PES 2019 - Notizie e commenti [12]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
929
562
93
Per la questione leggenda / superstar ti consiglierei di continuare a superstar a meno ovviamente di padroneggiare ad occhi chiusi le partite. Mi piacerebbe giocarci a leggenda ma per me è un po' troppo sbilanciato nel senso che il tiro dalla distanza non lo troverai mai per un'impeccabile marcatura quando invece la CPU tira anche troppo facilmente nell'angolino una bomba dai 20m con il portiere che non può fare nulla. Poi un contropiede sarà molto (troppo?) duro da fare visto che i tuoi corrono meno velocemente che la CPU nonostante un giocatore con skills di velocità maggiori. Davvero appagante ma troppo sbilanciato per me. :)
 

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,484
1,815
113
barch tu se non erro giochi in assistito vero?se si prova a salire di livello....a campione pre patch già mi sembra tu facessi sfracelli con il SOCAUX.Alza l'asticella,se hanno come molti dicono eliminato un bel po di boost cpu,alza a superstar,tranquillo che non subirai imbarcate.Qualora tu gia fossi a superstar prova leggenda meno due(sempre asisstito)e ti si aprirò un mondo.Ieri ho iniziato una master cosi(a leggenda meno due asisstito)porca miseria la cpu sembrava bella permeabile poi mi ha castigato piu di una volta...ho preso 4 goal in due partite,la cpu mi ha fatto una media di 4/5 titri a partita...provare non ti costa nulla

Sicuramente farò altri test ma ho provato con gli stessi settaggi prepatch (campione, assistito).
La cosa che mi ha deluso di più sono i portieri superman, veramente assurde le parate che ho visto.
Purtroppo temo che questa cosa non dipenda dal livello di gioco.
Boh, proverò a fare variazioni ma non so quando avendo iniziato con soddisfazione RDR2
 
  • Like
Reactions: giuliosr

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,164
33,442
113
ragazzi apro un dibattito su una cosa che potrebbe sembrare sciocca ma che se ci pensate non è.

Secondo voi dovrebbero inserire il Var?
Dico la mia...
essendo ormai una regola del gioco calcio...andrebbe inserita...perché non è più una regola in fase di sperimentazione ma ormai fa proprio parte del calcio.
Ne discutevo con mio cognato ieri notte alle 3 dopo una bottiglia di limocello...alla fine abbiamo deciso che era una buona idea...comprare un altra bottiglia di limoncello per stasera.
A cosa serve?
Il gioco usa già la var, da sempre, seppure in maniera nascosta.
Sarebbero capaci di aggiungere qualche scenetta e togliere qualcosa di più importante.
E, conoscendo l'equilibrio di Konami, ce la farebbero vedere 12 volte a partita....
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
a dir la verità mi sembrano tutte recensioni positive sulla patch... può darsi che mi sono perso i commenti negativi..
Eccomi, ho criticato negativamente.. Ma ho anche premesso che non ero in forma quando l'ho provato.. Quindi è ovviamente una sensazione decisamente provvisoria.. Spero sto week end di riuscire a provare in maniera approfondita :cool:
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Dico la mia sugli stadi.

Se a livello di stadi realmente esistenti stanno facendo tanto (in ogni DLC ne stanno arrivando di nuovi, da qui all'ultimo DLC che dovrebbe essere ad aprile dovrebbero arrivarne altri 4, i due scozzesi e forse quelli di Benfica e Porto), e si spera che proseguano in questa direzione ovviamente, non altrettanto può dirsi degli stadi generici.

Perché, è bene ricordarlo, e su questo mi trovo assolutamente d'accordo con chi lo ha già fatto notare prima di me, associare uno stadio ufficiale ad una squadra che non è quella che realmente ci gioca, significa trovarsi loghi della squadra e degli sponsor ovunque.

Es.: io potrei decidere di associare il De Kuip che ne so allo Stoccarda, ma poi mi troverei loghi del Feyenoord e del main sponsor Opel (!) qua e là.

Ed è un esempio banalissimo il mio, perché come stadi generici di medio-grandi dimensioni ne abbiamo tanti e quindi il problema si potrebbe risolvere associando un generico tra questi, in una situazione di questo tipo (ma nemmeno sempre: l'esempio del Chelsea calza a pennello).

E' sugli stadi piccoli il vero problema. Lo stadio più piccolo del gioco è lo Sports Park, che è comunque grande per alcune squadre o comunque poco somigliante. Già il Coliseo de los Deportes o l'Estadio del Martingal sono molto più grandi.

