PES 2019 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Xke dici a febbraio quelle del Milan?
Ipotesi di leggende rilasciate con questo DLC?
Sono già state annunciate Dell arsenal

Petit
Ljungberg
Campbell
Gilberto silva
Pires

Galvani Renan ha già dato praticamente come certi ex giocatore del palmeiras

Il portiere Marcos
Edmundo
Ademir (che nn conosco)

Queste direi che Sn probabili in questo dlc....

Quelle del Milan anch io spero nel dlc di febbraio ..... Fa male vedere i call name di van Basten Sheva rui costa Rijkaard baresi ..... E nn poterli usare ....

Sono già state annunciate Dell arsenal

Petit
Ljungberg
Campbell
Gilberto silva
Pires

Galvani Renan ha già dato praticamente come certi ex giocatore del palmeiras

Il portiere Marcos
Edmundo
Ademir (che nn conosco)

Queste direi che Sn probabili in questo dlc....

Quelle del Milan anch io spero nel dlc di febbraio ..... Fa male vedere i call name di van Basten Sheva rui costa Rijkaard baresi ..... E nn poterli usare ....
Ah ok grazie mille per la risposta...io sto sperando in van Basten da due anni..

• Mi piace
Reazioni: deliux9
Ah ok grazie mille per la risposta...io sto sperando in van Basten da due anni..
Il call name c è . Per cui prima o poi ...

Va detto che davvero... Del Milan ce ne sarà 15....

Ricordo crespo savicevic desailly Seba rossi se nn sbaglio.....

Più che altro le leggende Sn fatte bene bene.. Anche come movimenti.... Beckham e lui... Nedved pure... Vieira fa impressione..

Comunque l errore principale di sto gioco, non sta nel gameplay, che é perfetto.
L errore sta nel creare a tutti i costi, una difficolta all utente.
Sia che giochi con la Juve, sia che giochi col canicattí. Io me ne sono accorto alla 3 stagione con la Juve.
Dopo due stagioni, di alti e bassi. Che pensavo dipendessero dal mio modo di giocare.
Alla terza stagione, dopo una serie di vittorie. La cpu diventa il Barcellona con qualsiasi squadra. Dal Frosinone allo Young boys, un boost talmente evidente da far vomitare.
E quando lo riesci a gestire, la cpu inventa un tiro nel sette, un colpo di testa da un attaccante overall 65 marcato da tre difensori overall 82.
Oppure un rimpallo, come flipper a mo di fifa.
Queste cose se isolate ci possono anche stare, ma per 7 partite consecutive diventa veramente pesante da sopportare.

Master col Cristal Palace, superstar assistito 8 minuti. Sono primo a due giornate dalla fine. Ultime due partite contro la penultima e ultima in classifica. Non passo la metà campo in tutte e due le partite, arbitraggi scandalosi pro cpu, forzature a livelli estremi e gol cpu con cross bassi e tiri di prima in area. Un pareggio e una sconfitta e titolo al manchester utd all'ultima giornata.
Questo e' Pes e bisogna accettarlo così, nessun problema. Ma non parlatemi di CAPOLAVORO, almeno che non siate dei fanboy.

Elder, ma si vede subito che le vittorie o sconfitte dipendono dai boost cpu. Ripeto con Ronaldo dalla prima alla tredicesima giornata era implacabile. Dalla 14 alla 21, non saltava piu l uomo.
Poi i contrasti, con l Empoli li vincevo tutti. Poi segno e inspiegabilmente diventano tutti Nesta,Baresi, Cannavaro
Si, è così.
Magari non sempre ma abbastanza spesso.
Ok, qualche volta possiamo essere più stanchi o più distratti, ma non è che da una partita all'altra non sappiamo più giocare o diventiamo improvvisamente fenomeni.
Io ho iniziato quasi tutti i campionati, sempre con squadre medie, per un po' di partite le cose sono abbastanza regolari (e non parlo di risultati, con le squadre che uso di solito ci sta una certa alternanza), all'improvviso non solo la cpu, magari squadra da 1,5 stelle, si trasforma, ma anche i nostri giocatori sembrano improvvisamente diventare una squadra amatoriale.

