MYCLUB PES 2019 - DISCUSSIONI SULLA MODALITA' [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tonino87

Allievi B
7 Gennaio 2018
585
468
63
PSN ID
Antory2810
Ti posso solo dire che qui in media abbiamo quasi tutti la tua età e quasi tutti giochiamo a PES da oltre ventanni :)
Non sto cercando di dirti che hai dimenticato come si gioca, anzi. Ti ho anche detto che potevi tranquillamente vincerla, aggiungendo che però non ho vinto con 3 tiri in porta come credi tu.
A volte le visioni sono più soggettive di quel che pensi, pensa ai voti dei giornalisti che vedono le partite: alcuni giocatori vanno dal 7 al 5 a seconda del giornale/giornalista.

Quello che volevo farti notare è che secondo me in quella partita hai bruciato la stamina alla grande.M'hai detto che per te non è così, forse però dovresti analizzare questa cosa visto che vieni sempre rimontato prima di bollarla come "cavolata". Provare con tattiche meno aggressive, pigiare meno lo scatto.

Forse sono io che quando qualcosa nel mio gioco non va cerco alternative che posso gestirmi io e posso provare a risolvere io invece di pensare a chissà che. Ecco, forse questo è il problema più diffuso tra tutti i giocatori di PES in generale e molti anche del forum: l'incapacità di mettersi in discussione e di guardarsi con occhio critico. Quelli che pensano "forse sbaglio approccio, proviamo qualcosa di differente..." si contano sulle dita di due mani.

Il mio è solo un consiglio, prendilo come vuoi: non mi interessa farti cambiare idea più di tanto. Volevo solo farti presente che, almeno nella partita contro di me, non è stato come dici tu.

Enjoy!



Posso farti una domanda? Perché Konami non ti voleva far fare la 5 vittoria consecutiva? La mia è curiosità, perché non mi spiego sta cosa.
E dimmi perche la prima volta che ho beccato quest utente il suo portiere era indemoniato ti dico che mi ha parato roba assurda non mi dire che tiro da fuori area perche non e nel mio stile di gioco io so abituato a tirare solo se sto davanti al portiere e poi lo becco subito dopo ti dico che ha staccato perche dopo 20 minuti perdeva 6 a 0 dimmi tu se non sono i misteri di pes comuque grazie @Mauryone sei un ottimo utente e un ottimo player
 
R

removed_user_37396

Guest
Per me ragazzi a una certa konami mette la handicap, i più forti poi riescono a andare avanti gli altri si arenano. Sono dei piccoli step che il gioco mette per aumentare la difficoltà. Rimane il fatto che se uno viaggia sui 900 punti di sicuro sa giocare meglio di chi rimane sui 600, e così via, per passare i mille bisognerà migliorare ecc. Molta gente dice che soccombe sempre alla quinta partita. Io ne ho vinte sette a 0 di quinte partite senza particolari difficoltà. Quello che per me è evidente è che a tantissimi succede questa cosa del sali scendi, che può anche semplicemente essere che la CPU ti accoppia a giocatori che fanno un gioco che non sai contrastare.

Banalmente segni sempre su filtrante , a una certa ti mette con gente che prende invece più gol dalle fasce. Giochi in contropiede? Magari ti accoppia a gente che riesce a gestirlo meglio. Comunque la cosa è innegabile, a un certo punto si viene messi in difficoltà , magari anche per farci cambiare il modo di giocare a migliorare
 

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,558
8,984
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
Edit: lo zio @Ankle_Spawn qui sopra è stato più bravo e conciso di me. Chapeau. Sarà la vecchiaia, i capelli bianchi, la pancia, i gatti.. quest'uomo (o dioh) ha tutto più di me. Non posso competere.

Posso solo dire che la vediamo uguale! CLAP CLAP CLAP Zio, ti stimo moltissimo!

prostrati, roscio della malorah.
e comunque la pancia è territorio tuo: un lussureggiante promontorio dalla rigogliosa vegetazione roscia. roba che i gatti farebbero carte false, per rotolarcisi nella fredde notte invernalih.

E dimmi perche la prima volta che ho beccato quest utente il suo portiere era indemoniato ti dico che mi ha parato roba assurda

freccia azzurra prima freccia giù la seconda? tanto per buttarne una.
 
  • Like
Reactions: Stoikovicci

Junichiro

Primavera
3 Ottobre 2017
2,265
2,015
113
Mi fa piacere però vedere che ci sono anche persone civili tra quelli che pensano che sia tutto pilotato.
Beh se pensi 20 giocatori su 22 li "pilota" la cpu..dire che è pilotato sarebbe il minimo:D:D:D
 
  • Like
Reactions: Stoikovicci

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
Non estremizziamo però né in un senso né nell'altro. Non è nemmeno normale che stai vincendo 5 a 0 e poi in una manciata di minuti ne prendi sei. Ci sono chiaramente dei boost durante le partite gestiti a c##:mad:. Altrimenti non avrebbero senso le freccie, le "riserve di lusso", gli spiriti combattivi e compagnia bella. Troppa carne sul fuoco. Ma a volte la propria abilità non rientra nelle prerogative per vincere.

