PES 2019 - Notizie e commenti [12]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,657
49,712
113
Visualizza allegato 112056

Sono esterrefatto...avevo vinto all'andata 1-2...dopo 16'...ripeto SEDICI MINUTI..sotto 0-2...(poi come vedete i tiri finiscono lì in porta potevo metterci uno spettatore)..evidente qualcosa non torna

Sono stato bravo a mantenere la calma cambiare modulo un'altra volta dopo la partita d'andata ma non ci siamo proprio...mi è andata bene perché era la Lokomotiv quindi son riuscito a battere lo script ma contro altre squadre era finita...

Visualizza allegato 112057

Anche marione la pensa come me..vabbè andiamo avanti...

Mi è capitata più o meno la stessa cosa ieri ai gironi di Champions. Porto un tiro e un gol arrivato dopo due rimpalli in area ovviamente a favore della CPU e un tiro di Brahimi che l'anno scorso un buon portiere avrebbe tranquillamente parato. Alla fine vinco 2-1 dopo un assedio alla loro porta, e un portiere avversario con overall 71 che fa parate assurde. Questa è una delle cose che quest’anno non mi piacciono molto. Il mio portiere con overall 82 becca gol stupidi e non mi da quella garanzia da portiere da overall alto (a PES 2018 con un portiere del genere dormivi sonni tranquilli) mentre quelli avversari pure con overall 64 fanne degli interventi allucinanti
 
  • Like
Reactions: Sax7

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,284
33,665
113
Ragazzi una curiosita? Voi giocate tiri fuul manual, avanzato o base???
Full manual a superstar e dura...
Full manual ma anche i passaggi.
A superstar si può giocare senza problemi, chiaro che se hai iniziato da poco a giocare manuale può essere un po' complesso.
 
  • Like
Reactions: gaizka

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,673
8,963
113
Andiamo avanti col Milan nel campionato a superstar. Pareggio in 10 nel derby coi cugini e vittoria sofferta contro l' Atalanta. Poi clamorosa eliminazione dall Europa League contro il Krasnodar ( vinto 3-2 all andata e perdo 2-0 al ritorno in una di quelle partite dove le madonne non si contano più. Rigore sbagliato, 3 pali, 5-6 miracoli del loro portiere, due CLAMOROSE occasioni con Higuain SOLO in area e palla in curva. Loro alla prima palla la mettono dentro e segnano il 2-0 con un eurogol assurdo- controllo e tiro sotto l'incrocio da fuori area in mezzo secondo. All ultimo minuto corner con tutti su e paratona su colpo di testa di Donnarumma salito in the box... Non volevo crederci

Ti capisco.

Quest'anno come l'anno scorso va così.

L'handicap esiste.

Se riusciamo a trovare un equilibrio di aspettative con i livelli e creiamo il contorno adatto si riesce a giocare. Ma il 50% del gioco deve essere nella nostra testa nel vedere il bicchiero mezzo pieno.

Vedi @Lucawe11 e la sua saga infinita della Juve Originale, vedi @tarassato che per innomorarsi del gioco si è dovuto innamorare di un progetto quello del Marsiglia, vedi @Pistiuk81 e te stesso con il vostro Milan.

Per me comunque è così da anni. Il gioco in se offline non mi offre grandi motivazioni.

Con o Senza Script.

On-line non gioco proprio.

Per cui ho la mia storica FC Deliux, che quest'anno compie 17 anni credo...
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Ti capisco.

Quest'anno come l'anno scorso va così.

L'handicap esiste.

Se riusciamo a trovare un equilibrio di aspettative con i livelli e creiamo il contorno adatto si riesce a giocare. Ma il 50% del gioco deve essere nella nostra testa nel vedere il bicchiero mezzo pieno.

Vedi @Lucawe11 e la sua saga infinita della Juve Originale, vedi @tarassato che per innomorarsi del gioco si è dovuto innamorare di un progetto quello del Marsiglia, vedi @Pistiuk81 e te stesso con il vostro Milan.

Per me comunque è così da anni. Il gioco in se offline non mi offre grandi motivazioni.

Con o Senza Script.

On-line non gioco proprio.