Quest'anno hanno aggiunto solo uno stadio generico: enorme, quasi completamente scoperto e con pista di atletica. Buono per le sudamericane, ma in Europa quasi inutile (l'ho visto associato al Lecce e a nessun'altra squadra).

Se Konami non è capace o non vuole mettere più varietà negli stadi generici (vogliamo parlare anche di Village Road e Rose Park Stadium?), che ci dia almeno lo stadium creator, come c'era fino a PES 2013.
Con possibilità di personalizzare anche l'ambiente circostante agli stadi (c'è una bella differenza tra un piccolo stadio quasi nascosto tra gli edifici circostanti ed uno in periferia con vista sulle montagne, per dire).
 

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,484
1,815
113
Eccomi, ho criticato negativamente.. Ma ho anche premesso che non ero in forma quando l'ho provato.. Quindi è ovviamente una sensazione decisamente provvisoria.. Spero sto week end di riuscire a provare in maniera approfondita :cool:

Eccomi, pure io ho criticato negativamente.
Sia chiaro: il gioco non faceva schifo prima e non fa schifo ora, anzi, però se metto sul piatto della bilancia pro e contro avrei potuto tranquillamente fare a meno di codesta patch.
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Sul VAR non saprei, ma la Goal Line Technology ben implementata ci vorrebbe (ho già visto diverse situazioni gol-non gol valutate male dall'arbitro, a volte malissimo).
bhe se fatto bene il Var potrebbe creare ulteriore pathos in certi frangenti. cioè magari aspettare la decisione del var su un nostro goal al novantesimo... e robe di questo tipo
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,879
33,470
113
ragazzi apro un dibattito su una cosa che potrebbe sembrare sciocca ma che se ci pensate non è.

Secondo voi dovrebbero inserire il Var?
Dico la mia...
essendo ormai una regola del gioco calcio...andrebbe inserita...perché non è più una regola in fase di sperimentazione ma ormai fa proprio parte del calcio.
Ne discutevo con mio cognato ieri notte alle 3 dopo una bottiglia di limocello...alla fine abbiamo deciso che era una buona idea...comprare un altra bottiglia di limoncello per stasera.


Stasera discuterete della Superlega?
 

avengedsevenfold84

Prima squadra
19 Novembre 2017
4,131
3,096
113
PSN ID
scarface84cik
Magari mettessero il var per esempio in fifa ce la goal line technology meglio averla che no
Sul discorso stadi ce ne sono pochi generici sarebbe bello avere a disposizione un editor come in passato
Gli stadi ufficiali sono fatti davvero bene

Post dlc il gioco mi è sembrato migliorato più difficile a parità di livello e la cpu sembra un pochino meno infallibile sotto porta

Questo gioco ha un potenziale enorme con poco sarebbe un gioco perfetto gli unici a non averlo capito sono quelli di konami e la stessa cosa potrei dirla di fifa...secondo me è tutto fatto apposta mi spiego se facessero un pes2019 perfetto chi comprerebbe il 2020?
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
ragazzi apro un dibattito su una cosa che potrebbe sembrare sciocca ma che se ci pensate non è.

Secondo voi dovrebbero inserire il Var?
Dico la mia...
essendo ormai una regola del gioco calcio...andrebbe inserita...perché non è più una regola in fase di sperimentazione ma ormai fa proprio parte del calcio.
Ne discutevo con mio cognato ieri notte alle 3 dopo una bottiglia di limocello...alla fine abbiamo deciso che era una buona idea...comprare un altra bottiglia di limoncello per stasera.
Certamente, oltretutto da come funziona ad oggi si tratterebbe di aggiungere delle semplici cutscenes: far ritardare l'assegnazione di un rigore, proseguire a giocare per qualche secondo e poi l'arbitro ferma il gioco. Su fuorigioco e falli da rosso è un pò più difficile perché bisognerebbe di fatto inserire un possibile errore arbitrale che poi può non essere ripreso: capita ad esempio che nelle situazioni di fuorigioco un guardalinee non alza perché non sicuro e invece del gol la squadra che attacca conquista un corner, o una punizione dal limite. In questo caso, a meno che il guardalinee stesso non sbandieri una volta finita l'azione ,il Var non può intervenire.
Comunque ce l'ha Madden (il gioco di football) che ha un funzionamento molto più invasivo nel gameplay: a parte qualche situazione in cui gli arbitri possono riguardare l'azione di loro iniziativa sono gli allenatori (e quindi il videogiocatore) a tirare il cosiddetto challenge e farli guardare l'azione precedente. Col rischio ovviamente di far passare qualche decisione al limite che ti avrebbe favorito (con conseguenti errori arbitrali all'interno del gioco che possono non esser corretti) oppure di far andare per niente gli arbitri a riguardare un'azione (la penale è la perdita di un timeout in questo caso)
Non vedo perché non metterlo nei calcistici che si tratterebbe come detto di poco più di qualche cutscenes
Esattamente come la goal line, che Konami sembra completamente ignorare quando si tratta di una bella tecnologia che nel gameplay si tradurrebbe in un semplice replay ogni tanto, mi aspetto di vederlo molto prima su fifa
 
