PES 2019 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Rispetto al 18 per me si sente molto di più la differenza tra piccola e big team.. Anche se nn come si vorrebbe. . Ossia con una CPU che se usa bale o messi ti scarti anche 2/3 uomini e nn si limiti a far il passaggino....

È evidente però che la tacca rossa e la rivalità incidono....

Fa più paura una CPU con tocca rossa ma con squadra più scarsa che viceversa....

Ho pero da 2 settimane trovato lo stratagemma .. Fisso anch io con la tacca rossa..... Ed i risultati mi sn cambiati drasticamente ...

Preferisco aver un contropiede dove mi gioco un fallo magari. .. . Che coprirmi ed avermeli al limite Dell area.. Tanto poi partono con quei 3/4 passaggi di fila e m inculano..
Si, rispetto allo scorso anno anche io trovo la situazione migliorata in generale.
E anche io uso abbastanza spesso la tacca rossa quando lo fa la cpu. E anche altri accorgimenti.
Ma continua, per me, a non essere un problema di risultati.
Riguardo alle tacche, i problemi sono due.
Uno è l'evidente boost generale che a volte ha la cpu in tacca rossa. Ok che attacchino di più, ma non che diventino più veloci e più precisi. Per rendere l'idea.
L'altro è l'utilizzo che fa delle tacche la cpu.
Un Chievo che raggiunge il pareggio contro il Milan dovrebbe comunque adottare un atteggiamento più prudente, un Napoli in vantaggio contro il Frosinone non si chiuderà comunque in difesa.
Non succede il 100% delle volte, ma succede comunque troppo frequentemente.

Oggi ho voluto provare un esperimento in occasione del derby tra il mio Valencia e il Villareal ( contro il quale ho SEMPRE perso )
Ho giocato con un 5-4-1 ultra compatto anziché con il mio 4-4-2 e lasciato i terzini bassi, difesa decisa e impostazione difendere l'area di rigore. Ho giocato tutta la partita in modo quasi vergognoso con un possesso palla esagerato ( non ho quasi mai superato il centrocampo ) con un torello totale. Alla fine del primo tempo i loro attaccanti erano a zero come resistenza perché continuavano a pressare in 2 il mio portatore di palla ma giocando a 5 dietro avevo sempre il compagno sul quale appoggiare, portiere compreso. Il primo tempo finisce 0-0 con 23 passaggi loro e 112 per me. Secondo tempo continuo con questo andazzo e loro imperterriti a pressare a vuoto in tacca rossa. Quando mancano 10 minuti alla fine alzo il baricentro e comincio a propormi in avanti ( loro tolti i difensori erano praticamente scoppiati anche perché non avevano effettuato nessun cambio visto che interruzioni di gioco erano nulle )
Ebbene.. Sono andati in tacca bianca e non pressavano quasi più. In quei dieci minuti finali ho creato 3-4 palle gol con una facilità disarmante ( bastava lanciare un uomo in fascia per arrivare in zona cross ) finché con un filtrante centrale ho messo Batsuhayi solo davanti al portiere e gli ho buttato giù la porta :D al 90 esimo. Finirà così. Chiaro che è stato un esperimento anche perché non é possibile giocare tutte le partite in questo modo però la cosa assurda che non hanno mollato il pressing e la tacca rossa anche quando erano dei cadaveri. Boh. Il prossimo derby proverò di nuovo, intanto adesso mi aspetta la semifinale Champions.. Se riesco a giocarla stasera ve la registro.

• Mi piace
Reazioni: deliux9 e Holland_
Quello che dicevo a proposito di Konami di assume un paio di facemaker

DtgjmNsXQAUOh9N

• Mi piace
Reazioni: Sax7
Si, rispetto allo scorso anno anche io trovo la situazione migliorata in generale.
E anche io uso abbastanza spesso la tacca rossa quando lo fa la cpu. E anche altri accorgimenti.
Ma continua, per me, a non essere un problema di risultati.
Riguardo alle tacche, i problemi sono due.
Uno è l'evidente boost generale che a volte ha la cpu in tacca rossa. Ok che attacchino di più, ma non che diventino più veloci e più precisi. Per rendere l'idea.
L'altro è l'utilizzo che fa delle tacche la cpu.
Un Chievo che raggiunge il pareggio contro il Milan dovrebbe comunque adottare un atteggiamento più prudente, un Napoli in vantaggio contro il Frosinone non si chiuderà comunque in difesa.
Non succede il 100% delle volte, ma succede comunque troppo frequentemente.
A proposito di tacche, per lo meno ad inizio partita, l'atteggiamento è del tutto casuale.. L'altro giorno ho iniziato una partita contro il Newcastle, CPU ha iniziato da subito con tacca rossa.. Purtroppo ho dovuto staccare senza riuscire a finire la partita.. Quando la rifaccio il Newcastle mi inizia con tacca blu.. Insomma non c'è uno schema preciso a riguardo