Aldilà di termini ad effetto che uso qualcuno, il segreto è passarci sopra.
C'è chi ci riesce e chi no.
Io magari riesco a giocarci anche parecchio per un paio di giorni, poi devo prendermene 4 di pausa.
Forse bisognerebbe fare solo amichevoli, non che il gioco diventi perfetto ma certamente ci sono meno sbalzi.

Comunque l errore principale di sto gioco, non sta nel gameplay, che é perfetto.
L errore sta nel creare a tutti i costi, una difficolta all utente.
Sia che giochi con la Juve, sia che giochi col canicattí. Io me ne sono accorto alla 3 stagione con la Juve.
Dopo due stagioni, di alti e bassi. Che pensavo dipendessero dal mio modo di giocare.
Alla terza stagione, dopo una serie di vittorie. La cpu diventa il Barcellona con qualsiasi squadra. Dal Frosinone allo Young boys, un boost talmente evidente da far vomitare.
E quando lo riesci a gestire, la cpu inventa un tiro nel sette, un colpo di testa da un attaccante overall 65 marcato da tre difensori overall 82.
Oppure un rimpallo, come flipper a mo di fifa.
Queste cose se isolate ci possono anche stare, ma per 7 partite consecutive diventa veramente pesante da sopportare.
Io avevo anche iniziato, contrariamente alle mie abitudini, un campionato con la Juve e giocando assistito.
Dopo 4 o 5 giornate di partite magari non facili ma dove si avvertiva la superiorità dei miei giocatori, dovevo affrontare Empoli e Spal.
Ho smesso.....

• Mi piace
Reazioni: cristianoarry
Pare che Spalletti abbia smesso di allenare dopo aver perso contro Sassuolo e Parma....

Gattuso ha preso 2 gol da una squadra con mezza stella ..

Il Napoli ha fatto 6 punti con Lazio e Milan.. .. 1 con chievo e Samp.....

Partite facili oggi non esistono...

Lo stesso Empoli e Frosinone che te citi @the elder sono tra le squadre che sono andate più vicine a prender punti alla Juve.. Punto poi preso dal Genoa.....

Le valutazioni si devono fare in tanti match.... Non in uno....

in attesa della patch del 19 ..ho ritirato fuori il 18 e mi sto facendo una CL ...se vi dico che questo gioco ha una longevità di una 10a anni ci credete ?

allora ragazzi...non si finisce mai di imparare....ieri, se le impressioni saranno confermate anche la prossima volta che ci giocherò ho scoperto un PES nel PES..--mi spiego:

stavo al mio solito sperimentando un setting di impostazioni poichè la mia intenzione era iniziare una master tutta a leggenda,quindi volevo differenziare traite i setting di velocità e assistenza le varie partite che avrei poi affrontato in master.
Secondo la mia pregressa esperienza,il top della difficoltà lo avevo trovato giocando a Leggenda,pass manual filtrante avanzato e tiro o base o manual a velocità zero.
Partendo da queste mie convinzioni presumo che giocando full assistito,a velocità meno due mi si presenti un LEGGENDA soft e molto piu abbordabile e qui la scoperta:
I passaggi assistiti,uniti alla maggiore macchinosità nostra a meno due,rendono il gioco molto ma molto ostico perchè spesso la combinazione passaggi assistiti(che quindi seguono delle traiettorie)e questa macchinosità fa in modo che la cpu vada spesso in anticipo e inoltre inibisce la possibilià di scambi veloci (dato il ritmo piu compassato)ed è stata una cosa meravigliosa.
Ho voluto quindi testare se questa difficoltà fosse legata alla squadra che avevo (cn ts bassino) e quindi prendo la master in corso e faccio la prova con Napoli (io ts 95)vs Sporting,girone di champions.Ebbene pochissimi volte arrivo al tiro e invece lo sporting mi purga 3 volte.
Rifaccio le partite e metto questa volta il passaggio manuale:ebbene (come sospettavo)il gameplay diventa molto piu equilibrato proprio per la nostra possibilità di "evitare"di dover passare il pallone su linee predeterminate e infatti le intercettazioni cpu erano di molto inferiori e ho creato(con fatica )di piu.
E' stata una scoperta meravigliosa:
in pratica a leggenda meno due assistito hai maggiore precisione in certi disimegni,nei cross e nei tiri,ma sei piu facilmente intercettabile nei passaggi e inoltre la cpu(cosa anche del 18)mi sembra un tantino piu aggressiva(ho provato portandomi la palla senza premere r1,e me la estirpavano o facevano fallo,poche volte mi facevano passaggiare in simpatia)
a meno due con pass manual(con filtr avanzato e tiri a piacere) ho notato una cpu leggermente meno aggressiva(mi lasciavano avanzare di piu in suprlace in certi frangenti)una ovvia minore precisione in certi nostri passaggi/tiri ,ma la possibilità di decidere meglio dove fare giungere il nostro passaggio(ma è una prerogativa del manual)cosi da eludere l'anticipo della cpu ,che non mi stancherò mai di ripetere avviene su delle linee guida agevolate dai passaggi assistiti.(mia impressione)
Sempre a Leggenda Ho provato anche il full assistito a vel zero o meno uno :difendere in certe fasi concitate del match è piu complicato(sopratutto quando la cpu parte cn i passaggi di prima) ma allo stesso tempo attaccare,ribaltare l'azione ,dato il maggior ritmo è piu semplice che a velocità 0

