PES 2019 - Notizie e commenti [12]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,128
25,813
113
PSN ID
Safelb
Si, sono i modi in cui la cpu segna.
Io non dica mica che segna in un unico modo.
Non lo dicevo nemmeno all'inizio.
Ho sempre parlato si quattro o cinque modi.

Ti dirò di più.
La cpu fa anche qualche gol da fuori area. Non da lontano come si vorrebbe, ma meglio che niente.
Metto il video di due di ieri sera.
Il primo addirittura da una ventina di metri.
Peccato che è la solita botta di prima verso il sette.
Ma, avendolo fatto Quagliarella, ci può stare.
Quello che non ci sta è l'ultimo passaggio di tacco...
Il secondo invece è da poco fuori area, ma in un certo senso più vicino alla realtà.
Controllo su pallone deviato dal difensore, attimo di esitazione e palla piazzata.

Interessanti anche per via del livello a cui stavo giocando.



Aggiungo: Fabio Quagliarella che affronto ormai da decine di stagioni e marco sempre a uomo e l ESEMPIO lampante che le statistiche alte fanno la differenza, e fortissimo
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,673
8,964
113
Per rispondere a @the elder quali aspetti che lo rendono o meno un possibile capolavoro (rispetto agli stessi PES):

PRO

- Miglior database di sempre per profondità e campionati licenziati

- Miglior database di sempre per Volti e Body Scan dei calciatori

- Miglior animazioni di sempre sia per naturalezza che per varietà

- Miglior grafica di sempre

- Più alto numero di Leggende di sempre e miglior MyClub di sempre

- Miglior qualità difensiva di sempre della CPU

CONTRO

- Livelli di difficoltà mal calibrati orizzontalmente (ovvero differenziazione big / piccole intra livello)

- Presenza script troppo invasiva

- Varietà CPU offensiva insufficiente

- Master League da rifondare
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,128
25,813
113
PSN ID
Safelb
Poi nel calcio la bellezza di certi gol risiede anche nell imprevedibilità di essi. Quei gol che ti fanno dire " eh madonna " anche se li subisci. Che so.. Un giocatore che ne salta 2-3 in un metro e tira , un tiro di controbalzo da 30 mt nel sette, un gol alla Adriano tempi dell Inter tutto di potenza fisica, e potrei continuare per ore. Quanti gol del genere vediamo in PES? E anche negli altri videogiochi sia chiaro. Però noi che ci giochiamo, a certe mancanze non diamo troppo peso il più delle volte. Però in certe edizioni la varietà di Gol presi é proprio bassina. E questo 19 sicuramente rientra in questa categoria

Vero ogni tanto il classico “eurogol” sarebbe bello vederlo
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,289
33,682
113
Appena capitato a proposito della varietà che manca alla cpu.

In questa situazione, quando la palla arriva a Piatek, la cpu avrebbe :

1) controllo rapidissimo e botta verso il sette opposto
2) stop perfetto e passaggio rasoterra verso il centro

se poi segnasse o meno è ininfluente, visto che stiamo parlando di varietà.
E sono certo che tutti sareste disposti a scommettere su queste due soluzioni.

Invece io ho fatto un'altra cosa.
Ma non è certo una cosa particolare o strana.

 