Esatto, troppa carne sul fuoco, troppe stringhe di programmazione che magari vanno in contrasto tra di loro, creando assurde anomalie.
 
R

removed_user_37396

Guest
A parte che oggi ho perso contro uno 350, ci ho parlato in privato e praticamente mi ha detto che molti con quelle valutazioni sanno controllare l aura, e i rilevatori non riescono a vedere la loro reale forza. In pratica se giocate con gente con quelle valutazioni controllate sempre che non siano dei Saiyan..
 

Mauryone

Juniores
26 Gennaio 2016
1,563
2,228
113
PSN ID
OneMaury
E' questo che non capisco: perché il gioco dovrebbe accoppiarti ad uno nettamente inferiore per poi usare qualche strano algoritmo per farti perdere. So già che non avrete risposte per me e io non ne avrò per voi.
Le mie sono osservazioni filosofiche che non meritano risposta.

Quando mi è capitato di sentire utenti che mi insultavano o mi dicevano "scarso" ho sempre riscontrato una visione della partita molto limitata, senza il minimo cenno di autocritica, proprio come nel post di @duromoltissimo. Che ci siano tante variabili pro e contro durante una partita è indubbio, come diceva @Junichiro ci sono le frecce, le abilità leader e spirito combattivo e riserva di lusso, ci sarà sicuramente anche una variabile "fortuna" celata da qualche parte che va random ad inizio partita (o che magari è presente nel bios del giocatore o_O in tal caso Assalè avrà sicuramente 90+). E' fuori discussione. Che a me sembra strano, e continuerò a pensarla così, è che la SH abbia creato un modificatore di gioco non random. E che nemmeno va sempre. Cioè se si scontrano due utenti alla 4a vittoria consecutiva che shoppano entrambi con stessa valutazione ecc ecc. va in tilt la console? Va in loop al momento del caricamento? o_O Si crea il famoso paradosso del gatto imburrato?

Chiudo qui il mio intervento e non vado oltre. Ognuno resta con la sua idea. Mi fa piacere però vedere che ci sono anche persone civili tra quelli che pensano che sia tutto pilotato. Resta sempre la grande domanda:

PERCHE'?!?

Confido in Piero Angela :D



Edit: lo zio @Ankle_Spawn qui sopra è stato più bravo e conciso di me. Chapeau. Sarà la vecchiaia, i capelli bianchi, la pancia, i gatti.. quest'uomo (o dioh) ha tutto più di me. Non posso competere.

Posso solo dire che la vediamo uguale! CLAP CLAP CLAP Zio, ti stimo moltissimo!
Anche io sono d'accordo con quello che ha scritto @Ankle_Spawn ,ma quella è una visione più generale e filosofica della qestione, io parlavo della situazione specifica , in questo caso molti utenti hanno riscontrato che sulla soglia di alcuni obbiettivi di gioco si verificano delle avversità che spesso non dipendono solo dall'avversario, la risposta ai tuoi perché per me è molto semplice ...per creare imprevedibilità e non rendere il gioco piatto e prevedibile , il discorso della quinta vittoria da quello che ho visto in questi anni è impostato in maniera ciclica ...quando si superano i 1000 è determinante il moltiplicatore per mantenere il punteggio , si possono perdere punti anche avendo l'80% di vittorie , quindi nei cicli favorevoli si ha molta facilità ad ottenere il bonus mentre in quelli sfavorevoli il contrario.
 

BadKillaBoyz90

Juniores
2 Ottobre 2016
1,565
850
113
PSN ID
BadBoyzKilla90
Xbox Gamertag
BadBoyzKilla90
Semplice , superati i 1000 prendi il black shield , il merito massimo , vuoi che te lo regali con il moltiplicatore contro uno nettamente inferiore? Io sono riuscito al quinto tentativo ,e ti posso assicurare che il gioco ti rema contro , tra l'altro ti posso dire , avendolo incontrato ,che @Tonino87 è fortissimo ,non usa trucchi , panchine bianche o cose strane e non è uno che si lamenta ma è molto cordiale e amichevole anche nei messaggi postpartita ;)
A me l ha regalato :D il primo mese ho fatto i disastri avevo l 80% di vittorie ...poi un calo assurdo ...
 
  • Like
Reactions: Mauryone

tonnolo

Primavera
19 Gennaio 2015
2,255
2,345
113
PSN ID
tonnolo01
io sono arrivato alla conclussione che
E' questo che non capisco: perché il gioco dovrebbe accoppiarti ad uno nettamente inferiore per poi usare qualche strano algoritmo per farti perdere. So già che non avrete risposte per me e io non ne avrò per voi.
Le mie sono osservazioni filosofiche che non meritano risposta.

