MYCLUB PES 2019 - DISCUSSIONI SULLA MODALITA' [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
un altro CHAPEAU, oggi li finisco.

forse non ho sottolineato mai abbastanza: nel gioco, alla sezione saldo myclub, avete mai visto che tiene conto di ogni vostra mossa? pensate che, in quest'epoca di tracciamento, geolocalizzazione, soprusi vari sulla privacy (tanto firmate tutto accazzo basta che si possa lanciare il gioco), in konami (e qualsiasi altro provider\azienda) non tengano un LOG da analizzare per capire quanti peli nel culo avete e come scipparvi soldi?
se pensate SOLO di giocare un giochino, nel 2018, siete dei pazzi furiosi.
chiaro che Konami deve fare profitti, il più possibile; il problema è se vale la pena farglieli fare in cambio di che cosa. Costo/ beneficio, libero mercato, accordo fra le parti. E' solo questo che fa andare a vanti il mondo. A meno che non vogliate un giochino socialcomunista tipo freccette o i quattro cantoni. Se tutti si rompessero le palle e smettessero di giocare, Pes chiuderebbe in un mese.

• Mi piace
Reazioni: Stoikovicci
chiaro che Konami deve fare profitti, il più possibile; il problema è se vale la pena farglieli fare in cambio di che cosa. Costo/ beneficio, libero mercato, accordo fra le parti. E' solo questo che fa andare a vanti il mondo. A meno che non vogliate un giochino socialcomunista tipo freccette o i quattro cantoni. Se tutti si rompessero le palle e smettessero di giocare, Pes chiuderebbe in un mese.

per dare seguito a questo genere di considerazioni, dovremmo infognarci in discorsi fitti sul marketing, neuromarketing, psicologia delle dipendenze etc.
ovvio che, tutto il log che konami accumula sulle nostre abitudini viene studiato, monitorato per esercitare la manipolazione. sono gli studi di cui sopra, che portano alla dipendenza e\o al non mollare in un batter d'occhio. NON POSSIAMO, romperci e smettere di giocare perchè pes è studiato per "prevenirlo".
ma non solo pes, ragazzi, pensate a qualsiasi altro gioco luccicante, pure il più fetente sul cellulare, tutti quelli che hanno transazioni, sono studiati per sfruttare modelli comportamentali umani.
se non cambia l'uomo, non cambia lo sfruttamento.
l'accordo tra le parti, è valido comunque, perchè pes ti dà quel che cerchi: la tua dose quotidiana. siano dolori o piaceri.

edit: ho letto solo dopo il tuo intervento precedente, quindi sai già di cosa parlo :) comunque lo lascio come add-on per i meno informati :P

ragazzi domanda ma quando gioco in trasferta nel my club c'è un opzione per vedere il mio avversario ha apportato modifiche al terreno di gioco?

condivido. Lo staff di Konami è dotato di un'ottima sezione di psicologi del comportamento che lavorano su incentivi e frustrazioni in funzione del creare attaccamento e dipendenza al gioco (non posso citare la fonte perchè metterei qualcuno in imbarazzo): mi pare ovvio, in un business milionario. Se poi ci pensate, quasi tutto quello di inverosimile che succede è di fatto coerente con la realtà del calcio, uno degli sport più imprevedibili ed esposti a figuracce o imprese esaltanti. Basti dare un'occhiata ai recenti risultati della coppa campioni. Il problema degli sviluppatori è come rendere credibile l'intromissione di queste variabili casuali/random nello corso di una partita o di una serie di eventi. Pes non sarà mai un gioco dove l'abilità o una squadra fortissima bastano per vincere, ma dove il fattore C è importante e talvolta determinante. Una volta accettato questo, si può giocare con discreta serenità.
Che in soldoni si riassume con: sulla partita singola può succedere di tutto, su 100 partite avrai probabilmente le statistiche che rispecchiano il tuo valore. Come nella realtà.

Che in soldoni si riassume con: sulla partita singola può succedere di tutto, su 100 partite avrai probabilmente le statistiche che rispecchiano il tuo valore. Come nella realtà.
Hai ragione.. ma io come altri non sappiamo più se vinciamo per merito nostro o perché ti da un aiuto.. poi che il valore finale è rimane invariato. Io sono da 700 punti e rimarrò tale.. ma io voglio vincere o perdere per mio merito o demerito..

Per il Discorso soldi è presto detto.. meglio guadagnare 10 milioni in più che accontentare il Player.. sacrificando i puristi come me che non interessa vincere o perdere o avere il top ma giocare e basta..

Hai ragione.. ma io come altri non sappiamo più se vinciamo per merito nostro o perché ti da un aiuto.. poi che il valore finale è rimane invariato. Io sono da 700 punti e rimarrò tale.. ma io voglio vincere o perdere per mio merito o demerito..

Per il Discorso soldi è presto detto.. meglio guadagnare 10 milioni in più che accontentare il Player.. sacrificando i puristi come me che non interessa vincere o perdere o avere il top ma giocare e basta..

Quella del merito o demerito o aiutino è una cosa che secondo me dovresti pensare il meno possibile se ci riesci. Puoi analizzare se hai giocato bene o male SECONDO TE che sarà spesso diverso dal SECONDO ME: le cose sono molto soggettive di per sè, se ci aggiungi anche che le percezioni cambiano di persona in persona e che la partita è giocata su due divani differenti ognuno avrà sempre la sua idea.