Quindi riassumendo: il top è Leggenda vel -2 e assistito?

Ieri sera prima di andare a dormire due partite di campionato livello Campione.

Vinco 4 a 0 con l'Ajax fuori casa e la successiva perdo 2 a 0 con il Benfica. Due squadre equivalenti a livello di Overall di squadra.

Penso che la frustrazione maggiore di questo PES è insita in questi salti di difficoltà incredibili tra una partita e l'altra.

Non è solo un tema di tacche rosse e di "script" dipende molto anche dall'atteggiamento delle squadre.

Mi spiego l'Ajax mi affronta con un 4-2-3-1 tacca bianca/rossa a seconda dei momenti. Giocano un calcio con gli esterni larghissimi e quindi ci sono parecchi spazi tra i reparti. Faccio tipo 7 tiri in porta e 11 totali in 10 minuti. Partita dominata che poteva finire anche con passivo maggiore per loro. Questa distanza tra i reparti rende più prevedibile il loro tiki taka e meno efficaci le triangolazioni. Quindi rischio gol subiti quasi zero.

Il Benfica si schiera con lo stesso modulo ma in tacca blu con i reparti vicinissimi che creano una densità incredibile in mezzo. Per poter attaccare devo andare in tacca rossa facendo io un tiki taka estenuante ma che alla fine si riduce ad una marea di cross al centro. Loro fanno due, dico due, azioni di contropiede in quanto io attacco a pieno organico e Jonas mi fa due gol. Imparabili. Bombe sotto l'incrocio. Vado ancora di cross ma non vuoi anche miracoli del portiere nulla.

Chiaramente giocando con una squadra abbastanza più forte (Overall 80 della mia FC Deliux) mi rode il culo di brutto perdere la partita in questo modo.

Morale della favola i risultati e la capacità di costruire l'azione o meglio di finalizzarla influenzano il nostro giudizio sul gioco. Tutti giochiamo per fare gol, finire una partita con zero gol e l'altra squadra più debole che te ne piazza due su due tentativi ti spegne.

La classifica però non mente, sono primo a metà campionato con 8 punti sulla seconda ma con 2 pareggi e 3 sconfitte su 19 partite.

Al 2018 sarei stato primo a punteggio pieno.

La domanda è: rosicate e vi incazzate allo stesso modo sia quando vincete facile 4 a 0 che quando perdete male 2 a 0?

Mi trovi d accordo sul fatto del "voler segnare in tempi brevi" .... è un errore ... lo insegna Mr Allegri che dati alla mano in Italia ha vinto tutto "ci vuole pazienza" e "bisogna prendere pochi gol" ... ieri sera ho giocato così è nei primi tempi 3 match su 5 son finiti 0-0 poi:
- Milan-Juve 0-1
- juve-Chievo 2-0
- Spal-Juve 1-2
- Juve-Atalanta 2-0
- Roma-Juve 0-1
5 match 15pti gol fatti 8 subiti 1 ...