fotello

Allievi A
12 Ottobre 2011
1,070
667
113
Fifa 19, che sto giocando , ha comandi molto piu' innovativi e simulativi di pes 19, spallate e protezione ( con ottimo bilanciamento degli attributi) , tiro rasoterra , tiro in modalità simulazione , tasto per i cross bassi effettati a tagliare la difesa, tasto per conclusioni tecniche,( con ottimo bilanciamento degli attributi) , piu' varietà d' animazioni, vedi stop mancati, tiri svirgolati o lisciati,tasto per tirare la maglia , ia cpu piu' varia, difesa tradizionale o tattica , slieders... pes su queste cose sembra un gioco piu' vecchio di due generazioni, fattori che volente o nolente influiscono positivamente sul gameplay , ergo tutta questa superiorità non la vedo, se prima infatti in pes rispetto fifa si elogiavano caratterizzazione di giocatori/quadre e fisica di gioco , oggi possiamo elogiarne solo la fisica, perché come e' ben risaputo ai livelli piu' alti, quelli cioè in cui tutti noi ci dilettiamo, pes, la caratterizzazione l'ha quasi totalmente smarrita e di contro quell' altro l'ha resa piu' realistica in quest' ultimo capitolo della serie, sul campo della mera simulazione , oltre ai comandi piu' simulativi e immersivi,ti faccio anche notare come in pes pure col portiere riesci a fare i tricks piu' complessi, su quell' altro coi portieri non riesci a farci neppure un doppio passo o un dribbling con la suola, quindi di la' hai addirittura piu' rispetto per gli attributi dei calciatori, chi lo avrebbe mai detto vero? anche tatticamente fifa 19 si e' emancipato.
Quello che voglio dirti e' di andarci piano con questi paragoni a senso unico sul gameplay perché basta guardare pes 19 con lo stesso occhio critico con cui si guarda fifa per rendersi conto che ad oggi ha piu' cose da invidiare il titolo konami a quello EA che viceversa.
Poi che pes 19 in generale diverta di piu', per certe strutturazioni di fondo nelle meccaniche di gioco , fatte di esplosivita' dei dribbling , fisica della palla realistica e inerzia dei calciatori , portieri , ci sta' tutto ma va svecchiato perché quell' altro su diversi altri aspetti sta due generazioni avanti anche dentro il rettangolo verde
Fabio Fifa ha un ritmo e una fisica improponibili... Tiro dal limite portiere che para in tuffo e pallone che arriva a centrocampo senza toccare terra... Tutti i giocatori si girano su un francobollo e sgusciano con movimenti che neanche le anguille... Pallone senza fisics che sembra un disco da hockey... Cpu che si muove solo correndo e gioca solo in verticale...
Secondo me appena ti rinviene un po di voglia fifa ritorna a fare da sottobicchiere...
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,128
25,813
113
PSN ID
Safelb
Assolutamente vero.
Comunque, per essere chiaro, fra ieri sera e questa mattina, giocando in un modo che poi spiegherò (ma che, anticipo, penso che quasi nessuno sarebbe disposto a replicare) ho fatto una dozzina di partite divertendomi parecchio.
Anche se le ho perse quasi tutte.

:D
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,550
4,788
113
Fifa 19, che sto giocando , ha comandi molto piu' innovativi e simulativi di pes 19, spallate e protezione ( con ottimo bilanciamento degli attributi) , tiro rasoterra , tiro in modalità simulazione , tasto per i cross bassi effettati a tagliare la difesa, tasto per conclusioni tecniche,( con ottimo bilanciamento degli attributi) , piu' varietà d' animazioni, vedi stop mancati, tiri svirgolati o lisciati,tasto per tirare la maglia , ia cpu piu' varia, difesa tradizionale o tattica , slieders... pes su queste cose sembra un gioco piu' vecchio di due generazioni, fattori che volente o nolente influiscono positivamente sul gameplay , ergo tutta questa superiorità non la vedo, se prima infatti in pes rispetto fifa si elogiavano caratterizzazione di giocatori/quadre e fisica di gioco , oggi possiamo elogiarne solo la fisica, perché come e' ben risaputo ai livelli piu' alti, quelli cioè in cui tutti noi ci dilettiamo, pes, la caratterizzazione l'ha quasi totalmente smarrita e di contro quell' altro l'ha resa piu' realistica in quest' ultimo capitolo della serie, sul campo della mera simulazione , oltre ai comandi piu' simulativi e immersivi,ti faccio anche notare come in pes pure col portiere riesci a fare i tricks piu' complessi, su quell' altro coi portieri non riesci a farci neppure un doppio passo o un dribbling con la suola, quindi di la' hai addirittura piu' rispetto per gli attributi dei calciatori, chi lo avrebbe mai detto vero? anche tatticamente fifa 19 si e' emancipato.
Quello che voglio dirti e' di andarci piano con questi paragoni a senso unico sul gameplay perché basta guardare pes 19 con lo stesso occhio critico con cui si guarda fifa per rendersi conto che ad oggi ha piu' cose da invidiare il titolo konami a quello EA che viceversa.
Poi che pes 19 in generale diverta di piu', per certe strutturazioni di fondo nelle meccaniche di gioco , fatte di esplosivita' dei dribbling , fisica della palla realistica e inerzia dei calciatori , portieri , ci sta' tutto ma va svecchiato perché quell' altro su diversi altri aspetti sta due generazioni avanti anche dentro il rettangolo verde
A Fifa 19 livello ultra, con la Juve, ho vinto 19 partite consecutive, col terzino che mi faceva tutta la fascia.
Oltre che se aumenti la velocita di manovra squadra, le azioni sono da rugby, avanzano in linea e passi in orizzontale arrivi in porta come pochi.
Logico che se sei lento a manovrare il gioco é piu difficile.
Comunque é una cosa soggettiva.
Licenza serie A a cosa serve? Solo x il logo replay? Niente adboard, niente scoreboard.Altra cosa, licenza EL senza inno.
 