Ieri sera prima di andare a dormire due partite di campionato livello Campione.

Vinco 4 a 0 con l'Ajax fuori casa e la successiva perdo 2 a 0 con il Benfica. Due squadre equivalenti a livello di Overall di squadra.

Penso che la frustrazione maggiore di questo PES è insita in questi salti di difficoltà incredibili tra una partita e l'altra.

Non è solo un tema di tacche rosse e di "script" dipende molto anche dall'atteggiamento delle squadre.

Mi spiego l'Ajax mi affronta con un 4-2-3-1 tacca bianca/rossa a seconda dei momenti. Giocano un calcio con gli esterni larghissimi e quindi ci sono parecchi spazi tra i reparti. Faccio tipo 7 tiri in porta e 11 totali in 10 minuti. Partita dominata che poteva finire anche con passivo maggiore per loro. Questa distanza tra i reparti rende più prevedibile il loro tiki taka e meno efficaci le triangolazioni. Quindi rischio gol subiti quasi zero.

Il Benfica si schiera con lo stesso modulo ma in tacca blu con i reparti vicinissimi che creano una densità incredibile in mezzo. Per poter attaccare devo andare in tacca rossa facendo io un tiki taka estenuante ma che alla fine si riduce ad una marea di cross al centro. Loro fanno due, dico due, azioni di contropiede in quanto io attacco a pieno organico e Jonas mi fa due gol. Imparabili. Bombe sotto l'incrocio. Vado ancora di cross ma non vuoi anche miracoli del portiere nulla.

Chiaramente giocando con una squadra abbastanza più forte (Overall 80 della mia FC Deliux) mi rode il culo di brutto perdere la partita in questo modo.

Morale della favola i risultati e la capacità di costruire l'azione o meglio di finalizzarla influenzano il nostro giudizio sul gioco. Tutti giochiamo per fare gol, finire una partita con zero gol e l'altra squadra più debole che te ne piazza due su due tentativi ti spegne.

La classifica però non mente, sono primo a metà campionato con 8 punti sulla seconda ma con 2 pareggi e 3 sconfitte su 19 partite.

Al 2018 sarei stato primo a punteggio pieno.

La domanda è: rosicate e vi incazzate allo stesso modo sia quando vincete facile 4 a 0 che quando perdete male 2 a 0?

Allora bestie sentite qua, ebbene sì qualche cosa c'è che non quadra nei campionati e nella Master.

Tornato mezz'ora fa dal lavoro, sono da solo voglio continuare il campionato.

Da dan! Non avevo salvato ieri sera le due partite.

Insomma rifaccio la sfida con Ajax e Benfica.

Con l'Ajax so che avevo fatto 4 a 0 per cui vado di 4 - 3 - 3 che è tornato il mio modulo base. Sono più fresco e motivato di ieri, finisce 7 a 0 per me.

Bene gioco contro il Benfica. Stavolta dico non devo prendere gol e devo farne almeno 1. Deliux Bi Zona. 5 - 1 - 2 - 2. Dopo 15 minuti cross di Robertson e Pavoloso di testa 1 a 0. Loro in tacca blu come ieri.

Vedi lo script è nella vostra testa, qui è tattica penso.

Secondo tempo cerco do tenere palla, alla fine mi interessa portarla a casa. Spiovente innocuo rimpallo difensore capita sui piedi di Jonas che con bomba la pareggia.

Fanculo.

Vabbè siamo al 70 esimo mi gioco i cambi che fanno la differenza.

85 esimo palla sul lato destro dell'area di rigore per Jonas. Dovrebbe essere stremato è spalle alla porta il mio difensore attaccato.

Senza nemmeno stopparla piede perno alla velocità della luce e mio difensore uccellato. Bomba a incrociare sull'altro palo.