Quando mi è capitato di sentire utenti che mi insultavano o mi dicevano "scarso" ho sempre riscontrato una visione della partita molto limitata, senza il minimo cenno di autocritica, proprio come nel post di @duromoltissimo. Che ci siano tante variabili pro e contro durante una partita è indubbio, come diceva @Junichiro ci sono le frecce, le abilità leader e spirito combattivo e riserva di lusso, ci sarà sicuramente anche una variabile "fortuna" celata da qualche parte che va random ad inizio partita (o che magari è presente nel bios del giocatore o_O in tal caso Assalè avrà sicuramente 90+). E' fuori discussione. Che a me sembra strano, e continuerò a pensarla così, è che la SH abbia creato un modificatore di gioco non random. E che nemmeno va sempre. Cioè se si scontrano due utenti alla 4a vittoria consecutiva che shoppano entrambi con stessa valutazione ecc ecc. va in tilt la console? Va in loop al momento del caricamento? o_O Si crea il famoso paradosso del gatto imburrato?

Chiudo qui il mio intervento e non vado oltre. Ognuno resta con la sua idea. Mi fa piacere però vedere che ci sono anche persone civili tra quelli che pensano che sia tutto pilotato. Resta sempre la grande domanda:

PERCHE'?!?

Confido in Piero Angela :D



Edit: lo zio @Ankle_Spawn qui sopra è stato più bravo e conciso di me. Chapeau. Sarà la vecchiaia, i capelli bianchi, la pancia, i gatti.. quest'uomo (o dioh) ha tutto più di me. Non posso competere.

Posso solo dire che la vediamo uguale! CLAP CLAP CLAP Zio, ti stimo moltissimo!

io sono arrivato alla conclusione che avete torto tutte e due fazioni , molto semplicemente

quest'anno


il gioco


è



fatto




a


membro


di


canide

detto pure a caxxo di cane
 

BadKillaBoyz90

Juniores
2 Ottobre 2016
1,565
850
113
PSN ID
BadBoyzKilla90
Xbox Gamertag
BadBoyzKilla90
io sono arrivato alla conclussione che


io sono arrivato alla conclusione che avete torto tutte e due fazioni , molto semplicemente

quest'anno


il gioco


è



fatto




a


membro


di


canide

detto pure a caxxo di cane
Dovrebbero mettere il bugiardino come nei medicinali a ricordarci le possibili controindicazioni come perdita delle capacità motorie (di specifico le mani) nausea da momentum ,attacchi di script seguiti da bestemmie incontrollate ecc..
 

duromoltissimo

Esordienti
13 Settembre 2011
144
23
18
Ultimo aggiornamento. 1 a 0 per me. Rigore a mio favore al minuto 89. Batto e prendo la traversa. Palla a Saint maximin del Player avversario. Va avanti dritto per dritto...sembra passare quasi attraverso i miei giocatori. 1 a 1. Palla al centro per me...2 a 1 per lui al minuto 96 (90+6). Spengo la Playstation per evitare di romperla. Migliaia di partite consecutive senza mai disconnettermi. Sono sceso a valutazione cortesia per una sola disconnessione da AAA ad AA. Come direbbe Evra, I LOVE THIS GAME ahahahha :-D
 
  • Like
Reactions: Junichiro

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Ultimo aggiornamento. 1 a 0 per me. Rigore a mio favore al minuto 89. Batto e prendo la traversa. Palla a Saint maximin del Player avversario. Va avanti dritto per dritto...sembra passare quasi attraverso i miei giocatori. 1 a 1. Palla al centro per me...2 a 1 per lui al minuto 96 (90+6). Spengo la Playstation per evitare di romperla. Migliaia di partite consecutive senza mai disconnettermi. Sono sceso a valutazione cortesia per una sola disconnessione da AAA ad AA. Come direbbe Evra, I LOVE THIS GAME ahahahha :-D
È normale scendere ad AA dopo una disconnessione. AAA è solo per chi non ha avuto disconnessioni nelle ultime 20? 30? Non ricordo il numero esatto, ma è così :)

Nei tuoi racconti mi vedo un Homer Simpson: Non dire sì, non dire sì, non dire sì, non dire sì... “Sì!” :D

Ti senti di prenderlo e lo prendi!! Prova ad incollare un tovagliolo dove c’è il cronometro, magari funziona :)
 
  • Like
Reactions: duromoltissimo
R

removed_user_37396

Guest
Ultimo aggiornamento. 1 a 0 per me. Rigore a mio favore al minuto 89. Batto e prendo la traversa. Palla a Saint maximin del Player avversario. Va avanti dritto per dritto...sembra passare quasi attraverso i miei giocatori. 1 a 1. Palla al centro per me...2 a 1 per lui al minuto 96 (90+6). Spengo la Playstation per evitare di romperla. Migliaia di partite consecutive senza mai disconnettermi. Sono sceso a valutazione cortesia per una sola disconnessione da AAA ad AA. Come direbbe Evra, I LOVE THIS GAME ahahahha :-D
Ahaha ma che sfiga hai però ? Non ne hai più vinta nessuna? Mi sa che ti sei trombato la mamma di qualcuno dei programmatori ahahhahahah
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,637
Messaggi
1,999,559
Utenti registrati
64,930
Ultimo utente registrato
local2globalgroup