PES 2019 - Notizie e commenti [12]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
Si io gioco in ml e ho sempre una valanga di diffidati perché faccio falli a ripetizione

che strano a me pare sempre non vadano mai in diffida...forse in modalità sfida? devo controllare meglio più che altro nelle formazioni non c'è un indicatore che ti dica quanti cartellini abbiano già accumulato, mi pare una volta ci fosse
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
gianlu ma capisco il tuo discorso,ma il mio era un messaggio rivolto a chi non si capacita dell'entusiasmo di Luca.Lui ha trovato i suoi settaggi,lo aiuta il valore del team,e ottiene riusltati sia come atteggiamento che come risultati numerici molto vicini alla realtà per cui come potrebbe essere insoddisfatto??


un esempio:
tempo fa avevo iniziato una master cn il Frosinone per rispondere a @FROSINONE1927 a cui va un caro saluto,e alcune criticità( a parità di setting)che avevo riscontrato con il Frosinone non le avevo riscontrate con il Napoli.Questo per me rientra nel campo della normalità ,meno normale era l'attaggiemento cpu a leggenda che spesso mi faceva fare la partita una volta in svantaggio(io).M a se con il Napoli lo accetto che un Milan in vantaggio si metta un po sulla difensiva,con il Frosinone no.
Luca usando la Juve ad esempio,non riscontrerà mai questo problema perchè rientrerebbe nella norma che chiunque vada in vantaggio con la juve stessa si coprisse rinunciando al pallino del gioco.
questo era il senso
Vero Giulio. Pero tante volte Luca esalta questo PES in partite dove magari vince soffrendo contro Udinese, Atalanta o Parma. E questo é indicativo della taratura sballata fatta a questo PES sulla resa delle squadre in base agli overall. Che poi anche nella realtà la Juve magari vince 2-0 contro il Parma non vuol dire che abbia sofferto. Perché magari il Parma non ha fatto mezzo tiro in porta e sopratutto non segna 2 gol con 3 tiri come succede nel gioco. Poi, logico, usa una squadra dove il più scarso ha 80 di overall, davanti ha dei Mostri e se tira 15 volte magari 3-4 gol li fa. Poi gli altri usano squadre medio alte come Arsenal o Inter e per segnare 2 gol devono creare 20 azioni contro una piccola, capisci che un minimo di frustrazione avvenga. Se il gioco fosse tarato al meglio stai sicuro che non ci sarebbero tutti questi scontenti.
 
  • Like
Reactions: Kimi85 e the elder

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Rispondo a te ma è un discorso generale.
Io ho giocato prevalentemente a superstar ma anche abbastanza a campione e non poco a leggenda e a professionista.
Ho giocato di più a velocità 0 ma anche a -1 e a -2.
Quasi sempre fullmanual ma almeno 50 partite assistito.
Ho giocato con la cpu in modalità allenatore cambiando io le tacche alla cpu stessa.
Maggiormente con squadre medie ma anche con grandi e con piccole.
Ho giocando cambiando vari moduli.
Cambiando varie istruzioni.
Con il modulo fluido e senza modulo fluido.
Ho variato la telecamera.
Ho messo la rivalità a tutte le squadre.
Ho abbassato i portieri (sui quali prima o poi farò un discorso a parte).
Ho aggiunto abilità normali e anche quelle COM ai giocatori della cpu.
Ho ovviamente, provato vari mix fra queste cose.
Probabilmente ho fatto altro che adesso non ricordo.

Certe problematiche le ho viste sempre.....
Ragazzi...è inutile girarci intorno.
Il gioco è programmato in questo modo(secondo me male!!) e non c'è niente da fare.
Basta fare qualche partita a PES 2017 per rendersi conto del notevole aumento delle situazioni scriptate e della scarsa cura nel differenziare i livelli di difficoltà.
Ovviamente questo,secondo me,dovuto alla sempre minore attenzione che viene data al comparto offline.
Il problema è che ormai la tendenza sarà questa anche con i futuri capitoli...a meno di miracolosi dietrofront !!!:mad::mad::mad::mad:
 
Ultima modifica:

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,255
33,607
113
ciao elder , non è che forse è sbagliato il tuo modo di approcciarti al gioco ? attenzione non ti sto criticando , tutte queste prove ed esperimenti che fai , mi sembra un approccio troppo scentifico ... come un detective che continua a cercare prove su prove per incriminare questo Pes. alla fine stiamo parlando di un gioco , probabilmente, anche io che apprrezzo molto questo Pes , se mi mettessi a fare vari esperimenti e prove " scientifiche " troverei parecchie falle. Ma a me sembra che lo scopo molti , più che di dedicarsi al gioco con leggerezza , sia proprio quello di smascherare gli errori di Konami .
sia chiaro anche per me il gioco è migliorabile , però cerco di trattare la materia con leggerezza perché appunto di gioco si tratta. anche quando dite " non ce la faccio più, mi devo prendere una pausa " mi sembra strano che un gioco possa procurarvi cosi tanto stress...
e comunque non ti sto criticando , ti do soltanto la mia opinione in merito . un saluto
No, guarda.
E' semplicemente cercare una soluzione per certe "problematiche" che non digerisco proprio.
Una soluzione che evidentemente non esiste, a meno forse per chi gioca su Pc.
Tra l'altro, sono tentativi a cui ricorro solo dallo scorso anno.
Come molti cercano di sopperire, anche qui solo dallo scorso anno, variando i livelli all'interno della stessa competizione.
Pensa che io di base gioco sempre con moduli e strategie di default.
E velocità 0.
Proprio per non snaturare il gioco.
A parte chiaramente mettere i comandi manuali.

Oltretutto, preferirei di gran lunga passare il tempo non ha modificare qualcosa ma a giocare.
 
  • Like
Reactions: Erga

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,089
25,783
113
PSN ID
Safelb
Mi mancano 4 match serie A, quarto tim cup vs milan e poi ... ho l ottavo champions a leggenda vs Real Madrid
RONIN suggerimenti x affrontare la corazzata madridista??? Io lo affrontero a leggenda ... impresa di proporzioni titaniche ... ma se li batto e la volta buona chevado a vincerla!!!
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,255
33,607
113
Vero Giulio. Pero tante volte Luca esalta questo PES in partite dove magari vince soffrendo contro Udinese, Atalanta o Parma. E questo é indicativo della taratura sballata fatta a questo PES sulla resa delle squadre in base agli overall. Che poi anche nella realtà la Juve magari vince 2-0 contro il Parma non vuol dire che abbia sofferto. Perché magari il Parma non ha fatto mezzo tiro in porta e sopratutto non segna 2 gol con 3 tiri come succede nel gioco. Poi, logico, usa una squadra dove il più scarso ha 80 di overall, davanti ha dei Mostri e se tira 15 volte magari 3-4 gol li fa. Poi gli altri usano squadre medio alte come Arsenal o Inter e per segnare 2 gol devono creare 20 azioni contro una piccola, capisci che un minimo di frustrazione avvenga. Se il gioco fosse tarato al meglio stai sicuro che non ci sarebbero tutti questi scontenti.
E meno male che Arsenal e Inter sono squadre medio alte....:eek::p:p:p
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,089
25,783
113
PSN ID
Safelb
cmq credo una cosa...chiunque voglia schiodare il nostro @Lucawe11 dalla certezza che sia un pes meraviglioso perde in partenza per una serie di motivi:

1)il gioco (almeno per me)è un bel gioco anche se si porta difetti già discussi da parecchio
2)luca usa il gioco MONOSQUADRA,e questo ,dopo che è riuscito a trovare i setting giusti per la sua abilità pad alla mano,uniti a una sicura abilità stessa rendono il gioco sicuramente piu soddisfacente rispetto a chi ama cambiare squadra.
Spiegandomi:sto facendo una master (classica)cn il Napoli alternando superstar full manual a leggenda manual (con il solo tiro base).Facessi le master solo con il NAPOLI o squadre di valore similare potrei osare affermare di aver trovato i giusti setting,a parte qualche piccola modifica che vado sempre facendo(ma quello è un problema mio).In campo piu o meno,con la mia griglia cucita su misura per squadre di tale calibro vedo quello che mi aspetto dove a superstar ho il pallino del gioco e spesso faccio risultato pieno(grazie anche al valore della squadra che guido)ma non mancano le partite "impreviste"che risultano poi decisive nel cammino di un team che ha come obbiettivo la vittoria o comunque i piani alti mentre a leggenda paradossalmente in proporzione ne perdo di meno,ma ne pareggio di piu con qualche vittoria sporadica(uso leggenda contro le big).
Probabilmente lo stesso schema ,seguito con una squadra di valore inferiore potrebbe risultare insoddisfacente o perchè troppo livellato verso l'alto(ma a quello si potrebbe porre rimedio)o perchè una volta che la squadra gira bene ,anche con un frosinone originale a superstar al secondo anno ce la giocheremmo piu che alla pari con la Fiorentina o l'Atalanta
3)guidando una delle squadre piu forti del gioco può sembrare normale un fatto che a chi guida un team di valore medio basso può dare molto fastidio,cioè (a parità di livello)la tendenza ad avere la vita piu facile contro le big che con quelle medio basse.Ovvio che guidando una Juve,un Man city,si può tollerare di vincere o meglio soffrire poi non cosi tanto vs squadre di livello similare,meno lo si puo accettare(è il mio caso)quando abbiamo squadre notevolemente inferiori.Quindi in sostanza a luca puo sembrare normale dominare il Napoli 3-0 perchè in fondo nella realtà succede,mentre chi ha un Cagliari difficilmente potrebbe restare soddisfatto in caso di un evento similare.