Perdo 1 a 2.

Doppietta di Jonas proprio come ieri.

Coincidenze?

A proposito di tacche, per lo meno ad inizio partita, l'atteggiamento è del tutto casuale.. L'altro giorno ho iniziato una partita contro il Newcastle, CPU ha iniziato da subito con tacca rossa.. Purtroppo ho dovuto staccare senza riuscire a finire la partita.. Quando la rifaccio il Newcastle mi inizia con tacca blu.. Insomma non c'è uno schema preciso a riguardo
Si, io che ho rifatto le un certo numero di volte varie partite per testare varie cose l'avevo notato.
Diciamo che l'unica certezza è che se la squadra avversaria è decisamente più forte della nostra parte in tacca rossa.
Poi ci sono i derby e le partite di coppa ad eliminazione.

Oggi ho voluto provare un esperimento in occasione del derby tra il mio Valencia e il Villareal ( contro il quale ho SEMPRE perso )
Ho giocato con un 5-4-1 ultra compatto anziché con il mio 4-4-2 e lasciato i terzini bassi, difesa decisa e impostazione difendere l'area di rigore. Ho giocato tutta la partita in modo quasi vergognoso con un possesso palla esagerato ( non ho quasi mai superato il centrocampo ) con un torello totale. Alla fine del primo tempo i loro attaccanti erano a zero come resistenza perché continuavano a pressare in 2 il mio portatore di palla ma giocando a 5 dietro avevo sempre il compagno sul quale appoggiare, portiere compreso. Il primo tempo finisce 0-0 con 23 passaggi loro e 112 per me. Secondo tempo continuo con questo andazzo e loro imperterriti a pressare a vuoto in tacca rossa. Quando mancano 10 minuti alla fine alzo il baricentro e comincio a propormi in avanti ( loro tolti i difensori erano praticamente scoppiati anche perché non avevano effettuato nessun cambio visto che interruzioni di gioco erano nulle )
Ebbene.. Sono andati in tacca bianca e non pressavano quasi più. In quei dieci minuti finali ho creato 3-4 palle gol con una facilità disarmante ( bastava lanciare un uomo in fascia per arrivare in zona cross ) finché con un filtrante centrale ho messo Batsuhayi solo davanti al portiere e gli ho buttato giù la porta :D al 90 esimo. Finirà così. Chiaro che è stato un esperimento anche perché non é possibile giocare tutte le partite in questo modo però la cosa assurda che non hanno mollato il pressing e la tacca rossa anche quando erano dei cadaveri. Boh. Il prossimo derby proverò di nuovo, intanto adesso mi aspetta la semifinale Champions.. Se riesco a giocarla stasera ve la registro.

Attendo video con grande curiosità

• Mi piace
Reazioni: GIANLU69
Quello che dicevo a proposito di Konami di assume un paio di facemaker

DtgjmNsXQAUOh9N

Non ci somiglia troppo. Occhi e espressione completamente diversi.

Le persone si lamenterebbero dal giorno dopo.

Perché Politano fatto da Konami e Insigne dell'editor Mario Rossi?

Poi ti ripeto c'è il problema dei contratti e della prestazione lavorativa.

Non ci somiglia troppo. Occhi e espressione completamente diversi.

Le persone si lamenterebbero dal giorno dopo.

Perché Politano fatto da Konami e Insigne dell'editor Mario Rossi?

Poi ti ripeto c'è il problema dei contratti e della prestazione lavorativa.

@Kimi85 siamo a questi livelli di lamentela sugli account ufficiali.

Ti sembra normale? Davvero Konami dovrebbe "assumere" gente per far felici tizi come questo?

20181203_202032.jpg

Allora bestie sentite qua, ebbene sì qualche cosa c'è che non quadra nei campionati e nella Master.

Tornato mezz'ora fa dal lavoro, sono da solo voglio continuare il campionato.

Da dan! Non avevo salvato ieri sera le due partite.

Insomma rifaccio la sfida con Ajax e Benfica.

Con l'Ajax so che avevo fatto 4 a 0 per cui vado di 4 - 3 - 3 che è tornato il mio modulo base. Sono più fresco e motivato di ieri, finisce 7 a 0 per me.