  • Like
Reactions: FabioPes e alberico

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,879
33,470
113
Con il Var in Pes ci sarebbero 10-15 situazioni in area a vantaggio nostro che gia' non fischiano rigori a pagarne,figuriamoci con il Var :D

Questi di Konami gia' non vogliono troppe interruzioni,figuriamoci inserire(ad oggi)il Var :D
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,424
9,466
113
Dico la mia sugli stadi.

Se a livello di stadi realmente esistenti stanno facendo tanto (in ogni DLC ne stanno arrivando di nuovi, da qui all'ultimo DLC che dovrebbe essere ad aprile dovrebbero arrivarne altri 4, i due scozzesi e forse quelli di Benfica e Porto), e si spera che proseguano in questa direzione ovviamente, non altrettanto può dirsi degli stadi generici.

Perché, è bene ricordarlo, e su questo mi trovo assolutamente d'accordo con chi lo ha già fatto notare prima di me, associare uno stadio ufficiale ad una squadra che non è quella che realmente ci gioca, significa trovarsi loghi della squadra e degli sponsor ovunque.

Es.: io potrei decidere di associare il De Kuip che ne so allo Stoccarda, ma poi mi troverei loghi del Feyenoord e del main sponsor Opel (!) qua e là.

Ed è un esempio banalissimo il mio, perché come stadi generici di medio-grandi dimensioni ne abbiamo tanti e quindi il problema si potrebbe risolvere associando un generico tra questi, in una situazione di questo tipo (ma nemmeno sempre: l'esempio del Chelsea calza a pennello).

E' sugli stadi piccoli il vero problema. Lo stadio più piccolo del gioco è lo Sports Park, che è comunque grande per alcune squadre o comunque poco somigliante. Già il Coliseo de los Deportes o l'Estadio del Martingal sono molto più grandi.

Quest'anno hanno aggiunto solo uno stadio generico: enorme, quasi completamente scoperto e con pista di atletica. Buono per le sudamericane, ma in Europa quasi inutile (l'ho visto associato al Lecce e a nessun'altra squadra).

Se Konami non è capace o non vuole mettere più varietà negli stadi generici (vogliamo parlare anche di Village Road e Rose Park Stadium?), che ci dia almeno lo stadium creator, come c'era fino a PES 2013.
Con possibilità di personalizzare anche l'ambiente circostante agli stadi (c'è una bella differenza tra un piccolo stadio quasi nascosto tra gli edifici circostanti ed uno in periferia con vista sulle montagne, per dire).
Per me se nn vogliono fare l editor ... Basta inserire 1/2stadi piccoli in più e dar come dicevo prima più possibilità di personalizzare ....

Cartelloni pubblicitari
Numero bandiere in curva
Cori audio

Cn queste 3 cose qua la neu sonne Arena diventerebbe davvero lo Juventus stadium....

Dammi almeno la possibilità di scegliere la distanza degli spalti....

Cambierebbe il mondo....

Il psg come faccio ad usarlo... Anzi un palo in culo... Parco dei principi ad oggi impossibile da replicare ...
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Sicuramente farò altri test ma ho provato con gli stessi settaggi prepatch (campione, assistito).
La cosa che mi ha deluso di più sono i portieri superman, veramente assurde le parate che ho visto.
Purtroppo temo che questa cosa non dipenda dal livello di gioco.
Boh, proverò a fare variazioni ma non so quando avendo iniziato con soddisfazione RDR2
non credo dipenda dal livello(la questione portieri)
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Per me se nn vogliono fare l editor ... Basta inserire 1/2stadi piccoli in più e dar come dicevo prima più possibilità di personalizzare ....