  • Like
Reactions: alberico

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Fabio Fifa ha un ritmo e una fisica improponibili... Tiro dal limite portiere che para in tuffo e pallone che arriva a centrocampo senza toccare terra... Tutti i giocatori si girano su un francobollo e sgusciano con movimenti che neanche le anguille... Pallone senza fisics che sembra un disco da hockey... Cpu che si muove solo correndo e gioca solo in verticale...
Secondo me appena ti rinviene un po di voglia fifa ritorna a fare da sottobicchiere...
Per fare un esempio : Fifa è come quella torta che ha alcuni ingredienti buoni presi singolarmente ..ma poi quando mangi la torta .........:rolleyes:
 
  • Like
Reactions: davidovic

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,348
2,969
113
PSN ID
pinwifi79
Buongiorno io gioco fullmanual ..e quindi il post e rivolto solo a manualisti puri per una logica: di solito se riscontro un livello che possa diventare apparentemente facile es. Campione che nel complesso post patch non e male prima di alzare il livello rischiando poi di combattere con altre problematiche io di solito angolo e alzo la telecamera a 10 con zoom 0 per rendermi la vita un po' più complicata dato che l'asse del pad varia di 10 spostamenti e quindi si alza notevolmente il margine di errore in fase di manovra e conclusioni a rete...
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Buongiorno!
Comunque a pensarci bene sembra quasi che in Konami non guardino le partite di calcio vere.
Mi spiego meglio...
Se un giorno io dovessi programmare un gioco di Hockey...andrei a guardare una marea di partite per capire cosa succede sul ghiaccio durante una partita.
Non parlo di fisica della palla o dei calciatori...perché li entriamo in un campo più complesso dove non sarei in grado di capire.
Per assurdo la fisica è fatta molto bene...e anche i movimenti dei calciatori sono consoni ad una partita di calcio.
Mi chiedo come sia possibile centrare una cosa così complessa e poi perdersi in cose più semplici.
Dopo aver programmato il gioco...suppongo..
non lo do per certo...ma suppongo...che facciano in po di test per vedere cosa hanno programmato...e mano mano vanno a sistemare le cose che non vanno bene.
Programmare un gioco non è facile...però è il loro lavoro...quindi parto con il presupposto che si parli di gente esperta nel campo.
Ora...vedi una partita in tv...poi vedi cosa hai programmato...e non ti rendi conto che ci sono delle situazioni che non si verificano nel gioco che hai programmato?
dopo un paio di partite dovresti capire che la cpu non tira da fuori...che i cross sono quasi sempre bassi...e che la cpu segna solo in determinati modi?
questo mi fa pensare che loro provino il gioco in 1vs1...perché è quello che interessa maggiormente.
Giocando 1vs1 le variabili sono tante perché è il player che decide cosa fare mascherando le insufficienze di programmazione in fase di sviluppo.
Molte volte...prima dell uscita del gioco...ci esaltiamo per quei video che vediamo in fase di presentazione del gioco...ma anchi li...sono giocati in 1vs1...quindi possiamo farci un idea solamente dei movimenti difensivi...dei portieri...e della fisica della palla.
Io...non ho niente contro Konami...perché probabilmente anche io ragionerei come loro...cercando di portare l utenza verso modalità online che mi porterebbero un maggior guadagno.
I vari pes 5 o pes 6 non esisteranno più perché all epoca il gioco era incentrato sul 1vscpu...e anche su 1vs1 dentro una stanzetta...quindi loro lavorano molto sulla cpu perché era quello che l utenza voleva.
Chi gioca al My Club...o al FUT di fifa...è soddisdatto perché il gioco uno contro uno da stimoli diversi e una variabilità che il gioco contro la cpu ormai non da più.
Ieri...per questo ho scritto che noi della vecchia scuola siamo tagliati fuori...perché facciamo parte di una generazione che ormai non esiste più per i nuovi programmatori.
vi dobbiamo adeguare noi?chi ne havoglia ssicuramente lo farà...chi invece non ha voglia si vedrà costretto a buttarsi su altri generi.
Sono contento...dopo aver provato Fifa...di aver capito che non è un problema di Konami...ma proprio una direzione che le SH oramai hanno preso.
credo che continuerò a giocarlo in compagnia di amici...con la consapevolezza che i tempi andati...non tornano più.
Felice per chi continua a mostrare interesse e divertrsi con questo gioco...contro cpu.
La Divina Commedia ti fa un baffo:D:D:p:p
 
