisco a professionista
 
  • Like
Reactions: defe72