Cartelloni pubblicitari
Numero bandiere in curva
Cori audio

Cn queste 3 cose qua la neu sonne Arena diventerebbe davvero lo Juventus stadium....

Dammi almeno la possibilità di scegliere la distanza degli spalti....

Cambierebbe il mondo....

Il psg come faccio ad usarlo... Anzi un palo in culo... Parco dei principi ad oggi impossibile da replicare ...
Poter pure eliminare quegli sponsor fasulli... "La Grande", "Tesoro del Mundo", "Kampfgeist"... Ma che roba è??
 
  • Like
Reactions: Sax7

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,630
3,920
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Bastata una partita a livello un pò più alto per vederne di tutti i colori, oltre che alcuni difetti storici, io con il Palermo (ex Crvena Zvedza, messo in A al posto di una squadra a caso ciociara) - Inter, Campione, vel normale, semi ass, che dire, si inizia bene, ma arriva subito un mio autogoal su corner loro perche il difensore invece di colpire dove avevo direzionato, ha mirato l'angolo basso della sua porta, e vabè, pareggio, nessun fallo a mio favore se non u tocchetto quasi impercettibile a centrocampo in una posizione ininfluente, mentre io ho finito in 8, ogni intervento (gioco molto ruvido io) era un giallo...insomma, finale 4-6 per loro...e a dirla tutta un goal l'ho regalato, volevo "testare l'IA", sono arrivato oltre al centrocampo con il portiere che camminava con il pallone tra i piedi, cioè con il tasto R2, e non ho ricevuto alcuna pressione, anzi, loro indietreggiavano, solo quasi alla trequarti mi hanno pressato e tolto il pallone

Comunque, il feedback in campo resta MOLTO positivo, ma è davvero un peccato non volersi elevare un pò di più da parte di Konami, potrebbe davvero fare il botto con sto gioco...ma preferiscono vivacchiare qui e godersi i soldi provenienti da altrove suppongo
metal-gear-solid-3-snake-eater-pachinslot-01.jpg
 

litmanen

Primavera
7 Novembre 2013
2,685
225
63
PSN ID
toni199122 PS4
Dico la mia sugli stadi.

Se a livello di stadi realmente esistenti stanno facendo tanto (in ogni DLC ne stanno arrivando di nuovi, da qui all'ultimo DLC che dovrebbe essere ad aprile dovrebbero arrivarne altri 4, i due scozzesi e forse quelli di Benfica e Porto), e si spera che proseguano in questa direzione ovviamente, non altrettanto può dirsi degli stadi generici.

Perché, è bene ricordarlo, e su questo mi trovo assolutamente d'accordo con chi lo ha già fatto notare prima di me, associare uno stadio ufficiale ad una squadra che non è quella che realmente ci gioca, significa trovarsi loghi della squadra e degli sponsor ovunque.

Es.: io potrei decidere di associare il De Kuip che ne so allo Stoccarda, ma poi mi troverei loghi del Feyenoord e del main sponsor Opel (!) qua e là.

Ed è un esempio banalissimo il mio, perché come stadi generici di medio-grandi dimensioni ne abbiamo tanti e quindi il problema si potrebbe risolvere associando un generico tra questi, in una situazione di questo tipo (ma nemmeno sempre: l'esempio del Chelsea calza a pennello).

E' sugli stadi piccoli il vero problema. Lo stadio più piccolo del gioco è lo Sports Park, che è comunque grande per alcune squadre o comunque poco somigliante. Già il Coliseo de los Deportes o l'Estadio del Martingal sono molto più grandi.

Quest'anno hanno aggiunto solo uno stadio generico: enorme, quasi completamente scoperto e con pista di atletica. Buono per le sudamericane, ma in Europa quasi inutile (l'ho visto associato al Lecce e a nessun'altra squadra).

Se Konami non è capace o non vuole mettere più varietà negli stadi generici (vogliamo parlare anche di Village Road e Rose Park Stadium?), che ci dia almeno lo stadium creator, come c'era fino a PES 2013.
Con possibilità di personalizzare anche l'ambiente circostante agli stadi (c'è una bella differenza tra un piccolo stadio quasi nascosto tra gli edifici circostanti ed uno in periferia con vista sulle montagne, per dire).
In pes 2013 potevi scegliere anche lo sfondo che volevi dietro le curve
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,635
Messaggi
1,999,277
Utenti registrati
64,932
Ultimo utente registrato
lmax90