Bene gioco contro il Benfica. Stavolta dico non devo prendere gol e devo farne almeno 1. Deliux Bi Zona. 5 - 1 - 2 - 2. Dopo 15 minuti cross di Robertson e Pavoloso di testa 1 a 0. Loro in tacca blu come ieri.

Vedi lo script è nella vostra testa, qui è tattica penso.

Secondo tempo cerco do tenere palla, alla fine mi interessa portarla a casa. Spiovente innocuo rimpallo difensore capita sui piedi di Jonas che con bomba la pareggia.

Fanculo.

Vabbè siamo al 70 esimo mi gioco i cambi che fanno la differenza.

85 esimo palla sul lato destro dell'area di rigore per Jonas. Dovrebbe essere stremato è spalle alla porta il mio difensore attaccato.

Senza nemmeno stopparla piede perno alla velocità della luce e mio difensore uccellato. Bomba a incrociare sull'altro palo.

Perdo 1 a 2.

Doppietta di Jonas proprio come ieri.

Coincidenze?
Oltretutto quando si prendono un paio di gol sono quasi sempre doppiette. A me a volte viene da ridere quando, affrontando una squadretta, il loro centravanti mi purga 2 volte e il cronista spagnolo dice " e con questi sale a quota 4 goles nella temporada ! "
Peccato che magari siamo alla 20 esima giornata e la sua squadra é penultima con 16 gol totali..
Allora dico " cazzo...aspettavi me per fare il fenomeno?

• Mi piace
Reazioni: defe72 e deliux9
Oltretutto quando si prendono un paio di gol sono quasi sempre doppiette. A me a volte viene da ridere quando, affrontando una squadretta, il loro centravanti mi purga 2 volte e il cronista spagnolo dice " e con questi sale a quota 4 goles nella temporada ! "
Peccato che magari siamo alla 20 esima giornata e la sua squadra é penultima con 16 gol totali..
Allora dico " cazzo...aspettavi me per fare il fenomeno?

Ahahahah....Confermo!!!

Si, io che ho rifatto le un certo numero di volte varie partite per testare varie cose l'avevo notato.
Diciamo che l'unica certezza è che se la squadra avversaria è decisamente più forte della nostra parte in tacca rossa.
Poi ci sono i derby e le partite di coppa ad eliminazione.
Secondo me, per queste cose, ci dovrebbe essere uno schema abbastanza preciso, magari con qualche variante.. Non essere del tutto casuale

• Mi piace
Reazioni: the elder
in attesa della patch del 19 ..ho ritirato fuori il 18 e mi sto facendo una CL ...se vi dico che questo gioco ha una longevità di una 10a anni ci credete ?
Ma se l' anno scorso sembrava il muro del pianto il topic di pes 18 :D....La longevità di 10 anni ce l'hanno solo i pes per ps2 arcadozzi, moddati su pc alle stagioni correnti di quei pochi nostalgici rimasti, che se parli con loro hanno il calcistico definitivo per antonomasia con la firma di Ikpeba e Babangida li sul cofanetto ad approvare la cosa, che Usain Bolt, ci fosse stato allora come leggenda, sarebbe stasto il crack di pes 5

I pes di oggi a 5/6 mesi al massimo stancano, non perché non siano belli ma perché uno,non propongono nulla di nuovo rispetto quelli di 5 anni fa', due, fanno dello script l' anima del team id
E Chilavert? Quando giocavi con i tuoi amici prendevi il Paraguay solo per provare a segnare con lui su punizione. E quando ci riuscivi sbeffeggiavi i tuoi amici per settimane :D
Era Rogerio Ceni il mago delle punizioni, era lui il mio pupillo per sbeffeggiare gli amici, cioè questo ha fatto qualcosa come 131 gol in carriera, Chilavert "solo" 67.
Tra l altro fino a due pes fa stava ancora li a 40 anni suonati:D

Però qui vieni meno alla tua (e mia) religione di impostare tutto e lasciare che baricentro e modo di giocare sia quello della squadra scelta...
Carissimo....
Dici che il baricentro se messo in automatico varia da squadra a squadra? Io credevo che fosse una cosa preimpostata....

Nel senso... Perdi =tacca rossa.... Vinci e Manca poco =tacca azzurra....

Per il resto
MAI cambiate le tattiche avanzate alle squadre
MAI cambiati gli schemi... Oddio.. In rarissimi casi per assalti finali..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,597
Ultimo utente registrato
tr88london