Ci sta la tua disamina
 
  • Like
Reactions: giuliosr

fotello

Allievi A
12 Ottobre 2011
1,070
667
113
Ho iniziato un campionato a professionista con gare da 20 min. abbandonata per forte script a favore mio...
gioco a professionista e mentre in amichevole me la devo sudare, in quel campionato ero palesemente favorito...
o vincevo troppo facile o segnavo al 94° grazie a rimpalli o cavolate della cpu che mi lasciava andare...
per adesso mi diverto in amichevole dove a mio avviso è tutto meno pilotato...
son pazzo o succede anche a voi...????
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,089
25,783
113
PSN ID
Safelb
Vero Giulio. Pero tante volte Luca esalta questo PES in partite dove magari vince soffrendo contro Udinese, Atalanta o Parma. E questo é indicativo della taratura sballata fatta a questo PES sulla resa delle squadre in base agli overall. Che poi anche nella realtà la Juve magari vince 2-0 contro il Parma non vuol dire che abbia sofferto. Perché magari il Parma non ha fatto mezzo tiro in porta e sopratutto non segna 2 gol con 3 tiri come succede nel gioco. Poi, logico, usa una squadra dove il più scarso ha 80 di overall, davanti ha dei Mostri e se tira 15 volte magari 3-4 gol li fa. Poi gli altri usano squadre medio alte come Arsenal o Inter e per segnare 2 gol devono creare 20 azioni contro una piccola, capisci che un minimo di frustrazione avvenga. Se il gioco fosse tarato al meglio stai sicuro che non ci sarebbero tutti questi scontenti.

Vero quelle che dite entrambi ma “usando juve” l equilibrio che deve trovare konami e difficilissimo.
Mi spiego: ML attuale ho perso 2 match vs Viola 2-1 e vs Lazio 1-0 entrambi fuori casa, 3 pareggi e 17/18 vittorie ca ... sono primo a +1 o +2 non ricordo. Delle 18 vittorie alcune le ho vinte soffrendo, altre le ho stravinte, altre le ho semplicemente vinte ... in quelle vinte soffrendo per intenderci con squadre medie i match li ho dominati creando molte piu occasioni della cpu che magari nelle uniche 3 occasioni create rispetto alle mie 10 ha fatto 1 gol ... ora: a volte fa incazzare ma ci puo stare che juve domini un match ma l avversario nelle poche occasioni che ha vada in rete ... torniamo all immenso pes17 ... li dominavo i match (sempre juve liv superstar) facevo 2-3-4-5 gol MA la cpu la bloccavo con facilita estrema ... risultato: vincevo scudetti su scudetti senza faticare ... la realta pero non e questa ... la juve sta ammazzando il campionato guardando i numeri e gli highligts ma uno che vede i match vedra che dei 16 match giocati alcuni li ha stravinti dominando ... altri li ha vinti giocando cosi cosi ... altri li ha vinti soffrendo ... detto cio il compromesso di pes19 mi sembra notevolmente migliore di quello di pes17 -> sempre parlando di juve liv superstar..x me proprio non c è paragone...10 volte meglio pes19
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,089
25,783
113
PSN ID
Safelb
La realta dei fatti e che oggi per lo meno in Serie A non esiste piu nell arco di una stagione il match contro squadra materasso in cui vinci 5-0 6-0 ... puo capitare 2, 3, 4 volte ma il calcio e cambiato ... la juve va a chievo e vince 2-3 allo scadere, fatica a frosinone, pareggia con Genoa in casa 1 match dominato per 90minuti, fatica a bestia vs Inter e Toro, ad Empoli soffre per un tempo e va persino in svantaggio ... etc etc questa e la realta dei fatti e c e poco da dire ... per come la vedo io questa realta e meglio rappresentata in pes19 che in pes18 e soprattutto pes17. La mia realta pero prevede il monoteam juve .. ad es ieri ho affrontato Brescia neo promosso liv campione al 70esimo ero 0-5 per me ... poi mi son rilassato e ho preso 2 reti ... sempre a campione ho battuto solo 2-0 la neopromossa Salernitana ... per me e tutto molto realistico...pero trovare i perfetti equilibri e davvero complesso secondo me ...
 