Per cui ho la mia storica FC Deliux, che quest'anno compie 17 anni credo...
Quasi maggiorenne!! Cmq hai ragione. Bisogna avere una motivazione personale. Io ero un patito della Master però oggettivamente se prendi una squadra medio buona, devi avere la pazienza di fare almeno un 3 sstagioni prima di raccogliere qualcosa ( e non é detto ci si riesca ) poi onestamente mi sono un pochino venute a noia le solite interruzioni tra una partita e l'altra, le notifiche, i rinnovi, le comunicazioni dell osservatore.. Dopo una stagione sono stanco:eek:
Per questo che faccio campionati. Sono più veloci e tolto crescita e calciomercato c'è tutto il resto. Poi chiaro, ognuno ha le proprie motivazioni e trova il divertimento dove meglio crede. Poi c'è sempre questo discorso dei livelli e delle partite ad minchiam che prima o poi vengono fuori e intaccano l'equilibrio che ognuno si é creato. Cmq quasi quasi una squadretta tutta mia in un campionato misto come fai tu... Sarebbe interessante
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,673
8,963
113
Quasi maggiorenne!! Cmq hai ragione. Bisogna avere una motivazione personale. Io ero un patito della Master però oggettivamente se prendi una squadra medio buona, devi avere la pazienza di fare almeno un 3 sstagioni prima di raccogliere qualcosa ( e non é detto ci si riesca ) poi onestamente mi sono un pochino venute a noia le solite interruzioni tra una partita e l'altra, le notifiche, i rinnovi, le comunicazioni dell osservatore.. Dopo una stagione sono stanco:eek:
Per questo che faccio campionati. Sono più veloci e tolto crescita e calciomercato c'è tutto il resto. Poi chiaro, ognuno ha le proprie motivazioni e trova il divertimento dove meglio crede. Poi c'è sempre questo discorso dei livelli e delle partite ad minchiam che prima o poi vengono fuori e intaccano l'equilibrio che ognuno si é creato. Cmq quasi quasi una squadretta tutta mia in un campionato misto come fai tu... Sarebbe interessante

Gianlu se ti viene voglia basta che mi fai un fischio.

Anzi potremmo anche farla insieme dato che è offline.

Quindi abbiamo una restrizione in più perché non possiamo prendere giocatori che l'altro o gli altri giocatori hanno.
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,493
1,845
113
Ieri sera ho avuto la certificazione di essere rinco.
Alla quarta ML ho scoperto che i primavera possono essere messi in lista prestiti e/o trasferimenti senza essere promossi in prima squadra (l'obbligo di promozione scatta se arriva una richiesta di prestito da altra squadra) ... come sono ridotto male!! :D
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Gianlu se ti viene voglia basta che mi fai un fischio.

Anzi potremmo anche farla insieme dato che è offline.

Quindi abbiamo una restrizione in più perché non possiamo prendere giocatori che l'altro o gli altri giocatori hanno.
Si la mia idea era quella di farmi una squadra con qualche paletto e buttarla in un campionato misto. Però senza doppioni. Nel senso se mi prendo un Cavani lo prendo dal PSG,non facendo un copia base sulla mia squadra. Cmq se mi viene lo schizzo giusto so dove trovarti:cool: (non é una minaccia eh :D)
 
  • Like
Reactions: deliux9

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,673
8,963
113
Si la mia idea era quella di farmi una squadra con qualche paletto e buttarla in un campionato misto. Però senza doppioni. Nel senso se mi prendo un Cavani lo prendo dal PSG,non facendo un copia base sulla mia squadra. Cmq se mi viene lo schizzo giusto so dove trovarti:cool: (non é una minaccia eh :D)

Si può fare, ma poi ogni giovedì hai tutto rimescolato.

Oppure c'è da vedere come funziona salvando la squadra e ricaricandola.

Boh.

Fammi sapere come ti viene che magari faccio anche io così.
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Si può fare, ma poi ogni giovedì hai tutto rimescolato.

Oppure c'è da vedere come funziona salvando la squadra e ricaricandola.

Boh.