Gioca e cerca di pensare che la fortuna/sfortuna può durare una o due partite. Se i problemi persistono probabilmente è altro. PES è sempre stato così. Quando giocavo sul divano col mio compagno di università facevamo 100/200 partite al mese che allora non c'era l'online. Sono sempre stato più forte, tipo 4 a 1 era il risultato più in voga. Eppure ogni tanto vinceva lui: magari mi dava anche 2/3 gol di scarto. Una volta vinse pure 6 a 1 (il famoso "tennistico" con cui mi sputtanò per un anno :D). A fine anno le stat dicevano che avevo vinto il 66% delle partite.

Nella partita singola può succedere di tutto. Il più forte non vince sempre. Vince spesso, non sempre. Tra un 800 e un 600 non c'è tutta questa differenza: probabilmente su 10 partite uno ne vince 7 e l'altro 3.

IMHO.

• Mi piace
Reazioni: lelets e Gotico
Scusate ragazzi qualcuno sa dirmi come si fa a non ricevere messaggi? Grazie mille
Devi andare sulle impostazioni di Privacy del tuo account PSN. Lì dovresti poter scegliere se ricevere messaggi da tutti, solo dagli amici, da nessuno :)

Premessa: nn è una lamentela, adoro Pes, è il primo anno del myclub per me ed e' na bella novità anche se nn mi aspettavo questa modalita così arcade. Racconto soltanto quello che mi e' capitato l'altra sera, ultima utile per la sfida delle tre vittorie. Diversi tentativi, vinco spesso le prime due con facilita (anche 5-0 con un over 900!!!!) ma alla terza sempre un over 1000 e ciaoooo!!!! Ultimi due tentativi: terza partita, vinco 2-1 al 91mo dopo avere dominato, tiro dell'avversario sul palo, testa portiere, gol, bestemmie!!!! Persa ovviamente ai rigori. Ricomincio, terza partita, ancora più incredibile...3-2 per me al 91mo, riconquisto palla subito, appoggio al portiere, autogol con il "buggato Allison" immobile, bestemmie!!! Vabbè, questa la devo vincere....riparto e siamo 4-4 al 115mo, segno al 118mo. Palla riconquistata subito, pressing dell'avversario, melina senza grosse difficoltà, passaggio laterale di Rakitic che, incredibilmente, appoggia all'indietro al centravanti solo in area, il "buggato Allison" neanche si tuffa...5 pari con 15 tiri a 4 per me...cioe 5 gol subiti con 4 tiri!!!!! Ai rigori il tipo ha volutamente sbagliato il 5 rigore tirandolo alle stelle, mi ha scritto che si stava vergognando per come la partita sembrava "pilotata"!!!!! Pero devo ammettere che nn mi sono annoiato!!!! W pes, il re è tornato

Devi mandare un cesto natalizio al tipo che ti ha scritto...:D

Ciao , non ho capito bene quando viene dato il merito , io ho superato finalmente gli 800 e mi ha dato Elite 3 ,poi cosa succede e a cosa serve?

Ciao , non ho capito bene quando viene dato il merito , io ho superato finalmente gli 800 e mi ha dato Elite 3 ,poi cosa succede e a cosa serve?
850 passi a oro 2. 900 oro 1 e sopra i mille scudo nero
Infatti è come scrive @Junichiro , è simpatica come cosa perché capita spesso di incontrare pallonari o millantatori che ti messaggiano che avevano 2000 punti , o anche utenti del forum che avevano più di 900 punti e poi hanno perso 100 partite di seguito e sono scesi , e quando poi li vai a incontrare hanno lo scudo elite oro 3 :confused::p

• Mi piace
Reazioni: Junichiro
Hai lista anche per merito e profess? Robbba da miseri mortali, lo so.
Allora se non ho capito male io, il merito è rappresentato dagli scudi che sono di bronzo, argento, oro e poi quello nero. Bronzo, argento e oro hanno a loro volta valutazione 3,2,1 e si ottengono salendo di ranking..mi sembra gli step siano di 50 punti alla volta per tutti. Ad esempio a 800 prendi lo scudo oro 3 a 850 oro 2 ect.. A seconda dello scudo che hai vieni raggruppato nelle pes league final di fine mese. Mi sembra che con lo scudo argento hai il livello professionista e sono 10 partite di fila, l'oro campione con 20 di fila e di più non so:(

Allora se non ho capito male io, il merito è rappresentato dagli scudi che sono di bronzo, argento, oro e poi quello nero. Bronzo, argento e oro hanno a loro volta valutazione 3,2,1 e si ottengono salendo di ranking..mi sembra gli step siano di 50 punti alla volta per tutti. Ad esempio a 800 prendi lo scudo oro 3 a 850 oro 2 ect.. A seconda dello scudo che hai vieni raggruppato nelle pes league final di fine mese. Mi sembra che con lo scudo argento hai il livello professionista e sono 10 partite di fila, l'oro campione con 20 di fila e di più non so:(

Nun ce capisc na mazz
Io sono merito 3 mi pare ma poi nel profilo esco profess1. Tutti argento mi pare. Ho raggiunto 730 di ranking mi pare. Bah

Perché essere così complicati e fumosi anche in certe cose...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,483
Ultimo utente registrato
lv88betorg1