Quindi riassumendo: il top è Leggenda vel -2 e assistito?
non lo so luca se sia il top..perchè il vero senso di pressione lo senti a velocità zero;.ti posso però dire che è quello con cui ho tirato piu difficilmente.Perchè con gli stessi setting (assistito)ma variando velocità:

a zero la cpu se parte con i tocchi volanti nn fai in tempo a capire che già ti ha sodomizzato,ma in compenso se parti TU con passaggi di prima 3 /4 a mettere in difficoltà la cpu riesci a farli e in piu con lo spunto "amplificato "dalla maggiore fluidità nostra puoi trovare piu spazio per il tiro.

a meno uno lo trovo similare allo zero,con meno frenesia ma anche qui reputo un po piu facile fare i passaggi di prima e le triangolazioni.

a meno due hai piu tempo per capire la giocata cpu,ma è vero che se soffri perchè i tuoi giocatori sembrano imbambolati in difesa a meno due puoi avere spesso questa situazione.Ieri piu volte mi è capitato di prendere 3 goal in un tempo solo,che non li prendo neanche a vel 0 quando sono in manual in un derby.Insomma sembra un nuovo modo affascinante di giocare.

Conto di iniziare una nuova master a leggenda a vel -2 full assistito
e nelle partite vs big eventualmente mettere vel 0 senza assistenza(per sentire la pressione cpu)

Tu giochi a Superstar in Full Manual. Io ci arrivo a Superstar (in assistito con il prossimo campionato).

Sabato ho vinto anche 7 a 0.

Ti assicuro che non ero per nulla incazzato anzi tutto bello felice a guardarmi i replay e controllare le stats.

Ma quello sicuramente è un mezzo "script". Ma ci pensiamo solo quando perdiamo.

Per cui dobbiamo decidere.

Vogliamo un gioco piatto oppure un gioco che abbia salti di difficoltà anche se estremi?

Immagino che la risposta sia: una via di mezzo.

Ecco non è che si arriva ad una via di mezzo in un attimo. Si parla pur sempre di programmazione e di tentativi.

Dal 2018 siamo entrati in questa nuova era che si chiama script oppure momentum.

Tutti i cambi sono sempre difficili da digerire ma entrambi i calcistici vanno in questa direzione.

Sta a noi pensare chiamarlo script oppure ripetere il solito karma di tutti gli allenatori "Ogni partita è una storia a sè.."

Interessante
Fa deliux-Genoa 7-0 ... fa deliux calcio totale
Fa deliux-Genoa 0-3 scritto

Si, è così.
Magari non sempre ma abbastanza spesso.
Ok, qualche volta possiamo essere più stanchi o più distratti, ma non è che da una partita all'altra non sappiamo più giocare o diventiamo improvvisamente fenomeni.
Io ho iniziato quasi tutti i campionati, sempre con squadre medie, per un po' di partite le cose sono abbastanza regolari (e non parlo di risultati, con le squadre che uso di solito ci sta una certa alternanza), all'improvviso non solo la cpu, magari squadra da 1,5 stelle, si trasforma, ma anche i nostri giocatori sembrano improvvisamente diventare una squadra amatoriale.

Aldilà di termini ad effetto che uso qualcuno, il segreto è passarci sopra.
C'è chi ci riesce e chi no.
Io magari riesco a giocarci anche parecchio per un paio di giorni, poi devo prendermene 4 di pausa.
Forse bisognerebbe fare solo amichevoli, non che il gioco diventi perfetto ma certamente ci sono meno sbalzi.
Ok passarci sopra, ma a volte specie se hai la Juve, può capitare di vincere un campionato con 7 giornate di anticipo. Ma qui se passi i 10 punti di vantaggio sai gia che le partite successive le perdi.
Tanto vale perdere apposta prima di un big match.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,606
Ultimo utente registrato
gg88brcom