Fammi sapere come ti viene che magari faccio anche io così.
Se tu fai degli spostamenti e inizi una competizione salvandola, dopo li puoi rimettere normalmente come in origine senza intaccare la competizione creata. Nel senso se tu metti Cavani nella tua squadra e inizi un campionato salvando dopo puoi toglierlo e rimetterlo nel PSG ma quando caricherai il campionato sarà sempre nella tua squadra. Questo lo so per certo
 
  • Like
Reactions: the elder

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,673
8,963
113
Se tu fai degli spostamenti e inizi una competizione salvandola, dopo li puoi rimettere normalmente come in origine senza intaccare la competizione creata. Nel senso se tu metti Cavani nella tua squadra e inizi un campionato salvando dopo puoi toglierlo e rimetterlo nel PSG ma quando caricherai il campionato sarà sempre nella tua squadra. Questo lo so per certo

Eh ma che due palle.

Se sei da solo farlo per 18/20 giocatori ok.

Ma se hai anche altri amici, o più di una squadra diventa un suicidio.

Preferisco incontrare Cavani due volte. Molto raro avere una squadra con tutti giocatori delle altre 19 partecipanti.

Al massimo sono 3 o 4.
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Eh ma che due palle.

Se sei da solo farlo per 18/20 giocatori ok.

Ma se hai anche altri amici, o più di una squadra diventa un suicidio.

Preferisco incontrare Cavani due volte. Molto raro avere una squadra con tutti giocatori delle altre 19 partecipanti.

Al massimo sono 3 o 4.
Si chiaro e' uno sbattone. Però é l' unico modo per non avere lo stesso giocatore nella tua e nell altra
 
  • Like
Reactions: deliux9

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,673
8,963
113
Si chiaro e' uno sbattone. Però é l' unico modo per non avere lo stesso giocatore nella tua e nell altra

Che male c'è?

Se lo può fare il Bayer Leverkusen con i Bender puoi farlo anche tu :)

gemellibender.jpg
 
  • Like
Reactions: alberico e GIANLU69

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,657
49,712
113
Io senza Master proprio non riuscirei a giocare, come non riuscirei a giocare sempre con gli stessi giocatori. Nonostante i tanti difetti che ha la Master League, il bello di poter creare una squadra puntando su autentiche scommesse che poi ti ripagano trascinandoti a vincere coppe e campionati non ha prezzo. Vedere il mio Rafael Leao che a Gennaio potrebbe vincere il Pallone d'Oro mi ripaga degli sforzi che ho messo per farlo arrivare a questi livelli
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,673
8,963
113
Io senza Master proprio non riuscirei a giocare, come non riuscirei a giocare sempre con gli stessi giocatori. Nonostante i tanti difetti che ha la Master League, il bello di poter creare una squadra puntando su autentiche scommesse che poi ti ripagano trascinandoti a vincere coppe e campionati non ha prezzo. Vedere il mio Rafael Leao che a Gennaio potrebbe vincere il Pallone d'Oro mi ripaga degli sforzi che ho messo per farlo arrivare a questi livelli

Vero.

Però diciamo tu hai un approccio molto più passami il termine "fantasy".

Nel senso che ti immergi proprio nella simulazione della Master, infatti gestisti il TS, prendi giocatori che hanno capacità soprannaturali (tipo Materia o Grigia o altre cose), giochi bene con giocatori che non somigliano per nulla alla realtà.

Ci sta.

Per me o altri qui PES è un estensione della passione calcistica reale. Per cui i volti sono importanti, il fatto che quel calciatore nella realtà abbia un potenziale reale è importante, averlo visto per giocare per davvero è imporante.

Pensa che il mio sogno sarebbe una master senza crescita giocatori come una volta. Solo per il gusto di godermi il valore reale dei calciatori e non quello che Konami ha in testa per me.

Insomma l'importante è che ci sia una storia dietro. Abbiamo gusti molto personali.
 
  • Like
Reactions: Bale e GIANLU69

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,284
33,665
113
@Lucawe11

In attesa di decidere quale nuovo campionato fare, ho iniziato la nuova stagione con il West Ham.
Dubito che la porterò molto avanti.
Dopo la vittoria contro il Liverpool nel Community Shield, vittoria con il Southampton 1-0 e poi contro il Leicester chiaro avvertimento da parte dei "poteri forti" :D, persa 1-0 con un rigore che, visto e rivisto, non ho proprio capito perchè lo abbia fischiato.
Pensavo di salvarlo dagli highlights ma il (presunto) fallo non lo hanno messo. Forse si vergognavano....:rolleyes:.
Esordio vincente in Champions 2-1 a Malmo, con il classico gol della bandiera della cpu un po' così....
Le altre due del girone sono Lione e Real....sarà dura.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,284
33,665
113
Vero.