  • Like
Reactions: giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Vero Giulio. Pero tante volte Luca esalta questo PES in partite dove magari vince soffrendo contro Udinese, Atalanta o Parma. E questo é indicativo della taratura sballata fatta a questo PES sulla resa delle squadre in base agli overall. Che poi anche nella realtà la Juve magari vince 2-0 contro il Parma non vuol dire che abbia sofferto. Perché magari il Parma non ha fatto mezzo tiro in porta e sopratutto non segna 2 gol con 3 tiri come succede nel gioco. Poi, logico, usa una squadra dove il più scarso ha 80 di overall, davanti ha dei Mostri e se tira 15 volte magari 3-4 gol li fa. Poi gli altri usano squadre medio alte come Arsenal o Inter e per segnare 2 gol devono creare 20 azioni contro una piccola, capisci che un minimo di frustrazione avvenga. Se il gioco fosse tarato al meglio stai sicuro che non ci sarebbero tutti questi scontenti.
ad onor del vero...non dico soffrendo ma la juve quest anno seppur sia una macchina di vittorie non ho visto un dominio clamoroso....prendo in esame il derby,il cagliari,il chievo;insomma ha in qualche modo sofferto:)
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,089
25,783
113
PSN ID
Safelb
Equilibri sript-difficolta intendo ... pes17 aveva pochissime forzature ma era di una facilita disarmante (juve superstar assostito) ... vinsi 8 champions ... dai ...
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,089
25,783
113
PSN ID
Safelb
ad onor del vero...non dico soffrendo ma la juve quest anno seppur sia una macchina di vittorie non ho visto un dominio clamoroso....prendo in esame il derby,il cagliari,il chievo;insomma ha in qualche modo sofferto:)

Esatto e quello che dico io. Ha fatto 1 grandissimo match pazzesco vs Milan ... pero ricordiamoci bene che sullo 0-1 il pipita sbaglio un rigore ... poi fini 0-2 .. ma con un dominio mostruoso poteva essere 1-1 ptempo ... secondo me la NON scontatezza di pes19, la difficolta, l imprevedibilita rendono questo gioco un gran gioco! Di pari passo pero l impegno, l attenzione da mettere sono proporzionalmente aumentati ... pensare di affrontare la cpu di pes19 come la si affrontava a pes17 NON e piu possibile: per me meglio
 

IL LANZ

Giovanissimi B
18 Settembre 2014
223
120
43
Scusate che tasto devo usare su ps4 x cambiare i battitori di calcio d'angolo/punizione senza passare dal menù?
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
ma ci puo stare che juve domini un match ma l avversario nelle poche occasioni che ha vada in rete
Luca... Vero. Ci può stare. Non però 5 partite su 7. Poi vorrei capire dove la vedete la SOFFERENZA della Juve reale nelle partite. Secondo me visto che dicevi che non é facile programmare una Juventus nel campionato italiano.... Non è facile?? Mi parlassi del campionato inglese dove ogni anno 3-4 squadre se la giocano fino alla fine ok, ma nel campionato italiano?? Dove sono 8 anni (con questo in corso ) che vincete lo scudetto? E tolto L'ultimo con 6- 7giornate di anticipo???? Poi se per voi sofferenza vuol dire concedere 2 tiri alla squadra avversaria ok.. Allora soffrite tutte le gare
Però Luca il gioco non è PES Juventus edition. Il gioco é PES e dovrebbe rispecchiare i valori in generale.. Prova ad usare UNA volta una squadra tipo Atletico Madrid o City e poi dimmi com'è il tuo cammino in campionato
 
  • Like
Reactions: Oinotna

jamespoly86

Pulcini
22 Dicembre 2017
94
64
18
Lucawe11: con pes 2017 a livello superstar ho risultati molto vari… a pes 2019 le partite che gioco finiscono sempre 0-1, 1-1 con poche occasioni da me create… il gioco mi annoia… eppure gioco a pes da iss pro 98... poi non sopporto di pes 2019 gli scripts, i cross bassi al centro e soprattutto la nuova gestione delle tacche offensive/difensive da parte della cpu… secondo me la vecchia gestione delle tacche con arancione quando si attacca e azzurro quando si difende era molto più equilibrata… vedere la cpu sempre in tacca rossa non mi piace proprio...
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Ho iniziato un campionato a professionista con gare da 20 min. abbandonata per forte script a favore mio...
gioco a professionista e mentre in amichevole me la devo sudare, in quel campionato ero palesemente favorito...
o vincevo troppo facile o segnavo al 94° grazie a rimpalli o cavolate della cpu che mi lasciava andare...
per adesso mi diverto in amichevole dove a mio avviso è tutto meno pilotato...
son pazzo o succede anche a voi...????
allora ciao Dario(giusto?)
una cosa simile la riscontrai mesi fa,quando volevo fare una campionato italiano giocandolo solo con le amichevoli.A Campione Inter (io) vs Parma(cpu) ed Empoli (cpu) vs Lazio(io) full manual con filtrante avanzato a vel 0 ebbi le tue stesse sensazioni.In campionato(insiepgabilmente )la cpu cn gli stessi setting mi sembrava piu soft
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,001,007
Utenti registrati
64,972
Ultimo utente registrato
vinhomescoloa