allora ragazzi...non si finisce mai di imparare....ieri, se le impressioni saranno confermate anche la prossima volta che ci giocherò ho scoperto un PES nel PES..--mi spiego:
stavo al mio solito sperimentando un setting di impostazioni poichè la mia intenzione era iniziare una master tutta a leggenda,quindi volevo differenziare traite i setting di velocità e assistenza le varie partite che avrei poi affrontato in master.
Secondo la mia pregressa esperienza,il top della difficoltà lo avevo trovato giocando a Leggenda,pass manual filtrante avanzato e tiro o base o manual a velocità zero.
Partendo da queste mie convinzioni presumo che giocando full assistito,a velocità meno due mi si presenti un LEGGENDA soft e molto piu abbordabile e qui la scoperta:
I passaggi assistiti,uniti alla maggiore macchinosità nostra a meno due,rendono il gioco molto ma molto ostico perchè spesso la combinazione passaggi assistiti(che quindi seguono delle traiettorie)e questa macchinosità fa in modo che la cpu vada spesso in anticipo e inoltre inibisce la possibilià di scambi veloci (dato il ritmo piu compassato)ed è stata una cosa meravigliosa.
Ho voluto quindi testare se questa difficoltà fosse legata alla squadra che avevo (cn ts bassino) e quindi prendo la master in corso e faccio la prova con Napoli (io ts 95)vs Sporting,girone di champions.Ebbene pochissimi volte arrivo al tiro e invece lo sporting mi purga 3 volte.
Rifaccio le partite e metto questa volta il passaggio manuale:ebbene (come sospettavo)il gameplay diventa molto piu equilibrato proprio per la nostra possibilità di "evitare"di dover passare il pallone su linee predeterminate e infatti le intercettazioni cpu erano di molto inferiori e ho creato(con fatica )di piu.
E' stata una scoperta meravigliosa:
in pratica a leggenda meno due assistito hai maggiore precisione in certi disimegni,nei cross e nei tiri,ma sei piu facilmente intercettabile nei passaggi e inoltre la cpu(cosa anche del 18)mi sembra un tantino piu aggressiva(ho provato portandomi la palla senza premere r1,e me la estirpavano o facevano fallo,poche volte mi facevano passaggiare in simpatia)
a meno due con pass manual(con filtr avanzato e tiri a piacere) ho notato una cpu leggermente meno aggressiva(mi lasciavano avanzare di piu in suprlace in certi frangenti)una ovvia minore precisione in certi nostri passaggi/tiri ,ma la possibilità di decidere meglio dove fare giungere il nostro passaggio(ma è una prerogativa del manual)cosi da eludere l'anticipo della cpu ,che non mi stancherò mai di ripetere avviene su delle linee guida agevolate dai passaggi assistiti.(mia impressione)
Sempre a Leggenda Ho provato anche il full assistito a vel zero o meno uno :difendere in certe fasi concitate del match è piu complicato(sopratutto quando la cpu parte cn i passaggi di prima) ma allo stesso tempo attaccare,ribaltare l'azione ,dato il maggior ritmo è piu semplice che a velocità 0