Però diciamo tu hai un approccio molto più passami il termine "fantasy".

Nel senso che ti immergi proprio nella simulazione della Master, infatti gestisti il TS, prendi giocatori che hanno capacità soprannaturali (tipo Materia o Grigia o altre cose), giochi bene con giocatori che non somigliano per nulla alla realtà.

Ci sta.

Per me o altri qui PES è un estensione della passione calcistica reale. Per cui i volti sono importanti, il fatto che quel calciatore nella realtà abbia un potenziale reale è importante, averlo visto per giocare per davvero è imporante.

Pensa che il mio sogno sarebbe una master senza crescita giocatori come una volta. Solo per il gusto di godermi il valore reale dei calciatori e non quello che Konami ha in testa per me.

Insomma l'importante è che ci sia una storia dietro. Abbiamo gusti molto personali.
Più ancora che la crescita o decrescita, che, se fatta bene, ci sta, il problema sono quei c**** di ruoli squadra (o come si chiamano) che danno boost esagerati.
Allora che rimettano anche gli scarpini magici di Pes2013, così facciamo un bel gioco di ruolo....

E poi il TS....
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,657
49,712
113
Vero.

Però diciamo tu hai un approccio molto più passami il termine "fantasy".

Nel senso che ti immergi proprio nella simulazione della Master, infatti gestisti il TS, prendi giocatori che hanno capacità soprannaturali (tipo Materia o Grigia o altre cose), giochi bene con giocatori che non somigliano per nulla alla realtà.

Ci sta.

Per me o altri qui PES è un estensione della passione calcistica reale. Per cui i volti sono importanti, il fatto che quel calciatore nella realtà abbia un potenziale reale è importante, averlo visto per giocare per davvero è imporante.

Pensa che il mio sogno sarebbe una master senza crescita giocatori come una volta. Solo per il gusto di godermi il valore reale dei calciatori e non quello che Konami ha in testa per me.

Insomma l'importante è che ci sia una storia dietro. Abbiamo gusti molto personali.

Se fosse per me toglierei questi Ruoli squadra e anche lo spirito squadra, o meglio, metterei un opzione facoltativa, così ognuno potrebbe decidere se giocare la Master classica oppure questa attuale con ruoli e TS. Comunque di solito non compro giocatori che hanno già dei ruoli squadra, quelli che ho adesso li hanno acquisiti tramite le prestazioni
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
ho appena giocato il mio primo derby del Galles in Master leggenda ... che partita ragazzi !
match tosto , equilibrato, con tanti falli , tanti passaggi sbagliati,Cardiff con il coltello fra i denti , che mi ha costretto molte volte al lancio lungo; percepivo proprio l odio reciproco in campo , perdevo 1 a 0 al 78 , poi faccio 2 cambi dentro philipp e rebic che me la ribaltano al 90 ! che emozioni che mi sta regalando questo Pes 20190118_121701.jpg
 
Ultima modifica:

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,493
1,845
113
Se fosse per me toglierei questi Ruoli squadra e anche lo spirito squadra, o meglio, metterei un opzione facoltativa, così ognuno potrebbe decidere se giocare la Master classica oppure questa attuale con ruoli e TS. Comunque di solito non compro giocatori che hanno già dei ruoli squadra, quelli che ho adesso li hanno acquisiti tramite le prestazioni

Ecco questa è un'ottima idea da sottoporre a Konami.
Anzichè mettere&togliere come nel loro stile, molto meglio avere l'opzione attiva&disattiva secondo i gusti dell'utente. E si può estendere ad altre cose, come ad esempio il non-invecchiamento dei calciatori, così da evitare i regen.
Alla fine la maggior parte di noi ama PES per la possibilità di personalizzare/editare assecondando così il proprio divertimento.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,660
Messaggi
2,002,453
Utenti registrati
65,044
Ultimo utente registrato
JoseKeller