  • Like
Reactions: davidovic

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,673
8,964
113
Comunque siamo a dicembre... tirando le somme dei primi 4/5 mesi , non ricordo un pes più instabile e illogico di questo.
Sembra quasi che ogni settimana l'approccio e la difficoltà cambia.
Da agosto ad oggi ho perso il conto delle volte in cui ho dovuto approcciarmi in modo differente al gioco..e con tutta onestà non ho mai trovato un fine.
Senza dubbio il pes con il miglior gameplay , fisica, grafica fin'ora uscito... ma con una difficoltà imprevedibile.
Dalla demo ad oggi avrò cambiato una 30ina di volte livello di difficoltà e impostazioni dei comandi senza mai trovare una via definitiva.
Non ricordo un gioco di calcio così strano.
Un giorno sei un fenomeno a Superstar, il giorno dopo perdi 4 a 0 a campione contro il Brighton di turno.
Scendi a professionista e a semi assistito e vinci facile.... giochi a professionista in manuale e non segni più.
Tra l'altro le tattiche sembrano non avere più senso. Ho cambiato tattiche e strategia continuamente, ma gli errori dei difensori sono sempre gli stessi...sia che tu metta difesa a tre o difesa a sei o difendi l'area di rigori o tutti all'attacco.
In attacco continuo a notare situazioni in contropiedi in cui mentre stai partendo in velocità verso la porta...i tuoi compagni d'attacco anzicchè correre ed allargarsi o seguire l'azione, si piantano e resti li solo come un pollo.

Non so più come valutare questo gioco

Guarda io dico che il 90% è frustrazione contro le piccole che giocano un calcio assurdo.

Chiusissime in difesa e letali davanti.

Cambia i livelli di difficoltà utilizzando la Matrice @giuliosr e vedrai.
 

conventinho

Allievi A
29 Maggio 2013
885
754
93
Ricordatevi che é sempre un intelligenza artificiale, numeri, bit, algoritmi.
Di base un livello é standard poi i boost ci sono sempre, per questo a volte si perde a professionista.
Ma vi ricordate Pes 18. Il Benevento segnava con tre colpi di tacco consecutivi.
Preferisco prendere gol con 3 colpi di tacco che dopo una sfilza di rimpalli e deviazioni dove la palla finisce sempre alla cpu.
Detto questo pes 18 era peggio però .....
 
  • Like
Reactions: davidovic

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,637
8,009
113
Fabio Fifa ha un ritmo e una fisica improponibili... Tiro dal limite portiere che para in tuffo e pallone che arriva a centrocampo senza toccare terra... Tutti i giocatori si girano su un francobollo e sgusciano con movimenti che neanche le anguille... Pallone senza fisics che sembra un disco da hockey... Cpu che si muove solo correndo e gioca solo in verticale...
Secondo me appena ti rinviene un po di voglia fifa ritorna a fare da sottobicchiere...
Perdonami ma io di parate del portiere con respinta a centrocampo non ne ho mai viste, pallone senza fisica nel 19 proprio no, anche la fisica dei giocatori nel 19 è anni luce avanti rispetto al 18, (ma entrambe non ancora al livello di Pes che tuttavia nei movimenti dei giocatori è troppo legnoso, i giocatori sembra abbiano un palo nel culo e le zavorre ai piedi) cpu che si muove solo correndo non l'ho capita, come si dovrebbe muovere, stando ferma? :D (forse ti riferivi ai movimenti senza palla? certo se si mette inserimenti a 1 come fanno alcuni di là anche sì ma non è colpa di Fifa ma di chi imposta le slide ad minchiam). Cpu che gioca in verticale sì ma solo se imposti le tattiche in modo sbagliato e se giochi in modo sbagliato. Come nella realtà: prova a giocare contro il Barcellona tenendo le distanze delle tre linee troppo ampie oppure giocando troppo alti o pressando male e a vuoto, scommetti che il tiki taka d'incanto sparisce e con due passaggi in verticale entrano in porta?
La cpu in Fifa gioca in funzione di come giochi tu. Guardati i miei video e vedrai che tornano indietro con la palla, fraseggiano, attendono, fanno giro palla e spesso la buttano in tribuna.
 
Ultima modifica:

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Perdonami ma io di parate del portiere con respinta a centrocampo non ne ho mai viste, pallone senza fisica nel 19 proprio no, anche la fisica dei giocatori nel 19 è anni luce avanti rispetto al 18, (ma entrambe non ancora al livello di Pes che tuttavia nei movimenti dei giocatori è troppo legnoso, i giocatori sembra abbiano un palo nel culo e le zavorre ai piedi) cpu che si muove solo correndo non l'ho capita, come si dovrebbe muovere, stando ferma? :D (forse ti riferivi ai movimenti senza palla? certo se si mette inserimenti a 1 come fanno alcuni di là anche sì ma non è colpa di Fifa ma di chi imposta le slide ad minchiam). Cpu che gioca in verticale sì ma solo se imposti le tattiche in modo sbagliato e se giochi in modo sbagliato. Come nella realtà: prova a giocare contro il Barcellona tenendo le distanze delle tre linee troppo ampie oppure giocando troppo alti o pressando male e a vuoto, scommetti che il tiki taka d'incanto sparisce e con due passaggi in verticale entrano in porta?
La cpu in Fifa gioca in funzione di come giochi tu. Guardati i miei video e vedrai che tornano indietro con la palla, fraseggiano, attendono, fanno giro palla e spesso la buttano in tribuna.
dove si guardano i tuoi video ? cmq io ho giocato solo a Fifa fino al 18 ,ho sempre modificato tanto nelle slide con annesso freq inserimenti a 1 . il gioco con le slide a default l ho trovato sempre ridicolo. fifa 19 non l ho neanche provato , perché ho avuto il colpo di fulmine per Pes
 
Ultima modifica:

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,637
8,009
113
dove si guardano i tuoi video ? cmq io ho giocato solo a Fifa fino al 18 ,ho sempre modificato tanto nelle slide con annesso freq inserimenti a 1 . il gioco con le slide a default l ho trovato sempre ridicolo. fifa 19 non l ho neanche provato , perché ho avuto il colpo di fulmine per Pes
Il gioco a default è letteralmente ingiocabile. E' settato per i giocatori occasionali come è anche giusto che sia.
I miei video li trovi nella sezione Fifa.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,128
25,813
113
PSN ID
Safelb
Bando alle ciance .... ho 2 match decisivi ... Tottenham e Basilea per raggiungere gli ottavi di Uefa Champions League ... che il forum si prepari alla LIVE della finale di Champions League che in questa stagione voglio assolutamente giocare!
Cristiano Ronaldo tornato disponibile
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Il gioco a default è letteralmente ingiocabile. E' settato per i giocatori occasionali come è anche giusto che sia.
I miei video li trovi nella sezione Fifa.
sei il primo che sento in questo Forum dire che Fifa a default è ingiocabile , finalmente .
anche io la penso come te , ma molti qua dentro lo apprezzano anche a default , cosa che mi lascia veramente basito
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Guarda io dico che il 90% è frustrazione contro le piccole che giocano un calcio assurdo.

Chiusissime in difesa e letali davanti.

Cambia i livelli di difficoltà utilizzando la Matrice @giuliosr e vedrai.
A conferma di quello che dici ho appena iniziato una Premiere(ne avro iniziate 20:eek::eek::confused::confused: senza mai continuarle) con il City.
Supercoppa contro Chelsea. Bella partita...tirata..finisce 2-2 e perdo ai rigori.
Prima di campionato contro Howe Albion.Primi venti minuti non passo la metà campo. Cpu in tacca rossa....sembrano alieni.
Primo tempo sotto 2-0.
Non descrivo i gol...inutile..:p
Secondo tempo riesco ad accorciare ma la cpu(che nel frattempo era scesa a tacca bianca) rimette tacca rossa e me ne fa altri due peggio dei primi.
Impossibile trovare feeling in questo modo.
È tutto molto approssimativo e fatto male.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,663
Messaggi
2,002,759
Utenti registrati
65,056
Ultimo utente registrato
Emiliano1

Utenti online